Vuoi che la tua vacanza in camper possa essere la migliore in assoluto?

In questo caso hai bisogno di un navigatore per camper, strumento indispensabile per trasformare le tue ferie e un viaggio in un’esperienza veramente unica.

Scopriamo assieme quali sono i criteri per effettuare una scelta che sarà ottimale e in grado di soddisfare a tutte le tue esigenze.

Perché acquistare un navigatore per camper e a cosa serve:

OffertaBestseller No. 1
Garmin Camper 770LMT- D 6,95'' Navigatore satellitare con mappe Lifetime di Regno Unito e tutta...
  • Navigatore satellitare specifico per roulotte e camper con schermo touchscreen edge-to-edge da 6,95'' grande e facile da leggere e Wi-Fi per aggiornare facilmente mappe e software
OffertaBestseller No. 2
7 " POLLICI NAVIGATORE SATELLITARE CAMION GPS DBPOWER-772 MAPPE EU 2019 TRUCK
  • Navigatore satellitare GPS DBPOWER-772 professionale camion versione, navigazione per camion Europa 2019 (49 paesi).
Bestseller No. 3
Garmin Camper 660LMT-D Navigatore GPS per Camper e Caravan, Mappa Europa e Infotraffico DAB, Nero
  • Calcolo del percorso personalizzato per dimensione e peso del camper o della roulotte
Bestseller No. 4
Navigatore TomTom Start 62 GPS, 6 Pollici, con Mappe UE a Vita, Schermo Resistivo
  • Mappe a vita: Guida sempre con le mappe più recenti. Scarica gli aggiornamenti gratuiti delle mappe con i più recenti cambiamenti delle strade, per tutta la vita del dispositivo.
OffertaBestseller No. 5
TomTom GO Camper Navigatore, 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan,...
  • Percorsi per camper & roulotte: ricevi percorsi personalizzati per il camper o la roulotte
OffertaBestseller No. 6
Gukonic GPS Navigatore Satellitare Auto, Precaricato Mappa Europa Completa Italian, Assistente...
  • 【Mappe del mondo , aggiornamento a vita】Le mappe di USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda sono disponibili per l'installazione gratuita in qualsiasi momento. Ti suggeriamo di aggiornare le mappe...

Il navigatore satellitare per camper è uno strumento che tutti i viaggiatori devono possedere: poter conoscere l’esatto percorso da seguire, riuscire a pianificare nel dettaglio tutte le diverse tappe che devono essere raggiunte e scoprire anche dettagli su traffico, stazioni di servizio e altre informazioni sono tutti obiettivi che saranno facilmente perseguiti da te grazie al navigatore satellitare per camper.

Sfruttando appunto le informazioni ricevute dal satellite, il navigatore tramite connessione GPS ti permette di sapere ogni singola informazione: spetterà a te scegliere quelle che sono le esigenze che devi rispettare in quel determinato momento a motivare la scelta della funzione che sceglierai.

Navigatore per camper semplice o di ultima tecnologia?

Offerta
TomTom GO Camper Navigatore, 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan,...
  • Percorsi per camper & roulotte: ricevi percorsi personalizzati per il camper o la roulotte

Quando ti trovi a dover scegliere il tipo di navigatore satellitare, ti potresti domandare se ti conviene acquistare un modello semplice oppure uno abbastanza complesso e di ultima generazione.

La vera domanda che ti devi porre consiste invece nel domandarti: per che cosa mi serve il navigatore satellitare?

Voglio solo che mi indichi la strada che deve percorrere oppure mi interessa sapere se in quel tratto sono presenti code, autovelox e posti di blocco?

In base a queste domande troverai il modello che risponde alle tue esigenze e tieni presente che migliore sarà la tecnologia del navigatore per camper, maggiore sarà il costo che dovrai sostenere.

Altro tipo di criterio di scelta, che ti permette di trovare il miglior navigatore per camper, consiste nel valutare lo spazio che hai all’interno dell’abitacolo.

Se grande e caratterizzano da un vano che funge da alloggio per questo strumento, allora potrai scegliere un navigatore satellitare per camper dalle dimensioni medie, ovvero circa 10 pollici o poco più.

Se invece intendi metterlo nel parabrezza e non vuoi che questo strumento sia ingombrante, punta su quelli da 5 pollici o comunque dalla dimensione ridotta: così facendo avrai la certezza che quello strumento sia adatto per te e per le tue vacanze.

Infine ricordati sempre che le strade sono sempre oggetto di lavori e cambi di senso di marcia, così come di aggiunte nuove quali rotonde e semafori: scegliendo un navigatore per camper che scarica gli aggiornamenti delle mappe ogni volta che viene collegato al computer, eviterai delle brutte sorprese mentre sei alla guida del tuo mezzo di trasporto.

Inoltre valuta anche l’autonomia della batteria e opta sempre per un modello che può essere ricaricato mentre stai viaggiando, mediante l’apposita spina da inserire nell’accendi sigari.

