Scarpe per correre Newton

Sei un appassionato di corsa e ginnastica e cerchi una scarpa ottima?
Allora, forse avrai sentito parlare delle Newton, una marca americana di scarpe running.

Il loro nome deriva proprio dal grande scienziato e fisico Newton e, infatti, sono ispirate alle famosi leggi della fisica scoperte da Newton, per offrire ai runner le migliori scarpe per la corsa sul mercato.
Scopriamo in dettaglio i principali aspetti delle scarpe Newton.

Scarpe da running Newton! Comode, sicure e innovattive!

Bestseller No. 1
newtonrunning Motion 7, Scarpe da Running Uomo, Verde (Lime/Red 001), 44.5 EU
  • Tessuto mesh - Il tessuto mesh permette all'aria di penetrare all'interno della scarpa, per offrirti una sensazione di freschezza prolungata e permettere al sudore di evaporare rapidamente, per tenere...
OffertaBestseller No. 3
Newton Running Kismet II Men's Stability Running Shoe, Scarpe Uomo, Blu (Royal Blue/Black), 41.5 EU
  • * * AGGIORNAMENTO * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * tomaia senza cuciture con an open weave Mesh - consente la ventilazione a flusso in tutta la...

Le scarpe Newton sono modelli originali, unici, tecnologici e moderni. Vengono studiate in ogni minimo dettaglio in modo da ottenere un prodotto con risultati e performance straordinarie su ogni tipo di terreno.

Oltre alla tecnologia hanno un design fantasioso, creativo e ricco di colore. Grazie a queste caratteristiche si presta benissimo a mantenere la sicurezza di ogni runner che, infatti, vuole tipicamente una scarpa stabile e, allo stesso tempo, visibile a lunghe distanze.

Newton progetta i suoi modelli con un’architettura stabile e avvolgente in grado di creare una protezione completa e sicura.

Il vero segreto delle scarpe da running Newton è la suola che risulta perfettamente allineata con il baricentro della spina dorsale facendo avere in modo naturale la posizione adeguata per la corsa. La conformazione della suola, inoltre, è basata sulla tecnologia azione/reazione e fa sì che abbia un’azione simile a quella di un trampolino.

Suola delle scarpe da corsa Newton

Le linee di scarpe Newton, come la Distance 6 e 7 o la Kismet II, hanno come obiettivo quello di mettere a proprio agio il runner. La calzatura avvolge senza stringere o rischiare che vengano vesciche o irritazioni. Viene assicurata anche un’ottima traspirazione e un afflusso d’aria costante con l’aggiunta di una suola antibatterica che protegge il piede in ogni momento.

Sicuramente l’aspetto maggiormente caratteristico della linea Newton è proprio la suola. Questa risulta infatti costruita a strati, uno esterno e uno centrale, che realizzano la tecnologia azione e reazione brevettata da questa marca.

Oltre all’innovazione tecnologia che migliora la spinta e la velocità del runner, le scarpe running Newton grazie alla suola hanno un’elevata stabilità.

Classifica delle 4 migliori scarpe da corsa Newton – Opinioni e prezzi:

Migliori scarpe da corsa Newton

Scopriamo i 4 migliori modelli di scarpe running Newton.

  • Scarpe da running Newton Distance 6 – Da donna

La calzatura risulta comoda e morbida e avvolge il piede mantenendolo stabile. Ha un peso leggerissimo e ha un materiale traspirante perfetto per la corsa ma anche per altri tipi di sport.

La suola esterna è fatta in gomma e in materiale plastico conosciuto come EVA. Questa composizione protegge il piede, dona la massima aderenza al terreno e consente consente di evitare scivolamenti durante la fase iniziale della corsa.

La suola median, invece, ha diversi strati che assorbono gli urti e gli impatti e assicurano sempre che il piede sia comodo. Lo strato in superficie ha proprietà antibatteriche che mantengono il piede pulito e sempre libero da odori.

Quello successivo, parte fondamentale della tecnologia azione/reazione brevettata da questa marca, rende possibile che durante la corsa il piede guadagni maggiore forza e movimento ogni volta che tocca il suolo. In tal modo, infatti, la spinta è maggiore e si riesce a correre più velocemente.

Questo modello femminile ha un peso di 196 g e risulta perfetto per le donne che amano lo speed running. Dà la giusta spinta aerodinamica e non stanca.

Il materiale che riveste le Newton scarpe da running Distance 6 fa traspirare bene il piede, lo mantiene fresco e asciutto in estate e caldo in inverno. Il rivestimento interno è molto soffice e fa sì che il piede non sviluppi alcuna vescica.
Nel complesso la scarpa, specialmente le prime volte, risulta un po’ rigida.

Colorazione
Le Newton Distance 6 Donna sono bianche con tocchi di blu e verde acido.
I colori fantasiosi e accesi le rendono davvero molto apprezzate anche perché si tratta di colorazioni visibili anche con scarsa luce e sono catarifrangenti.

