Buongiorno, avete intenzione di andare a compiere delle avventure, dormendo outdoor, ma non sapete dove ripararvi durante la notte? Non c’è nessun problema, siete capitati nel posto giusto al momento giusto.

Oggi andrò a parlarvi delle tipologie e delle varie funzioni che offrono le tende da campeggio Ferrino.

Diverse tipologie delle tende Ferrino:

OffertaBestseller No. 1
Ferrino, Skyline 3 Fiberglass, Tenda, Unisex, Blu
  • Facile da montare grazie alla struttura a cupola e ai pali precollegati
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 7
Ferrino Skykline Alu, Tenda Unisex, Blu, 3
  • Doppio tetto in poliestere Diamond alluminato termoisolante

Il marchio Ferrino offre una vasta gamma di tende da campeggio, ognuna con le proprie caratteristiche e funzioni, che permettono di contraddistinguerla dalle altre.

Sono disponibili varie tipologie: dalle più semplici alle più avanzate e particolari.

Se siete intenzionati ad acquistare una piccola tenda, vi consiglio di prendere in considerazione i modelli Canopy, modelli semplici adatti per chiunque non necessita di troppo spazio.

Le tende Ferrino Meteora, invece, offrono molto spazio e sono tra i modelli più avanzati in vendita sul mercato.

Se avete intenzione, per esempio, di organizzare un campeggio tra amici, vi consiglio di acquistare uno dei modelli advanced, che offrono lo spazio adatto per massimo quattro persone e sono realizzate nei minimi dettagli con cura.

Nel caso in cui doveste trascorrere una notte fuori da soli, vi consiglio di acquistare il modello Sling, tenda monoposto che offre un riparo adatto. Inoltre, è uno tra i modelli più facili da montare e che non occupano nemmeno tanto spazio.

Come scegliere il miglior modello?

Offerta
Ferrino Maverick Tenda, Arancione, 2 Persone
  • Ferrino Maverick Curtain, Orange, 2 Persons

Ora che siete a conoscenza delle differenti tipologie esistenti, siete pronti a fare la vostra scelta.

Naturalmente, non esiste un prodotto migliore di un altro, essendo tutti molto affidabili.

Per scegliere il modello migliore è necessario, semplicemente, tenere conto delle proprie esigenze. Se si vuole avere a disposizione parecchio spazio, vi consiglio di non optare per i modelli più semplici, in quanto non ne offrono tanto, ma piuttosto di procedere all’acquisto di un modello abbastanza avanzato.

Se avete in programma di trascorrere la notte fuori, vi si presentano due possibilità; se siete da soli, vi consiglio di acquistare un modello di tenda dotato di posto letto.

Se, invece, siete in compagnia, acquistando uno dei modelli Deluxe, che permettono a più persone di avere un posto in cui dormire.

Recensione con prezzi delle migliori tende Ferrino

Miglior tenda Ferrino

Ora che avete capito quali sono le funzioni di una tenda da campeggio e avete capito come scegliere il modello migliore, vi illustrerò i modelli di tenda da campeggio di produzione Ferrino migliori sul mercato.

  • Tenda Ferrino Tenere 

Offerta
Ferrino, Tenere, Tenda, Unisex, Verde, 4
  • Doppio tetto in poliestere Diamond termoisolante 2.000mm

Questa particolare tenda da campeggio è realizzata quasi completamente in nylon, escludendo i tensori e i picchetti.

La tenda Tenere è l’ideale per il campeggio estivo e anche quello primaverile, garantisce una giusta protezione dalla pioggia e dal vento, inoltre, è dotata di una cerniera per chiudere e di un doppio tetto in poliestere che ha la particolarità di essere termo resistente e dunque vi isolerà dai raggi solari, evitando di creare un effetto serra all’interno della vostra tenda.

Tenere è abbastanza spaziosa, una volta aperta ha un estensione di 2.3 M³, il peso della tenda è inferiore ai 4 Kg, dunque è facile da trasportare in qualsiasi situazione.

  • Tenda Ferrino Skyline 3

Offerta
Ferrino, Skyline 3 Fiberglass, Tenda, Unisex, Blu
  • Facile da montare grazie alla struttura a cupola e ai pali precollegati

La tenda Ferrino Skyline è l’ideale per chi affronta una vita avventurosa, all’interno la tenda presenta moltissime tasche e scomparti, ideali per posizionare ogni oggetto utile per la sopravvivenza nella natura.

Questa tenda è anche molto pratica e veloce da montare, grazie alla particolarità della struttura a cupola che contiene già il collegamento dei pali di tensione della tenda, dunque vi basterà fissarla a terra con i picchetti e il gioco sarà fatto.

Ferrino Skyline presenta anche un pavimento rinforzato in nylon Oxford, in grado di resistere anche ai terreni più insidiosi, garantendovi una lunga durabilità del prodotto.
Questo articolo ha un peso di 4.7 Kg ed è l’ideale per due persone anche se volendo in tre potrete stare comunque comodi.

  • Ferrino Proxes 3

Se state cercando una tenda spaziosa e ben resistente, allora il modello Proxes di Ferrino è l’ideale per voi.

Questa tenda ha una struttura molto alta, rendendo l’interno molto arieggiato e spazioso, infatti una volta montata questa tenda avrà una metratura di oltre 5 Mq³, uno spazio più che sufficiente per una tenda da campeggio.

Tutta la tenda è idrorepellente e termoisolante, garantendovi sicurezza dagli eventi meteorologici.

Il vantaggio di materiali resistenti e di avere molto spazio a disposizione ha un lato negativo, ovvero il peso della tenda, infatti, questo modello arriva a pesare addirittura 11 Kg, dunque decisamente poco adatta per una scarpinata in montagna, questa tenda 3 posti è l’ideale per chi vuole godersi un po di relax in aree controllate o campeggi pubblici.

  • Tenda Ferrino Shaba

Questa tenda da 3 posti presenta una grande abside frontale, garantendo molta luce e areazione all’interno.

Realizzata con materiale idrorepellente e traspirante ha un pavimento in poliestere Oxford adatto a tutti i tipi di terreni e un metodo per montarla rapidamente, questa tenda infatti, si tende tramite dei fili già presenti nel telaio, dunque non avrete bisogno di pali tendenti o altro.

Il peso di questa tenda è di circa 6.5 Kg ed è di un colore blu notte che le dona un tocco davvero unico.

  • Ferrino Kalahari – Economica

La tenda Ferrino Kalahari è una tenda strutturata per 3 persone, anche questo modello è prodotto con materiale idrorepellente e traspirante, la tenda ha delle cuciture nastrate, il che significa che la rende molto più resistente agli strappi e ai graffi.

Acquistando questo modello troverete all’interno un apposito kit di riparazione, in caso vi troviate in un luogo sperduto e la vostra tenda subisca qualche danneggiamento dato da fattori esterni.

La tenda Kalahari possiede inoltre, un apertura a strappo sui lati, per permettere una rapida ed efficiente areazione della camera all’interno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here