Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la “moda”, o meglio, la buona abitudine di girare in bicicletta.

Che viviate in città o in campagna non è importante, la bici è e resterà sempre una buonissima alternativa ai mezzi di trasporto troppo inquinanti, a volte in ritardo e praticamente sempre affollati.

Muoversi in bicicletta porta numerosi benefici, ci si impiega poco a percorrere lunghi tragitti perché non c’è traffico e non ci sono code da fare, non inquina l’aria in quanto non emette assolutamente niente di nocivo, e ti consente di mantenerti ben allenato durante la tua vita quotidiana, senza dover per forza andare in palestra e pagare un’abbonamento.

C’è chi però, per problemi fisici o per pigrizia, forse, non usa la bicicletta perché la considera troppo faticosa, soprattutto quando devi fare lunghi tratti di strada.

Ecco che così nasce, da un po’ di anni a questa parte, la soluzione per utilizzarla senza più scuse: la famosissima bicicletta elettrica.

Oltre alle biciclette classiche, è molto utilizzata la mountan bike. E così,
parallelamente alla nascita della bicicletta elettrica si è diffusa, per i più sportivi, la mountainbike elettrica.

La mountain bike elettrica – Guida all’acquisto:

Bestseller No. 1
Unisex Mountain Bike 21/24/27 velocità Telaio in Acciaio ad Alto tenore di Carbonio 26 Pollici...
  • Bicicletta pieghevole dal design umanizzato, il manubrio e la sella possono essere regolati in base all'altezza, per aiutarti a trovare una posizione di guida confortevole durante la guida.
OffertaBestseller No. 3
Argento Elephant, Bicicletta Elettrica,FAT Bike a pedalata assistita, Assicurazione AXA "Tutela...
  • Assicurazione AXA “Tutela Famiglia” inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o ambulanza, trasferimento sanitario, assistenza infortunistica, reperimento farmaci...
Bestseller No. 4
Speedrid Mountain Bike Pieghevole per Bici elettrica, Pneumatici 26/20 Ebike Bici elettrica per Bici...
  • √ [BICI ELETTRICA PIEGHEVOLE] Una robusta forcella in carbonio e la sospensione posteriore Aadopts con elevato assorbimento degli urti assorbono gli urti lungo il percorso. Freno a disco meccanico...
Bestseller No. 5
i-Bike Mountain Snow Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Mountain Bike con ruote FAT da 26"
Bestseller No. 6
Shengmilo MX01 Freno a Disco Idraulico da Mountain Bike Elettrico da 1000W con Batteria da 21Speeds...
  • Sistema di velocità: sistema di trasmissione Shimano a 21 velocità. Resistenza: modalità pedalata assistita: 75 ~ 95 km; Modalità completamente elettrica: 45 ~ 55 km.
Bestseller No. 7
NCM Moscow Bicicletta elettrica Mountainbike, 250W, Batteria 48V 13Ah 624Wh (Nero 27,5")
  • CONCENTRATI SULLA QUALITÀ : i nostri esclusivi telai e componenti per bici elettriche sono stati rigorosamente testati per garantire la qualità.Abbiamo combinato le nostre conoscenze di produzione...

Prima di acquistare una qualsiasi MTB (mountain bike) elettrica è necessario capire quale ci si addice di più, in quanto ci sono parecchi modelli in circolazione, che si differenziano per prezzo, marchio e altre caratteristiche tecniche quali i tempi della ricarica o la potenza della batteria, che non sono assolutamente caratteristiche da sottovalutare.

Le mountinbike elettriche, sono particolarmente adatte per gli amanti della natura, per i più sportivi e per chi ama godersi la vita all’aria aperta.

Essendo elettriche, queste mtb aiutano i ciclisti nei lunghi sentieri, nelle salite più ripide e pericolose e li accompagnano in tutte le loro avventure fuori strada.

Essendo prodotti di recente invenzione e di grande innovazione tecnologica, che nascono da ore e ore di lavoro di grandi esperti, quasi tutte le mountainbike elettriche hanno dei prezzi abbastanza elevati.

Vediamo ora una classifica delle cinque migliori mtb elettriche che vi faciliterà nella scelta di quella più adatta a voi, in base alle vostre capacità, alle vostre esigenze ed alla vostra disponibilità economica, ovviamente.

Classifica con prezzi delle migliori mtb elettriche:

Miglior mountain bike elettrica

  • Torpado E-Bike – Miglior mountain bike elettrica

Modello di e-bike elettrica abbastanza cara rispetto ad altri modelli che si possono trovare sul mercato, ma di ottima qualità.

Dal peso di circa 15 chili, questa mountain bike ha una batteria a litio da 36 V, removibile.
La velocità massima che possibile raggiungere con la pedalata assistita è di media sempre la stessa: 25 chilometri orari.

Nelle recensioni emerge il lungo tempo di carica necessario per lo svolgimento regolare della mountain bike elettrica: dalle 6 alle 8 ore circa.

Dotata di 5 livelli di assistenza e da un display molto utile e compreso della tecnologia Walking assistance.

Resta comunque una grossa somma di denaro da spendere per averla, ma questa mtb elettrica vi stupirà per la potenza del motore che dispone e per la resistenza dei materiali utilizzati per fabbricarla.

  • Atala E Bike B-Xgr8 – Mtb elettrica economica

     

MTB elettrica unisex, adatta quindi sia agli uomo che alle donne, disponibile in due colori: giallo e nero. Con un diametro della ruota di 27.5”, questa mtb è dotata inoltre di ben 10 cambi.

Questa mtb è dotata di un’ammortizzatore posteriore. Il motore di questa mtb è un motore marcato Bosch, da 36v e 250 Watt.

Ha diverse modalità di guida e l’autonomia che assicura questo modello è: fino a 175 chilometri in modalità ECO, circa 95 chilometri in modalità TOUR, circa 75 chilometri in modalità SPORT, circa 60 chilometri in modalità TURBO.

Il tempo necessario alla ricarica completa è di circa 3 ore e mezza.
La pedalata assistita consente di arrivare ad una velocità di circa 25 chilometri orari.

  • Mountain bike elettrica Bmw Cruise E Bike

Mountain bike elettrica disponibile in color frozen white metallizzato con il colore del sellino classico, cioè nero.

Dal peso di circa 22 chili, questa mtb elettrica è alimentata da una batteria Bosch da ben 400 Watt che impiega circa 3 ore e mezza per la ricarica completa.

Materiali sicuri e molto resistenti, sono alcune delle caratteristiche che gli acquirenti ricordano positivamente nelle loro recensioni.

La pedalata assistita ti consente di arrivare ad una velocità di circa 25 chilometri orari, che è la velocità media di quasi tutte le mountain bike elettriche.

È dotata di ben 10 marce e di un display che fa quasi da vero e proprio computer di bordo, che suggerisce le marce migliori, come fanno le nuove macchine ai giorni d’oggi, per consentirti la maggior efficienza del prodotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here