Uno degli accessori assolutamente necessari per andare sulla neve sono gli occhiali da sci, indispensabili per chi pratica sport invernali. La loro importanza è fondamentale per la sicurezza degli occhi.

Sono stati ideati infatti, per proteggere questa delicata zona del nostro corpo dai dannosi raggi UV molto pericolosi in montagna a causa dell’atmosfera rarefatta.

É necessario, a questo proposito, scegliere prima di partire, i migliori occhiali da sole per sci, avendo cura di selezionare il modello che più si adatta al viso e che abbia allo stesso tempo un bel design al passo con i tempi.

La scelta del migliore prodotto a volte però può risultare complicata, ecco perchè abbiamo pensato ad una guida che possa semplificare la ricerca.

Come anteprima alla nostra guida ti segnaliamo due prodotti: gli occhiali da sci Gucci belli e alla moda, ad esempio. Se poi, vuoi scegliere tra una vasta gamma di modelli e non badi a spese, ti consigliamo gli occhliali da sci Oakley.

Come scegliere degli occhiali da sci professionali?

Occhiali da sci professionali

Bestseller No. 1
MASO X7 - Occhiali da sole sportivi polarizzati, occhiali tattici militari, con 4 lenti...
  • Gli occhiali tattici di MASO presentano lenti in policarbonato rinforzato, antiurto e antigraffio. Le lenti polarizzate sono in grado di bloccare i raggi UV e altre fonti di luce dannosa per...
OffertaBestseller No. 3
POC Lobes Clarity Occhiali da Sci, Hydrogen White/Spektris Orange
  • Grazie alle lenti che si estendono anche oltre la montatura, il modello Lobes offre un campo visivo ampio
OffertaBestseller No. 4
POC Fovea Clarity Comp Occhiali da Sci, Uranium Black/Spektris Blue, Taglia Unica
  • Una maschera piccola con visione verticale e periferica massimizzata - per sciatori junior o adulti
Bestseller No. 6
POC Fovea Clarity Comp, Occhiali da Sci Unisex-Adulto, Fluorescent Orange/Spektris Blue, Taglia...
  • Una maschera più piccola con visione verticale e periferica massimizzata - per sciatori junior o adulti con visi più piccoli
OffertaBestseller No. 7
Oakley Oo9463 Sutro Lite Occhiali, Blu Scuro Opaco/Zaffiro Prizm, 39/13/138 Unisex-Adulto
  • Attività specifica: Mountain bike, Bicicletta da corsa, Lifestyle

  • L’importanza dei materiali

Per garantire il massimo della sicurezza ai nostri occhi, gli occhiali da sole per sci devono essere stati pensati, progettati e realizzati con materiali di altissima qualità. Le lenti, anzitutto, devono essere adatte a garantire un’alta protezione dai raggi UV.

La normativa europea a questo riguardo stabilisce che esse devono rientrare nei parametri stabiliti dalla legge. Il colore del vetro è un’altra caratteristica fondamentale riguardo alla qualità del prodotto e potrai sceglierlo in base alle tue esigenze: le lenti gialle e trasparenti garantiscono una buona visibilità anche quando la luce è bassa; se la luce è medio-alta potrai optare, invece, per le lenti azzurre o arancioni.

Con questi piccoli accorgimenti potrai proteggere gli occhi alle altitudini della montagna dove il riflesso della neve spesso aumenta l’effetto luminoso dl sole del 90%, rendendolo potenzialmente dannoso. Nel caso in cui gli occhi non vengano protetti in modo adeguato, le conseguenze potrebbero essere, infatti, molto gravi per la loro salute.

Passando alla scelta della montatura, quella ideale risulta morbida a contatto con la pelle e un poco più rigida verso l’esterno. Per ottenere questo effetto comfort è importante che la schiuma usata nella progettazione degli occhiali da sci sia di diversa intensità.

La soluzione giusta per gli occhiali da neve è il policarbonato, un materiale che li rende confortevoli e resistenti agli urti e alle cadute.

Occhiali da neve, poi, con trattamento anti-graffio, anti-appannamento e barriere termiche in grado di diminuire la sensazione di freddo sono da preferire rispetto ad altri modelli perché risultano essere tra i migliori prodotti disponibili in commercio.

