La gomma della bici montain bike rappresenta un accessorio estremamente utile a tutti coloro che amano andare in bici.

In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori copertoni mtb da 27,5, si tratta di modelli che vi consentiranno di utilizzare il vostro mezzo anche in presenza di fango, pioggia, sulle montagne o nel bel mezzo di giornate in sottobosco.

La mountain bike implica la presenza di qualcosa che in una pista ciclabile generalmente non c’è, come acqua fango e polvere.

Per questo vi consigliamo di utilizzare delle vere e proprie tecniche sul telaio, in modo tale da modificare completamente il vostro stile di guida. In questo articolo oggi cercheremo di comprendere insieme cosa sono le coperture, cosa fanno e come riescono ad influenzare la guida.

I copertoni hanno la capacità di toccare il terreno e di penetrare quest’ultimo con la presenza di tasselli. Attraverso di essi potrete anche effettuare un percorso e una trazione decisamente tranquilla e sicura.

Attraverso il loro utilizzo sarete in grado di pedalare la vostra bicicletta nel migliore dei modi e soprattutto di percorrere un terreno cedevole e molle. In commercio sono disponibili una serie di grip, anche se ricercarli e trovarli alle volte non risulta un’impresa facile.

Copertoni da 27,5 MTB – Caratteristiche e tipologie:

Una buona copertura vi consentirà di avere la capacità di imprimere sul terreno con maggiore facilità, per di più offrirà il modo con il quale potrete percepirlo in maniera più diretta.

Un aspetto fondamentale che potrete avere attraverso questo strumento è quello inerente alla resistenza al rotolamento. Si tratta di una caratteristica che è influenzata in modo particolare dalla tipologia di copertura che sceglierete.

Un modello più grippante vi potrà far avere maggiore aderenza ma al tempo stesso avrete più resistenza.

Tutto questo vi obbligherà a pedalare la vostra mtb con più forza e decisione, soprattutto se la vostra intenzione è quella di proseguire sul percorso in maniera tranquilla.

Come scegliere i migliori:

Per avere un risultato ottimale quindi è importante collegare tre fattori principali, tra cui la scorrevolezza, il grip e la resistenza al rotolamento.

Indipendentemente dalle misure del cerchio e dall’azienda costruttrice della copertura che sceglierete, ci sono una serie di particolarità a cui dovrete porre la vostra attenzione.

Si tratta quindi di molteplici caratteristiche che dovrete considerare, se il vostro obiettivo è quello di acquistare un prodotto di alta qualità. In questo modo riuscirete ad avere maggiore influenza sull’andamento della vostra bici sul terreno.

Per quanto riguarda invece la composizione chimica della copertura potrete trovare il cosiddetto compound.

Detta anche mescola, quest’ultima varia a seconda del modello scelto: può essere sia morbida che dura e viene ricavata usando una tecnica chiamata Shore.

Attraverso questo procedimento, più alto sarà il valore del rimbalzo, maggiore sarà alto lo stato duro della mescola.

Per mezzo di essa avrete la possibilità di avere uno pneumatico che avrà la capacità di deformarsi in maniera minore, a differenza di un modello più morbido che tenderà a consumarsi in maniera decisamente veloce.

Un altro particolare che rende la copertura di qualità è la spalla, generalmente uno pneumatico più morbido si attesta intorno ai 42a, mentre quello più duro riesce ad arrivare raramente a 70a.

Nel caso in cui sul copertone ci sono due valori della mescola, significa che quel tipo di prodotto è dotato della tecnologia Double compound.

Tra le altre caratteristiche dovrete cercare di fare attenzione anche sulla sezione della copertura, che di solito viene misurata in pollici.

I modelli da XC hanno una dimensione di circa 1,9, inoltre sono disponibili anche dei prodotti capaci di arrivare ad un massimo di 2,5.

Attraverso la sezione potrete avere un’impronta maggiore, nel caso in cui sarà più ampia la sezione del copertone potrete lasciare un’impronta più incisiva sul terreno. Attraverso di essa riuscirete ad ottenere più aderenza.

Vi consigliamo di analizzare con attenzione anche il TPI, questo aspetto indica il numero di fili per pollice. In questo modo riuscirete a vedere il totale dei filamenti di materiale che sono stati intrecciati, con il fine di produrre in maniera particolare la carcassa dello pneumatico.

