Migliori scarpe da Running Reebok

Lo storico marchio statunitense della Reebok, la cui fondazione risale alla fine del XIX secolo, è da alcuni anni sotto il controllo del gruppo Adidas, che ha acquisito la società americana nel 2006.

Ogni anno migliaia di persone si affidano alle scarpe da running Reebok per la loro attività di corsa, premiando la qualità costruttiva del prodotto, il design moderno e l’indiscutibile fascino del brand ultracentenario.

A seguire la recensione dei migliori 5 modelli di scarpe running Reebok.

Classifica delle migliori scarpe da Corsa Reebok:

Reebok scarpe da running

  • Reebok  Ahary Runner (modello uomo) – Miglior scelta

Le Ahary Runner sono scarpe Reebok per il running, realizzate per gli appassionati della corsa, simili a un altro noto modello del brand statunitense, le Reebok Hexaffect Run. Il materiale è in rete, con il rivestimento in tessuto e la suola in gomma.

L’intersuola è dotata della tecnologia CMEVA, grazie alla quale l’ammortizzazione è più reattiva e leggera. I principali destinatari delle Reebok Ahary Runner sono gli atleti/persone comuni che si allenano su distanze corte. Inoltre, il modello di scarpe in questione si adatta anche alle persone abituate a camminate lunghe.

Tra i principali punti di forza delle Ahary Runner evidenziati dai clienti che le hanno acquistate vengono citate la comodità, la leggerezza e il design, giudicato attraente e moderno. Al contrario, tra i punti deboli, gli acquirenti delle Ahary Runner mettono al primo posto la qualità costruttiva della scarpa non eccelsa, che tende ad avere una durata inferiore alle aspettative.

  • Scarpe da Running Reebok Ahary Runner – Modello da donna

Rispetto alle precedenti scarpe, recensite all’inizio, le Ahary Runner in questione sono il modello venduto esclusivamente per le donne.

Materiali e tecnologia con cui sono composte le principali parti della scarpa restano invariate. La tomaia è in mesh camo, la suola in gomma e l’intersuola realizzata con la tecnologia CMEVA, volta ad assicurare una maggiore leggerezza e reattività dal punto di vista dell’ammortizzazione della scarpa.

Le opinioni delle utenti che hanno acquistato online le scarpe da running Reebok convergono con i giudizi espressi dagli uomini appassionati di running che hanno scelto le Ahary Runner per le loro brevi corse. Pollice in alto per comfort e rapporto qualità-prezzo, critiche invece per la pianta della suola stretta e per la scarsa resistenza della gomma con cui è rivestita la suola.

  • Reebok Bs8389 – Modello del 2018

Il codice Bs8389 fa riferimento al modello Ahary Runner da uomo di quest’anno (2018, ndr), che non è presente nell’edizione italiana dello store ufficiale Reebok a differenza della versione americana e dei siti di e-commerce (tra cui Amazon).

I materiali con cui sono realizzate le scarpe sono gli stessi visti nei precedenti due modelli recensiti. La suola è in gomma, la tomaia in mesh camo e per l’intersuola viene impiegata la tecnologia CMEVA già vista nei precedenti modelli per uomo e donna.

Anche le recensioni degli utenti palesano pregi e difetti già noti: tra gli aspetti positivi vengono citati la calzabilità perfetta del proprio numero, la qualità del prodotto in rapporto al prezzo e il design moderno, mentre tra gli aspetti negativi torna la critica per l’eccessiva usura della suola in gomma.

  • Reebok Speedlux 3.0 – Molto ammortizzate

Le Reebok Speedlux 3.0 sono un modello di scarpe da running. Per quanto riguarda i materiali, a differenza delle Ahary Runner, vi sono anche degli inserti in pelle per una migliore traspirabilità e un supporto più efficiente, mentre rimane la tomaia rimane in mesh mélange.

Oltre agli inserti in pelle, l’altra novità delle Speedlux 3.0 rispetto alle Ahary Runner è l’intersuola realizzata con la tecnologia IMEVA, grazie alla quale l’ammortizzazione della scarpa è maggiormente elastica.

Confermata invece la suola in gomma antiabrasione, che aveva destato qualche perplessità tra gli utenti nel primo modello recensito. Le Reebok Speedlux 3.0 sono adatte principalmente per persone che praticano numerose attività di workout in agilità durante la settimana e per chi pratica corsa leggera senza avere ambizioni da atleta professionista.

I giudizi sulle Speedlux 3.0 dei clienti che le hanno acquistate rispecchiano in linea di massima i commenti positivi e le critiche sulle Ahary Runner. Bene dunque il comfort, la leggerezza e la calzabilità della scarpa.

  • Scarpe da corsa Reebok Speedlux 2.0

Le Reebok Speedlux 2.0 sono il modello precedente delle nuove Speedlux 3.0. Nonostante apparentemente possano sembrare un modello datato, la seconda versione delle Speedlux 2.0 conserva ottime caratteristiche tecniche che le rendono competitive anche dopo l’uscita del modello di nuova generazione.

Sono in materiale sintetico, con la suola in gomma e la fodera in tessuto. L’intersuola è realizzata invece tramite due strati di schiuma EVA, che rendono favoriscono l’ammortizzazione della scarpa. Le Speedlux 2.0 sono particolarmente adatte per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo del running e consigliate per chi ha un ritmo medio superiore ai 5.30 minuti al km.

I giudizi delle recensioni scritte dai clienti delle Reebok Speedlux 2.0 sottolineano la comodità della calzatura e l’elevato rapporto qualità-prezzo. Alcune opinioni lamentano invece un’eccessiva rigidità della scarpa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here