Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la “moda”, o meglio, la buona abitudine di girare in bicicletta.
Che viviate in città o in campagna non è importante, la bici è e resterà sempre una buonissima alternativa ai mezzi di trasporto troppo inquinanti, a volte in ritardo e praticamente sempre affollati.
Muoversi in bicicletta porta numerosi benefici, ci si impiega poco a percorrere lunghi tragitti perché non c’è traffico e non ci sono code da fare, non inquina l’aria in quanto non emette assolutamente niente di nocivo, e ti consente di mantenerti ben allenato durante la tua vita quotidiana, senza dover per forza andare in palestra e pagare un’abbonamento.
C’è chi però, per problemi fisici o per pigrizia, forse, non usa la bicicletta perché la considera troppo faticosa, soprattutto quando devi fare lunghi tratti di strada.
Ecco che così nasce, da un po’ di anni a questa parte, la soluzione per utilizzarla senza più scuse: la famosissima bicicletta elettrica.
Oltre alle biciclette classiche, è molto utilizzata la mountan bike. E così,
parallelamente alla nascita della bicicletta elettrica si è diffusa, per i più sportivi, la mountain bike elettrica.
Come scegliere la miglior mountain bike elettrica?
- SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 50Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...
- MOTORE POTENTE: l'e-bike è dotata di un potente motore da 250 W che garantisce una guida fluida e confortevole. Sia in salita che su strade dissestate, questa bicicletta elettrica vi porterà a...
- SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 50Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...
- light weight alloy frame electric mountian bike
- √Motore potente - Questa e-bike ELEKGO è alimentata da un motore brushless ad alta velocità da 250W, che fornisce una forte potenza continua e una velocità massima fino a 25km/h. Dotata di due...
- ✔ Batteria super rimovibile - La bici elettrica HITWAY ha una batteria super potente da 36 V, 14 AH che può essere completamente caricata in circa 6 ore. La batteria è rimovibile, quindi è...
- 🎁【Guida a lunga distanza】 Bicicletta elettrica adulti Eleglide M1 batteria rimovibile da 36 V 7,5 Ah, ruote da 27,5 pollici. Dopo ogni carica, in condizioni ideali, la batteria ha...
Prima di acquistare una qualsiasi MTB (mountain bike) elettrica è necessario capire quale ci si addice di più, in quanto ci sono parecchi modelli in circolazione, che si differenziano per prezzo, marchio e altre caratteristiche tecniche quali i tempi della ricarica o la potenza della batteria, che non sono assolutamente caratteristiche da sottovalutare.
Le mountinbike elettriche, sono particolarmente adatte per gli amanti della natura, per i più sportivi e per chi ama godersi la vita all’aria aperta.
Essendo elettriche, queste mtb aiutano i ciclisti nei lunghi sentieri, nelle salite più ripide e pericolose e li accompagnano in tutte le loro avventure fuori strada.
Essendo prodotti di recente invenzione e di grande innovazione tecnologica, che nascono da ore e ore di lavoro di grandi esperti, quasi tutte le mountain bike elettriche hanno dei prezzi abbastanza elevati.
Vediamo ora una classifica delle cinque migliori mtb elettriche che vi faciliterà nella scelta di quella più adatta a voi, in base alle vostre capacità, alle vostre esigenze ed alla vostra disponibilità economica, ovviamente.
Classifica top4 delle migliori Mountain Bike elettriche del 2023:
-
Discovery E3000 – Miglior mountain bike elettrica
Discovery - E3000 Mountain Bike a pedalata assistita, Nero opaco- Motore nella ruota posteriore, potenza 250w
Prodotta da Discovery, marchio globale specializzato in attività all’aperto con 35 anni di esperienza, la E3000 si pone come scelta ideale per le escursioni a medio raggio, grazie alla batteria da 36 Volt e 10.4Ah, che le regala un’autonomia massima di 70 km, e al potente motore brushless nel mozzo posteriore, capace di 250 W di potenza.
In caso di necessità, la batteria è sostituibile con modelli di capacità superiore, purché siano sempre a 36 Volt.
I sei i livelli di assistenza alla pedalata, impostabili sull’ampio e luminoso display a LED installato sul manubrio, consentono di affrontare qualsiasi dislivello senza paura, ne sforzo eccessivo.
Una funzione speciale, utile soprattutto nei tratti in salita, agevola le ripartenze offrendo un’assistenza totale elettrica fino alla velocità di 6 km/h.
