Miglior maschera da Snowboard: Classifica top7 con recensioni e prezzi

Gli amanti degli sport invernali sulla neve sanno bene l’importanza che riveste la maschera da snowboard.

Non si tratta di un semplice accessorio, ma di un’attrezzatura indispensabile per proteggere gli occhi dalla luce, dal vento o da corpi estranei che possono colpire durante la discesa sullo snowboard o in motoslitta.

I più esperti sanno che in montagna le condizioni climatiche sono delle più imprevedibili. Non potendo sapere con certezza e in anticipo che tempo aspettarsi una volta giunti a destinazione, è bene partire preparati e attrezzati di tutti gli accessori che possono aiutare a vivere meglio le avventure sulla neve.

La maschera da snowboard è uno di questi, ecco perché diventa importante non solo procurarsene una, ma riuscire a scegliere quella più adatta alle proprie esigenze nella miriade di offerte presenti sul mercato.

OffertaBestseller n. 1
findway Maschera da Sci, Occhiali da Sci per Uomo Donna Teenager OTG Maschere Sci,Anti Nebbia 100%...
  • [2023 Versione Aggiornata] Migliori prestazioni anti-nebbia di lunga durata, migliore prestazione anti-graffio, Protezione UV al 100%, casco migliore compatibile con cinturino antiscivolo, grande...
Bestseller n. 2
Odoland Maschera da Sci per Adulti e Giovani Grande Lente Sferica Senza Cornice con Lente...
  • ❄ Set di Occhiali da Sci: Il set include 1 occhiali da sci senza cornice e 1 lente staccabile! Con 2 lenti intercambiabili, puoi sciare in qualsiasi condizione meteorologica. Protezione UV 400....
Bestseller n. 3
KTEBO Maschera da Sci Uomo e da Donna, OTG Occhiali da Sci Snowboard antiappannamento Protezione UV...
  • Proteggete i vostri occhi mentre sciate: Le nostre maschere da sci OTG Professional riducono i danni del vento freddo e isolano le irritazioni dei raggi UV nel riverbero della neve.
Bestseller n. 4
SIROKO - Maschere da Sci e Snowboard OTG GX GrizzlyLavanda/Nero
  • Lente cilindrica in policarbonato con trattamento anti-appannamento e rivestimento anti-graffio
OffertaBestseller n. 5
OutdoorMaster Maschera da Sci PRO, Senza cornice, Lenti intercambiabili Occhiali da Sci Snowboard,...
  • OCCHIALI SCI PERFORMANTI CON DESIGN FRAMELESS - La grande lente curva senza cornice, offre una visuale della pista libera e senza ostacoli. Progettati per PRESTAZIONI E COMFORT ELEVATI
Bestseller n. 6
findway Maschere da Sci, Occhiali Sci Donna Uomo, Maschera da Snowboard e Sci per Occhiali da Vista...
  • ♥ Maschera da sci OTG antiappannamento Findway per adulti e adolescenti - Maschera da sci per uomo e donna con occhiali
OffertaBestseller n. 7
Salomon S/view, Occhiali Sci Snowboard Unisex: Campo Visivo Esteso, Acuità Visiva & Riduzione...
  • Maschera minimalista che migliora la visione in qualsiasi condizione meteo

Tra gli elementi da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una maschera da snowboard ci sono:

  • il colore e la forma delle lenti
  • le dimensioni della maschera
  • l’elastico

In questa guida vengono presentati nel dettaglio i modelli attualmente in commercio nonché qualche suggerimento su come scegliere la migliore maschera da snowboard.

Perché indossare una maschera da snowboard?

A chi è capitato di andare almeno una volta in una località di montagna, avrà sicuramente notato che tutti indossano dei particolari occhiali da sole. Quegli “occhiali” altro non sono che una maschera da snowboard e, se tutti la indossano, un motivo ci sarà. Anzi, più di uno.
Tanti sono i vantaggi di indossare una maschera da snowboard di qualità.

