Siete dei veri running lovers e non iniziate a carburare senza una corsa all’alba prima che la lunga giornata lavorativa inizi?

Oppure siete degli apprendisti runners e faticate a raggiungere i vostri primi dieci chilometri ma non mollate mai?

Qualsiasi sia il vostro grado di preparazione e allenamento, è innegabile che la corsa doni non solo un fisico tonico e asciutto, ma anche soddisfazione e scaricamento dello stress.

In questi ultimi anni le città si sono popolate di runner, in molti si sono iscritti alle mezze maratone organizzate tra le vie del proprio comune e ancora più persone si sono innamorate di questo sport semplice ma dai molteplici benefici.

E’ innanzitutto poco costoso. Acquistate le scarpe da running giuste e adatte al nostro livello di preparazione, è tutto in discesa. E’ l’attrezzatura fondamentale di cui si ha bisogno per iniziare a correre.

Avete mai pensato di acquistare un orologio per running?

Perché acquistare un orologio da running:

OffertaBestseller No. 1
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
Bestseller No. 2
YAMAY Smartwatch Fitness Tracker Android iOS Impermeabile IP68 Uomo Donna Bambini Smart Watch...
  • Funzione principale Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, BT Chiama, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook,...
OffertaBestseller No. 3
Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al Polso, Connettività Smart e...
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
OffertaBestseller No. 4
Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, Monitoraggio attività Fisica e Sonno...
  • Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso
OffertaBestseller No. 5
DTNO.I Orologio Intelligente, Orologio Sportivo con altimetro/barometro/termometro e GPS Integrato,...
  • Tracciamento delle attività di tutti i giorni: registra in modo accurato le attività di tutti i giorni come passi, distanza, calorie bruciate.16 ore di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo...
Bestseller No. 6
Sigma Sport PC 26.14
  • Trasmissione digitale codificata STS; cardiofrequenzimetro di precisione; contagiri (50 giri)
OffertaBestseller No. 7
Verpro Smartwatch Impermeabile Orologio Fitness Uomo Donna Bambini, Smart Watch cardiofrequenzimetro...
  • Smartwatch all in one: tracker attività quotidiane, braccialetto smart waterpoof, misurazione battito cardiaco, misurazione della pressione sanguigna e del SP02, notifiche, tracker del sonno...

Via via che ci si appassiona a uno sport, è normale volersi dotare di qualche strumento che migliori e, in alcuni casi, faciliti l’esperienza sportiva.

Un orologio per correre sarà un vero e proprio alleato per i vostri allenamenti. La sua tecnologia vi consentirà di tenere monitorati i progressi, vi seguirà letteralmente nei vostri percorsi se fa parte degli orologi con GPS integrato e controllerà, grazie al cardiofrequenzimetro, la quantità dei vostri battiti per minuto.

Generalmente, è uno degli strumenti più apprezzati dai runners, proprio per le sue utili funzionalità e caratteristiche.

Indossarlo, poi, non costituisce nessun fastidio e può essere utilizzato anche per la vita di tutti i giorni.

Spesso ha un design accattivante e adatto ad ogni tipo di occasione, tanto da indossarlo non solo durante lo sport ma anche nelle occasioni più disparate, come al lavoro o durante un’uscita in pieno relax.

Le caratteristiche che un orologio da corsa deve avere:

Orologio da runner

Un orologio da corsa può avere diverse funzionalità e caratteristiche. Eccone, qui di seguito, elencate alcune.

  • Cardiofrequenzimetro

Gli orologi con cardiofrequenzimetro consentono di monitorare i battiti cardiaci durante l’attività sportiva, misurando così la frequenza cardiaca e tenendo sotto controllo la performance sportiva del runner che da qui può prendere spunto per migliorarsi.

  • Orologi da running con GPS

Gli orologi con GPS integrato per runner consentono di tenere traccia del percorso effettuato e ci “seguono” letteralmente sui nostri passi. E se non trovassimo più la strada di casa, ecco che l’orologio ci aiuta a ritrovare la diritta via che era smarrita.

  • Impermeabilità

Un orologio per corsa è importante che sia impermeabile. Questo consentirà non solo di evitare danni causati dall’arrivo di un temporale durante la sessione di running, ma anche di accompagnarvi in un tuffo improvvisato e rinfrescante se correste sulla spiaggia in estate e voleste farvi una bella nuotata rigenerante.

  • BLUETOOTH! Per avere un’orologio sempre connesso

Molti orologi per correre sono dotati di tecnologia bluetooth per consentirvi di collegare il telefono all’orologio stesso e, tramite app, avere sempre a disposizione i dati sui vostri allenamenti, le vostre prestazioni e i percorsi effettuati.

  • Altimetro

L’altimetro è una caratteristica importante che il vostro orologio da running deve possedere se amate la corsa in montagna.

Misurando l’altitudine, sarete sempre aggiornati sul dislivello percorso dal punto di partenza al punto di arrivo del vostro allenamento.

Per stabilire quale sia il miglior orologio da running in circolazione, qui di seguito troverete i cinque migliori prodotti da noi selezionati con una panoramica sulle loro caratteristiche e funzionalità.

Classifica con prezzi dei 5 migliori orologi da runner

Orologio da corsa

  • Garmin Forerunner 35 – È il miglior modello

Offerta
Garmin Forerunner 35 GPS Running Watch con Sensore Cardio al Polso, Connettività Smart e...
  • Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate

Il Garmin Forerunner 35 è un orologio per runner davvero bello, dal design accattivante, con display molto semplice e chiaro, dal costo piuttosto contenuto.

