migliori pantaloni da trail running

Per praticare il trail running vi sono degli indumenti appositi, studiati specificatamente per ridurre al minimo l’impatto con l’ambiente naturale e consentire ad ogni sportivo di poter effettuare senza problemi percorsi e competizioni di ogni tipo.

Come sappiamo il Trail Running è una disciplina sportiva correlata alla corsa a piedi la quale prevede che il tutto venga svolto in un ambiente naturale; proprio per questo i pantaloni da Trail Running devono possedere specifici requisiti per poter essere considerati idonei all’utilizzo sia in allenamento che durante una gara.

Maglie, pantaloni e zaini trail running sono l’equipaggiamento minimo indispensabile per poter procedere con gli allenamenti, in quanto come abbiamo specificato la particolarità di questo sport consiste proprio nel suo svolgersi nel bel mezzo di percorsi naturali.

In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori pantaloni da Trail Running venduti attualmente focalizzandoci sulle caratteristiche di alcuni dei migliori modelli da sempre amati dai corridori esperti.

Pantaloni da Trail Running: Caratteristiche e funzioni

Pantaloni per correre in montagna

Quasi tutti gli sport prevedono l’utilizzo di una divisa o di un’abbigliamento particolarmente funzionale, soprattutto se questo sport viene svolto all’aperto in ambienti estremamente naturali.

OffertaBestseller No. 1
Salomon Pantaloncini da uomo per la corsa, Trail Runner, Taffetà, Nero, Taglia: S, L38075400
  • Pantaloncini da Trail Running, per la corsa su strada, per qualsisasi attività sportiva e all'aria aperta, Taglio ampio e confortevole
Bestseller No. 2
YiJee Uomo Asciugatura Veloce Compressione Sportivo Fitness Pantaloni Corta XL
  • Ottima elasticità con maggiore libertà di movimento
OffertaBestseller No. 3
GORE WEAR Fusion Windstopper Active Shell, Pantalone Uomo, Nero 2017, M
  • Pantaloni ultraleggeri per il runner con alte performance, Per maratone e trail running, Adatti anche per altre attività sportive e per la vita di tutti i giorni, Ideali per le lunghe distanze,...
OffertaBestseller No. 5
X-Bionic Trail Running Effektor Power OW O100557, Pantalone Uomo, Charcoal/Nero, M
  • High compression - €€partialkompression tecnologia effektor
Bestseller No. 6
coreevo - Pantaloni 3/4 di Compressione Compression Running/Trail Running, Nero/Rosso, XL
  • Tecnologia Seamless: pantaloni di compressione realizzato senza cuciture. Massima libertà di movimento con 0 fastidi. Ideale per corsa e/o allenamento. Si possono utilizzare come primo o unico...
OffertaBestseller No. 7
Columbia Saturday Trail Pantaloni da Escursionismo, Donna, Blu (419), 8
  • Comodi Pantaloni da Trekking da Donna, Ideali per escursionismo o altre attività Outdoor, Vestibilità active, Utilizzo per tutto l'anno

Durante queste sessioni di corsa il corpo è costantemente esposto ad una serie di fattori ambientali che possono seriamente metterci a dura prova, specialmente durante le stagioni più fredde in cui spesso il tempo è particolarmente ostile.

I pantaloni da Trail Running nello specifico sono realizzati in modo da ridurre notevolmente qualsiasi tipo di stimolo ambientale durante l’allenamento per permettere a chiunque di concentrarsi e, soprattutto, di non farsi male in alcun modo durante la fase di preparazione o competizione.

Il materiale ultra resistente e particolarmente elastico di cui sono composti è in grado di sostenere pienamente ogni muscolo del corpo regalando al tempo stesso una sensazione sia di comfort che di sicurezza. Il loro materiale deve inoltre resistere adeguatamente alla pioggia ed essere, di conseguenza, impermeabili ed atti per fronteggiare condizioni meteorologiche non sempre favorevoli.

In commercio ne esistono di differenti tipi, ognuno dei quali caratterizzato da specifiche peculiarità per fronteggiare al meglio qualsiasi tipo di esigenza o necessità di natura sportiva. Presenti sia per uomini che per donne di tutte le età,i pantaloni da Trail Running sono assolutamente indispensabili in quanto garantiscono una protezione costante e di ottima qualità.

Comodi, leggeri e molto confortevoli questo particolare capo sportivo è in realtà uno degli accessori fondamentali per essere sicuri di poter competere al meglio e, soprattutto, di godersi il proprio momento con tutta la sicurezza e la qualità di un buon paio di pantaloni da Trail Running.

Classifica, opinioni e prezzi dei 5 migliori pantaloni da Trail Running

Pantaloni da trail per la corsa in campagna e montagna

  • Asics Fujitrail – Migliori pantaloni da Trail

ASICS-Pantaloni Aderenti Invernali da Fujitrail Grigio Grigio Scuro 2X-Large
  • Totale comfort grazie ai materiali che rimuove l' umidità e il sudore dalla pelle

Il primo modello che vi presentiamo consiste in una paio di pantaloni da trail running ASics pensati appositamente per correre durante la stagione invernale.

Questo tipo di pantalone è caratterizzato dalla presenza di stampe catarifrangenti studiate per ridurre al minimo gli impatti contro il terreno nel caso di particolari cadute. Il loro materiale è inoltre molto caldo, oltre che resistente, ed abbraccia e sostiene qualsiasi muscolo del nostro corpo in modo perfetto.