  • La forma degli occhiali da sci

La forma degli occhiali da neve assume una notevole importanza e deve essere valutata con molta attenzione. Ha il compito di proteggere gli occhi dal sole e dalle particelle di neve o di ghiaccio che potrebbero colpire e danneggiare gli occhi a causa del vento o della velocità mentre si praticano gli sport invernali.

La forma ideale per gli occhiali da neve è quella che aderisce in modo ottimale e che si adatta perfettamente al viso.

Perchè scegliere con attenzione gli occhiali per sciare?

La scelta degli occhiali da sci, come già detto nei paragrafi precedenti, è fondamentale per la salute dei nostri occhi, per questo va affrontata con cura e meticolosità, facendo attenzione alle reali necessità a cui andremo incontro durante il soggiorno sulla neve.

Le esigenze sono diverse per gli sportivi professionisti rispetto agli sportivi occasionali: i primi avranno bisogno di occhiali da sci professionali adatti alle competizioni e alle altissime velocità, mentre i secondi dovranno prestare molta attenzione alla qualità, alla resistenza e all’affidabilità del prodotto.

Per semplificare la ricerca dei migliori occhiali da sci abbiamo pensato ad una classifica dei 10 migliori occhiali da sci. Confrontandoli fra di loro potrai scegliere facilmente il modello che si adatta alle tue esigenze.

Classifica dei 7 migliori occhiali da sci:

Migliori occhiali da sci

  • POC Retina Clarity Comp

I POC Retina Clarity Comp sono occhiali da sci unisex adatti per adulti. La montatura in colore nero e i vetri dal colore azzurro rendono questi occhiali da sci molto belli.

Nessun problema per quanto riguarda la misura, la taglia unica li rende adatti a qualsiasi viso. Questo prodotto è stato realizzato in collaborazione con Carl Zeiss, noto leader nel settore. Ha partecipato alla loro realizzazione anche Julia Mancuso, campionessa olimpica nello slalom gigante del 2006 a Torino.

Le lenti, grazie alle tinte avanzate e specifiche, consentono una visione ottimale nelle brevi distanze. Hanno ricevuto un parere molto favorevole da chi li ha già acquistati.

  • Oakley O Frame 2.0 PRO XL

Gli Oakley O Frame 2.0 PRO XL, sono occhiali da sci unisex, disponibili nella taglia XL. Realizzati in acetato con cornice in plastica sono di alta qualità e made in Usa, garantiscono una protezione elevata.

Gli occhiali sono multicolori e misurano 25.4×15.2×12.7 cm. La confezione è originale Oakley. Il parere di chi li ha già acquistati è abbastanza favorevole: sono apprezzati soprattutto per la comodità.

  • Occhiali Cairn

Cairn - Occhiali da sci Focus OTG per adulti, lenti doppie sferiche con flash, 100% protezione UV,...
  • Gli occhiali da sci Focus OTG Cairn Cairn sono dotati delle migliori tecnologie per un comfort visivo ottimale. Lenti sferiche doppie di categoria 3 con trattamento flash.

I Cairn- Occhiali da sci Focus OTG per adulti è un modello magnetico pensato e progettato per rispondere alle esigenze di chi porta gli occhiali.

La maggiore profondità di questi occhiali da sci permette alle stanghette delle lenti di passare attraverso gli 8 magneti. Sono dotati, inoltre, di uno schermo giallo adatto a fronteggiare il maltempo.

Il comfort sul viso è ottimale grazie alla tecnologia avanzata usata. La qualità ottica, inoltre, è eccellente grazie ai dischi sferici Cairn SPX, curvi tridimensionalmente. I dischi, grazie alla tecnologia MGT, possono essere sostituiti in pochi secondi senza bisogno di togliere i guanti. Sono dotati di trattamento anti-appannamento e anti-graffio.

  • Cain Mercury

Cairn - Occhiali da sci Mercury per adulti, con lente panoramica, categoria 3 con trattamento flash,...
  • Gli occhiali da sci Genesis Cairn con le sue linee geometriche attira i piloti che vogliono imporre il loro stile senza compromettere la protezione.

I Cain Mercury sono dotati di lente panoramica, categoria 3 con trattamento flash. Un prodotto apprezzato soprattutto dai piloti che amano lo stile senza voler rinunciare alla giusta protezione.

