Materassino yoga

Praticare yoga non deve essere solo sinonimo di attività fisica che viene svolta per rilassare il proprio corpo e la mente, ma anche di sport che dovrà essere svolto sfruttando l’adeguata attrezzatura, affinché i benefici che si possono ottenere siano potenziati.

Se voi praticate lo yoga e siete alla ricerca di un tappetino che possa rispondere a tutte le vostre esigenze, dovrete optare per il miglior modello presente sul mercato: ecco, dunque, cosa considerare quando dovete scegliere il miglior tappetino per yoga e alcune idee sulle versioni che meglio rispondono alle vostre esigenze.

Guida alla scelta del miglior tappetino da yoga:

Bestseller No. 1
TOPLUS Tappetino da Yoga, Tappetino da Yoga Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica con...
  • Specifiche meravigliose: morbide, attaccate, piastrellate, l'intero tappeto può trattenere il terreno e afferrare il terreno. Impermeabile, antiscivolo, anche se le piante dei piedi e dei palmi sono...
Bestseller No. 2
Tappetino Spessore Antiscivolo Per Yoga KG | PHYSIO (1cm), Qualità Premium Tappetino Fitness per...
  • SICURO: il nostro tappetino per yoga unisex (per uomo e per donna) presenta una superficie antiscivolo che lo rende particolarmente adatto a mantenere le posizioni dello yoga o del pilates
OffertaBestseller No. 3
YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale...
  • TPE materiale ecologico:Non tossico e insapore,Antiscivolo,Resistenza allo strappo,Buona elasticità e buona capacità di recupero,Impermeabile,Facile da pulire,Certificazione del materiale di...
Bestseller No. 4
ATIVAFIT Tappetino Grande per Yoga, Allenamento e Pilates, con Imbottitura Ultra Spessa da 183mm *...
  • Offre ottimi comfort e supporto aggiuntivi durante la routine di allenamento, riducendo l'impatto causato da alcuni esercizi.
OffertaBestseller No. 5
Reehut Tappetino 12mm Yoga Pilates Fitness Allenamento Gomma NBR Espansa Alta Densità con Cinturino...
  • 180 x 61 cm tappeto per utilizzi molteplici. Realizzato in Gomma NBR espansa ad alta densità, lo spessore premium da 12 mm ammortizza confortevolmente la colonna vertebrale, fianchi, ginocchia e...
OffertaBestseller No. 6
YAWHO Tappetino Yoga Tappetino per Il Fitness Tappetino per Esercizi TPE Materiale...
  • TPE materiale ecologico:Non tossico e insapore,Antiscivolo,Resistenza allo strappo,Buona elasticità e buona capacità di recupero,Impermeabile,Facile da pulire,Certificazione del materiale di...

Tanti tappetti e molta confusione: voi che praticate yoga sicuramente vi sarete trovati di fronte a una vasta categoria di articoli, tutti differenti tra di loro, che potrebbero avervi mandato leggermente in confusione durante la fase di scelta.

Ebbene, quando dovete selezionare il miglior tappetino yoga antiscivolo, dovete valutare la parte superiore dello stesso: se questa è leggermente spessa e sagomata, allora la caratteristica antiscivolo sarà ben presente e questo farà in modo che voi non perdiate mai la postura proprio a causa del materassino.

Il materiale deve essere inoltre resistente e assolutamente impermeabile, affinché voi possiate praticare questa disciplina in totale sicurezza.

Come altri aspetti per trovare i migliori tappetini yoga professionali dovrete controllare anche lo spessore e assicurarvi che gli eventuali urti delle ginocchia possano essere completamente assorbiti.

In questo modo avrete la certezza di essere entrati in possesso di una versione ottimale: inoltre abbiate la sicurezza che il modello sia caratterizzato da materiale che non procura allergie e impermeabile, affinché acqua, germi e altri elementi possano essere completamente rimossi dopo che pulite il tappetto.

Grazie a questi parametri troverete sicuramente il modello di tappetino yoga antiscivolo che meglio si adatta alle vostre domande.

Classifica dei migliori tappetini per yoga professionali:

Classifica dei migliori tappetini da yoga

  • Tappetino da yoga antiscivolo KeenFlex

Come leader della nostra classifica per quanto riguarda i migliori tappetini da yoga professionali, vi è quello del brand KeenFlex, il quale si presenta con due strutture differenti in grado di rendere questo tipo di attività fisica meno complessa e maggiormente comoda rispetto a quanto possiate immaginare.

La parte superiore del tappetto yoga KeenFlex è realizzato con materiali che hanno una duplice funzione, ovvero consentono alle vostre ginocchia e ai gomiti, così come al resto del corpo, di poggiare su una superficie morbida che impedisce il contatto diretto col pavimento.

Lo spessore di 6 millimetri, infatti, vi isolerà termicamente dal suolo della palestra oppure del luogo dove state praticando gli esercizi, quindi anche in casa vostra potrete evitare di sdraiarvi sul pavimento gelido, specialmente durante il periodo autunnale e invernale.

La parte sottostante, ovvero quella che poggia sul pavimento, è caratterizzata dalla presenza un materiale in gomma che vi offrirà una salda presa sul pavimento: ciò significa che durante l’esecuzione di una posa di yoga il tappetto antiscivolo farà in modo che nessun movimento brusco possa essere compiuto da parte vostra o che comunque dobbiate ristabilire l’equilibrio, dato che lo stesso supporto rimarrà ben saldo per terra.

Un tappetto da yoga quindi ideale soprattutto per voi che state cercando uno strumento che vi possa accompagnare durante le vostre sessioni di allenamento: acquistarlo è la scelta ideale specialmente se percorrete parecchia strada per giungere in palestra, dato che il peso di circa un chilo, che caratterizza questo materassino yoga, non sarà eccessivo.

