Tra i vari strumenti che si possono acquistare per la palestra personale, sicuramente non può mancare la panca multifunzione, che come ci suggerisce il nome stesso svolge molteplici funzioni, permettendo a chi si allena di eseguire diversi esercizi in modo tale da allenare più muscoli utilizzando un solo attrezzo.

Perchè acquistare una panca multifunzione?

Se tra lavoro, impegni e figli il tempo per dedicarsi a sè scarseggia sempre e l’iscrizione in palestra diventa un vero e proprio miraggio, non bisogna farsi prendere dallo sconforto e per questo rinunciare alla forma fisica.

Bestseller No. 1
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile & Supporto Bilanciere, Multifunzione Fitness...
  • Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la parte superiore e inferiore del corpo. Attraverso...
Bestseller No. 2
Panca regolabile – Panca multifunzione per allenamento e fitness, 2 in 1, panca per addominali,...
  • Panca ergonomica rinnovata 2020: la panca per pesi multifunzione può permettervi di diversi esercizi. La piastra di allenamento aggiuntiva anteriore è più adatta per i bicipiti e rende la panca...
OffertaBestseller No. 3
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
OffertaBestseller No. 4
CITYSPORTS Panca Pesi Pieghevole Multifunzione, Panca Pesi Inclinabile / Declinata con 7 Posizioni...
  • ★ 【Panca multifunzione all-in-1】 Dotata di 2 cinghie di allenamento e un cuscinetto di supporto per braccia / addome, la nostra panca multifunzione pieghevole è ideale per un allenamento...
Bestseller No. 5
ISE Panca Pesi Multifunzione con Portabilanciere, Panca per Sollevamento, Pesi Pieghevole Panca...
  • 【DESIGN】SY-544-BK La panca piatta è dotata di un supporto di sicurezza e di una cintura di sicurezza intorno quando si lascia per essere più sicuri. Spessore 50mm- Superficie di appoggio...
Bestseller No. 6
BH Fitness Global Gym Titanium G152X, Multistazione di allenamento con leg press, flessore...
  • Esercizi controllati con un carico massimo di 100 kg:Ampia gamma di pesi per un allenamento progressivo.
OffertaBestseller No. 7
Panca per pesi pieghevole Panca per fitness allenamento Allenatore per schiena Stazione motrice...
  • 【Pieghevole, super facile da montare】La panca per addominali DNKELAR è pieghevole e può essere facilmente assemblata, compatta e adatta per appartamenti. Perfetto per principianti, avanzati e...

L’ingrediente principale è la buona volontà e si può considerare l’opzione di praticare sport a casa allestendovi una vera e propria palestra.

Elemento che non può di certo mancare è la panca multifunzione che, come anticipato, ha la caratteristica di rendere possibile l’allenamento di più muscoli.

Non è necessario disporre a tutti i costi di un ampio spazio, perchè esistono panche multifunzione di dimensioni anche molto ridotte e quindi è semplice trovare un angolino in casa dove posizionarla per poterne usufruire in ogni momento.

Come scegliere la panca multifunzione che fa al caso nostro?

Muscoli fatti con la panca mutlifunzionalePrima di acquistare una panca multifunzione bisogna tenere conto dello spazio di cui si dispone in casa o nel luogo in cui si decide di allestire la palestra personale e in base a questo si deciderà l’acquisto di una panca multifunzione più o meno grande dal momento che ne esistono di molte dimensioni.

In secondo luogo è utile valutare il tempo che si dedicherà all’attività fisica e di conseguenza orientarsi sul prezzo del prodotto da acquistare.

Non tutti possono permettersi di spendere cifre elevate, ma questo non è un problema perchè ne esistono di tutti i gusti e possiamo trovare panche multifunzione a prezzi davvero accessibili a chiunque e che per questo non compromettono la professionalità del prodotto.

Per chi desidera solamente tenersi in forma senza pretendere troppo dal proprio corpo è consigliabile la scelta di una panca multifunzione meno completa ed adatta ad una serie più limitata di esercizi.

Per chi invece ne vorrà fare un uso più professionale si consiglia l’orientamento verso un modello tra quelli più completi.

Un altro aspetto, che all’apparenza può sembrare di poco conto, è l’esteriorità del prodotto, il suo design.

Dal momento che molti tra gli acquirenti collocano la panca in una stanza della propria casa, perchè non sceglierne una di un colore che si abbini bene o che non stoni con il resto dell’arredamento? Potrà diventare un vero e proprio componente della stanza senza doverla nascondere!

Prima di decidere la somma da spendere è importante valutare che un abbonamento annuale in palestra è abbastanza costoso e quindi anche se in un primo momento sembrerà di aver speso più del previsto, la spesa per l’acquisto di una panca multifunzione verrà presto ammortizzata e poi se l’abbonamento dopo un anno scade, la panca multifunzione è durevole nel tempo.

In base all’uso che decideremo di farne sceglieremo la panca multifunzione che più si allinea alle nostre esigenze.

