Panca per addominali: Le migliori con classifica, foto e prezzi del 2023

Il più grande desiderio degli uomini è sempre stato quello di riuscire ad avere degli addominali asciutti e scolpiti. Col tempo sono nate le palestre offrendo degli attrezzi utili per raggiungere i propri scopi.

Fortunatamente oggi puoi scolpire gli addominali tranquillamente tra le mura domestiche, utilizzando un ottimo attrezzo, la panca per addominali.

Perché comprare una panca per addominali?

Bestseller n. 1
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
OffertaBestseller n. 2
YOLEO Panca Palestra Pieghevole per l'allenamento di tutto il corpo, 300KG Addominali per...
  • 🏅【Leggera ed ultra resistente 】YOLEO Panca addominali grazie alla struttura metallica,Può supportare un peso fino a 300KG (carichi e utenti inclusi). forniscono il giusto supporto per...
Bestseller n. 4
CITYSPORTS Panca Pesi Pieghevole Multifunzione, Panca Pesi Inclinabile/Declinata con 7 Posizioni...
  • ★ 【Panca multifunzione all-in-1】 Dotata di 2 cinghie di allenamento e un cuscinetto di supporto per braccia / addome, la nostra panca multifunzione pieghevole è ideale per un allenamento...
OffertaBestseller n. 5
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana...
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti...
OffertaBestseller n. 6
Dskeuzeew Panca da allenamento pieghevole e regolabile, 300 kg/660 lb, pieghevole e veloce, per...
  • 【Panca per esercizi di alta qualità】 utilizza una buona imbottitura in morbida schiuma da 2 pollici per ridurre l'affaticamento muscolare. Ideale per lunghi periodi di seduta o per allenare...
Bestseller n. 7
FFITNESS AB CRUNCH TRIMMER PER SIT UPS CON POGGIATESTA AB TRAINER ATTREZZO PER ADDOMINALI DA CASA...
  • ✅ Mettiti in forma e ottieni il fisico che desideri con questo attrezzo efficace e mirato. Ideale per tonificare addominali, schiena e gambe, è un attrezzo per il fitness versatile e multifunzione,...

Principalmente avere una panca per addominali significa sfruttare gli attrezzi per la palestra comodamente a casa. Alcuni modelli sono strutturati in maniera che possono richiudersi ed essere conservati facilmente.

Questo è il primo motivo, ma c’è dell’altro, infatti la panca è un ottimo complice per combattere il grasso della pancia.

Oltre a ciò, le panche per gli addominali svolgono una duplice funzionalità, infatti avere gli addominali scolpiti consente di sorreggere la colonna vertebrale, il collo ma soprattutto la schiena.

Lo scopo delle panche per addome:

La panca è lo strumento utile ed ideale per te che vuoi tonificare facilmente gli addominali. Consideriamo che quando la panca non era così tanto usata o non esisteva proprio, gli esercizi per rafforzare i muscoli dell’addome venivano eseguiti a terra con le gambe tese rischiando inoltre di danneggiare la schiena.

La panca addominale è progettata per questo motivo. Alcuni modelli permettono di flettere le gambe, favorendo in questo modo lo svolgimento degli allenamenti in totale comodità e sicurezza, evitando sovraccarichi muscolari.

Suggerimenti per scegliere la miglior panca per addominali:

Comprendendo lo scopo per cui hai bisogno di una panca addominale in casa vogliamo darti dei suggerimenti utili.

Quando lavori sugli addominali devi concentrarti proprio su di essi e gli sforzi che fai devono coinvolgere il gruppo dei muscoli addominali altrimenti potresti subire un sovraccarico inutile, vedi la schiena e il collo.

Quando sceglierai la panca ricordati che deve essere dotata di un sistema che sorregga sia la testa che il collo, e assicurati che l’attrezzo abbia dei manubri su dove fare leva con le braccia e un sistema di bloccaggio dei piedi.

Analizziamo adesso cinque modelli di panche più vendute.

Classifica delle 7 migliori panche per addominali del 2023:

Miglior panca per addominali

  • Homcom ITA91-087BK0631 – Miglior panca per addominali

Offerta
HOMCOM Panca per Addominali Pieghevole per Allenarsi a Casa, Telaio in Acciaio e Imbottitura Nera e...
  • PANCA PESI MULTIFUNZIONALE: La nostra panca palestra pieghevole permette di eseguire qualsiasi esercizio, come sit-up, sollevamento gambe, sollevamento manubri e altri tipi di allenamento. Per...

Questa panca per addominali si contraddistingue per avere 4 barre imbottite in gommapiuma per posizionare la schiena e le gambe, così da aumentare il numero di esercizi possibili senza bisogno di un partner di allenamento o altri trucchi per tenere ferme le gambe.

Sia la ginocchiera che la panca stessa sono regolabili: hanno rispettivamente 3 e 4 possibili angolazioni rendendole adeguate a sportivi di qualsiasi livello. Ergonomica e comoda, si riesce a fare esercizi senza dolori attuali o futuri.

