In questo articolo andremo a recensire le migliori scarpe da calcio Nike, sperando di riuscire a farvi acquistare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Ma prima di stilare la classifica vi riporteremo la guida all’acquisto per scegliere la migliore scarpa da calcio.

Come scegliere i migliori modelli Nike?

Scegliere una buona scarpa da calcio Nike rispetto ad una di scarsa qualità non è di certo una passeggiata, considerando che sul mercato sono presenti veramente molti modelli.

Proprio per questo vi invitiamo a seguire i nostri consigli prima di avventarvi all’acquisto di un articolo in particolare.

  • Materiale:

Quando si deve scegliere un nuovo paio di scarpe da calcio Nike non si può fare a meno di considerare il materiale di cui sono fatte.

Questo, perché condiziona enormemente la comodità e la durata nel tempo delle scarpe, ovvero due fattori molto importanti da tenere bene a mente per fare un buon investimento.

Considerando che il calcio è uno sport decisamente fisico e duro, è molto facile che le scarpe possano creare infortuni a chi le utilizza, o perché non aderiscono sufficientemente al terreno o perché stringono troppo il piede.

Quindi è fondamentale scegliere delle scarpe da calcio Nike comode, soprattutto se in primemesh, cioè un materiale che protegge il piede molto bene.

Un’altra caratteristica che va’ valutata attentamente è la resistenza della scarpa.

Se si gioca a calcio assiduamente è sicuramente consigliabile acquistare delle scarpe Nike durature nel tempo, magari spendendo qualcosa in più, mentre per chi si diletta a giocare a calcio sporadicamente è anche possibile scegliere delle scarpe meno costose.

  • Suola

I terreni dei campi da calcio sono piuttosto diversi tra loro e necessitano di una scarpa da calcio nike adatta.

I modelli più venduti hanno, solitamente, la sigla FG, che sta per Firm Ground, ed hanno una suola adatta per tutti i tipi di terreni compatti.

Quindi è possibile utilizzarli sia sull’erba che sulla terra, l’importante è che il suolo non sia eccessivamente morbido. In tal caso è meglio optare per delle scarpe con la dicitura SG, ovvero Soft Ground.

  • Design

La parte estetica della scarpa da calcio Nike può essere un altro elemento da considerare. Sono sempre di più i calciatori professionisti che sfoggiano scarpe dai colori sgargianti e dal design unico.

In quest’articolo parleremo delle scarpe firmate da Cristiano Ronaldo, che uniscono un’estetica all’avanguardia con delle performance di qualità. Nel caso invece non si cerchi un modello particolarmente sfarzoso, sono presenti sul mercato modelli più sobri e meno estrosi.

E’ importante sapere come i modelli firmati da calciatori hanno, quasi sempre, prezzi decisamente più alti.

Di seguito vi riportiamo i cinque modelli migliori di scarpe da calcio Nike.

Le cinque migliori scarpe da calcio Nike:

migliori scarpe da calcio Nike

Nella nostra guida all’acquisto vi abbiamo parlato di come è importante considerare diversi aspetti per riconoscere la migliore scarpa da calcio Nike.

Che si tratti di una partita tra amici o di una più seria, in una squadra di calcio, è sempre consigliabile attrezzarsi con il paio di scarpe più adatto alle proprie esigenze.

Adesso andremo a vedere i modelli più venduti, andandoli ad analizzare e comparandone i prezzi, così che voi lettori possiate scegliere le migliori scarpe da calcio Nike.

  • Nike Mercurial Victory VI Cr7 DF SG

Si tratta del paio di scarpe sponsorizzato da Cristiano Ronaldo, ovvero il testimonial di punta della Nike. Il calciatore portoghese ha infatti creato la propria linea di scarpe da calcio, il cui marchio prende proprio il nome di CR7.

Questi scarpini Nike sono davvero comodi, nonostante non riusciranno a trasformarvi in dei fuoriclasse dopo averli indossati.

Infatti, la comodità è fondamentale se giocate spesso a calcio. In questo modo potrete mantenere in buona salute i vostri piedi, grazie alla calzata avvolgente, essendo una scarpa anatomica.

