Ti stai chiedendo quali sono i migliori sci del 2021? In realtà l’assortimento si è arricchito con tanti modelli che vantano alte prestazioni, sono realizzati con materiali di ultima generazione, che assicurano massima affidabilità, controllo, stabilità e durevolezza nel tempo.

La scelta, pertanto, potrebbe rivelarsi piuttosto complicata e mandarti in confusione. Per trovare con facilità il prodotto più in linea con le tue esigenze ti consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto dei migliori sci del 2021.

In questa pagina potrai trovare tanti consigli e suggerimenti per compiere una scelta d’acquisto ragionata. Inoltre, per supportarti ulteriormente nell’acquisto, abbiamo realizzato anche la classifica dei 10 migliori sci 2021, che racchiude le recensioni per ciascun prodotto selezionato.

Quali caratteristiche devono avere gli sci professionali?

Sci professionali

Bestseller No. 3
ROSSIGNOL W Controle Jkt Giacca da sci donna, Donna, RLJWJ15, Nero , XL
  • Rivestimento a 2 strati – dwr – due tasche per le mani – tasca per skipass – tasche interne

OffertaBestseller No. 1
SALOMON Logo, Beanie Berretto per Sci Nordico ed Escursionismo Unisex – Adulto, Azzurro (Indigo...
  • Berretto unisex per proteggere in modo efficace la testa e le orecchie quando si va a sciare
Bestseller No. 3
Occulto Calze da Sci Uomo (2 Paia), Calzini Termici Uomo Sportivi Imbottito e TRANSPIRANTE per...
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da uomo sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico dell'85%, nonché di poliammide ed elastan. Le fibre acriliche sono molto...
Bestseller No. 2
K2 Ski Stash, Casco da Sci. Unisex-Adulti, Blu, S (51-55 cm)
  • Taglia EU: S -- Dimensione (cm): 51-55 cm -- Genere: Unisex – Colore: blu – falce
Bestseller No. 3
K2 WAYBACK 88 verde - 167
  • Sci e st? Anni > sciatori e freeride > Sci > Allround

Non importa che tu sia uno sciatore principiante, esperto o avanzato. In fase di acquisto dei migliori sci 2021 dovrai essere sempre molto attento nel comparare le specifiche tecniche fra i vari modelli disponibili, in modo da avere la certezza di portare a casa l’attrezzatura che faccia al tuo caso.

Acquistare un paio di sci non adatti al tuo livello, alla tua sciata e corporatura non vuol dire solo dover rinunciare al divertimento, ma anche compromettere le tue prestazioni e soprattutto la sicurezza mentre fai sport. Insomma, la scelta degli sci non può essere lasciata al caso e merita una certa attenzione.

I modelli di sci oggi presenti in commercio sono tanti e avrai constatato che orientarsi non è affatto semplice. Osservando gli sci del 2021 potrai notare colorazioni più o meno sgargianti e un design accattivante, da scegliere in base al tuo gusto.

Tuttavia i migliori sci del 2021 differiscono anche dal punto di vista costruttivo, specie per quanto riguarda la curvatura e la lunghezza. Questi ultimi aspetti in particolare si dovranno adattare al tuo stile, alla tua fisicità, e al livello di abilità che hai raggiunto.

I numerosi modelli di sci, inoltre, variano fra loro anche per taglia e per il tipo di disciplina che intendi affrontare, anche solo a livello amatoriale. Fondo, slalom, gigante, freeride o carving sono alcune delle specialità più praticate sulla neve. Ognuno di essi richiede sci specifici con caratteristiche che incidono su velocità, agilità, controllo e stabilità.

L’evoluzione degli sci negli ultimi anni non si è arrestata ed oggi si è arrivati a progettare modelli realizzati con materiali sempre più all’avanguardia. Anche la lunghezza degli sci è cambiata molto rispetto al passato. Bisogna inoltre considerare che la nascita di nuove discipline ha portato alla creazione di sci specifici. Nel freeride, ad esempio, si utilizzano sci di concezione relativamente nuova caratterizzati da un particolare profilo a spatola.

Nella parte centrale sono presenti gli attacchi per gli scarponi, che dovranno assicurarti un buon livello di grip e il necessario controllo in discesa e in curva. Sulla parte inferiore della tavola si trova la soletta, che entra a diretto contatto con la neve e a cui lati sono agganciate le lamine per garantirti il giusto grado di stabilità.

Anche il ponte influisce molto sulle prestazioni. Ad esempio nei modelli adatti per praticare sci alpino il ponte presenta una forma classica con una leggera curvatura verso l’alto. Nel caso degli sci per freeride, invece, il ponte ha un design inverso, per agevolare l’ingresso in curva.

Nel corso del 2021 sono stati migliorati anche i materiali costruttivi. La struttura degli sci attualmente alterna strati di materiali differenti: a questo riguardo si parla di struttura a ‘sandwich’. La tipologia del legno impiegata, inoltre, svolge un ruolo determinante ai fini della rigidità e del peso, come verrà spiegato nelle prossime righe.

