Zaino da trekking porta bambini

Riuscire a stabilire quale sia il modello di zaino da trekking porta bimbo più adatto per un trasporto comodo e sicuro dei bambini non è semplicissimo, dal momento che, proprio come succede per quello tipico da escursionismo, tutto dipende da che uso se ne vuole fare e, ovviamente, anche e sopratutto dalle dimensioni del piccolo trasportato

Zaini da montagna porta bambini – Consigli per non sbagliare:

Per scegliere il modello di zaino da montagna porta bambini adeguato alle proprie esigenze è sempre consigliabile ricorrere a quelli offerti da marchi specializzati del settore della produzione di quelli da escursionismo invece che a quelli che distribuiscono prodotti per l’infanzia.

OffertaBestseller No. 1
Ferrino, Caribou, Porta bimbo, Bambino, Rosso, 6-24 mesi
  • Tessuto poliestere spalmato PVC (senza ftalati)
Bestseller No. 2
GAGAKU Marsupio Ergonomico con Cappuccio Rimovibile Grande Cotone Porta Bebè 3 Posizioni di...
  • Materiali : 100% Cotone (Esterno); 100% Cotone Morbido (Fodera);
OffertaBestseller No. 3
Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
OffertaBestseller No. 5
MONTIS HOOVER, Zaino porta bimbo premium, fino a 25kg, arancione
  • Altezza 90 kg, larghezza 37 cm Portata fino a 25 kg | In diversi colori

Come si capirà bene, infatti, i marchi da trekking possiedono una solida esperienza in tale campo tale da offrire articoli validi e studiati nei minimi particolari, aspetti che risultano essere molto importanti quando si tratta di sicurezza e comodità del proprio figlio.

I modelli presenti sul mercato, poi, sono molto diversi tra loro anche se sembra il contrario.

Questo tipo di zaino viene comunque utilizzato per un periodo di tempo particolarmente breve, cioè dai 6 mesi ai 2 o 3 anni ovvero fintantoché il piccolo raggiunge il peso di 20 chili. Tuttavia, nonostante ciò, si deve assolutamente escludere l’idea di risparmiare per il suo acquisto ed optare così per uno zaino economico poiché, in tal caso, si metterebbe in pericolo non solo l’incolumità del piccolo ma anche la serenità del genitore che lo trasporta.

Guida alla scelta del miglior zaino da trekking porta bimbo:

Escursione in montagna con zaino porta bimbi

Un buon zaino porta bambino dovrebbe, innanzitutto, essere ben regolabile. Tale caratteristica è fondamentale sia per la comodità e la sicurezza del bambino sia per adeguarsi al meglio alle caratteristiche del portatore.

Ovviamente, la regolazione deve essere facile e veloce e non richiedere l’impiego di molto tempo.

Dopo aver provato lo zaino al momento dell’acquisto, sarà fondamentale dedicare qualche minuto di attenzione all’intelaiatura in allumino, indispensabile per garantire stabilità. Questa deve essere rigida e per niente fastidiosa.

Bisogna, poi, anche verificare la presenza di spazi per riporre vestiti di ricambio e ogni tipo di oggetto.

Non si può dimenticare, inoltre, di considerare anche l’acquisto di una copertura anti-pioggia e di una capote paravento e parasole.

Infine, occorre valutare anche la lavabilità del tessuto di cui lo zaino risulta essere costituito dal momento che il piccolo potrebbe facilmente sporcarlo.

Lo zaino porta bambino è un articolo utilizzato per piccoli di età compresa tra 6 mesi ai 3 anni di età circa e pensato per tutti quei genitori che hanno il desiderio di affrontare delle escursioni non volendo comunque tenere in braccio i propri figli o trasportare un ingombrante e pesante passeggino.

Garantire, con il suo utilizzo, l’incolumità dei bambini è sicuramente una priorità. Lo stesso vale anche per la loro comodità, così da non rovinare lunghe ed interessanti gite in montagna.