  • Protezione dalla luce

L’alternanza climatica presente in montagna fa sì che, in alcune giornate, il sole è talmente forte da farlo riflettere sulla neve.

Questa condizione, senza una protezione sugli occhi, aumenta il rischio di abbagliamento e impedisce di vedere ciò che si ha davanti.
Va da sé che, se si sta sciando in pista a tutta velocità, andare alla cieca non è proprio la condizione ideale.

  • Protezione dal freddo

Nonostante il sole alto, ad alta quota il freddo non manca. Indossare una maschera da snowboard permette di proteggere gli occhi dal freddo e dal vento, spesso causa di irritazioni.

Inoltre, il vento, ad alte velocità, porta con sé i detriti. Meglio evitare che finiscano negli occhi!

  • Presidio di protezione aggiuntivo

Si sa, gli sport sulla neve sono divertenti, ma espongono anche a pericoli. Nel caso in cui si subisca un incidente, indossare una buona maschera da snowboard aiuta a proteggere una parte molto importante del viso.

  • Migliorano il contrasto

In uno spazio ampio e completamente bianco, su cui la luce riflette, il contrato aiuta a distinguere gli ostacoli, come ad esempio la presenza di eventuali dossi.

Guida alla scelta di una maschera da Snowboard professionale:

maschera da snowboard professionale

Colore delle lenti:

Il colore delle lenti non è dettato dai gusti personali o dalla moda. Basta pensare che delle lenti scure o un modello con lenti polarizzate aiutano a ridurre il riflesso provocato dai raggi del sole che riflettono sulla neve, garantendo una maggiore visibilità.

Il colore delle lenti permette di ottenere effetti diversi. Per orientarsi nella scelta della propria maschera da snowbord, meglio valutare le caratteristiche di ciascun colore.

  • Machere da snowboard con lenti scure

Le lenti caratterizzate da un colore scuro, come marrone, grigio o verde, sono le più adatte durante le giornate molto soleggiate perché aiutano ad aumentare il contrasto.

  • Maschere da snowboard con lenti sui colori del giallo

Le lenti gialle, così come quelle color oro o ambrate, sono da privilegiare nei giorni con poca luce o con tanta nebbia. Questi colori, infatti, aiutano a individuare le ombre evitando di scontrarsi con gli ostacoli che si possono incontrare durante il percorso.

  • Maschere da snowboard con lenti rosa

Neanche in questo caso si tratta di una scelta dettata dalle mode del momento. Scegliere di acquistare una maschera da snowboard caratterizzata da lenti di color rosa o arancio significa avere un accessorio utile durante le giornate molto nuvolose.

  • Maschere da snowboard con lenti chiare

Esistono, poi, le maschere da snowboard con lenti chiare o, addirittura, trasparenti, le più indicate nei momenti della giornata in cui la luce scarseggia, come al tramonto, ma anche durante la notte.

Il mercato delle maschere da snowboard offre, ancora, altre tipologie di lenti, come quelle foto cromatiche, adatte a chi vuole avere un unico accessorio adatto a ogni situazione. La particolarità di questo tipo di lenti, infatti, è quella di cambiare colore a seconda dell’intensità della luce.

Per chi, invece, possiede già una maschera da snowboard, è possibile verificare se si tratta di un modello in cui si possono aggiungere delle lenti complementari.

Altra alternativa valida a chi non vuole acquistare diverse maschere per ogni occasione, avendo comunque la possibilità di adattarle al singolo caso.

Prima di passare in rassegna i migliori modelli di maschere da snowboard in commercio, ci sono ancora altri due elementi da considerare quando si decide di acquistarne una:

  • la forma delle lenti
  • il comfort della maschera

La forma delle lenti:

Le lenti delle maschere da snowboard possono variare non solo per colore ma anche per la loro forma.
Due sono le principali forme con cui vengono realizzate:

  • lenti piatte
  • lenti sferiche
  • Lenti piatte

Dal punto di vista del prezzo, questa tipologia di lenti è sicuramente meno costosa rispetto alle sferiche.
Sono adatte a chi pratica lo snowboard solo come hobby e si trova a indossarle, quindi, per periodi molto brevi; oppure per chi è amante di questo accessorio e preferisce indossare la maschera adatta a ogni condizione climatica e, magari, abbinarla all’abbigliamento!