Le lenti come già detto, sono sferiche e di categoria 3, i dischi sono disponibili in diversi colori: arancione, oro, argento, verde, viola, blu, su base sempre arancione. Le lenti consentono una buona visione anche con il maltempo.

I dischi sferici Cairn SPX, curvi tridimensionalmente, consentono un ampio campo visivo, dall’alto al basso. Le alette laterali Strap Fix, grazie ad alette flessibili, permettono agli occhiali di adattarsi al casco in modo perfetto, favorendo comfort e durata degli occhiali.

Le lenti inoltre, sono state curate con trattamento anti-appannamento e anti-graffio che aumentano la qualità e la durata del prodotto.

  • Occhiali per sciare Zionor

ZIONOR Occhiali da Sci, Lagopus X4 Snowboard Maschera da Sci 100% Protezione UV400 Anti Nebbia...
  • Protezione Antiappannamento e UV ad alte Prestazioni - Maschere da sci e snowboard con esclusivo trattamento antiappannamento e rivestimento di protezione UV400 al 100%

Gli Zionor, garantiscono il 100% di protezione UV 400. Adatti a sci e a snowboard, dotati di trattamento anti-appannamento, garantiscono alte prestazioni.

Grazie alla tecnologia di lenti magnetiche che fermano bene l’obiettivo e allo stesso tempo possono essere sostituiti con molta facilità per renderli adatti ai diversi terreni e condizioni di luce durante lo sci e lo snowboard, risultano essere un prodotto eccellente in fatto di qualità.

La vista sferica e il loro design consentono una visione panoramica nitida e a 180°. L’obiettivo è rinforzato con speciale EDT Zionor che conferisce loro una maggiore resistenza agli urti e protegge durante lo sport invernale.

Sono occhiali da sci progettati sia per gli uomini che per le donne, hanno una garanzia di 1 anno e un servizio clienti rapido. Tra i materiali con cui questo prodotto è stato realizzato, troviamo un triplo strato di schiuma ed il cinturino elastico per un maggiore comfort sul viso.

  • Occhiali Ganzton

GANZTON - Occhiali da sci e snowboard, doppia lente UV, anti-appannamento, con lenti magnetiche,...
  • Doppia lente in TPU: la doppia lente in TPU è resistente agli urti. E il sistema a doppia lente non solo offre una protezione UV al 100%, ma può anche prevenire efficacemente l'appannamento. Il...

I Ganzton sono occhiali da sci e snowboard. Hanno doppia lente, trattamento anti-appannamento, lenti magnetiche e sono compatibili con il casco.

Ideali per uomini e donne, sono occhiali dotati di doppia lente in TPU resistente agli urti. Il sistema della doppia lente offre una protezione al 100% dai raggi UV e può allo stesso tempo prevenire l’appannamento delle stesse.

L’obiettivo sferico e grande offre una visione panoramica e chiara delle piste durante la discesa sugli sci. Un magnete fissa la lente al telaio in modo fermo e sicuro. Le sue fibbie, inoltre, evitano che l’obiettivo possa accidentalmente perdersi durante l’uso.

Questi occhiali da sci sono stati progettati con design OTG in modo da agevolare anche chi porta gli occhiali.

  • Occhiali da sci OTG Revo

OTG REVO Occhiali da Sci,Snowboard Maschera Sci Sferica Wide View Anti Nebbia Protezione UV400...
  • ☃ Antiappannamento ad alte prestazioni: prestazioni antigraffio migliorate grazie alla tecnologia di super-indurimento; prestazioni anti-appannamento avanzate dalla tecnologia di rivestimento...

Gli OTG REVO sono occhiali da sci, snowboard e sport invernali, adatti per adolescenti dai 12 anni in su e per gli adulti, sia uomini che donne. Sono a marchio EnergeticSky, il loro colore è rosa.

Grazie alla tecnologia di superindurimento, le prestazioni antigraffio risultano migliorate. Il sistema anti-appannamento è reso ottimo dal rivestimento anti-nebbia CPAC. La protezione da UV al 100% delle lenti è ottimale per la sicurezza degli occhi.

La grande lente sferica Super Wide view garantisce una visione panoramica e nitida a 180°. Le persone che hanno acquistato questo prodotto sono rimaste molto soddisfatte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here