Ami la fantastica disciplina MMA? Stai iniziando ad avvicinarti a questo sport, ma non sai quali guanti da mma scegliere e quali caratteristiche devono avere?

I guanti che vengono normalmente utilizzati per questa tipologia di disciplina sono diversi rispetto ad altri tipi impiegati per esempio nella kickboxing, (sport da combattimento che ha origini giapponesi) quindi bisogna sapere quali caratteristiche devono avere prima di comprarli.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
LEONE 1947 Contact Guanti MMA, Nero, S
  • Guanti da MMA e grappling in pelle sintetica
Bestseller No. 3
AmazonBasics - Guanti da MMA, S/M
  • Guanti da MMA (S/M) per la protezione delle mani durante l’allenamento o le arti marziali
OffertaBestseller No. 4
RDX MMA Guanti per Arti Marziali Grappling Allenamento | Sino Skin Cuoio Sparring Guantoni | Grande...
  • 【Materiale elastico della pelle resistente】 I guanti RDX MMA sono progettati con robusta pelle Sino Skin che è resistente ed estremamente resistente. Il materiale è molto più spesso e molto...
OffertaBestseller No. 5
Brace Master Guanti MMA UFC Gloves per Grappling, Lotta, Muay Thay, Pugilato, Arti Marziali Miste,...
  • Guantes profesionales para la práctica de MMA, especialmente combate, entrenamientos intensos, boxeo, cardio kickboxing, Muay Thay o artes marciales mixtas.
OffertaBestseller No. 6
RDX MMA Guanti per Grappling Arti Marziali Allenamento | Approvato da SMMAF | Pelle Maya Hide...
  • 【Costruzione in pelle Maya Hide 】Questi guanti MMA sono realizzati in pelle Maya-Hide altamente resistente e resistente, resistente e robusta. Resiste a spaccare o spaccare. Il materiale è...
Bestseller No. 7
Ringhorns Nitro, Guanti da MMA Unisex – Adulto, Bianco, L/L/XL
  • Schiuma ad alta densità che garantisce un'ottima resistenza ai colpi

Ecco per te una guida all’acquisto con tutte le informazioni che si devono conoscere prima di scegliere dei guanti da MMA e alla fine di questo articolo troverai una classifica con i migliori cinque da trovare in commercio.

Guanti da mma – Le caratteristiche:

L’MMA (Mixed Martial Arts) è un insieme di arti marziali caratterizzate dal fatto di dover avere molto equilibrio e di dover compiere un’elevata forza fisica; per raggiungere livelli elevati ci vogliono molti allenamenti.

Oltre all’impegno e al sacrificio, sono necessarie delle giuste protezioni per le mani, che sono fondamentali in questa disciplina. Detto ciò, risulta ovvio che la scelta dei guanti da mma deve essere molto attenta, in modo da evitare problemi alle articolazioni e ai muscoli delle mani.

Bisogna proteggere adeguatamente i polsi, ma assicurare allo stesso tempo agilità nei movimenti, quindi nell’acquisto dei guanti da mma si devono valutare alcune caratteristiche.

Quali caratteristiche devono avere?

Guantini da mma

Un ottimo guanto da MMA deve avere delle prerogative diverse rispetto ai guanti da mma utilizzati nelle altre discipline, infatti devono essere leggeri, non devono superare i 200 grammi, perché devono garantire un’ottima presa e massima agilità.

Oltre a questo, i guanti da MMA non coprono completamente le mani, ma arrivano fino alle nocche; le dita restano scoperte perché bisogna effettuare bene le mosse tipiche di questo sport.

In commercio esistono guanti con due tipi diversi di chiusura, cioè quella regolabile con i lacci e quella con lo strappo, cioè fissa. Nella prima ci vuole più tempo per indossarli, perché è più complicato chiuderli e invece gli altri sono più comodi perché si possono attuare movimenti più stabili e sono facili da chiudere.

Questi tipi di guanti da mma non si adattano subito alla mano, ma ci vuole un po’ di tempo, infatti all’inizio risultano duri, ma con l’uso diventano più morbidi. È consigliabile fasciarsi le mani per isolare il sudore ed evitare che si attacchi al tessuto del guanto, che causa fastidi nei movimenti e cattivi odori.

Per quanto riguarda i materiali, i guanti possono essere in pelle o sintetici e si devono scegliere in base alla tipologia di allenamento e al livello di esperienza.

È importante che i guanti utilizzati per l’MMA siano di buona qualità, ma anche di dimensioni adeguate, infatti prima di acquistarli bisogna assicurarsi che non siano troppo grandi, ma neanche troppo piccoli. Se si comprano di una misura molto più grande, si rischia che scivolano e che non consentono di avere il giusto contatto durante l’allenamento, invece se sono troppo piccoli potrebbero causare dei dolori e fastidi.

È anche importante che siano presenti dei fori nel palmo delle mani, per garantire la giusta traspirazione, evitando troppa sudorazione. Le punte dei guanti devono essere rigide, per evitare di farsi male quando si colpisce il sacco.

Come scegliere i migliori guantini da mma?

In commercio esistono diversi modelli di guanti, che presentano disegni e stili diversi.
Quando si pratica MMA e ci si trova a terra a fare grappling, molte volte può capitare che i guanti scivolano e proprio per questo motivo bisogna scegliere la taglia giusta.