  • Lenti sferiche

La particolarità principale di queste lenti e che le rendono più costose delle precedenti, è la curvatura verticale (oltre a quella orizzontale presente in tutte le tipologie di maschere da snowboard).

Le lenti sferiche sono conosciute per la qualità che offrono dal punto di vista della visuale periferica e per la capacità di ridurre al minimo i riflessi.

Classifica delle migliori maschere da Snowboard del 2022:

Miglior maschera da snowboard

Dopo aver elencato le principali caratteristiche da considerare quando ci si trova a dover acquistare una maschera da snowboard, vengono presentate di seguito le migliori in vendita, secondo una classifica ordinata per prezzo, dal modello più costoso a quello più economico.

  • Oakley Flight Deck 705020 – Miglior maschera da Snowboard 

Oakley Flight Deck 705020 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmsapphireiridium), 99 Uomo
  • Oakley Flight Deck 705020 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmsapphireiridium), 99 Uomo

Questa maschera da snowboard e da sci è uno dei migliori modelli presenti sul mercato; per questo motivo il prezzo di questo prodotto è elevato, ma garantisce un’ottima qualità ed è realizzato con materiali eccezionali.

Permette una visione perfetta sulla pista ed è perfetto per ogni tipologia di sport all’aperto sulla neve che richieda una protezione per gli occhi e per il viso in generale.

La chiusura si può regolare, così da poterla adattare alle diverse circonferenze della testa.
Tutti gli sportivi che hanno provato questi occhiali sono rimasti piacevolmente soddisfatti dal prodotto, che si presenta con un’ottima professionalità.

Se volete informarvi sui dettagli più specifici e leggere ulteriori recensioni e opinioni di coloro che hanno testato personalmente questo prodotto, potete accedere alla pagina ad esso dedicata. Se sarete interessati potrete, inoltre, procedere immediatamente con l’acquisto in pochi e semplici passaggi.

  • Bollé Maddox – Maschera da Snowboard unisex

Bollé Maddox, Maschera da Sci Unisex Adulto, Yale Blue Matte, Medium/Large
  • Ispirata al design di un nostro Best Seller, la maschera MADDOX abbina linee moderne ed audaci alla migliore tecnologia di lente di Bollé. Per essere sempre all'altezza.

Questa tipologia di maschera da sci e snowboard è perfetta per praticare gli sport invernali sulla neve all’esterno, dal momento che protegge dai raggi del sole e garantisce sicurezza e comodità a tutti coloro che la indossano durante le attività sportive.

Si presenta con un design innovativo e moderno e garantisce una funzione antiappannamento in modo tale da non causare problemi a coloro che la indossano mentre praticano il loro sport.

Al momento è sicuramente uno dei migliori modelli di questo prodotto presenti sul mercato, dal momento che presenta tutte le tecnologie e i materiali più innovativi, diventando perfetto per ogni livello di professionalità.

  • Smith I/Ox

Smith I/Ox, Maschera Sci Unisex – Adulto, Nero/Rose Flash, L
  • Sistema di cambio lenti a sgancio rapido; lenti specchiate sia per condizioni di scarsa visibilità che di forte luminosità; disponibile con lenti ChromaPop

Tra le maschere da snowboard Smith il modello I/Ox presenta lenti sferiche ed è realizzato con materiale carbonic, noto per la sua resistenza agli urti e ai graffi.

Si tratta di un modello polarizzato, studiato per gli uomini dal viso medio/grande, con un design senza bordi, che rende questa maschera da snowboard compatibile con la maggior parte dei caschi.

Per chi ama cambiare la maschera in base alla luce, questo modello rappresenta il giusto compromesso tra praticità e convenienza. Le lenti possono essere tolte e sostituite senza dover comprare una nuova maschera.
Incluso nel prezzo, l’astuccio in microfibra.

