Non solo gli sportivi ma anche chi desidera tenere sotto controllo la propria salute dovrebbe possedere o perlomeno prendere in considerazione l’idea di acquistare un orologio cardiofrequenzimetro.

Si tratta infatti di uno strumento da portare comodamente al polso, per monitorare il cuore durante una semplice corsa o per valutare i miglioramenti di un allenamento intensivo.

Qui di seguito verranno presi in esame alcuni tra i migliori modelli di cardiofrequenzimetri da polso, in modo da poter scegliere il modello che vi aggrada di più e che si adatta maggiormente al vostro stile di vita.

Perchè scegliere un cardiofrequenzimetro da polso

OffertaBestseller No. 1
Winisok Braccialetto Fitness Cardio IP67, Fitness Tracker Impermeabile Orologio Cardiofrequenzimetro...
  • Colorful Touch Screen braccialetto intelligente con 0,96 pollici touch screen OLED, materiale TFT a cristalli liquidi di 1600 milioni di colori, sotto il sole può anche mostrare una risposta chiara...
OffertaBestseller No. 2
HolyHigh Smartwatch Orologio Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP68 Smart Watch Fitness...
  • HEALTH MANAGER SUL POLSOIl nuovissimo sensore fotoelettrico BMA421 del Q58 smartwatch ti aiuta con frequenza cardiaca, pressione sanguigna, ossigeno sanguigno e monitoraggio del sonno in modo...
OffertaBestseller No. 3
Winisok Fitness Tracker IP68, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro...
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Misurazione dinamica delle pulsazioni e della pressione arteriosa nell'arco di 24 ore, monitorando le loro...
Bestseller No. 4
HETP Fitness Tracker, Orologio Controllo Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da Polso...
  • 【Lunga Garanzia】: 24 Mesi di garanzia, Contattaci per qualsiasi domanda per ottenere la tua protezione.
OffertaBestseller No. 5
Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, Monitoraggio attività Fisica e Sonno...
  • Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso
Bestseller No. 6
HETP Fitness Tracker, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da...
  • 【FITNESS TRACKER CON CARDIOFREQUENZIMETRO E SFIGMOMANOMETRO】: Calcolo del battito cardiaco e monitoraggio della pressione sanguigna su 24 ore di dinamicità, orologio sportivo traccia tutto il...
OffertaBestseller No. 7
Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio
  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7

Per coloro che praticano sport, di qualunque sport si tratti, sicuramente è necessario un allenamento costante e che permetta di raggiungere i risultati prefissati.

Per monitorare la risposta del proprio corpo agli allenamenti è necessario affidarsi ad un braccialetto fitness cardiofrequenzimetro di qualità.

Tra i vari parametri che è possibile monitorare c’è per prima la frequenza cardiaca, il cui valore consente di regolare l’intensità degli sforzi, in modo da raggiungere gli obiettivi fissati.

L’organismo di un atleta deve essere preparato gradualmente ma in maniera costante a sforzi man mano più intensi, in modo da aumentare la resistenza e contemporaneamente l’intensità.

Per questo uno smartwatch cardiofrequenzimetro torna utile allo sportivo che si sottopone a regolare allenamento.

Non solo per sportivi, anche per monitorare il cuore!

Cardiofrequenzimetro per monitorare il cuoreAnche coloro che non sono grandi esperti in materia di sport e allenamenti possono avere bisogno di un orologio con cardiofrequenzimetro perchè permette di raggiungere risultati senza esagerare troppo e ritrovarsi sfiniti dopo la prima corsa.

Serve perciò a regolare il ritmo cardiaco durante la corsa ed evitare di affaticare eccessivamente il cuore e l’apparato respiratorio.

Chi invece non pratica sport può trarre vantaggio dal possedere un cardiofrequenzimetro da polso perchè il cuore è certamente uno degli organi più monitorati in ambito medico, sia per i problemi a cui può andare incontro sia per la medicina preventiva di cui tanto si parla in questi ultimi tempi.

Riuscire ad intercettare per tempo eventuali cardiopatie, come per esempio le aritmie cardiache che sono alterazioni del ritmo del cuore, rilevare gli effetti di uno stress sull’organismo, verificare se il nostro sonno è stato riposante, sono tutte risposte che si trovano negli orologi cardiofrequenzimetri.

Cardiofrequenzimetro senza fascia – Come funziona?

Cardiofrequenzimetro senza fasciaEsistono vari modelli di orologi cardiofrequenzimetri e tra questi l’orologio cardiofrequenzimetro senza fascia o con fascia.

Quello senza fascia è un braccialetto fitness cardiofrequenzimetro che utilizza una tecnologia ottica ossia un sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca tramite il polso, quindi non necessita di una fascia.

Il cardiofrequenzimetro da polso con fascia invece è attrezzato con una fascia che posizionata a livello del cuore, quindi sul torace tramite un elastico, permette di rilevare direttamente i battiti cardiaci e di comunicarli senza fili all’orologio cardiofrequenzimetro che abbiamo al polso.

Le fasce consentono pertanto un monitoraggio più diretto e sicuro, sono cioè più precise nel rilevare la frequenza cardiaca rispetto ai sensori ottici del braccialetto fitness cardiofrequenzimetro che invece rileva il flusso sanguigno del polso.