La qualità particolare del tessuto garantisce inoltre una perfetta azione traspirante senza ovviamente trattenere sudore o umidità. Particolarmente indicati a chi già pratica questo sport da un po’ di tempo e conosce le sue esigenze di sportivo, tuttavia è possibile comprarli per chiunque per consentirgli di sperimentare sin da subito il modello migliore in risposta alle diverse necessità.

Purtroppo, il materiale di cui sono composti non è particolarmente indicato per le stagioni e più calde, ecco perché prima di acquistare è bene tenere a mente anche il periodo di allenamento o di competizione per cui stiamo comprando dei pantaloni da trail running.

  • X Bionic Trail Running Effektor – Ottima qualità

Ora invece passiamo ad uno dei modelli sicuramente più conosciuti dai trail runner di tutto il territorio, soprattutto data l’elevata qualità del materiale e del disegno del modello stesso.

Il modello X Bionic Effektor è tutto questo e molto di più: questo pantalone presenta infatti un disegno unico, in grado di evidenziare i fasci muscolari e di sostenerli tramite apposite e specifiche azioni. Sono inoltre ampiamente utilizzati nel mondo del trail Running soprattutto per la loro estrema aderenza e vestibilità: questo tipo di capo è infatti stato pensato per chi è già ad un buon livello e desidera allenarsi indossando solo il meglio durante le sue sessioni.

I pantaloni X Bionic Effektor sono caratterizzati dall’impiego di tecnologia Effektor, senza contare l’estrema aderenza al corpo conferita dalle particolarità dello stesso materiale. Anche in questo caso quindi parliamo di pantaloni ultra elasticizzati, non troppo traspiranti ma sopratutto adatti a chi lo fa professionalmente. Il loro utilizzo non è consigliabile in stagioni troppo calde in quanto troppo aderente per poter resistere e correre senza esitazioni.

  • GORE WEAR R7 Light – Ottimo prezzo

Offerta
GORE WEAR Fusion Windstopper Active Shell, Pantalone Uomo, Nero 2017, M
  • Pantaloni ultraleggeri per il runner con alte performance, Per maratone e trail running, Adatti anche per altre attività sportive e per la vita di tutti i giorni, Ideali per le lunghe distanze,...

Il modello che vi stiamo per presentare è sicuramente uno dei capi indispensabili da avere nell’armadio per completare l’abbigliamento di un qualsiasi trail runner.

Il modello di pantaloni trail running Gore Wear R7 è, ad oggi, uno dei migliori e più versatili modelli presenti adatti a resistere, sostenere e proteggere durante tutte le stagioni, sia quelle più calde che quelle più fredde.

A differenza dei modelli precedentemente mostrati questo tipo di pantalone resta estremamente morbido, non troppo aderente ma soprattutto in grado di essere estremamente traspirante.

Le ginocchia in questo caso sono sagomate per consentire una maggiore facilità di movimento e, infine, il materiale scelto per questi pantaloni impermeabili fa sì che chiunque possa sentirsi a proprio agio senza preoccuparsi di mettere troppo in evidenza le forme del proprio corpo.

  • Pantaloni da Trail Running Salomon Agile Long

Offerta
Salomon L40117400, Leggings a Compressione da Corsa Agile Tight, Jersey Uomo, Nero, M
  • Leggings compressione da uomo, adatti per trail running e altre attività all'aperto

Giunti quasi al termine della nostra lista troviamo i pantaloni trail running Salomon a compressione da corsa.

I vantaggi di questo modello sono diversi, a partire dalla protezione UVB e UVA pensata per le giornate più che calde sino ad arrivare alla praticità del materiale con cui sono stati realizzati.

Questo tipo di pantalone è uno dei più aderenti sino ad ora presentati e risulta particolamente apprezzato soprattutto dai trail runner più esperti. Grazie a questo modello ogni curva del vostro corpo verrà sapientemente sostenuta, protetta e soprattutto avrete la garanzia di poter effettuare tutti i vostri movimenti con una facilità mai provata prima.

Sicuramente non indicati per tutti coloro che sono alle prime armi, il modello di pantaloni da trail running Salomon sono l’articolo perfetto per chi ricerca sostegno e protezione durante tutto l’anno.

  • Salomon Trail Windstopper – Da donna

Salomon Pantaloni Lunghi Invernali da Donna Trail Runner WS, Mix Materiale Sintetico, Nero, L
  • Pantaloni lunghi da donna da trail running per la corsa su strada durante I mesi invernali, Taglio aderente confortevole

L’ultimo modello che vi proponiamo è un capo d’abbigliamento da trail runner femminile dotato di numerose e specifiche accortezze per regalare a chi li indossa una sensazione di comfort e protezione senza precedenti.

Stiamo parlando ovviamente dei famosi pantaloni Salomon WS, conosciuti ed apprezzati da tutte le sportive per via dei suoi numerosi e notevoli plus. La parte anteriore di questo modello è realizzata in materiale Winstopper per garantire la massima protezione dalle raffiche di vento, ma non solo.

Grazie al tessuto ultra traspirante ed alle cuciture Flatlock questo capo sportivo promette di regalare la massima confortevolezza e di proteggere al contempo le nostre gambe durante i mesi invernali. Le cuciture all’altezza del ginocchio sono particolarmente ampie proprio per consentire una maggiore facilità nei movimenti. I

nfine, sia nella parte anteriore che posteriore vi sono delle strisce riflettenti pensate appositamente per essere maggiormente visibili durante le corse serali e notturne. Comodi, funzionali ed ultra resistenti, questi pantaloni sono il modello perfetto in grado di rispondere a molteplici esigenze diverse, sia che si tratti di runner professionisti che di principianti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here