Aggiungete inoltre il fatto che questo modello è realizzato solo con materiali ecologici, che oltre rispettare l’ambiente non vi causeranno allergie e altre problematiche nelle varie zone del vostro corpo che andranno a stretto contatto col supporto.

  • Materassino da yoga antiscivolo Ultrasport

Ultrasport Materassino da yoga privo di sostanze nocive e con cinghia di trasporto / tappetino per...
  • Il materassino da yoga di Ultrasport possiede una struttura sulla superficie che lo rende antiscivolo quando si pratica yoga e garantisce una migliore stabilità anche quando si eseguono figure e...

Il materiale principale che caratterizza questo modello di tappetto yoga professionale è il PVC, che sarà in grado di offrirvi il massimo livello di comfort nel momento in cui stata effettuando le diverse pose che caratterizzano quest’attività sportiva.

Dalle dimensioni pari a 181 x 61,5 x 0,6cm e spesso 6 millimetri, il materassino yoga Ultrasport è contraddistinto dalla presenza di una solida struttura impermeabile che previene ogni genere di danno nel momento in cui il sudore, oppure altri liquidi, entrano in contatto con lo stesso supporto.

A rendere maggiormente robusto questo modello ci pensa il già nominato PVC, che consente di evitare che il materassino possa danneggiarsi una volta che questo viene ripiegato e posto nell’apposita sacca per essere comodamente trasportato.

Altra caratteristica vincente è rappresentata dal fatto che il materassino potrà essere facilmente ripulito: al termine di una sessione di allenamento potrete quindi dare una lavata al vostro supporto, in maniera tale che residui di sudore e altri non creino allergie alla vostra pelle.

Inoltre la pratica cinghia consente di chiudere il tappetino e fare in modo che questo possa essere trasportato con maggior semplicità.

Uno strumento abbastanza buono che rappresenta un’ottima alternativa al leader in classifica, ma non è indicato se state cercando un comfort elevato oppure volete evitare che la vostra schiena si raffreddi una volta che di sdraiate sul materassino, che tende ad assorbire le temperature presenti su una superficie per poi trasmetterle direttamente al vostro corpo.

  • Tappetino da yoga antiscivolo Luga

Offerta
KeenFlex - Tappetino Yoga Pilates Fitness - Premium anti scivolo e confortevole - Extra Lungo 183 cm...
  • CONFORTEVOLE - Il tappetino yoga più comodo mai usato. E' disponibile nello spessore di 6 mm ed è fatto in gomma piuma ad alta densità con memoria elastica, estremamente resistente, che offre...

Come terza posizione vi è il materassino per yoga professionale del marchio Iuga, che a differenza di tutti gli altri presenti nella classifica, è realizzato con TPE.

Questo materiale, maggiormente amico dell’ambiente rispetto agli altri due modelli, vi permetterà di praticare yoga sfruttando un supporto che vi offrirà il massimo livello di comfort: lo spesso di 6 millimetri farà in modo che le vostre ginocchia possano essere appoggiate su una superficie che sarà in grado di ammortizzare perfettamente gli eventuali urti, evitandovi quindi dolori dovuti a un movimento brusco con conseguente botta sul materassino.

Altro pregio che contraddistingue questo tappetino da yoga è il fatto che, a differenza degli altri, questo è completamente privo di odore: se non sopportate quella fragranza di gomma, che potrebbe intensificarsi a causa del contatto col sudore oppure non volete avere lo stesso odore del tappetino yoga sulla pelle una volta terminata la sessione di allenamento, questo modello farà al caso vostro.

Prendete in considerazione anche il peso di poco inferiore al chilo e le dimensioni pari a 183X61 che faranno in modo che questo modello possa essere una delle scelte indispensabili sulle quali far ricadere la vostra scelta.

Se da una parte la mancanza di odori e la massima praticità giocano un ruolo fondamentale, dall’altra occorre sottolineare come questo materassino sia meno resistente rispetto agli altri e il suo potere antiscivolo non è così presente come invece lo è nei primi due classificati.

Queste due mancanze, o per meglio dire caratteristiche non sviluppate in modo ottimale, fanno calare il punteggio da attribuire a questo materassino, che si classifica solamente terzo.

  • Materassino da yoga Readaeer Fitness

Offerta
IUGA yoga tappetino antiscivolo, eco friendly & certificazione SGS TPE , Dual color design, spessore...
  • Materiale ecocompatibile: il TPE è più ecologico ed è lo standard per i tappetini da yoga. Il nostro tappetino è realizzato in TPE certificato SGS che è antiscivolo, senza odori ed eccellente...

Infine abbiamo anche un quarto modello di tappetino per praticare lo yoga il quale misura circa 183x 61×1,0cm e possiede uno spesso di 6 millimetri che lo rendono un perfetto alleato per voi che volete praticare questa attività sportiva.

La funzione antiscivolo è dettata dal materiale BRN che contraddistingue l’intero corpo del supporto, che però potrebbe divenire maggiormente scivoloso nel momento in cui poggiate la vostra schiena sudata, oppure altre parti del corpo, sullo stesso materassino.

In compenso avrete dalla vostra parte un tappetto yoga in grado di resistere ai lunghi periodi di utilizzo, dato che il materiale lo rende meno delicato rispetto agli altri.

Anche in questo caso tenere in considerazione l’assenza di una parte in gomma che consente al tappetto professionale di aggrapparsi solidamente alla superficie, causando quindi qualche piccolo, ma pur sempre percettibile, movimento che potrebbe non essere desiderato da parte vostra.

Anche in questo caso si tratta di un tappetto abbastanza buono ma che non riesce a contraddistinguersi come invece accade coi primi due in classifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here