E’ vero anche che la fascia può recare disturbo mentre si fa attività fisica ed essere quindi ritenuta disagevole e poco pratica, per cui in tal caso è consigliabile scegliere un modello di cardiofrequenzimetro senza fascia toracica.

Recensione con prezzi dei migliori cinque orologi cardiofrequenzimetri da polso

Migliori cardiofrequenzimetri da polso

Ecco qui di seguito i migliori cardiofrequenzimetri da polso presi in esame e recensiti analizzando le caratteristiche, le funzioni, i pro e contro.

  • Orologio cardiofrequenzimetro Polar FT1

Polar FT1 Black, Cardiofrequenzimetro Unisex, Nero, Taglia Unica
  • Mostra la frequenza cardiaca su un display grande e di facile lettura

Orologio cardiofrequenzimetro dall’aspetto essenziale, semplice, di colore nero, materiale del cinturino in poliuretano termoplastico e fibbia in acciaio inossidabile.

Si tratta di un modello di smartwatch cardiofrequenzimetro particolarmente adatto a chi è alle prime armi con lo sport e l’allenamento intensivo, sicuramente adatto a chi lo utilizza per fini salutari come monitoraggio cardiaco delle pulsazioni o per principianti in ambito sportivo. Piuttosto leggero.

A livello di funzioni presenta il parametro della frequenza cardiaca, il riepilogo dell’ultimo allenamento effettuato, il datario con data e giorno e l’orario. Resistente all’acqua per cui utile per chi pratica il nuoto.

Compatibile con Android e iPhone. Si utilizza un solo pulsante per impostare qualsiasi funzione, per cui risulta di semplice utilizzo. Infine risulta corredato da una fascia toracica.

  • Polar M200 – Cardiofrequenzimetro senza fascia

È un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia, dal design attento ad ogni esigenza, tanto che il cinturino in materiale sintetico è disponibile in vari colori, nero, blu, rosso e bianco.

Esiste in varie taglie e ha un peso di 4,54g quindi molto leggero.

Adatto ad essere usato in primavera/estate, favorisce la traspirazione e da un punto di vista tecnico ha varie funzioni. Innanzitutto conteggia i km percorsi, il tempo di percorrenza, calcola le calorie bruciate, ovviamente la frequenza cardiaca e la velocità di corsa.

Ognuna di queste funzioni è possibile impostarle tramite app dedicata.

Si ritiene che sia il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia perchè è molto preciso nella rilevazione delle pulsazioni, indicando anche i valori durante il sonno e durante l’attività fisica giornaliera.

  • Samsung Gear Fit2 Pro – Ottimo prezzo

Si tratta di uno smartwatch gps cardiofrequenzimetro che unisce l’utilità di un braccialetto fitness cardiofrequenzimetro ad un orologio connesso allo smartphone.

A livello estetico si presenta molto bene, di materiale resistente all’acqua, impermeabile fino a 5ATM, disponibile in due colori, rosso o nero.

E’ un cardiofrequenzimetro gps senza fascia, ma con altre caratteristiche funzionali importanti.

Innanzitutto ha una memoria di 4GB con processore Dual Core, lettore musicale e libreria tramite connessione bluetooth allo smartphone. Anche lontano diversi metri la connessione bluetooth risulta efficiente.

Se lo smartphone perde la connessione viene attivata una vibrazione percepita dal polso.

E’ possibile rifiutare o accettare una chiamata, ma non effettuare chiamate. Registra le attività fisiche giornaliere e le registra tramite sensori di accelerazione, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro.

  • Fitbit Inspire & Inspire HR – Cardiofrequenzimetro da polso

Fitbit Inspire, Activity Tracker Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Traccia tutte le attività giornaliere, tra cui passi, distanza, attività oraria, minuti attivi e calorie bruciate.

È considerato miglior cardiofrequenzimetro per chi lo usa prevalentemente per sport praticati in acqua, resistente fino a 50 metri sott’acqua, non ha problemi se mantenuto al polso durante la doccia.

Molto simpatiche le animazioni sullo schermo ogni qualvolta si raggiunga un obiettivo di attività. Cinturino di materiale sintetico, comodo, leggero, peso di 99,8g, di colore nero, taglia unica. Considerato orologio fitness unisex.

Schermo touch screen, connettività con iOs, Android e Windows. Possiede ben 15 modalità di allenamento, accelerometro, con rilevazione continua del battito e possibilità di tracciare le Zone cardio.

Registrazione delle varie fasi del sonno per verificare se il riposo notturno è adeguato alle richieste dell’organismo.

  • Sigma PC 25.10 – Cardiofrequenzimetro economico

Sicuramente miglior cardiofrequenzimetro da polso con fascia regolabile, di colore giallo e design accattivante.

Ha 4 funzioni per misurare i battiti cardiaci, 6 funzioni per la misurazione del tempo, allenamento con una zona frequenza cardiaca programmabile e conteggio settimanale e mensile delle calorie. Display retroilluminato, cronometro, impermeabile.

Connettività con Android e iPhone. Altre funzioni sono l’impostazione di allarme e il calendario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here