Maggiore saranno i fili minore sarà la luce che lo strumento potrà avere a disposizione. Attraverso questo procedimento la leggerezza della copertura risulterà essere più elevata, ma al contrario avrete meno resistenza per quanto riguarda le forature.

Il disegno rappresenta un’altra particolarità che i copertoni devono avere, attraverso i tasselli riuscirete a far insediare la vostra bici in maniera più semplice e facile nel terreno.

I tasselli che risultano essere più lontani tra loro vi permetteranno di avere una maggiore padronanza della vostra bike sul fango. In tali situazioni avrete l’occasione di fuggire in situazioni spiacevoli.

Il peso rappresenta un altro punto importante che dovrete tenere altamente in considerazione, questa particolarità inciderà molto sull’andamento del pneumatico.

Si tratta di un valore che comunque sia varia a seconda della larghezza, dei TPI, della mescola e del disegno dei pneumatici.

Copertoni 27,5 migliori: Opinioni e prezzi

Copertoni 27,5

In commercio sono presenti diversi modelli di copertoni da 27,5 mtb, potrete scegliere questi prodotti in base alle vostre preferenze ed esigenze.

  • Copertoni Maxxis Ardent Exo – Migliori per mtb estremo

I copertoni Maxxis Ardent Eco rappresentano uno dei migliori articoli disponibili.

Se deciderete di acquistare questo prodotto avrete modo di utilizzare degli strumenti altamente professionali ed efficienti, in quanto si tratta di articoli che sono stati costruiti con materiali resistenti.

Questi modelli sono indicati specialmente per chi ha intenzione di effettuare delle prestazioni elevate.

  • Copertoni 27.5 Fincci

Tra i migliori copertoni per mtb vi è il modello Fincc che vi darà la possibilità di percorrere un tragitto con stabilità e in sicurezza, sia sul terreno che all’aria aperta. I

l prodotto ha una dimensione di 27,5 X 2,10 pollici, inoltre vi offrirà la capacità di effettuare un giro veloce e confortevole su qualsiasi tipo di strada, come ad esempio sull’asfalto.

Infine questo strumento vi farà utilizzare la vostra bike anche in montagna.

Il pacchetto che vi arriverà direttamente a casa ha un peso di circa 1100 grammi per ogni pneumatico e vi saranno spediti due copertoni di qualità.

  • Copertoni Continental Uni x-King – Da xc

Tra le migliori marche vi è anche il modello Continental uni x-king, attraverso questo articolo riuscirete a manovrare in modo controllato la vostra bici.

Le dimensioni dell’articolo sono di 27,5 X 2.40 60-584 e avrete la possibilità di acquistarlo di colore nero.

  • Copertoni 27,5 Maxxis Crossmark II – Fango e rocce

Tra i migliori prodotti disponibili potrete acquistare l’articolo firmato Maxxis Crossmark II. Questo modello è dotato di un TPI di un valore pari a 60.

Inoltre attraverso di esso avrete la capacità di riuscire a far durare di più la vostra bike. Il prodotto pesa 0,6 kg ed è stato realizzato in gomma, perdipiù la sua taglia è di 27,5 X 225.

  • Copertoni Continental Fahrrad Reifen Double Fighter III

Terminiamo questo articolo proponendovi come soluzione di copertura della vostra bicicletta il modello Continental. Si tratta di un copertone utile è che risulta essere adatto per praticare come sport il ciclismo.

Il marchio Continental è conosciuto come produttore di pneumatici di alta qualità, per questo se sceglierete di acquistare questo prodotto potrete godere di una serie di benefici e vantaggi.

Attraverso di esso riuscirete a percorrere vari tratti di strada, tra cui potrete pedalare anche su terreni difficili da dominare.

Non vi resta che selezionare uno di questi copertoni da 27,5 mtb che vi abbiamo elencato. Se intendete avere maggiore sicurezza sulla qualità dell’articolo, vi consigliamo di leggere attentamente le recensioni rilasciate dai consumatori che hanno già acquistato tali articoli. Siamo sicuri che anche voi troverete fantastici questi copertoni da mtb.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here