Le migliori panche da palestra. Una valida alternativa al classico abbonamento in palestra è acquistare una panca per fare fitness e body building comodamente da casa.

Si tratta di un ottimo investimento in uno strumento con cui puoi fare allenamento e mantenerti in forma proprio come in palestra, ma con le comodità di casa tua e con l’organizzazione dei tempi che preferisci.

Ma qual è la panca da palestra più idonea? Dipende da molti fattori. In questo articolo ti spieghiamo come scegliere quella più adatta alle tue esigenze e infine puoi vedere la classifica delle 5 migliori panche da palestra per casa.

Panca regolabile da palestra – Perché comprarla:

Bestseller No. 1
ISE Panca Pesi Multifunzione con Portabilanciere, Panca per Sollevamento, Pesi Pieghevole Panca...
  • 【DESIGN】SY-544-BK La panca piatta è dotata di un supporto di sicurezza e di una cintura di sicurezza intorno quando si lascia per essere più sicuri. Spessore 50mm- Superficie di appoggio...
Bestseller No. 2
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile & Supporto Bilanciere, Multifunzione Fitness...
  • Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la parte superiore e inferiore del corpo. Attraverso...
OffertaBestseller No. 3
CITYSPORTS Panca Pesi Pieghevole Multifunzione, Panca Pesi Inclinabile / Declinata con 7 Posizioni...
  • ★ 【Panca multifunzione all-in-1】 Dotata di 2 cinghie di allenamento e un cuscinetto di supporto per braccia / addome, la nostra panca multifunzione pieghevole è ideale per un allenamento...
Bestseller No. 4
YOLEO Panca Palestra Regolabile, Panca Pieghevole/Panca Pesi Multifunzione per Tutto Il Corpo e...
  • 【Costruzione con Telaio in Acciaio Resistente】La panca regolabile progettata con acciaio spesso per impieghi gravosi. L'applicazione della tecnologia di saldatura robotica completamente automatica...
OffertaBestseller No. 5
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
OffertaBestseller No. 6
Ativafit, panca per pesi regolabile per allenamento completo del corpo, multiuso, panca piana per...
  • Panca per pesi regolabile multiuso – La panca regolabile Ativafit ha 7 posizioni di schienale imbottito, soddisfa tutto ciò di cui hai bisogno durante l'allenamento. Il design pieghevole consente...
Bestseller No. 7
JX FITNESS Panca per Allenamento Panca Pesi Panca Palestra Pieghevole panche per Addominali, Piedini...
  • BANCA PER SOLLEVAMENTO PESI MULTIFUNZIONE: Questa panca multifunzione può offrire tantissime possibilità di allenamento, perfetta per fare lo squat con manubri, esercizi per sollevamento pesi...

I vantaggi che apporta l’acquisto di una panca per allenamento da posizionare in casa sono innumerevoli: esistono molteplici varianti di questo strumento per fare fitness, pesi e body building e quindi può essere utilizzato anche da più membri della famiglia oltre che asservire a tanti tipi di allenamento.

Gli abbonamenti mensili, trimestrali o annuali fatti in una palestra non sono molto costosi, ma molto spesso a causa di impegni di lavoro o altri contrattempi è difficile rispettare le scadenze e frequentare regolarmente.

Prendere l’auto, immergersi nel traffico, fare la doccia in ambienti promiscui può essere disagevole e alla fine dell’allenamento si rischia di tornare a casa ancora più stressati.

Allestire una panca per palestra in casa consente di organizzarsi secondo i propri ritmi e orari, incentiva all’utilizzo poiché sempre a disposizione e soprattutto puoi godere di tutto il comfort di casa tua.

Tipologie di panca da palestra e le diverse funzionalità:

Panca fitness

Il fattore fondamentale per andare a scegliere la migliore panca regolabile è capire per quale tipo di esercizi ti serve; i vari modelli infatti sono dotati di una serie di stazioni di allenamento, minimo due, per tonificare gruppi muscolari diversi:

a seconda che tu voglia lavorare sul torace, sulla schiena, sugli addominali, fare pesi o rinforzare braccia o gambe, la panca multifunzione si rivelerà un’alleata efficace per raggiungere i tuoi obiettivi, a patto ovviamente che tu scelga il modello che più risponde alle tue aspettative ed esigenze.

Vi sono infatti le panche fitness, perfette per fare esercizi con tutto il corpo, le panche Scott usate per i bicipiti, quelle specifiche per lavorare sui dorsali, e ovviamente molti accessori che si possono installare a posteriori, come bilancieri e barre per trazioni.

Prezzo delle panche da palestra:

Una panca da palestra è sicuramente tra i modelli più costosi, ma permette di allenare in modo completo tutto il corpo autonomamente, e lavorare su qualsiasi gruppo muscolare.

Le panche singole dotate di pesi e del bilanciere hanno costi minori, ma va tenuto conto del fatto che devi essere capace di eseguire correttamente gli esercizi; altrimenti, per non incorrere in infortuni, devi chiedere aiuto a una seconda persona durante l’esecuzione e soprattutto durante la movimentazione dei pesi.

