Vuoi che la tua vacanza in camper possa essere la migliore in assoluto?
In questo caso hai bisogno di un navigatore per camper, strumento indispensabile per trasformare le tue ferie e un viaggio in un’esperienza veramente unica.
Scopriamo assieme quali sono i criteri per effettuare una scelta che sarà ottimale e in grado di soddisfare a tutte le tue esigenze.
Perché acquistare un navigatore per camper e a cosa serve:
- 【Navigatore Satellitare Auto o Camion 9 Pollici】Goditi la reattività istantanea del touchscreen da 9 pollici. I colori naturali dello schermo offrono un'esperienza visiva piacevole e...
- 【Navigatore Satellitare 7 Pollici】Lo schermo touchscreen da 7 pollici reagisce istantaneamente al tocco. Il colore dello schermo ha una sensazione naturale ed è confortevole per gli occhi. Se non...
- 【Navigatore Auto】Schermo touch da 7 pollici facile da usare. Include staffa a ventosa per cruscotto o parabrezza, stabile e pratico.
- Mappe dell'Europa per grandi veicoli aggiornate regolarmente; guida sulla strada giusta con i percorsi per merci pericolose, dimensioni, peso e velocità ottima, per arrivare puntuale e senza stress
- Con percorsi specifici per camper, caravan, roulotte e automobile, evita ponti bassi e strade strette sul percorso grazie al navigatore TomTom GO Camper Tour
- TomTom Traffic: risparmia tempo, evita gli ingorghi e ottieni orari di arrivo affidabili con informazioni sul traffico in tempo reale sul tuo navigatore satellitare per auto TomTom GO Classic
- Garmin Camper 795 MT-D, Navigatore GPS per Camper e Caravan, Infotraffico DAB, Display da 7", Mappa Europa, Navigazione in base a dimensioni
Il navigatore satellitare per camper è uno strumento che tutti i viaggiatori devono possedere: poter conoscere l’esatto percorso da seguire, riuscire a pianificare nel dettaglio tutte le diverse tappe che devono essere raggiunte e scoprire anche dettagli su traffico, stazioni di servizio e altre informazioni sono tutti obiettivi che saranno facilmente perseguiti da te grazie al navigatore satellitare per camper.
Sfruttando appunto le informazioni ricevute dal satellite, il navigatore tramite connessione GPS ti permette di sapere ogni singola informazione: spetterà a te scegliere quelle che sono le esigenze che devi rispettare in quel determinato momento a motivare la scelta della funzione che sceglierai.
Navigatore per camper semplice o di ultima tecnologia?
- TomTom GO Camper Navigatore Satellitare per Camper, Caravan, Roulotte - 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan, Mappe del Mondo, TomTom Road Trips
Quando ti trovi a dover scegliere il tipo di navigatore satellitare, ti potresti domandare se ti conviene acquistare un modello semplice oppure uno abbastanza complesso e di ultima generazione.
La vera domanda che ti devi porre consiste invece nel domandarti: per che cosa mi serve il navigatore satellitare?
Voglio solo che mi indichi la strada che deve percorrere oppure mi interessa sapere se in quel tratto sono presenti code, autovelox e posti di blocco?
In base a queste domande troverai il modello che risponde alle tue esigenze e tieni presente che migliore sarà la tecnologia del navigatore per camper, maggiore sarà il costo che dovrai sostenere.
Altro tipo di criterio di scelta, che ti permette di trovare il miglior navigatore per camper, consiste nel valutare lo spazio che hai all’interno dell’abitacolo.
Se grande e caratterizzano da un vano che funge da alloggio per questo strumento, allora potrai scegliere un navigatore satellitare per camper dalle dimensioni medie, ovvero circa 10 pollici o poco più.
Se invece intendi metterlo nel parabrezza e non vuoi che questo strumento sia ingombrante, punta su quelli da 5 pollici o comunque dalla dimensione ridotta: così facendo avrai la certezza che quello strumento sia adatto per te e per le tue vacanze.