E’ molto apprezzato dai clienti che lo valutano con quasi cinque stelle su cinque di apprezzamento.

Questo orologio da corsa è l‘ideale sia per uomini sia per donne, grazie al cinturino personalizzabile in vari colori e alla dimensione compatta che ben si adatta a tutti.

Il Garmin Forerunner 35 è dotato di: cardiofrequenzimetro con sensore Garmin Elevate; GPS integrato; contapassi e calorie bruciate; tecnologia bluetooth; collegamento allo smarthphone e indicazione di telefonate in arrivo, sms, e-mail e notifiche social; impostazione per corsa, bici, fitness e varie funzioni di allenamento; monitoraggio dell’attività giornaliera.

Questo orologio per runner ha un design estremamente compatto che misura 3,6×1,3×4,1 centimetri e pesa 36,3 grammi

Plastica, gomma e altri materiali.

Pro:
Le dimensioni estremamente contenute, la versatilità e la possibilità di programmare allenamenti e attività giornaliera.

Contro:
Anche questo modello, come i precedenti, non è impermeabile.

  • Orologio da corsa Polar M430

Offerta
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED

L’orologio da running Polar M430 è un apparecchio dal design moderno e accattivante, con un display molto semplice e di facile comprensione.

E’ unisex e decisamente amato dal popolo del web che lo valuta positivamente con quasi cinque stelle su cinque.

Il Polar M430 è dotato di: cardiofrequenzimetro per rilevazione della frequenza cardiaca; GPS che rileva l’andatura, la velocità, la distanza, il percorso e l’altitudine; autonomia a 30 ore se utilizzato in modalità risparmio energetico; activity tracker per misurare i passi, le calorie consumate e la qualità del sonno.

Possibilità di collegare, tramite app, i risultati rilevati dall’orologio al pc o allo smartphone.
Questo orologio per running è taglia unica e pesa 4,54 grammi.
Sintetico e misto.

Pro:
E’ un orologio dotato di moltissime funzionalità eccellenti, risulta essere un vero compendio tecnologico di applicazioni promettenti e utili. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Contro:
Non è impermeabile.

  • Polar M200 – Orologio da running economico

Polar colpisce ancora con un modello ancora più economico. Un orologio per correre essenziale, dal design semplice dotato di un’interfaccia intuitiva.

Anche questo modello è unisex e valutato molto positivamente dai webnauti, quattro stelle su cinque.

Il Polar M200 è dotato di: cardiofrequenzimetro ottico; GPS integrato per monitorare l’andatura, la velocità, il percorso e l’altituine; display personalizzabile; piano di allenamento personalizzato e guida per raggiungere gli obiettivi quotidiani; controllo della qualità del sonno e conta-calorie; avvisi con la modalità vibrazione; notifica di chiamate e messaggi, anche Whatsapp; tecnologia bluetooth.

L’orologio per runner Polar M200 è 10x12x7 centimetri per 195 grammi di peso.

Plastica, gomma e altri materiali.

Pro:
Il Polar M200 è un vero e proprio smartwatch a costi contenutissimi.

Contro:
Non è impermeabile ed è decisamente tra i più pesanti.

  • TomTom GPS Runner – Prezzo ottimo

Il TomTom GPS Runner di sicuro, per antonomasia, non vi farà perdere per strada!
E’ un orologio da corsa semplice e intuitivo, finalmente impermeabile fino a 50 metri.

E’ valutato positivamente dalla comunità web di clienti con quattro stelle su cinque ed il prezzo risulta contenuto, nella media.

Questo orologio da runner è dotato di: tecnologia QuickGPSFix, un potente GPS che è in grado di localizzarvi molto rapidamente e con precisione; activity traker per contare i passi, misurare l’andatura e la distanza; personal trainer grafico persuasivo e stimolante;.

Dispone di un display ampio e ad alta risoluzione; impermeabilità; metro incorporato; avvisi con vibrazione; fino a 10 ore di durata della batteria in modalità GPS; compatibilità con molte piattaforme online dedicate alla corsa.

Il TomTom GPS Runner misura 10,5×9,3×9,3 centimetri e pesa 150 grammi.

E’ costituito da materiale sintetico.

Pro:
Sicuramente, uno dei vantaggi di questo orologio è l’impermeabilità fino a 50 metri, a cui si aggiunge la velocità nel rilevamento della posizione e il personal trainer virtuale intergato.

Contro:
Nessuno

  • Orologio da running Garmin Forerunner 30

Offerta
Garmin Forerunner 30 Orologio da Corsa con GPS, Grigio Scuro
  • Orologio per la corsa, facile ed intuitivo, grazie al GPS integrato registra la traccia, la distanza e la velocità

Altro orologio da corsa della famiglia Garmin, il Forerunner 30 non ha niente da invidiare al modello 35: facile e intuitivo, è valutato alla pari con il collega precedentemente descritto con quasi cinque stelle su cinque.

Questo orologio da runner è dotato di: cardiofrequenzimetro da polso utilizzabile 24 ore su 24; GPS integrato in grado di registrare il percorso, la distanza e la velocità; funzioni da smartwatch come le notifiche di chiamate, sms e tecnologia LiveTrack per condividere la propria posizione durante la corsa; tecnologia bluetooth; contatore di calorie; rilevatore di inattività con stimolatore di movimento.

Questo orologio da corsa misura 4,1×1,3×3,6 centimetri e pesa 36,3 grammi, decisamente un peso piuma!

Gomma e altri materiali

Pro:
Il prezzo contenuto, le funzioni smartwatch e il LiveTrack.

Contro:
Anche questo modello, non è impermeabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here