Buongiorno, siete degli appassionati di camping e desiderate di acquistare un sacco a pelo ma non sapete come fare a scegliere il modello migliore sul mercato? Non c’è nessun problema; siete capitati nel posto giusto al momento giusto.

Oggi andrò a spiegarvi quali sono le principali caratteristiche e funzioni che contraddistinguono un buon sacco a pelo, per poi fornirvi tutte le indicazioni necessarie al fine di acquistare il modello che più soddisfi le vostre esigenze.

In seguito, recensirò i 5 migliori sacchi a pelo che sono disponibili al momento sul mercato.

Come scegliere il miglior sacco a pelo?

Sacco a pelo estivo

OffertaBestseller No. 1
GIARIDE Sacco a Pelo da Campeggio 3 Stagioni Caldo e Freddo, Leggero, Portatile, Sacco a Pelo...
  • 【Peso e dimensioni】 Peso circa 1 kg, (190 + 30 cm) x 75 cm, ogni sacco a pelo è dotato di un sacco a compressione con cinghie, che consente uno stoccaggio super conveniente e una facile...
Bestseller No. 2
BACKTURE Sacco a Pelo, Sacchi a Pelo Campeggio Impermeabile per 3 Stagioni, 5℃ ~ 25℃ per...
  • Comodo sacco a pelo: IREGRO sacco a pelo offre un ottimo rapporto calore/peso, è altamente comprimibile ed è estremamente durevole. 100% poliestere con imbottitura in fibra cava per offrire il...
Bestseller No. 3
EXPLORER, Sacco a Pelo a Mummia, Blu (Blau/Grau), 230 x 80 x 55 cm
  • 'Dimensioni: 230 x 80 x 55 cm/peso: circa 1300 G
Bestseller No. 5
Ferrino Yukon PRO, Sacco a Pelo Uomo, Rosso Scuro, L
  • Tessuto esterno: 100% Poliestere 210T Ripstop
Bestseller No. 6
FE Active – Sacco a pelo 3-4 stagioni con cappuccio, lunghezza extra 2,2m x 78cm, resistente...
  • DESIGN: concepito da appassionati outdoor in California, il sacco a pelo Ventura è pensato per chi pratica il campeggio tutto l’anno in condizioni che vanno da moderate a fredde. I materiali e le...

Avete intenzione di andare a fare trakking, di trascorrere qualche giorno nella tenda da campeggio con i vostri amici o di praticare escursioni in montagna? Il sacco a pelo, sicuramente, è una di quelle cose che assolutamente non vi può mancare.

Il sacco a pelo viene utilizzato per dormire ma non si deve scordare il fatto che sia comunque un’attrezzatura tecnica, pensata e ideata soprattutto per utilizzarlo outdoor.

E’ prodotto da materiali resistenti e affidabili, che garantiscono il pratico utilizzo dello stesso, non solo in una baita ma bensì anche all’aperto, per esempio durante un campeggio.

Esistono essenzialmente due tipologie di sacchi a pelo: quelli invernali e quelli estivi.
Le fibre e l’imbottitura che costituiscono il primo tipo fanno in modo di bloccare le partcielle d’aria, che altrimenti vi farebbero congelare.

Quelli estivi, invece, hanno la funzione di mantenervi al fresco durante l’estate, per esempio, quando sono presenti temperature che raggiungono addirittura i 33 gradi.

Il sacco a pelo, avendo la funzione di un letto, deve essere trattato come tale; è importante che vi cambiate i vestiti o qualsiasi attrezzatura indossiate prima di infilarvici dentro, in modo tale da tenerlo pulito.

Il miglior modello non esiste, ma esiste il sacco a pelo che più si avvicina a soddisfare le vostre esigenze.

Se siete in tanti in famiglia, vi consiglierei di procedere all’acquisto di un sacco a pelo dalle dimensioni moderate unisex, in modo tale che ogni componente, una volta comprato, possa utilizzarlo.

E’ importante, però, che tutti si impegnino nel tenerlo pulito, una volta che si è finito di utilizzare.

Se siete appassionati di escursionismo, il mio consiglio è quello di tenere in considerazione soltanto i modelli PRO, ideati soprattutto per le esperienze outdoor.

Inoltre, dovete assicurarvi del fatto che sia dotato del sistema di isolamento, che è in grado di proteggervi dal freddo, anche nel caso di elevate temperature, come per esempio – 40 gradi.

Altra cosa da tenere in considerazione è il materiale che viene utilizzato nell’imbottitura di esso; a seconda del materiale impiegato potrete essere maggiormente al caldo o meno.

Classifica con prezzi dei 5 migliori sacchi a pelo:

Miglior sacco a pelo

  • Ferrino Yukon Pro – Sacco a pelo invernale

Questo sacco a pelo Ferrino è uno dei modelli più avanzati presenti sul mercato. E’ unisex per cui, se ne acquisterete uno, ogni componente della vostra famiglia potrà utilizzarlo, in modo tale da non doverne comprare un numero maggiore.