Pro

  • comoda
  • leggera
  • colorata
  • veloce
  • traspirante
  • colori ad alta visibilità

Contro

  • leggemente rigida (sopratutto durante i primi usi)
  • Scarpe da corsa Newton Kismet II – Ottima aderenza

Offerta
Newton Running Kismet II Men's Stability Running Shoe, Scarpe Uomo, Blu (Royal Blue/Black), 42 EU
  • * * AGGIORNAMENTO * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * tomaia senza cuciture con an open weave Mesh - consente la ventilazione a flusso in tutta la...

Con questo modello di scarpe running Newton la nota marca di calzatura per i runner ha sorpreso ancora. Si tratta di una scarpa per il runner neutrale, che non ama la classica sensazione rialzata della suola di una scarpa da corsa ma che non rinuncia alla straordinaria tecnologia azione/reazione.

La suola esterna sfrutta l’esclusiva tecnologia Newton. Risponde velocemente agli impulsi e ai movimenti assorbendo l’energia fornendo in cambio la spinta necessaria a proseguire la corsa.

Le Newton running Kismet II sono sicuramente tra le migliori sul mercato per l’ottima stabilità fornita al runner in ogni momento della sua attività. Questo è dovuto, in particolare, alla parte interna della suola che risulta ampia e stabile proprio per consentire di bilanciare il peso corporeo con una suola piatta e non rialzata come gli altri modelli.

Sono ultra leggere e facili da portare nei lunghi percorsi visto che pesano solo poco più di 200 g.La parte superiore delle Kismet II è migliorata in modo significativo rispetto a quelle Kismet della versione precedente.

Il materiale, infatti, si adatta bene alla forma del piede e lo fa traspirare grazie alla presenza di prese d’aria.
L’aspetto più bello della nuova scelta di design della Newton è la sensazione di avere sempre il piede fresco e asciutto.

I runner che cercano una scarpa stabile che li renda sempre sicuri non possono che rimanere soddisfatti del comfort offerto dalle Kismet II. Il modello inoltre è consigliato anche agli atleti che soffrono di pronazione.
Visto che questa scarpa risulta molto aderente, alcuni potrebbero riscontrare un problema di vestibilità. In questo caso, si consiglia di puntare subito sulla taglia più grande.

Pro:

  • ottima stabilità
  • comfort
  • traspirabilità
  • tecnologia di ultimo livello

Contro:

  • vestibilità differente
  • meno opzioni di colori
  • Scarpe da running Newton Fate II – Altissimo confort

Newton Running Fate II Men's Running Shoe, Scarpe Uomo, Rosso (Red/Black), 42.5 EU
  • * * AGGIORNAMENTO * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * tomaia senza cuciture con an open weave Mesh - consente la ventilazione a flusso in tutta la...

Questo modello di scarpe running Newton ha un comfort ancora più curato, una forma aerodinamica in grado di migliorare le prestazioni e un colore molto vivace perfetto per correre in sicurezza.

Le Newton Fate II hanno una tecnologia più innovativa rispetto a quella dell’edizione precedente.

Le Newton Fate II sono leggere con un peso di soli 220 g.
Gli inserti laterali la rendono molto più comoda e adeguata ad ospitare anche i piedi più grandi senza alcun problema. L’interno offre un comfort eccezionale e gli interni sono flessibili in modo da evitare vesciche o sfregamenti fastidiosi.

L’unico aspetto non proprio apprezzabile è che la suola rialzata con l’imbottitura interna non offre la migliore stabilità.
In ogni caso rimane una scarpa molto consigliata per chi vuole un modello da usare tutti i giorni.

Questo modello da uomo si trova in colori come il rosso ruggine e il blu. Ha uno stile moderno e vivace e le superfici sono sempre riflettenti in modo da poter correre senza alcun problema anche la notte.
Le Newton Fate II non sono le solite scarpe running Newton anche da un punto di vista di colorazione. Infatti, mentre le altre hanno colori neon le Fate II hanno toni caldi ma che non danno troppo nell’occhio.

Pro

  • comode
  • leggere
  • ultra veloci

Contro

Nessuno.

  • Newton Gravity VI – Consigliata anche per il triathlon

Questo modello di Newton, scarpe da running hanno un aspetto un po’ diverso rispetto alle altre linee. A prima vista infatti sembrano più grandi e massicce ma offrono un maggiore supporto.

Nelle Newton Gravity VI la suola con tecnologia azione/reazione risulta la caratteristica più notevole.
In questa linea, tuttavia, la suola è leggermente diversa.
La suola interna ha un imbottitura morbida e comoda particolarmente consigliata per gli atleti di triathlon che solitamente calzano le scarpe senza calze.

La suola esterna, invece, presenta un’aderenza perfetta al terreno ma la presenza dell’imbottitura nella parte interna potrebbero renderla apparentemente più instabile.

Pro

  • leggere
  • durano a lungo
  • Ottime per chi si allena tutti i giorni

Contro

Nessuno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here