In questo modo il tuo navigatore satellitare non ti volterà mai le spalle durante un viaggio, anche se breve.

Classifica dei migliori navigatori per camper

Miglior navigatore per camper

  • Garmin Camper 660LMT-D

Garmin Camper 660LMT-D Navigatore GPS per Camper e Caravan, Mappa Europa e Infotraffico DAB, Nero
  • Calcolo del percorso personalizzato per dimensione e peso del camper o della roulotte

Il primo dei migliori navigatori per camper, visto che possiede delle funzioni che ti permettono di rendere il tuo viaggio realmente unico e privo di grossi imprevisti.

Come primo punto che rende questo strumento il migliore vi è la personalizzazione totale del percorso che affronterai: seleziona il punto di partenza, la destinazione e la scheda tecnica del tuo camper, ovvero dimensione e peso dello stesso ed ecco che otterrai il migliore percorso possibile, sia per quanto riguarda la durata che sul fronte della semplicità.

Un viaggio di questo genere difficilmente è stato affrontato da parte tua, ma ora avrai l’occasione di affrontare una trasferta con amici e famiglia in totale relax.

Stazioni di servizio per camper, zone di sosta, rotonde, informazioni sul traffico: sono queste le prime tipologie di dati che potrai conoscere in tempo reale e grazie al quale potrai affrontare un viaggio perfetto.

Lascia quindi da parte la cartina geografica oppure le informazioni che ricevi sul tuo smartphone: con questo navigatore satellitare per camper avrai un valido alleato che renderà il tuo viaggio perfetto sotto ogni aspetto.

Oltre alla mappa, per offrirti una panoramica completa del percorso che affronterai, il navigatore Garmin Camper 660LMT-D ti consente di visualizzare anche le foto della strada che stai percorrendo: in questo modo avrai una prova confutabile di aver imboccato il percorso corretto.

Non dovrai chiedere informazioni oppure cercare immagini su internet grazie a questo strumento da 16,8 x 9,4 x 2 centimetri e meno di 3 etti di peso, con schermo da 6 pollici.

  • Navigatore per camper TomTom GO

Offerta
TomTom GO Camper Navigatore, 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI per Camper e Caravan,...
  • Percorsi per camper & roulotte: ricevi percorsi personalizzati per il camper o la roulotte

Secondo modello, ma per un soffio, di navigatore per camper, è il modello TomTom GO, il quale anch’esso ti offre delle prestazioni convincenti e piacevoli sotto ogni ottica.

Quando vai in vacanza ti rechi sempre nello stesso luogo e vuoi evitare di perderti o affrontare nuove strade maggiormente complesse da affrontare?

In questo caso affidati alla funzione di personalizzazione completa dei percorsi offerta dal navigatore per camper TomTom.

Grazie a una serie di dati che potrai impostare in totale libertà, riceverai il percorso maggiormente semplice e breve e avrai anche l’occasione di poterlo salvare in maniera rapida e sicura.

Nessuna operazione lunga e complessa: con la scheda di memoria apposita per questo strumento, così come grazie alla funzione di condivisione, potrai facilmente avere l’occasione di evitare di cambiare strada ogni volta che ti rechi in quella destinazione.

Se vuoi avere a portata di dita uno strumento che ti illustri il percorso e che ti offra informazioni in tempo reale su ostacoli, percorsi e altre informazioni varie, affidati al navigatore per camper TomTom.

Grazie a una connessione stabile di tipo satellitare, riceverai subito le informazioni sul percorso che stai affrontando e anche strade alternative che potrai affrontare per giungere a destinazione in tempistiche brevi.

Mai più lunghe code e stress alla guida, grazie a questa funzione di TomTom GO.

  • Garmin Camper 770LMT- D

Offerta
Garmin Camper 770LMT- D 6,95'' Navigatore satellitare con mappe Lifetime di Regno Unito e tutta...
  • Navigatore satellitare specifico per roulotte e camper con schermo touchscreen edge-to-edge da 6,95'' grande e facile da leggere e Wi-Fi per aggiornare facilmente mappe e software

La versione del navigatore per camper Garmin successiva a quella prima descritta ma, allo stesso tempo, leggermente inferiore, vista la mancanza di qualche dettaglio che avrebbe fatto fare il salto di qualità a questo modello.

Se temi che l’aggiornamento delle mappe sia costoso non temere: con questo modello avrai la possibilità di ricevere le varie informazioni relative alle modifiche delle strade italiane ed europee gratuitamente.

Nessun costo aggiuntivo e download automatico per questo navigatore Garmin per camper.

Durante la guida avrai la sensazione di stare affianco a una persona esperta che conosce la zona, visto che il modello Garmin Camper 770LMT- D di navigatore satellitare farà in modo che ogni percorso possa essere affrontato nel migliore dei modi e senza alcuna difficoltà, grazie alle informazioni in tempo reale che verranno condivise con te.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here