Il tessuto esterno è cento per cento realizzato da poliestere, mentre quello interno è composto sia da poliestere che da cotone; Ferrino si assicura sempre che per la creazione dei suoi sacchi a pelo vengano utilizzati materiali sicuri e affidabili.

È ottimo da utilizzare per andare a fare trakking, in quanto con il suo comfort termico consente al vostro corpo di essere protetto dalle alte temperature.

Le sue dimensioni corrispondono a 23 x 27 centimetri ed è disponibile nelle colorazioni verde e rossa.

Acquistando questo prodotto, in dotazione riceverete la sacca di compressione, da utilizzare per riporlo una volta che si è finito di utilizzare.

  • Ferrino Nightec – Per temperature estreme

Il sacco a pelo Nightec, marchiato Ferrino, è uno dei sacchi a pelo invernali migliori sul mercato; è in grado di proteggervi dal freddo, anche nel caso in cui la temperatura dovesse raggiungere i -25 gradi.

Le sue dimensioni corrispondono a 220 x 80 x 55 centimetri, per cui è consigliabile l’utilizzo di tale sacco a pelo da parte di soli adulti.

Essendo un prodotto Ferrino, potete essere certi del fatto che sia costituito da ottimi materiali, sicuri e resistenti.

E’ dotato, inoltre, di una cerniera laterale, che consente maggiore praticità nell’utilizzarlo.

  • Sacco a pelo in piuma d’oca Hyke & Byke Eolus

Offerta
Hyke & Byke Eolus Sacco a Pelo Mummia con 800 Imbottiture in Piuma D'Oca da -10 & -15 Gradi C: Sacco...
  • GARANZIA A VITA - I prodotti Hyke & Byke sono stati testati e dimostrati in innumerevoli avventure epiche in tutto il mondo da più di 20.000 clienti.Se il tuo prodotto ha un difetto di fabbricazione,...

Il sacco a pelo in questione è uno dei modelli realizzati da Hyke & Byke; i loro prodotti sono stati utilizzati e testati in tutto il mondo durante numerose avventure di parecchi clienti.

E’ ottimo da utilizzare in campeggio in quanto, grazie alla sua imbottitura in piuma d’oca e ai tessuti impermeabili che lo costituiscono, dispone della funzione di isolamento; intrattenendo tutto il calore, vi permetterà di non sentire il freddo che proviene dall’esterno.

Non possiede delle dimensioni particolarmente grandi e ciò permette che sia facilmente ripiegabile nella sua sacca e, di conseguenza, trasportabile con facilità.

E’ vero che il sacco a pelo funge da letto ma, una volta che sarete dentro di esso al caldo, vi risulterà comodo anche utilizzarlo per altri scopi; fare la colazione all’interno, per esempio, è uno di questi.

In campeggio la mattina avrete la possibilità di fare la colazione al caldo, semplicemente abbassando leggermente la cerniera laterale di cui è dotato, per utilizzarlo in pratica come coperta.

  • Husky – Sacco a pelo -20

Husky Sacco a Pelo in Fibra Sintetica Ladies Motion -20 °C
  • Temperatura letto: estrema: -20 °C, minima: -12 °C, comfort: -6 °C

Questo sacco a pelo realizzato in fibra sintetica è un sacco a pelo invernale, che vi proteggerà dal freddo anche durante le notti più fredde.

E’ dotato di una striscia antiscivolo, che permette di posizionarlo facilmente in un posto, evitando che esso si sposti mentre dormirete.

Inoltre, sia al suo interno che all’esterno sono collocate delle tasche dove è possibile andare a riporre piccoli oggetti che potrebbe risultare utili tenerli vicini, come per esempio una torcia, un pacchetto di fazzoletti, un pacchetto di biscotti o una bottiglietta d’acqua.

Acquistando questo prodotto, riceverete in dotazione la custodia che vi permetterà di riporlo all’interno nel momento in cui non vi serva più.

  • Sacco a pelo Highlander Phantom 400

Highlander Phantom 40 Sacco a Pelo, Olive
  • Stagioni Voto: 4. Imbottitura collo 3D. Scatola a forma di piede. Tasca di sicurezza interna. Borsa per il trasporto inclusa

Il sacco a pelo Highlander può essere utilizzato durante tutte le stagioni: d’inverno svolgerà la funzione di isolamento che permette l’entrata dell’aria proveniente dall’esterno, mentre d’estate vi manterrà al fresco, evitando di farvi sopportare il caldo afoso presente.

Il tessuto che riveste il sacco a pelo è completamente realizzato in poliestere, materiale estremamente consigliato per questo tipo di attrezzature tecniche.

Le sue dimensioni sono moderate e pesa abbastanza poco, in modo tale da essere facilmente trasportabile ovunque ma soprattutto si può riporre addirittura sotto il letto o dentro l’armadio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here