La cornice in lega d’acciaio consente a questa panca per addominali di portare fino a 120 chili, pur pesandone solo 15, ed essendo lunga solo 143 centimetri nel lato massimo (le altre dimensioni sono 44,5 di larghezza e 82 di altezza) si può posizionare in qualsiasi luogo in casa.

Con un prezzo decisamente abbordabile data la qualità è sicuramente una scelta top per chi sta cercando una panca per addominali.

  • TechFit – Panca per addominali pieghevole

TechFit Panca per Addominali - Panca Palestra Pieghevole Attrezzatura di Fitness Verticale, Supporto...
  • ✅ METTERSI IN FORMA - Il nostro Ab Trainer multipower palestra si forma il corpo più veloce rispetto ad altre macchine utilizzando il proprio peso. Treno La schiena, braccia, fianchi, pancia,...

Un modello dal design innovativo ma che ha raccolto molte recensioni positive: questa panca per addominali non è fatta per le solite ripetizioni di esercizi in serie.

È “statica”: basta mettersi sulla panca nella posizione corretta per utilizzare il proprio stesso peso per allenare i muscoli. Con cinque livelli di intensità adatti ad atleti di tutti i livelli e poggiagomiti e ginocchia imbottiti, è una scelta particolare per chi trova noiosi i soliti addominali.

Techfit è uno dei leader del settore e questa panca non delude: questo modello è dotato anche di un piccolo computer con schermo LCD per tenere traccia di progressi, tempo utilizzato e frequenza cardiaca.

Con un peso di soli 9 chilogrammi e una lunghezza di solo 99 centimetri è adeguata per allenamenti casalinghi e può essere riposta facilmente. Sicuramente un prodotto originale e interessante per chi desideri allenare gli addominali in maniera efficiente ma diversa.

  • Cor Sport

Questa mini panca ha la capacità di accompagnarti in una varietà di esercizi ad esempio il rafforzamento del core, per i glutei o per i bicipiti oltre alle attività di allenamento con l’ausilio dei pesi per addominali, e in più si possono fare degli esercizi per le gambe e tanto altro.

Lo schienale e la parte del sedile sono rivestiti in pelle avendo la funzione antiscivolo, all’interno viene imbottito con schiuma densa alta 5 cm, offrendo comfort e una sicurezza maggiore durante gli esercizi, riducendo oltremodo l’affaticamento dei muscoli ed evitando di recare danni ad altri parti del corpo. Inoltre ha una struttura triangolare con una maggiore stabilità ed è rafforzato in modo che garantisca il supporto di un peso fino a 150 chili.

Questa panca permette di essere regolata per assumere la posizione più comoda per affrontare l’esercizio; togliendo il bullone di sicurezza è possibile poi piegarla su se stessa e conservarla comodamente in qualche angolo della casa, infatti non occuperà molto spazio grazie alle piccole dimensioni.

Questa panca nonostante la discreta grandezza è molto ricercata. Nel complesso è di buona qualità, comoda per svolgere svariati tipi di allenamenti, eccellente per l’uso nella propria abitazione e quando non serve, in poche mosse, è possibile conservarla dove si desidera; non supera i 7 chili e quindi la si può facilmente trasportare da un luogo all’altro.

Molto utile per chi ha intenzione di fare attività fisiche in casa e vorrebbe iniziare lavorando essenzialmente sugli addominali.

  • Panca per addominali Lifefit ab Effect

LIFEFIT Ab Effect, Abdominal Trainer Unisex – Adulto, Verde Chiaro, 65 x 37 cm
  • Addominale Trainer Lifefit è una macchina moderna ed efficiente di esercitare; il suo design sofisticato supporta collo e schiena, e quindi l'esercizio fisico è più sano

Questo è un attrezzo ideale per effettuare esercizi con un supporto che coinvolge il collo e soprattutto la schiena, rendendo in questo modo l’allenamento più sicuro. Grazie alla sua struttura permette di concentrarsi in maniera completa sui muscoli addominali come la parte inferiore, la parte alta e media e i laterali.

Avendo cinque rulli sullo schienale garantisce una maggiore comodità svolgendo anche la funzione di massaggio rilassante. I rulli possono essere sottratti per permettere la conservazione in qualunque posto.

Le sue dimensioni non sono notevoli infatti ha una lunghezza pari a 55 cm, con una larghezza di 58 cm e un’altezza di soli 70 cm.

Le persone che hanno acquistato questo attrezzo sono rimaste molto soddisfatte sia per il prezzo sia per la qualità del prodotto.

Il colore, verde pistacchio, lo rende ancora più accattivante e sicuramente ne migliora l’estetica. All’interno della confezione si troveranno tutte le parti componenti soprattutto le istruzioni per l’assemblaggio che ti aiuteranno al montaggio della panca in maniera facile, vi saranno poste anche le diverse molle di resistenza che serviranno per l’intensità di carico di lavoro.

Quest’attrezzo è molto utile in maniera particolare per chi è alle prime armi o per chi ha poco tempo per frequentare palestre.

