Migliori scarpe da running Nike: Classifica, opinioni e prezzi del 2023

Oggigiorno svolgere delle attività fisiche risulta essere molto importante per una stragrande maggioranza di persone, infatti lo sport in generale è uno degli svaghi più comuni soprattutto tra i più giovani.

Ovviamente, anche per svolgere delle attività fisiche bisogna avere il giusto equipaggiamento e quindi possedere il giusto vestiario per poter svolgere al meglio un determinato sport o semplicemente gran parte delle attività che svolgiamo quotidianamente.

Ad esempio quando parliamo di scarpe da running non possiamo non parlare di una delle più famose marche in questo campo, ossia la Nike che ha riscosso negli anni un grande successo.

Scarpe da corsa Nike: Il meglio grazie a più di 50 anni di esperienza

Scarpe per andare a correre Nike

La Nike nacque nel lontano 1967, quando due giovani ragazzi decisero di mettere insieme le loro idee e fondare questa azienda che sarebbe andata a creare delle scarpe per lo più sportive.

Inizialmente non era conosciuta e quindi molto famosa ma piano piano e con il passare del tempo riesce sempre più ad affermarsi nel mondo del commercio e così riscuotendo dei buoni risultati decidono di fare maggiori investimenti andando a creare il proprio marchio che successivamente li andrà a distinguere.

Il nome Nike venne deciso da entrambi, prendendo spunto dalla mitologia greca, infatti la parola Nike significa vittoria.

Il logo invece venne creato da una studentessa e sarà proprio questo semplice disegno ad andare a distinguere questa marca che con il passare del tempo diventerà una delle più famose nel mondo della moda e soprattutto dello sport.

A questo punto vi starete chiedendo quali sono le migliori scarpe da Running Nike che è in grado di offrirci e quali sono le qualità che ogni prodotto possiede.

Qui di seguito vi mostreremo i migliori prodotti che la Nike ha lanciato nel mercato negli anni e ve ne indicheremo tutti gli aspetti rilevanti.

Classifica, opinioni e prezzi delle migliori scarpe da running Nike:

Le migliori scarpe da running Nike

  • Nike React Live – Migliori scarpe da corsa Nike

Le Nike React Live sono scarpe Nike da running morbide, ma al contempo resistenti. Esse presentano un sistema di allacciatura avvolgente, che mantiene i lacci fissi e garantisce stabilità di calzatura. La fascetta consente di togliere e indossare le scarpe in modo facile e pratico.

La tecnologia Nike React, in schiuma resistente e leggera, assicura un ritmo di corsa uniforme. La tomaia, realizzata in tessuto, presenta un mix di pelle senza alcuna cucitura e mesh. L’intersuola realizzata con la schiuma React dà vita a delle linee ondulate, creando un’estetica innovativa ma al contempo minimalista.

L’intersuola, inoltre, è dotata di alcuni dettagli in gomma che assicurano maggiore resistenza e trazione. Il ricco mix di tecnologia Nike e linee morbide dona un nuovo equilibrio al suo tradizionale design ispirato al modello cyborg. Le scarpe da runnig Nike React Live sono senz’altro una calzatura innovativa, e rappresentano senza dubbio uno dei modelli migliori di scarpe Nike da corsa sul mercato.

  • Nike Downshifter 11

Le Nike Downshifter 11 sono un modello di scarpe da running Nike realizzate per una corsa leggera e comoda, offrono un piacevole mix di flessibilità e supporto, e sono ottime per coloro che, durante la corsa, mantengono un passo neutro.

La tomaia, leggera e traspirante, è stata aggiornata, assicurando comodità per tutto il giorno. Il design delle scarpe da running Nike Downshifter 11 mantiene lo stesso design flessibile del modello precedente: la sua intersuola, con mescola in schiuma, garantisce la massima attenuazione degli urti durante la corsa.

La suola, in gomma, è stata perfezionata per consentire maggiore trazione e aderenza su diverse superfici; inoltre, le scalanature di flessione presenti sulla suola garantiscono un tasso maggiore di flessibilità.

L’apertura trasparente delle scarpe da running Nike Downshifter 11 consente la visione delle chiusure, agganciate al piede se i lacci sono stretti; la linguetta, realizzata in schiuma, è connesso al rivestimento interno della tomaia, garantendo un migliore fit e una maggiore vestibilità.

  • Nike Run Swift

Questa tipologia di calzatura è una scarpa nike running per uomo e presenta delle ottime qualità per essere considerata come una buona scarpa da corsa.
Il materiale esterno utilizzato per crearla e la fodera sono sintetici mentre la suola è in gomma.

Presenta una chiusura stringata ed è di una colorazione grigia del tutto sofisticata.
Inoltre sono tante le taglie a disposizione per poter accontentare le esigenze di qualsiasi acquirente.

Garantisce grande comodità soprattutto durante la corsa.
Sicuramente la Nike Run Swift è uno dei migliori modelli di scarpe da corsa nike che potrà garantirvi comodità e grande praticità.

