Scarpe Altra Paradigma

Per chi desidera acquistare scarpe da running diverse dalle solite esposte al negozio, non può che far riferimento ad Altra.

Tale brand è approdato da poco in Italia, dopo il grande successo avuto in America.

La particolare storia della sua nascita colpisce tutti coloro interessati a questo marchio. Quando si parla di Altra, non ci si riferisce ad una fabbrica, bensi’ la sua produzione è il frutto di attenti studi e ricerche effettuate da Brian Beckstead, Keremy Howlett e Golden Harper che sono considerati i fondatori.

Scarpe da Running Altra – Idee innovative per la corsa!

Bestseller No. 2
DAFENP Unisex Uomo Donna Scarpe da Ginnastica Corsa Sportive Fitness Running Sneakers Basse Interior...
  • Tomaia in maglia leggera, traspirante e morbida, per mantenere i piedi asciutti e comodi
Bestseller No. 3
Altra Olympus 2 scarpe da uomo Trail running, Altra, grigio
  • Ideale da usare come Trail Running, Trekking, fastpacking, pista da corsa
OffertaBestseller No. 5
Puma Leader VT SL Scarpe Running Unisex - Adulto, Nero (Puma Black-Puma White-Indigo Bunting), 45 EU
  • Leggero sotto le sabbie: queste morbide scarpe da doccia Unsiex offrono un comfort piacevole sia in bagnato che in asciutto.
OffertaBestseller No. 6
Asics Patriot 10 GS, Scarpe da Running Unisex-Bambini, Blu (Deep Ocean/Flash Yellow 401), 40 EU
  • Materiale: - Materiale esterno: tessuto - Fodera e soletta: tessuto - Suola: altro materiale.

L’idea nasce dal creare una scarpa che sia più comoda possibile e adatta alla corsa. Dalle continue richieste da parte di clienti, si è scoperto che la richiesta maggiore era quella di tagliare la suola del tallone per essere di uguale misura a quella dell’avampiede.

Quindi coloro che utilizzavano questi tipi di scarpe, preferivano che non ci fosse nessun differenziale.

Da ciò nasce la produzione di queste scarpe fuori dal normale.

Le scarpe da running Altra rappresentano un’altra dimensione per correre in tutta sicurezza, inoltre è stato dimostrato che possono ridurre la percentuale di infortuni e aiutano le persone a riprendere la corsa.

I principi fondamentali di Altra:

Scarpe da Running AltraPer la sua produzione Altra si basa essenzialmente su: Zero Drop, Ammortizzazione A-bound, Footshape toe box e Gender Specific Footwear.

Con il primo termine si indica lo spessore della suola che in questo caso è uguale nella zona del tallone e nell’avampiede. Il risultato è avere il piede che si appoggia parallelamente al suolo.

Per chi desidera utilizzare per la prima volta le scarpe Altra running, potrebbe avere dei dubbi a tal riguardo però, è doveroso sottolineare che anche se la suola non presenta diversità di spessore, comunque la scarpa è dotata di ottimi ammortizzatori.

Ciò sta a significare che non si ha il pericolo di infiammare il tallone di Achille.
Un’altra caratteristica fondamentale riguarda l’ammortizzazione. Ogni scarpa Altra è dotata di una propria ammortizzazione. Quelle adatte per la corsa sono dotate di un modello più veloce e reattivo, mentre quelle indicate per le lunghe distanze presentano un’ammortizzazione più corposa.

Altro principio a cui aspira Altra è la fisionomia della sue scarpe. Siamo abitutati a comperare scarpe da running aventi quasi tutte una forma affusolata, a volte non molto comoda e ciò, con il passare del tempo, potrebbe generare dei problemi ai piedi, come la nascita di calli, dita a martello e quant’altro.

Con Altra il problema non sussiste perchè la nuova forma della scarpa dona al piede massimo confort e comodità. La pianta è più larga rispetto le normali scarpe e ciò favorisce la naturale spinta per correre.
Infine un’ultima novità del brand è aver pensato all’universo femminile.

Molti sanno che le scarpe per donna si differenziano sostanzialmente per i colori. Altra ha dato importanza alla questione, introducendo non soltanto una vasta scelta di colori, ma concentrandosi soprattutto sulla creazione di una fisionomia apposita da donna. In realtà sono ben 9 i punti che differenziano la scarpa femminile da quella maschile.

Un’idea fantastica che non ha nulla di banale. É naturale che la donna abbia una fisionomia del piede diversa rispetto all’uomo, per cui anche le scarpe devono avere delle caratteristiche differenti.

Le scarpe trail running Altra sono idealizzate per assicurare il massimo confort nella corsa. Non è facile acquistare la scarpa giusta per il running, ma con tale marca si va sul sicuro.

Molte persone hanno provato le nuove scarpe e adesso non riescono più a farne a meno.

Addirittura c’è chi ha avuto problemi motori a causa di incidenti, ma poi ha trovato il coraggio e la forza di intraprendere nuovamente la corsa grazie a tali scarpe.

Altra non è solo un marchio ma anche una garanzia. I principi su cui si basa la creazione e tutte le sue caratteristiche, hanno portato al successo.
Con Altra, correre non è mai stato cosi’ semplice.

Classifica con prezzi delle migliori scarpe da corsa Altra:

Recensione delli migliori scarpe da corsa Altra

 

  • Altra Paradigma 3-M – Miglior scelta

Una tipologia di scarpa disponibile è l’Altra Paradigma. Una tipologia più evoluta rispetto le altre.

La disponibilità dei colori include: Blue, Red e Black. Questi tre colori rappresentano il must, qualsiasi modello si sceglie, si è certi che non passerà mai di moda. Le taglie corrispondono a quelle americane, per cui è necessario consultare la guida per fare il confronto con le taglie italiane.

Il materiale esterno della scarpa è textile synthetic e l’altezza del tacco misura 1.25 pollici.

Coloro che hanno acquistato tale modello, hanno rilasciato una recensione del prodotto votandolo con il massimo di stelline.

Altra Provision 2 – Ottimo prezzo

Per chi ha intenzione di acquistare delle scarpe da uomo per correre, queste sono davvero ottime. Una scarpa dai colori sgarcianti, avente tutte le caratteristiche tipiche che contraddistinguono tale marchio.

Il prezzo varia a seconda della misura scelta, ma è davvero un ottimo prezzo per la qualità offerta.

  • Altra Olympus 2.5

La versione più venduta è quella Yellow ma ciò non esclude la possibilità di scegliere anche altri colori. Il sito infatti consente di optare tra: Grigio, Black/Red, Blue e Gray/Lime.
Una vasta scelta per accontentare tutti i gusti.

Anche in questo caso il prezzo cambia il base alla misura scelta. Per non incorrere ad errori, è utile consultare la guida per le taglie.

Altra… un’altra scarpa! Conclusioni:

Questi sopra citati sono soltanto alcuni modelli previsti, considerati i migliori.

Inoltre l’ampia gamma di colori disponibili è veramente incredibile.
Se si ha intenzione di indossare un’altra scarpa, Altra è la scelta giusta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here