L’affidabilità del cambio Shimano da 21 velocità con controlli a levette, le ruote con diametro da 27.5 pollici e la presenza di freni a disco meccanici su entrambe le ruote pongono le prestazioni dinamiche del mezzo su un livello elevato considerato la fascia di prezzo.
-
F.lli Schiano E-Jupiter 27,5″ E-Bike
- SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Ruota posteriore con potente motore ANANDA da 250W con una coppia di 50Nm e una velocità massima a pedalata assistita di 25km/h, questa bicicletta elettrica per adulti...
La Schiano E-Juipter è una bike elettrica completa per percorrere lunghi tragitti in modo affidabile sia in città che fuori città.
Il suo potente motore Ananda M145CD da 250W, montato posteriormente, con la sua massima velocità raggiungibile di 25 Km/h e una lunga durata ad elevate prestazioni.
La Schiano E-Juipter è dotata di una batteria integrata nel telaio, modello Greenway EEL PRO 36V, 14Ah, 504Wh, può raggiungere la straordinaria autonomia di 100 Km in modalità ECO.
Altro punto di forza della E-Juipter è l’ottimo cambio Shimano che consente una transizione rapida e controllata di 27 velocità, rendendola adatta a tutti i tipi di terreno.
Un insieme di elementi di ottima qualità come i freni a sistema idraulico molto sensibile, forcella con ammortizzatori, gli ottimi pneumatici Kenda e non ultimo la costruzione del telaio in leggero alluminio, fanno di questa e-bike dal marchio italiano, un acquisto di elevata qualità ad un prezzo decisamente competitivo.
-
Hitway
- 【🎉Nuova versione del prodotto】La HITWAY ha lanciato la nuova versione della bici elettrica pieghevole con pneumatici grassi da 20 * 4,0 pollici. Con un design super fashion e una guida...
La Hitway a lanciato sul mercato una nuova linea di e-bike pieghevoli e questo modello BK10 è il risultato di una ricercata innovazione nei componenti e nella resa su strada.
La Hitway BK10 si mostra una e-bike eccellente su qualsiasi tipo di terreno grazie ai suoi pneumatici dimensioni 4.0 professionali con una superficie aumentata migliorano l’aderenza al terreno rendendo il suo utilizzo stabile su strade con neve, ghiaia, terreno umido.
Monta una batteria a litio da 36V e 12 HA dalle elevate prestazioni, incorpora un sistema tecnologico di protezione da eventuali sovraccarichi di corrente, offre una durata prolungata per una guida su lunghe distanze.
Il motore brushless posteriore da 25w di potenza, motore senza spazzole che migliora la potenza e la velocità anche su strade con pendenza.
Posto sul manubrio vi è un intelligente display dal quale si possono leggere informazioni sullo stato di carica della batteria, la velocità, i kilometri percorsi etc.
La Hitway BK10 è espressione di innovazione dai risultati e prestazioni elevati con un prezzo competitivo che giustifica tutto il suo valore.
-
Eleglide M1 Plus 27,5″/29″
- 🚵【Motore potente e batteria grande】 Eleglide M1 Plus è dotato di un potente motore brushless da 250 W che fornisce una potenza costante e forte e consente alla bici di accelerare fino a 25...
Eleglide M1 Plus bici elettrica nata da un lungo progetto nella ricerca dei migliori sistemi da raggruppare per ottenere risultati ai massimi livelli.
La potenza di questa e-bike è miglior di tante altre e-bike del suo genere grazie al suo motore forte da 250W e resistente con sistema brushless.
Può raggiungere una velocità di 25 Km/h supportata da una batteria rimovibile agli ioni di litio da 12,5 Ah che offre una lunga durata con pedalata assistita fino a 100 Km.
La guida della Eglide M1 Plus è resa particolarmente confortevole dalla presenza di un ammortizzatore idraulico.
Dotata di cambio Shimano con 21 velocità variabili e doppio deragliatore sia posteriore a 7 marce che anteriorea 3 marce per pedalare in modo semplice e veloce.
Cinque livelli di assistenza alla pedalata, 12, 16, 20, 23, livello 6 per una pedalata rilassante senza sforzo.
A migliorare la resa sui diversi tipi di percorso che incontriamo, ci pensano i pneumatici di serie modello CST 29”*2,1” le loro dimensioni garantiscono un eccellente aderenza a terreni sia asfaltati che di montagna con ghiaia senza ridurre le elevate performance della Eglide M1 Plus.
In definitiva possiamo affermare che la Eglide M1 Plus è una e-bike ottima per l‘elevata qualità dei componenti e eccellente resa in pedalata ad un prezzo super conveniente.