  • Nike Tanjun (gs) – Scarpe da running Nike per bambino

Nike Tanjun (Gs), Sneaker Uomo, Grigio Vast Grey Navywhite 015, 38 EU
  • Tomaia in tessuto leggero per una vestibilità aderente e di supporto

Se state cercando una buona scarpa da running per bambino, nike vi offre la soluzione con le Nike Tanjun, che sono un modello di scarpe running del tutto traspiranti e flessibili.

Garantiscono un grande comfort e vanno completamente ad ammortizzare ogni impatto con qualsiasi tipologia di suolo.
E’ possibile acquistarle anche in varie colorazioni.

  • Nike Revolution 4

Questa tipologia di scarpa nike running è del tutto ideale per chi decide di dedicarsi ad allenamenti fisici o per chi semplicemente decide di andare a fare una corsa.

Ideale perchè si adagia perfettamente alla forma del piede non andando ad opprimere con cuciture e perchè si presenta del tutto leggera e confortevole.
Questa scarpa da running è ideale soprattutto per chi deve percorrere lunghi tragitti.

  • Nike Free RN – Scarpe da running Nike economiche

Nike free RN 2017 è un ottimo modello di scarpe da running per uomo. Si presenta in varie colorazioni e più taglie.

Grazie al tessuto utilizzato è in grado di donare al piede una grande freschezza andando ad eliminare la sudorazione.

Anche la suola del tutto innovativa è in grado di evitare qualsiasi forma d’urto con il suolo, rendendo così la corsa più piacevole e meno faticosa.
Questa tipologia di scarpa è indicata anche come scarpa running donna.

  • Nike Air Zoom Pegasus 40

Ormai da molti anni a listino, Pegasus 40 è l’ultima nata della serie. Una scarpa adatta per correre su strada a ritmi non troppo elevati.

Si tratta di una scarpa reattiva e dal supporto neutro, versatile ed elastica.

Con la versione 40 si è andati a lavorare sulle zone sensibili del piede con l’aumento del comfort in tali punti, nello specifico la punta e l’arco plantare.

Sono scarpe adatte sia a chi appoggia di avampiede così come a chi poggia prima il tallone.

L’ammortizzazione è di livello medio, più che sufficiente nella maggior parte dei casi e per chi comunque cerca un ottimo compromesso tra reattività e attenuazione degli impatti al suolo.

Sono adatte per allenamenti quotidiani di vario tipo, dalle distanze più brevi fino a quelle più lunghe come una maratona.

Disponibili in vari colori per venire incontro alle esigenze di ognuno.

  • Nike Fly Zoom 5

Una scarpa senza compromessi per le massime performance in gara e per gli allenamenti più intensi.

La reattività di Nike Fly Zoom 5 è ai massimi livelli senza però rinunciare alla comodità e all’ammortizzazione delle sollecitazioni.

La schiuma ZoomX nell’intersuola migliora ancor di più la sensazione di reattività, leggerezza e ammortizzazione della sua versione precedente Fly Zoom 4.

Poi si è intervenuti su tallone e avampiede fornendo un appoggio più ampio per migliorare la stabilità e la sicurezza.

La piastra in carbonio offre la massima spinta unita a una transizione fluida, caratteristiche molto importanti quando si è alla ricerca della velocità massima.

La tomaia in mesh leggero offre morbidezza e traspirabilità in ogni condizione.

La calzata con allacciatura di tipo dinamico e il supporto nell’area mediale sono ideati per fornire massima stabilità e aderenza.

  • Nike AlphaFly 2

La rivoluzione delle scarpe da corsa secondo Nike. AlphaFly 2 ti farà affrontare la corsa in un modo totalmente diverso da come si era abituati.

Basate su un sistema di supporto spesso e leggero dona a chi le usa sia una sensazione di comfort sia un riscontro positivo sulla velocità sviluppata dall’atleta.

In queste scarpe si è deciso di unire la tecnologia proprietaria Zoom Air e la schiuma ZoomX per avere l’ammortizzazione e al contempo vedere restituire il ritorno di energia.

Ogni singola falcata sarà elastica e in grado di garantire performance massime. Il piatto suola è in carbonio per tutta la lunghezza e migliora ancora di più la spinta.

Infine i pod alti sul tallone con design specifico Flyknit donano supporto sul tallone.

Conclusioni:

Queste sono le scarpe Nike running migliori che il mercato ci offre e se vi state chiedendo quali sono i prezzi, vi possiamo dire che il costo di queste scarpe è del tutto accessibile.

Infatti vi possiamo dire che queste scarpe vanno a garantire un’ottima qualità prezzo e sono tante le persone che le hanno acquistate e che hanno affermato di essere più che soddisfatte del loro acquisto.

Per acquistarle basta andare nei tantissimi punti vendita Nike oppure andare sul sito internet dove potrete leggere tutte le informazioni del prodotto che più vi interessa.

Ciò che vi possiamo consigliare è di affidarvi sempre alle migliori marche nel campo che saranno capaci di soddisfare ogni vostro desiderio e di donarvi dei prodotti realizzati con materiali di ottima qualità.

La Nike ne è l’esempio lampante che da anni ormai soddisfa una miriade di giovani e non solo, lanciando sul mercato prodotti sempre più innovativi e alla moda, utilizzati per svolgere degli sport ma anche per qualsiasi altra tipologia di occasione.

Lascia un commento