Un altro punto di forza di questa Mercurial è dato dal fatto che si tratta di uno scarpino con calzino, che assicura un supporto di qualità conferendo tutta la stabilità necessaria.

Ma qual è il target a cui è destinato questo prodotto? Nonostante parliamo di scarpe Nike di qualità sicuramente alta, crediamo che sia comunque un prodotto entry level. Ciò significa che risulta adatto anche ai principianti che si apprestano a tirare qualche calcio al pallone durante la settimana.

Quindi si adattano perfettamente ai terreni più duri, grazie ai tacchetti fissi e lamellari. Il periodo migliore per indossarle è quello autunnale/invernale, ma nulla vieta di utilizzarle anche con l’arrivo del caldo.

Sono presenti delle striature sulla scarpa da calcio Nike, creando un vero e proprio effetto 3D che migliora il controllo del pallone. Inoltre, il peso è distribuito ottimamente su tutta la lunghezza della scarpa.

Per quanto riguarda i materiali sintetici di questa scarpa, possiamo rassicurarvi che sono piuttosto resistenti.

Le rifiniture sulla scarpa sono tra le più curate nel dettaglio, rendendo queste scarpe Nike tra le migliori in termini di estetica del design.

Le colorazioni che non si lasciano passare inosservate sono quelle argento e rosa salmone.

Una problematica che sorge quando si deve acquistare delle scarpe è quella del numero da scegliere.

Queste scarpe da calcio Nike, però, hanno dimostrato di calzare bene, quindi non ci sarà bisogno di prendere né un numero in più né uno in meno rispetto a quello che si porta sempre.

In definitiva possiamo ritenere che questa scarpe hanno un discreto rapporto qualità-prezzo.

Le Nike Mercurial Victory VI sono delle ottime entry level, che possono garantire diverse soddisfazioni a chi le indossa, anche grazie alla buona tenuta dei materiali di cui è composta.

Pro: Sono delle scarpe molto comode da indossare, in quanto avvolgono il piede in modo perfetto, garantendo aderenza al terreno e stabilità.

Contro: Il design potrebbe risultare ‘eccessivo’, ma ciò dipende soprattutto dai gusti personali di ognuno.

  •  Nike Hypervenom Phade II FG

Questo modello è consigliabile per gli utenti che posseggono un buon budget, ma non hanno le idee chiare su quale scarpetta da calcio Nike da acquistare.

Il prezzo, decisamente alto, è dato dal design particolarmente accattivante, molto apprezzato dai calciatori che amano le scarpe da calcio Nike con colori sgargianti. Sono dotate di una buona vestibilità, rendendole decisamente comode per giocare, senza il rischio di imbattersi in infortuni.

Grazie al sistema asimmetrico di allaccia consente di avere un buon controllo sulla palla, estendendo la zona di battuta.

I tacchetti di queste scarpe Nike risultano adatti ai campetti duri, quindi quella in erba corta. La suola sagomata e traforata ammortizza i tacchetti, in modo da atterrare in modo sicuro dopo un contrasto aereo o un colpo di testa.

L’unica pecca evidenziata dagli utenti è che i materiali non sembrano molto resistenti.

Questa scarpe Nike sono pensate per far giocare il cliente nel modo più libero possibile, senza sentirsi vincolato dalle calzature. Risultano adatte sia per i principianti, che giocano saltuariamente, sia per gli sportivi amatoriali e per chi si allena.

Pro: Il design è sicuramente uno dei punti di forza di questa scarpa da calcio Nike, insieme alla sua struttura generale.

Infatti, questa scarpetta Nike, è pensata per minimizzare al massimo il suo ostacolo tra piede e pallone. In questo modo è possibile imprimere al meglio la propria forza sul pallone durante il colpo.

Parliamo di articolo realizzato come pezzo unico, ovvero è stato realizzato senza impiegare cuciture, utilizzando solamente materiali performanti e leggeri, In tal modo è possibile ridurre gli strati e l’attrito che limita la potenza sprigionata dal piede.