Infine ricordati sempre che le strade sono sempre oggetto di lavori e cambi di senso di marcia, così come di aggiunte nuove quali rotonde e semafori: scegliendo un navigatore per camper che scarica gli aggiornamenti delle mappe ogni volta che viene collegato al computer, eviterai delle brutte sorprese mentre sei alla guida del tuo mezzo di trasporto.
Inoltre valuta anche l’autonomia della batteria e opta sempre per un modello che può essere ricaricato mentre stai viaggiando, mediante l’apposita spina da inserire nell’accendi sigari.
In questo modo il tuo navigatore satellitare non ti volterà mai le spalle durante un viaggio, anche se breve.
Classifica dei migliori navigatori per camper
-
Garmin Camper 660LMT-D
- Calcolo del percorso personalizzato per dimensione e peso del camper o della roulotte
Il primo dei migliori navigatori per camper, visto che possiede delle funzioni che ti permettono di rendere il tuo viaggio realmente unico e privo di grossi imprevisti.
Come primo punto che rende questo strumento il migliore vi è la personalizzazione totale del percorso che affronterai: seleziona il punto di partenza, la destinazione e la scheda tecnica del tuo camper, ovvero dimensione e peso dello stesso ed ecco che otterrai il migliore percorso possibile, sia per quanto riguarda la durata che sul fronte della semplicità.
Un viaggio di questo genere difficilmente è stato affrontato da parte tua, ma ora avrai l’occasione di affrontare una trasferta con amici e famiglia in totale relax.
Stazioni di servizio per camper, zone di sosta, rotonde, informazioni sul traffico: sono queste le prime tipologie di dati che potrai conoscere in tempo reale e grazie al quale potrai affrontare un viaggio perfetto.
Lascia quindi da parte la cartina geografica oppure le informazioni che ricevi sul tuo smartphone: con questo navigatore satellitare per camper avrai un valido alleato che renderà il tuo viaggio perfetto sotto ogni aspetto.
Oltre alla mappa, per offrirti una panoramica completa del percorso che affronterai, il navigatore Garmin Camper 660LMT-D ti consente di visualizzare anche le foto della strada che stai percorrendo: in questo modo avrai una prova confutabile di aver imboccato il percorso corretto.
Non dovrai chiedere informazioni oppure cercare immagini su internet grazie a questo strumento da 16,8 x 9,4 x 2 centimetri e meno di 3 etti di peso, con schermo da 6 pollici.
-
Navigatore per camper TomTom GO
- TomTom GO Camper Navigatore Satellitare per Camper, Caravan, Roulotte - 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan, Mappe del Mondo, TomTom Road Trips
Secondo modello, ma per un soffio, di navigatore per camper, è il modello TomTom GO, il quale anch’esso ti offre delle prestazioni convincenti e piacevoli sotto ogni ottica.
Quando vai in vacanza ti rechi sempre nello stesso luogo e vuoi evitare di perderti o affrontare nuove strade maggiormente complesse da affrontare?
In questo caso affidati alla funzione di personalizzazione completa dei percorsi offerta dal navigatore per camper TomTom.
Grazie a una serie di dati che potrai impostare in totale libertà, riceverai il percorso maggiormente semplice e breve e avrai anche l’occasione di poterlo salvare in maniera rapida e sicura.
Nessuna operazione lunga e complessa: con la scheda di memoria apposita per questo strumento, così come grazie alla funzione di condivisione, potrai facilmente avere l’occasione di evitare di cambiare strada ogni volta che ti rechi in quella destinazione.
Se vuoi avere a portata di dita uno strumento che ti illustri il percorso e che ti offra informazioni in tempo reale su ostacoli, percorsi e altre informazioni varie, affidati al navigatore per camper TomTom.
Grazie a una connessione stabile di tipo satellitare, riceverai subito le informazioni sul percorso che stai affrontando e anche strade alternative che potrai affrontare per giungere a destinazione in tempistiche brevi.