  • Maschera Snowboard Giro Facet Vivid

La maschera da snowboard della marca Giro è un modello elegante, pensato per le donne che non vogliono rinunciare a un tocco di stile anche durante lo sport sulla neve.
Si tratta di uno dei modelli che presenta il prezzo più alto ma che offre garanzia di miglior contrasto, definizione delle immagini, filtraggio della foschia e riduzione dell’abbagliamento.

Le lenti sono sferiche e garantiscono la migliore visione periferica che una maschera da snowboard possa offrire.

Inoltre, le lenti sono state progettate seguendo la forma naturale dell’occhio umano, così da fornire una visione completa e simile a quella che si ha ad occhio nudo.
La particolarità di questa lente riduce al minimo la dispersione dell’aria prevenendo l’appannamento della maschera.

Disponibile in nero o nella variante grigio/pesca, la maschera da snowboard della Giro è dotata di elastico antiscivolo ed è caratterizzata da una montatura medio-piccola, adatta al viso della donna che la indossa, per donare il massimo comfort e sicurezza durante l’utilizzo.

  • Oakley Flight Deck 705033

Oakley 0OO7050, Occhiali Sportivi Uomo, Nero (Matte Black/Prizmtorchiridium), 99
  • Oakley Flight Deck 705033 0, Occhiali Sportivi Uomo, Nero (Matte Black/Prizmtorchiridium), 99

Le maschere da snowboard Oakley, azienda appartenente al gruppo Luxottica, sono sinonimo di garanzia nel mondo dello snowboard e degli sport invernali grazie alla tecnologia innovativa delle lenti.

Ispirata alla visiera del casco indossato dai piloti da caccia, il modello Flight Deck offre un ampio campo visivo.

Ma la vera particolarità di questa maschera da snowboard è la tecnologia PRIZM delle lenti, progettata studiando le caratteristiche dell’occhio umano con riferimento alla percezione dei colori.

Le lenti della marca Oakley offrono una visione più nitida dei colori anche nelle giornate di luce intensa, quando i raggi del sole riflettono sulla neve bianca offuscando tutto il resto.
Inoltre, possono essere sostituite con facilità, nel caso ce ne sia bisogno.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo modello è progettato per avere una misura universale, compatibile con tutti i caschi.

Altro punto a favore di questo modello è il pratico astuccio dato in dotazione per custodire la maschera quando non si utilizza

  • Dragon X1 Mill – Maschera da snowboard professionale

Il modello offerto dal brand Dragon è pensato per un pubblico giovane in cerca di novità.

La struttura senza cornice, tipica di questa maschera da snowboard, è la più amata dai giovani per il suo stile.
Allo stesso tempo, la tecnologia Lumalens di cui è dotata, è in grado di bilanciare luce e colore fornendo un ottimo contrasto, migliorando la percezione di profondità e proteggendo gli occhi.

Si tratta di una maschera che è in grado di evitare l’appannamento delle lenti: è, infatti, realizzata con doppio strato termico che non permette all’aria di entrare, e da un rivestimento esterno antigraffio, per proteggere le lenti e mantenerle nuove per tanto tempo.
Infine, l’elastico è facilmente regolabile per consentire il massimo comfort durante l’utilizzo.

Considerate le sue caratteristiche, acquistarla rappresenta sicuramente un ottimo investimento.

  • Maschera Poc e Zeiss economica

La maschera proposta dall’azienda Poc e Zeiss è l’ideale per chi cerca la massima protezione nelle giornate più luminose.

Le lenti doppie e caratterizzate da rivestimento a specchio assicurano una visione ottima e una resistenza duratura.

Dei modelli fin qui proposti, la maschera della Poc e Zeiss offre la migliore vestibilità: si adatta a diverse forme del viso ed è dotata di pinze in silicone interne al cinturino, per facilitarne la regolazione.

Lascia un commento