Infine il sottopiede preformato permette che la pianta del piede possa avere la migliore comodità possibile, grazie anche alla ammortizzazione esercitata dai tacchetti.

Contro: Trattandosi di scarpette dai colori accesi e ben evidenti, non tutti potrebbero apprezzare questo particolare design.

  • Nike Mercurial Victory VI Fg

Si tratta della linea essenziale e più economica del modello targato CR7. Sono caratterizzata dal colore nero, con il baffo Nike di colore viola. Il prezzo non è dei più economici, con i tacchetti in gomma dura perfetti per la terra battuta e i terreni in sintetico.

Conferiscono un avvolgimento del piede notevole grazie alla chiusura stringata e al rivestimento sintetico, garantendo una tenuta in campo che non crea difficoltà né nelle situazioni di tiro o di passaggio, né in fase di controllo del pallone.

E’ possibile scegliere tra diverse colorazioni e motivi, essendo un prodotto che risulta pratico per quanto riguarda le prestazioni e, allo stesso tempo, alla moda per il look, anche per chi cerca i colori più accattivanti. Secondo le recensioni degli utenti, queste scarpette Nike risultano sufficientemente comode.

Pro: La struttura minimale di questa scarpa la rende adatta ai campi sintetici ai terreni duri, grazie anche ai tacchetti.

L’aderenza al piede è ottima, tenendo il piede fermo anche in situazioni di passaggi rapidi o cambi repentini di velocità.
Infine sono riconosciute come delle scarpe molto resistenti, infatti sono pensate proprio per durare a lungo nel tempo.

Contro: Secondo alcuni utenti si sono dimostrate eccessivamente strette rispetto al numero alla quale si è abituati scegliere.

  • Nike Vaporx 12 Academy CR7

Questo è un altro paio di scarpe da calcio di CR7. Questo articolo è sia pratico e comodo da indossare, che esteticamente bello da vedere.

La fodera è in tessuto e la suola in gomma dura. La chiusura stringata garantisce un avvolgimento notevole del piede.

Il design è molto curato, con il colore rosso accesso che va’ sfumandosi verso la punta, andando ad evidenziare il motivo intrecciato con le righe rosse.

Il baffo Nike è piuttosto evidente, infatti va a seguire tutto il lato della scarpa, con la sigla CR7 che si trova in bianco sulle linguette che proteggono il collo del piede. In corrispondenza della zona del tallone è presente il colore nero, che mette in evidenza la firma del fuoriclasse portoghese.

Pro: Molti utenti sono rimasti affascinati dal design di questa scarpa da calcio Nike, che nasce dalla celebrazione del mito di Cristiano Ronaldo, che può essere un motivo in più per l’acquisto. Per quanto riguarda i materiali, questi sono generalmente in tessuto sintetico, i quali sono cuciti perfettamente, tenendo saldo il piede nell’alloggiamento.

I movimenti e i cambi di direzioni effettuati, con questo modello, sono ben supportati dalla sua struttura.

Contro: Il prezzo alto potrebbe essere un motivo che scoraggerebbe il suo acquisto.

  •  Nike Phantom Vision Academy

Siamo arrivati alla fine del nostro articolo e abbiamo intenzione di farvi conoscere le caratteristiche di questo particolare modello di scarpe da calcio Nike, chiamato Nike Phantom Vision Academy. Sono realizzate in materiale sintetico e sono dotate di allacciatura stringata.

I lacci, però, sono nascosti da un rivestimento in mesh, che permette di avere una migliore calciabilità del pallone. Inoltre sono fornite del collare elastico Dynamic Fit, che conferisce un miglior supporto alla caviglia.

Una particolarità davvero interessante di questo articolo è la varietà dei tacchetti, i quali si presentano curvi, lamellari, semicircolari e a stella. Questa caratteristica rende le Phantom Vision Academy adatte a qualsiasi tipologia di superficie. Le taglie disponibili vanno dalla 39 alla 47.

Pro: Queste scarpe consente di avere il massimo in termini di trazione nelle accelerazioni.

Contro: Si tratta di un paio di scarpe non adatto a chi ha una pianta del piede larga. Inoltre la tomaia risulta difficile da lavare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here