Mai più lunghe code e stress alla guida, grazie a questa funzione di TomTom GO.
-
Garmin Camper 770LMT- D
- Stile: Taglio universale
La versione del navigatore per camper Garmin successiva a quella prima descritta ma, allo stesso tempo, leggermente inferiore, vista la mancanza di qualche dettaglio che avrebbe fatto fare il salto di qualità a questo modello.
Se temi che l’aggiornamento delle mappe sia costoso non temere: con questo modello avrai la possibilità di ricevere le varie informazioni relative alle modifiche delle strade italiane ed europee gratuitamente.
Nessun costo aggiuntivo e download automatico per questo navigatore Garmin per camper.
Durante la guida avrai la sensazione di stare affianco a una persona esperta che conosce la zona, visto che il modello Garmin Camper 770LMT- D di navigatore satellitare farà in modo che ogni percorso possa essere affrontato nel migliore dei modi e senza alcuna difficoltà, grazie alle informazioni in tempo reale che verranno condivise con te.
-
Bluetooth Navigatore satellitare per auto camper
Il navigatore per camper della Navruf ha di per sè un’ampia scelta di settaggi per poterti garantire un viaggio più tranquillo e sicuro possibile.
In grado di poter essere fruibile anche in zone più isolate, riesce a mantenersi stabile, fornendoti tutti i dati necessari in modo che il tuo viaggio sia sempre tranquillo e sicuro, mantenendo standard qualitativi elevati per il marchio Navruf, che nel tempo ha progettato prototipi sempre più avanzati e migliorati, con un’ampia scelta sia delle prestazioni che dei prototipi per il 2023, ma che nonostante ciò riesce a mantenere un prezzo stabile sul medio-basso, così da darti anche a poco budget un ottimo articolo che ti potrà essere utile nel tempo durando molto più a lungo rispetto a modelli concorrenti, ma dal prezzo decisamente più alto.
Pro: Facile da utilizzare con ampia scelta delle impostazioni, utile anche se devi ascoltare musica e radio.
Contro: Leggermente più fragile rispetto ad altri modelli, non in grado di tenere una connessione più stabile di internet se ti dovessi trovare troppo isolato.
-
Navigatore GPS da 5 pollici, sistema di navigazione per camper
- Navigazione per moto e auto (utilizzabile anche come campeggio e camion): il software di navigazione offre mappe per informazioni supplementari che sono utili all'estero. Aggiornamenti gratuiti
DRIVE-TECH ha un sistema alternativo gps su più satelliti garantendoti così un segnale più potente che mai, gestendo anche diversi tipi di funzioni semplicemente da un comodo click.
Potrai anche ascoltare musica e vedere su streaming avendo una più alta qualità rispetto ai modelli base, con una visualizzazione ampia dell’immagine e cristallina, per poter vedere sia in 2D che in 3D e che quindi riuscirà a mantenere stabile la connessione anche se in luoghi più remoti, assicurando un viaggio in camper tranquillo e dandoti così la possibilità di avere fin da subito un modelli di navigatore per camper migliore di sempre ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Pro: Maneggevole e potente, con un’ampiezza di segnale più alta che mai.
Contro: Più costoso della sua categoria.
-
Garmin dēzl LGV710 MT-D, Infotraffico DAB Camper
- NAVIGATORE PER CAMION 🚛 Questo navigatore GPS con display da 7" e infotraffico DAB semplifica il lavoro dell'autotrasportatore calcolando il percorso in base alle dimensioni, al peso e al carico...
Il Garmin promette fin da subito un modello della più alta categoria, potendo scegliere su diversi settaggi GPS potrai così avere fin da subito uno dei migliori navigatori per prestazioni e intuitività.
Se desideravi un prodotto da top di gamma mantenendo anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, questo modello è sicuramente quello che farà al caso tuo, con una più ampia visualizzazione delle immagini garantendoti così di poter anche vedere in anteprima sia il traffico che il meteo.
Pro: Top di gamma.
Contro: Poco pratico.