Proprio per questo motivo, è fondamentale che all’interno vi siano delle imbottiture e soffici cuscini sia per il coccige sia frontali (utili nel caso in cui il bambino si addormenti durante l’escursione). Ovviamente, la comodità deve essere assicurata non solo per il piccolo, ma anche per il genitore che lo trasporta.

Tenendo conto di tutti questi aspetti, è possibile individuare specifici modelli di zaino porta bambino che risultano essere i migliori presenti sul mercato, tra cui rientrano:

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori zaini da montagna porta bambini:

Zaino porta bimbi da trekking

  • Ferrino Wombat – Miglior modello

Si tratta, in particolare, di uno zaino porta bambini da montagna pensato per tutti quei bambini in grado di stare seduti da soli e, quindi, che hanno dai 6 mesi in su.

Il carico massimo è di circa 20 chili per un prodotto che presenta un dorso imbottito e trapuntato in tessuto reticolare e traspirante con spallacci e cintura a vita presentanti le medesime caratteristiche.

Inoltre, è anche possibile regolare in altezza la seduta del bambino per assicurargli comodità e sicurezza. A tal proposito, si segnala anche la presenza di un bottone finalizzato ad evitare accidentali chiusure della seduta. Infine, sono presenti molteplici tasche porta oggetti sia nella parte posteriore sia in quella laterale.

  • Montis Hoover – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta
MONTIS HOOVER, Zaino porta bimbo premium, fino a 25kg, arancione
  • Altezza 90 kg, larghezza 37 cm Portata fino a 25 kg | In diversi colori

Si tratta di uno zaino portabambini da trekking premium corredato di tutti gli extra con una solida imbottitura e possibilità di regolazione su 4 livelli.

Il cuscinetto frontale è staccabile potendo essere utilizzato solo quando se ne presenta il bisogno.

Si segnala, poi, la presenza di un tettuccio anti-pioggia e parasole. Passando alle caratteristiche tecniche, il prodotto risulta essere caratterizzato da una forma stabile a prova di torsione. Inoltre, il piccolo godrà dell’aereazione lungo la colonna vertebrale grazie ai cuscinetti in materiale antiallergico in grado di assorbire il sudore. Relativamente al design, esso è di colore grigio o arancione con alcune parti in nero;

  • Porta bambini da montagna Montis Move

Si tratta di uno zaino imbottito multiuso classico dotato di un tettuccio anti-pioggia e parasole. Dalla forma stabile, risulta essere costituito da uno schienale con una comoda imbottitura, un cuscino per il coccige di grandi dimensioni, di un buon supporto ergonomico per il bacino e da una robusta imbracatura per le spalle.

In esso è presente un sistema della cintura allungabile senza chiusura con ben 4 punti di attacco e cioè: quello per allargale i due lati, quello per mettere la cintura stessa, quello per far sedere il piccolo e quello per allungare le 2 cinture laterali.

Inoltre, fasce laterali e poggiatesta risultano essere anch’essi imbottiti;

  • Brevi 209 Rocky – Zaino porta bimbo da montagna economico

Offerta
Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza

È un economico zaino da trekking. Anche se venduto per un piccolo prezzo, non si tratta comunque di un prodotto non valido. Infatti, esso, al pari di altri modelli più costosi, possiede una seduta regolabile e un tettuccio parasole affiancato da una mantellina parapioggia. Il peso massimo è di 15 chili per un articolo dotato di una protezione per la schiena con imbottiture anatomiche;

  • Zaino porta bimbo da escursionismo FA Sport Lil Boss Kids Carrier

Si tratta di un comodo zaino sicuro ed affidabile dalla forma ergonomica con una soffice imbottitura e un innovativo sistema di cinture. In più, esso è in grado di riparare il piccolo da sole e pioggia rispondendo a tutti gli standard di sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here