Le caratteristiche delle panche multifunzione:

Le panche che presentano funzioni più complete, generalmente dotate di manubri e bilancieri, sono anche le più voluminose e risultano essere più ingombranti e pesanti rispetto ad altre ed è quindi necessario, soprattutto per chi vuole collocare la panca multifunzione in casa, misurare bene lo spazio di cui si dispone.

Per coloro che non dispongono di uno spazio particolarmente ampio sarà sufficiente acquistare un modello di panca multifunzione con meno accessori e di conseguenza anche più economico e procurarsi in un secondo momento altri attrezzi che completeranno l’allenamento come pesi e manubri.

Gli esercizi che possono essere eseguiti con una panca multifunzione variano quindi in base al modello che si sceglie di acquistare.

Non è semplice, soprattutto per chi è alle prime armi, scegliere il prodotto che più si adatti ai propri bisogni e per questo motivo troverete di seguito un elenco di panche multifunzione, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Oltre ai classici negozi che vendono articoli sportivi e da palestra, è possibile acquistare le panche multifunzione direttamente on line restando comodamente a casa.

Classifica top5 con prezzi delle migliori:

Miglior panca multifunzione

Di seguito troverete i migliori 5 modelli di panca multifunzione, differenti in base a prezzo e funzioni, che faranno al caso vostro per l’allestimento della vostra palestra personale.

  • BH Fitness Global Gym Titanium G152X

BH Fitness Global Gym Titanium G152X, Multistazione di allenamento con leg press, flessore...
  • Esercizi controllati con un carico massimo di 100 kg:Ampia gamma di pesi per un allenamento progressivo.

Dotata di un carico massimo di 100kg potrete effettuare il vostro allenamento progressivo comodamente da casa.

Dotata di pressa per le gambe è anche utilizzabile per l’allenamento di tricipiti e addominali. Totale sicurezza durante gli esercizi. Resistente, stabile e di facile montaggio.

  • Panca multifunzione Sportstech

Ultra compatta e di facile utilizzo è perfetta per chi dispone di poco spazio e non ha ancora grande dimestichezza con questo tipo di prodotto.

Dotata di presa per le flessioni e di due porta pesi per manubri, questa panca multifunzione offre la possibilità di eseguire una varietà di esercizi.

Costituita da un’imbottitura ergonomica ed una finitura in similpelle, è caratterizzata da una superficie formata da materiale antitaglio, traspirante ed idrorepellente.

  • Panca multifunzione per tutto il corpo SSCJ Panca

SSCJ Barra Multifunzione Orizzontale/Singola Parallela Pull Up Trainer, Attrezzatura per Il Fitness...
  • ✔ Selezione dei materiali di alta qualità: l'uso globale di acciaio di alta qualità. Ha materiali spessi che sono stabili e durevoli. Consente di esercitare facilmente a casa, ideale per...

Attraverso questa panca multifunzione è possibile eseguire una svariata quantità di esercizi come push-up, pull-up, allenare i muscoli della schiena, dell’addome, delle braccia e non solo.

Questo attrezzo permette anche di esercitare le gambe, i glutei, il petto, le spalle e la schiena. Con questo prodotto vi sembrerà di avere davvero la palestra a casa.

  • Modello SLRMKK – Il meno completo

SLRMKK Panca per Pesi, Panca con manubri Multifunzione Panca Pieghevole Attrezzature per Il Fitness...
  • ★ Modalità di allenamento: esercizi con le braccia, panca con manubri, uccello con manubri, sollevamento delle gambe supine, sit-up.

Con questa panca multifunzione potrete allenare diverse parti del corpo e vi sembrerà come di essere in palestra. Con l’utilizzo di manubri potrete allenare pettorali, tricipiti, spalle, braccia gambe e glutei.

Dal design compatto non occupa molto spazio e potrete collocarla in ogni angolo della vostra casa.

Lamton – Panca multifunzione professionale

LAMTON Banco di allenamento Panca for esercizi addominali, multi-funzione regolabile Bench Materiale...
  • ?MULTI-FUNZIONE DUMBBELL BANCO: la configurazione di base di idoneità famiglia, si può fare push-up, sit-up, manubri esercizio fisico e altri esercizi.Diversi modi di esercitare diverse parti del...

Dotata di supporti per i bilancieri, permette di allenare diverse parti del corpo tra cui la muscolatura di petto, addome e braccia.

Comoda e confortevole, questa panca multifunzione si presta ad essere idonea sia per persone esperte nel campo del fitness sia per chi ha appena iniziato ad allenarsi.

Sicura e compatta non richiede molto spazio ed è quindi perfetta da tenere in casa.

Conclusioni:

Utilizzando le panche multifunzione come quelle sopra proposte vi sembrerà di avere la palestra direttamente a casa vostra.

Sarà possibile eseguire moltissimi esercizi che coinvolgono parte superiore ed inferiore del corpo e il loro utilizzo sarà molto semplice.

In base al modello scelto e agli strumenti che sono in dotazione con esso, è possibile quindi praticare molteplici esercizi.

E’ fondamentale sapere quali siano gli esercizi che uno vuole eseguire, in modo da scegliere il modello di panca multifunzione più adatto alle esigenze di ciascuno.

Le panche multifunzione proposte sono di facile utilizzo e quindi ideali anche per i principianti alle prime armi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here