In linea generale però i costi di questi attrezzi si possono definire abbordabili e il limite imposto è sempre quello della tua disponibilità economica, che se più elevata può farti scegliere e indirizzarti anche verso panche da palestra dal design più ricercato, oltre che aver garanzia della qualità degli attrezzi, basilare per trarre vantaggi e sicurezza tramite l’utilizzo di essi.

Elevati standard permettono anche di usufruire di panche che supportano maggiore peso. Come per tutte le cose, panche e strumenti sottocosto vanno valutati con cautela poiché non garantiscono affidabilità e durata nel tempo.

Materiali, dimensioni e specifiche delle migliori panche fitness:

Un altro dei criteri per scegliere la migliore panca da palestra è sapere con quali materiali devono essere realizzate, mentre le dimensioni sono importanti soprattutto ai fini dello spazio che hai a disposizione in casa.

Essendo la panca da fitness uno strumento che deve sopportare tante sollecitazioni è fondamentale che sia costruito in acciaio resistente, trattato per non soccombere alla ruggine; le stesse viti e finiture metalliche che si utilizzano durante il montaggio devono garantire tenuta ed essere di materiali di alta qualità.

Il piano di appoggio solitamente è di lunghezza di poco superiore a quella di una persona, ma ci sono modelli che raggiungono lunghezze anche di 2 metri.

Il sedile e le panche in genere sono rivestite in pelle sintetica all’esterno, non traspirante ma facilmente pulibile con un asciugamano, mentre il poliuretano compone l’imbottitura interna.

Oltre al peso massimo e all’altezza della persona che la panca deve supportare, vi sono da considerare il carico massimo che la panca riesce ad assorbire, ovvero la potenza scaturita dagli sforzi: questo valore è ottimale intorno ai 100/110 Kg. Se vuoi installare, anche a posteriori, dei pesi, allora la panca deve supportare almeno 250/350 Kg.

Classifica delle 3 migliori panche per palestra:

miglior panca da palestra

Ecco adesso le migliori panche fitness che puoi trovare in commercio: puoi comparare la fascia di prezzo, le recensioni, le diverse funzionalità per scegliere quella che fa al caso tuo.

  • Sportstech – Panca da allenamento pieghevole

Il primo posto va a questa vera e propria stazione multifunzione, una panca fitness a 360 gradi, con cui puoi fare molteplici esercizi grazie alla sua funzione di DIP Station. Vi sono inoltre le prese per fare le flessioni e due ripiani un cui deporre i pesi.

Esteticamente si presenta piacevole e con dettagli curati, mentre le dimensioni sono di tutto rispetto: da aperta misura 161 cm di larghezza, 68 cm di profondità e 106-120 cm in altezza; la panca si può piegare per occupare il minimo ingombro ed essere riposta a fine allenamento.

L’imbottitura della panca, dalle linee ergonomiche, è realizzata in materiale EVA con effetto vera pelle, resistente, antistrappo e facile da pulire; la superficie è idrorepellente e traspirante.

Il ripiano per i manubri è equipaggiato con un rivestimento di gomma in modo da poter riporre i manubri in modo sicuro e stabile; idem per la base, costituita da piedini antiscivolo che ne assicurano la posizione stabile durante tutta la sessione d’allenamento.

La portata massima è di 170 Kg. Considerate tutte le funzionalità e possibilità di regolazione, il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  • Sportstech BRT500

terza panca da palestra che andiamo ad esaminare è un vero e proprio strumento professionale: combina la panca per pesi con un trainer per la schiena e una panca per sit-up; in tutto offre più di 17 opzioni di allenamento.

Il fissaggio regolabile della gamba e lo schienale anch’esso regolabile si adattano perfettamente a ogni esercizio. Il cuscinetto della panca, sportivo ed ergonomico, è realizzato con imbottitura EVA, resistente e antistrappo, idrorepellente e inodore.

l design è lineare, semplice ed elegante. Grazie ai piedi in gomma, la panca risulta stabile durante l’utilizzo e protegge il pavimento da graffi, inoltre è totalmente richiudibile e può essere riposta in un piccolo spazio. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  • Wind Greeting – Panca fitness pieghevole

Wind Greeting Panca Fitness Addominali Pieghevole,Panche Regolabili,Allenatore Sit-up Sgabello...
  • ☀[Pieghevole e regolabile] Design portatile, doppia piegatura, risparmio di spazio. Dimensioni piegato: 72 * 50 * 23 cm, facile da riporre. Il pannello può essere regolato in tre marce e il piede...

Il quarto modello di panca da palestra per casa è compatta e dal design curato, realizzata in acciaio e rivestimenti PU di alta qualità, resistenti all’usura e antiscivolo, traspiranti, morbidi e confortevoli.

Le imbottiture sono fatte con schiuma ispessita, che migliora l’effetto ammortizzante. La panca è dotata di fune di tensione, cuscino regolabile, booster in acciaio inossidabile, e braccioli push-up, così da poter eseguire molteplici esercizi.

Inoltre vi è un comodo poggiatesta regolabile per proteggere la vita, la schiena, la testa e il collo. La portata massima è di 250 Kg. La panca è ripiegabile e facilmente riponibile in un piccolo spazio. Il rapporto qualità prezzo è molto buono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here