  • Multi Trainer MAXOfit 64432 – Panca per addome

MAXOfit® Panca multifunzione Green Line SixMax Pro MF-6, verde per addome, pettorali e gambe
  • La panca multifunzione della MAXOfit SixMax MF-6 è la macchina per l´home fitness unica nel suo genere per stabilitá e soliditá della struttura ideata per ottimizzare l'allenamento di tutti i...

Questa panca ha la caratteristica di essere multifunzionale. Adatta soprattutto per il fitness svolto tra le mura domestiche, infatti è stata progettata proprio per questo motivo, cioè: svolgere allenamenti che coinvolgono in modo completo i gruppi muscolari e senza doversi spostare dalla propria abitazione.

Oltre a permettere di eseguire esercizi per gli addominali su panca è perfettamente utilizzabile anche per tonificare i muscoli.

La struttura di questa panca è adatta per accompagnare il movimento della schiena, grazie ad una molla installata proprio nello schienale che assiste nell’esecuzione degli esercizi.

Quando arriva la confezione, si troveranno tutti i pezzi da montare, l’operazione risulterà molto veloce e semplice, ma in ogni caso ci si può avvalere del libretto delle istruzioni per il montaggio.

La struttura è resistente garantendo la portata di 100 chili; i rulli sullo schienale che sono rivestiti di gomma piuma ti aiuteranno a mantenere una posizione più comoda.

Quando sono stati terminati gli allenamenti si può tranquillamente piegare su se stessa e conservare dove si desidera, in quanto non è ingombrante e grazie alla sua leggerezza la si può trasportare facilmente. Chi ha dato delle opinioni sul prodotto ha fatto sapere che è un’ottima panca per addominali e conveniente anche nel prezzo.

  • AsViva 8849 – Panca per addominali economica

Questo attrezzo è di eccellente qualità. Pesa poco nonostante abbia un telaio molto robusto in acciaio. Non supera il peso di 15 chili ma sono sufficienti per mantenere una certa stabilità per permettere di svolgere gli allenamenti in totale sicurezza.

Ha un design moderno e accattivante. Nella confezione lo si riceve ovviamente smontato ma si uniscono tutte le componenti in modo semplice. Tutta la struttura è rivestita di una plastica che fa da antiscivolo e blocca ogni eventuale movimento maldestro.

Consente di effettuare svariati esercizi ma soprattutto quelli che riguardano i muscoli addominali, superiori, inferiori e anche laterali. Quando poi si completano gli allenamenti lo si può comodamente piegare e conservare senza problemi perché non risulta essere ingombrante.

Con i suoi manici è possibile inoltre appoggiare le braccia e fare al meglio ogni tipo di esercizio senza dover aumentare il carico di lavoro su altri muscoli. Il prodotto è stato realizzato per essere utilizzato sia dai principianti che dagli esperti.

A differenza di altre panche per addominali questo strumento è dotato di quattro livelli di resistenza, ed è possibile scegliere quello più adatto per il livello di allenamento che si sta seguendo. Ottimo prodotto ed è consigliabile per gli allenamenti del principiante come anche per gli esercizi svolti dall’esperto.

  • Sportplus SP-ALB-011-R

SportPlus panca per addominali da casa, pieghevole e salvaspazio, supporti imbottiti, allena...
  • OBIETTIVO SIXPACK ✅ Gli addominali forti sono il risultato di un duro lavoro. Il trainer addominale di SportPlus non fa il lavoro per te, ma ti aiuta a farlo correttamente e ti assicura così un...

Tra i migliori attrezzi per addominali senza ombra di dubbio troviamo questa panca di ultima generazione. Consente di lavorare ovviamente sugli addominali ma anche sui glutei.

È possibile utilizzarla in quattro livelli di difficoltà e permette di svolgere diverse tipologie di allenamento, dal livello facile per principiante a quello più difficile per l’avanzato.

Inoltre troverete un computer avente un display in LCD che gestisce il tempo delle sessioni di allenamento, come anche il numero di ripetizioni e ancora più sorprendente il consumo calorico che si ottiene con l’esercizio svolto.

Questo modello lo si può acquistare solo in un unico abbinamento di colori, rosso e bianco. Da evidenziare la facilità di montaggio, in dotazione c’è un libretto di istruzioni, comunque l’operazione risulta molto intuitiva.

Questa panca, a differenza di altri attrezzi del suo genere, è certificata EN ISO 20957-3 che garantisce una perfetta stabilità e sicurezza e riesce a sopportare un peso fino a 100 chili.

Tra le altre funzioni è dotata di un meccanismo formato da rulli che possono scivolare su e giù e permettono dunque di far lavorare tutto il corpo. Ottime impressioni da parte di coloro che godono delle prestazioni di questo prodotto.

Rafforza i muscoli della schiena, degli addominali e riesce anche a far bruciare grassi, quindi utile e adatto per dimagrire. In conclusione è un articolo di alta qualità ed è tra i migliori nel suo genere.

Lascia un commento