Il tapis roulant elettrico è un attrezzo molto diffuso nelle palestre e, a differenza di altri, può essere utilizzato anche a casa.

Il tapis Roulant permette di mantenere la propria linea, perdere peso e tonificare le parti del corpo desiderate.

Negli ultimi anni, grazie alla commercializzazione e ai prezzi sempre più vantaggiosi, il tapis è entrato nelle nostre case. Questa soluzione permette di allenarsi in qualsiasi momento della giornata senza dover per forza uscire di casa e pagare abbonamenti in palestra.

Tapis roulant elettrico – Perchè sceglierlo:

Nella maggior parte dei tapis elettrici, è presenta un computer di bordo che serve a visualizzare diversi valori quali: tempo, velocità, calorie bruciate, programma di allenamento scelto, inclinazione, etc.

Bestseller No. 1
YM Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Bluetooth 1500 W App I FITSHOW SENSORE Cardiaco Cardio 1500 W...
  • CARATTERISTICHE YM Estremamente compatto Smooth lineare PowerDriveTM motore -Dodici programmi di formazione - Tasti di velocità rapidi - Opzioni Incline regolabili - Sensori Pulse - Facile da riporre...
Bestseller No. 2
ArtGo Leonardo Tapis roulant Elettrico Pieghevole, velocità Massima 12Km/h 3.0 HP Picco, 12...
  • Tappeto di corsa Maxy Grip Manubrio morbido Soft-grip Ampio display LCD Tasti rapidi per settare la velocità Sensori cardiaci
Bestseller No. 3
ArtGo Pablo Tapis roulant Elettrico Pieghevole Compatto, velocità Massima 7km/h, 2,5 HP Picco,...
  • Tappeto di corsa Maxy Grip Manubrio morbido Soft-grip Tasti rapidi per settare la velocità
Bestseller No. 4
Diadora Fitness Star 1000 Tapis Roulant
  • Peso massimo utilizzatore: 100 Kg
Bestseller No. 5
Movi Fitness Tapis roulant Professionale MF297, Pieghevole salvaspazio, Bluetooth, App Fitshow,...
  • MOTORE 2,5 HP max - PROGRAMMI 1 MANUALE / 12 PREIMPOSTATI / TEST BODY FAT
Bestseller No. 6
YM Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole 500 W (1500 W / 2,5 HP Picco)
  • Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in sicurezza a casa vostra. Il tapis roulant YM ti guiderà a raggiungere i tuoi risultati sportivi o di perdita di peso....

Il motore del tapis roulant elettrico consente inoltre di regolare la velocità del tappeto in base alle nostre esigenze. I modelli presenti sul mercato prevedono una velocità che varia dai 0,8 km/h ai 13-14 km/h e una pendenza che va dal 3% al 7%.

Il tapis roulant elettrico, a differenza di quello magnetico, presenta dei sistemi di ammortizzazione in grado di garantire un corretto allenamento e annullare il rischio di problemi per la schiena e le caviglie.

Se non si hanno a disposizione grandi spazi, in commercio è possibile trovare tanti tapis roulant salva spazio (come ad esempio quelli pieghevoli) senza rinunciare alla qualità dell’attrezzo.

Il prezzo del tapis roulant elettrico è influenzato da diversi fattori, quali marca, qualità dei materiali impiegati, funzionalità e potenza del motore.

Consigli per scegliere il miglior tapis roulant elettrico

Miglior tapis roulant elettrico

Quando si decide di voler acquistare un tapis roulant elettrico, è necessario tenere in considerazione alcuni fattori molto importanti:

  • Il comfort: l’attrezzo deve rispettare la corporature e la falcata dell’utilizzatore. È necessario quindi fare attenzione alla superficie di corsa: maggiore è la velocità e l’ampiezza della falcata e maggiore dovrà essere la larghezza e la lunghezza del tappeto. Si consiglia per la camminata veloce un nastro con superficie di 120x140cm.
  • Sistema di ammortizzamento: si ottiene mediante l’installazione di carichi che va vanno ad alleggerire la struttura del tapis. In questo modo si azzera il rischio di problemi alla schiena e alla caviglia durante l’allenamento.
  • Performance: la velocità massima del tapirulan è un fattore molto importante da considerare durante l’acquisto. Si consiglia di scegliere un modello con una velocità massima superiore alla velocità media dell’utilizzatore.
  • Potenza del motore: essa influenza la velocità massima raggiungibile dall’attrezzo. Naturalmente un motore potente necessita di maggiore energia elettrica in termini di consumo.
  • Vita del tapis roulant: essa è in genere garantita dalla qualità dei materiali impiegati nella costruzione del prodotto. Quando si decide di acquistare un tapis roulant economico è bene non sottovalutare questo aspetto. Per verificare questo dato basta consultare la scheda tecnica del prodotto.
  • I programmi di allenamento: nel mercato odierno, quasi tutti i tapis roulant elettrici dispongono di programmi di allenamento in grado di soddisfare le esigenza dell’utilizzatore. Alcuni tapis consentono anche di creare il proprio programma di allenamento personalizzato.

Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

tapis roulant elettrico economico

Ecco una classifica dei migliori tapis roulant elettrici:

  • Sportstech F37 – Tapis Roulant professionale

Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant -Marchio di qualità Tedesco- Eventi Video & Mulitplayer...
  • VELOCITÀ ELEVATA: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20 km/h grazie al suo affidabile motore da 7 CV. La pendenza massima del 15% rende l'allenamento estremamente efficace

Sportstech F37 è un tapis roulant professionale elettrico prodotto da Sportstech. Questo attrezzo fitness è adatto sia per la corsa che per la camminata ed è dotato di una grande superficie di corsa ammortizzata.

Essendo ripiegabile, Sportstech F37 non occupa tanto spazio e può essere riposto anche in ambienti stretti.

Il tapis dà inoltre la possibilità di cambiare l’allenamento grazie ai diversi programmi a disposizione selezionabili anche tramite l’applicazione scaricabile su smartphone. Le sue dimensioni sono pari a 171,5 x 83 x138 cm (aperto) e 112 x 149 x 83 cm (chiuso).

  • Klarfit Pacemaker FX5 – 12 programmi di allenamento

Offerta
Klarfit Pacemaker FX5 - Tapis roulant, Tappeto Elettrico, velocità Regolabile, 1,5 Cavalli, Fascia...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Electronic-Star tra il 25.10. e il 31.12. possono essere...

Klarfit Pacemaker FX5 dispone di 12 programmi di allenamento con una velocità che arriva a 12 Km/h. L’inclinazione del piano va dal 2 al 12%.

L’attrezzo indica importanti valori (tempo, velocità, calorie consumate, etc.) grazie ad un grande ed elegante monitor LCD integrato. Il controllo del battito cardiaco è disponibile mediante l’impugnatura dei manici del tapis.

I clienti hanno apprezzato molto la possibilità di ascoltare musica durante l’allenamento (grazie all’uscita AUX) e la fascia massaggiatrice integrata nella parte frontale. L’attrezzo supporta fino ad un massimo di 120 chili ed è grande 75 x 140 x 180 cm (da aperto) e 70 x 145 x 110 cm ( da chiuso).

  • Capital Sports Pacemaker X30 – Fino a 22 km/h

Capital Sports Pacemaker X30 - Tapis roulant, Cinturino, 22 km/h, LCD, 36 programmi, Monitoraggio...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Electronic-Star tra il 25.10. e il 31.12. possono essere...

Questo tapis roulant elettrico è un attrezzo per il fitness professionale che garantisce alte prestazioni da 3 cavalli. Esso dispone di 36 programmi di allenamento, un misuratore di pulsazioni e angoli di inclinazione variabili.

Il dispositivo offre una pista particolarmente estesa che regala una sensazione di corsa molto naturale. Grazie all’uscita AUX è possibile ascoltare la propria musica preferita durante gli allenamenti.

Capital Sport Pacemaker supporta fino a 130 kg e occupa spazi ridotti grazie al sistema di chiusura.

  • Sportstech F10 – Tapis roulant economico

Sportstech F10 Tapis Roulant -Marchio di qualità Tedesco- Eventi Video e Multiplayer App,18°...
  • MOTORE SILENZIOSO E A LUNGA DURATA: 1HP DC (sotto i 68 dB) e velocità massima di 10 km/h. Perfetto per allenamenti di running o camminata. Per utenti del peso massimo di 120 kg.

Sportstech è alimentato da un potente motore CC professionale, capace di supportare anche lunghe sessioni di allenamento, sia durante la corsa che in modalità jogging.

Questo tapis roulant elettrico riesce a sostenere un peso massimo di 120 kg e presenta un’area calpestabile molto estesa.

Sportstech presenta un sistema di ammortizzamento in grado di garantire sicurezza durante le sessioni di allenamento e può essere spostato con grande facilità grazie alle ruote di trasporto.

L’attrezzo pesa circa 30 kg ed è di dimensioni ristrette: 1240 x 620 x 1340 mm (aperto) e 550 x 620 x 1340 mm (chiuso)

  • Diadora Rewo 200 – Tapis roulant elettrico con prezzo ottimo

Diadora rewo 200 è un tapis roulant elettrico richiudibile che propone 9 programmi di allenamento, di cui 6 programmi velocità e 3 programmi target.

Una volta montato, l’attrezzo del peso complessivo di 50 kg, misura 67 x 148 x 127 cm, mentre l’ingombro si riduce al minimo dopo essere stato chiuso. È un attrezzo ideale anche per spazi ristretti.

La pedana di corsa misura 41 x 120 cm e può supportare un peso massimo di 120 kg. Diadora rewo 200 dispone di sensori integrati sul corrimano in grado di rilevare il battito cardiaco durante le sessioni di allenamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here