Diverse tipologie di sci:

La vendita sci online per il 2021 prevede varie tipologie per soddisfare al meglio le esigenze diversificate degli sportivi.

  • Sci Race Carving

Si comincia dai modelli race carving consigliati per gli esperti e che assicurano un raggio di curvatura molto stretto. All’interno della stessa categoria trovi anche le varianti GS che vengono acquistate da chi pratica lo slalom gigante.

  • Sci Allround

Numerosi anche i modelli di sci Allround, con discrete curvature e indicati tanto per sciatori intermedi quanto per i principianti che si affacciamo per la prima volta a questo sport. Non mancano sci Allmountain pensati per il fuori pista e per garantire una buona stabilità complessiva.

  • Sci Freeski

L’assortimento degli sci 2021 comprende anche i freeski, al loro volta suddivisi in Free Ride, specifici per la neve fresca e fuori pista e i Freestyle, appositamente progettati per questa disciplina e per tutti gli sciatori che amano compiere spettacolari acrobazie sulla neve.

  • Sci da alpinismo

Infine ti segnaliamo i migliori sci da alpinismo se fai parti di quegli sportivi che preferiscono partire a valle, per poi raggiungere la vetta e scendere alla massima velocità. Questi modelli vengono anche denominati skitouring e sono adatti per affrontare ogni tipo di pendio.

Come scegliere i migliori sci?

La vendita sci offre sicuramente tante soluzioni, ma prima dovrai avere le idee ben chiare su ciò che cerchi davvero, quindi interrogati sul livello di abilità che hai raggiunto e sul tuo stile di sciata. A questo punto dovrai considerare la qualità dei materiali dello sci e il raggio di curvatura.

In buona sostanza sarai chiamato a valutare com’è strutturata l’anima degli sci, ovvero la parte interna. Sci che si presentano particolarmente rigidi andranno bene se hai già acquisito una buona tecnica e desideri migliorare le tue prestazioni in pista.

Diversamente, gli sci più flessibili sono consigliati agli sciatori principianti e con poca esperienza. In questi casi potresti scegliere i migliori sci 2021 Allround, che ti assicurano buone prestazioni complessive e massimo divertimento.

Se hai iniziato a sciare da poco, oppure vuoi semplicemente iniziare, sarà meglio puntare su sci non eccessivamente rigidi e che rispondono bene ai cambi di direzione. Quando invece hai già una buona padronanza e controllo degli sci potrai orientare la scelta sui modelli semi rigidi e con angoli di curvatura maggiormente pronunciati.

Cerchi un modello particolarmente prestazionale perché sei uno sciatore avanzato? In questo caso dovrai prediligere i modelli di top gamma, realizzati con materiali di ultima generazione che riescono ad adattarsi al meglio alla tua sciata.

Ulteriore fattore a cui dovrai prestare attenzione durante la scelta della tua nuova attrezzatura è la sciancratura, ovvero il rapporto tra le larghezze di spatola, centro sci e coda. Da questi valori dipende strettamente il raggio di curvatura, che quando è molto stretto ti consente di eseguire cambi di direzione piuttosto rapidi, sacrificando in parte la stabilità sul dritto nei tratti più veloci.

Quanto alle misure degli sci dovrai fare riferimento alla tabella del produttore per evitare sbagliare. Leggendo le indicazioni sulle misure potrai individuare la taglia giusta per uomo, donna e bambino. Ti ricordiamo che solitamente uno sci destinato a un pubblico di non professionisti dovrebbe essere circa 15 centimetri più corto rispetto l’altezza dello sciatore.

Vendita sci online – I prezzi sono alti:

Sci

Marca e qualità dei materiali costruttivi sono i principali fattori che influenzano i prezzi degli sci.

Se sei un principiante alle prime armi, o pratichi lo sci da relativamente poco tempo, in genere non è conveniente spendere molto per un’attrezzatura di top gamma.

In tutti i casi dovrai concentrare la scelta sui migliori sci 2021, distribuiti dalle marche leader nel settore, che ti assicurano affidabilità, durevolezza e buone prestazioni.

La vendita online include anche gli sci in carbonio che richiedono un investimento maggiore rispetto ai modelli tradizionali. In questo caso gli sci, costruiti con largo impiego di fibra e materiali termoplastici, si presentano particolarmente leggeri e resistenti, adatti per pista e fuoripista, oltre che ai diversi tipi di neve.

Classifica dei 10 migliori sci del 2021:

migliori sci del 2021

Vediamo adesso la classifica dei 10 migliori sci del 2021, con le recensioni dei prodotti accuratamente selezionati per guidarti ad una scelta in linea con le tue esigenze. I modelli scelti fanno parte della vendita sci on line e si caratterizzano anche per il buon rapporto qualità prezzo.

  • Nordica Sci Spitfire PRO

Nordica Sci Spitfire PRO sono adatti per sciatori esperti e per coloro che praticano sci alpino ad alto livello. Questo modello è pensato per assicurare massimo controllo su ogni pendio e si contraddistingue per l’elevata qualità costruttiva.