Un’altra caratteristica importante è che la chiusura sia solida e rinforzata: i guanti da preferire sono quelli che hanno doppia chiusura in velcro; questa tipologia di guanti offre una migliore tenuta e sicurezza.

Per quanto riguarda i materiali, in commercio esistono i guanti in similpelle, in pelle o in materiali sintetici; attualmente tutti e tre sono resistenti, ma quelli in pelle hanno una qualità maggiormente elevata.

Quando si inizia a praticare questa disciplina è consigliabile utilizzare i guanti in tessuto sintetico, invece quando si è più esperti e si pratica questo sport con più frequenza, è consigliabile comprare quelli in pelle, che anche se il prezzo è più elevato, sono migliori perché offrono performance di qualità migliore.

Quando si scelgono i guanti da acquistare è fondamentale che si prenda in considerazione quanto allenamento si svolge e alla tipologia, in modo da evitare complicanze. Se si è alle prime armi è consigliabile usare guanti meno duri e con materiali più soffici, rispetto a quelli che vengono usati dai professionisti.

Classifica con prezzi dei migliori 5 guanti da mma:

Migliori guanti da mma

Ecco una classifica dei migliori guanti da MMA in commercio.

  • RDX MMA – Guanti da mma economici

RDX MMA Guanti Maya Cuoio Grappling Guantoni Sparring Sacco Protezione Polso, Sparring Fingerless...
  • 【Resiliente Maya Hide la costruzione sintetica】 RDX guanti RDX MMA sono rinforzati con il 100% di pelle autentica Maya pelle di cuoio per la superiorità. I nostri guanti sono ineguagliabili e...

Il materiale di questi guanti è pelle Maya, che contribuisce a renderli molto resistenti. Sono formati da un’imbottitura tripla che offre alta protezione e resistenza agli urti.

Questi guanti MMA sono dotati di una chiusura e da nastro a strappo, che offre una facile applicazione e molta comodità. Essi sono realizzati con disegno a D, che presenta un’apertura al palmo per consentire una naturale presa e garantire la ventilazione delle mani, evitando un’eccessiva sudorazione.

I colori disponibili per questi guanti da MMA sono: nero, nero e blu, nero e rosa e nero e rosso.

  • Guanti Master MMA – In Pelle

Offerta
Brace Master Guanti MMA UFC Gloves per Grappling, Lotta, Muay Thay, Pugilato, Arti Marziali Miste,...
  • Guantes profesionales para la práctica de MMA, especialmente combate, entrenamientos intensos, boxeo, cardio kickboxing, Muay Thay o artes marciales mixtas.

Questi guanti da MMA sono molto flessibili e sottili, sono molto leggeri anche se è presente molta imbottitura, che permette di attenuare gli impatti.

È presente la protezione delle dita e delle nocche e la chiusura è con il cinturino con un gancio resistente e robusto. Sono formati da un’imbottitura per proteggersi al meglio dagli urti, evitando fastidiosi dolori.

Il materiale è pelle PU premium.

  • RDX Mma – Guanti Maya in Cuoio

Offerta
RDX MMA Guanti Maya in Cuoio Grappling MMA Gabbia Sparring Formazione Guanto
  • 【PELLE IN COMBATTIMENTO CONVEX】 fabbricata in pelle ConVex Skin Combat, questi guanti MMA da presa sono comodi, protettivi e versatili per un combattente MMA che vuole tutto.

Questi guanti da MMA sono realizzati in pelle convex sin combat, che li rende comodi e molto resistenti. Presentano l’imbottitura rinforzata che protegge i polsi, le mani e le nocche dai colpi.

Il taglio del palmo è realizzato in modo da migliorare la versatilità e la presa. È formato ulteriormente da una fodera per evitare di sudare eccessivamente ed è presente anche una guaina ventilata per il pollice.

La chiusura è con un cinturino a gancio ed è presente una cinghia doppia, che rende i guanti molto comodi. Il colore disponibile è nero.

  • Venum Challenger – Migliori guanti da MMA

Questi guanti sono realizzati a mano in Thailandia e il materiale è pelle PU ad alta intensità a più strati di schiuma. Garantiscono la giusta protezione per le nocche e per le dita, sono formati da imbottitura di schiuma ad alta intensità.

Il design di questi guanti Venum MMA è stato creato con una fantastica grafica ispirata ai gladiatori.

I colori disponibili sul sito sono: nero opaco, nero grigio, nero bianco, nero e arancione neon.

Peso del prodotto: 499 g

  • GranVela ZOOBOO Gunati da mma economici

GranVela ZOOBOO - Guanti da boxe MMA, a mezze dita, con cinturino regolabile, per kickboxing, Muay...
  • Design: il modello di Ghost Bones mantiene la passione quando si lotta. Ottimo per allenamenti intensi. Utilizza questi guanti MMA per goderti il divertimento durante il combattimento e l'allenamento...

Questi guanti da mma sono ideali per allenamenti intensi e frequenti, perché sono robusti e resistenti. Sono formati da pelle sintetica premium; hanno un supporto per proteggere al meglio il polso, infatti sono datati di cinturino in schiuma che dona un maggiore supporto e protegge le mani negli allenamenti.

La taglia è unica e sono regolabili con il velcro che si trova sul cinturino. I colori disponibili sono: nero in due diverse versioni, nero e bianco, bianco in due diverse versioni, giallo, rosso e blu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here