La punta pronunciata consente di impostare curve rapide e strette, mentre le geometrie centrali e la coda garantiscono leggerezza. Nordica Sci Spitfire PRO 552 sono disponibili nelle misure 168 e 174 cm.

  • Rossignol Hero Elite LT TI (Konect)

Rossignol Hero Elite LT TI sono sci che garantiscono alte prestazioni e vengono consigliati agli specialisti dello slalom gigante.

La tecnologia Prop Tech facilita l’ingresso in curva e garantisce un buon grip complessivo.

Il profilo Power Turn, invece, offre potenza sulle lamine e stabilità a centro curva. Il modello è disponibile nella taglia da 170 cm.

  • Rossignol React R8 HP

ROSSIGNOL React R8 HP sono sci con punta flessibile, costruzione LCT, matrice realizzata in fibra di carbonio, pareti rettangolari e nucleo in legno di pioppo.

Il modello è stato appositamente progettato per migliorare la manovrabilità e garantire massima stabilità in pista. Consigliati per sciatori intermedi, avanzati ed esperti, ROSSIGNOL React R8 HP si possono scegliere nelle misure 170 e 177 cm.

Head V-SHAPE V6

Head V-SHAPE V6 sono sci indicati per principianti e intermedi, che garantiscono un buon controllo, salvo che in condizioni di neve troppo farinosa, visto il design stretto.

Il modello vanta una costruzione e un sistema di fissaggio di elevata qualità e può essere acquistato nella misura da 170 cm.

K2 Freeride Pinnacle 85

Semplice da gestire e appositamente pensato per la disciplina del freeride, lo sci K2 Pinnacle 85 si rivolge agli sportivi intermedi, ha uno slancio reattivo e un buon ancoraggio.

Il modello, disponibile nella misura da 177 cm, richiede poco sforzo fisico e assorbe bene le asperità del manto nevoso, assicurando così massimo divertimento.

  • Blizzard RTX Race Full Camber Rocker

Adatti per un livello avanzato, gli sci Blizzard RTX Race Full Camber Rocker offrono un controllo ottimale e si comportano bene su tutte le piste, garantendo un buon galleggiamento anche su neve alta.

Il modello vanta una costruzione a sandwich, oltre ad una superficie antigraffio e ad un bordo superiore arrotondato per assicurare lunga durata.

Disponibili nella taglia 153 cm, questi Blizzard sono particolarmente leggeri grazie al nucleo in legno di pioppo e betulla.

  • Rossignol Experience 74/Xpress

Offerta
Rossignol Experience 74/Xpress 10 Pacchetto Sci Donna, Donna, 144 cm
  • Versatilità per tutte le montagne: il bilanciere fornisce una precisione di neve dura e una neve morbida giocosità per la libertà di eccellere in tutte le condizioni di neve.

Rossignol Experience 74/Xpress sono sci adatti per neve dura e morbida, assicurando stabilità e buone prestazioni in ogni condizione di pista.

La costruzione LCT riduce la controflessione per offrire un migliore controllo, mentre il nucleo in legno di pioppo bilancia peso e flessibilità. Rossignol Experience 74/Xpress, consigliati ai principianti e agli sciatori intermedi, sono lunghi 144 cm.

  • Fischer The Curv Pro SLR

Fischer, sci The Curv Pro SLR 160 cm Full Camber Rocker 2021 + attacchi FJ7 AC Rail Z7,5
  • Lunghezza: 160 cm; livello di abilità (scala 1 – 10): 5 – 8 (per esperti e professionisti); pista: 80% su pista, 20% fuori pista.

Fischer The Curv Pro SLR sono sci per esperti e professionisti, adatti per pista e fuoripista, che offrono massima rigidità di torsione e una migliore presa sui bordi grazie alla struttura provvista di barre laterali.

Il modello sfrutta la tecnologia SLR2 che garantisce leggerezza e una perfetta trasmissione della forza, mentre il nucleo in carbonio ad aria migliora le prestazioni e la durevolezza nel tempo. Fischer The Curv Pro SLR sono disponibili nelle misure 140, 150 e 160 cm.

  • Fischer RC Trend SLR Pro

Fischer RC Trend SLR Pro sono sci Allmountain che si rivolgono a sciatori esperti e professionisti. Facili da controllare, questi sci sono progettati per assicurare leggerezza, stabilità e controllo su tutte le piste, pendii ripidi, fondi ghiacciati e neve morbida.

Fischer – Sci RC Trend SLR Pro sono disponibili nelle misure 145, 150 e 155 cm.

  • Head SUPERSHAPE TEAM SLR 2 4.5 97

Head SUPERSHAPE TEAM SLR 2 4.5 97 sono sci per bambini e principianti. Leggeri e facili da manovrare, assicurano fluidità e un facile ingresso delle curve aperte o chiuse.

Progettati per gli allenamenti e migliorare il livello di abilità, questi sci vantano una struttura robusta che garantisce durevolezza nel tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here