Home Camping Accessori Come funzona la lavatrice da campeggio? Classifica con prezzi dei migliori modelli

Come funzona la lavatrice da campeggio? Classifica con prezzi dei migliori modelli

0
Come funzona la lavatrice da campeggio? Classifica con prezzi dei migliori modelli

È di certo sbagliato pensare al campeggio come a quell’attività in cui tutte le comodità vengono meno. Una buona organizzazione rimane di certo la chiave fondamentale che consente di godersi la propria vacanza in tranquillità.

La lavatrice da campeggio infatti, è uno di quei prodotti intelligenti e funzionali che riesce a compattare le caratteristiche della classica e più conosciuta versione domestica senza per questo dover rinunciare a tutte le sue proprietà.

Queste mini lavatrici portatili, infatti sono dotate di centrifuga, varie tipologie di lavaggio ed in base al modello di una capienza variabile di circa 3 kg ma comunque funzionale a tutte le esigenze che possono presentarsi in un viaggio in campeggio.

Inoltre, la varietà che è facilissimo trovare in commercio garantisce anche la possibilità di scegliere la nostra lavatrice da campeggio in base a differenti fasce di prezzo.

Sono davvero utili?

OffertaBestseller n. 1
Oneconcept Ecowash-Pico - Mini Lavatrice, da Campeggio, con Funzione Centrifuga, Carico 3.5 kg, 380...
  • MACCHINA MINIATRICE VARIOPINTA: La mini-lavatrice OneConcept Ecowash-Pico porta il senso del colore dove regna il grigio e riduce il cumulo della biancheria dei single, dei giardinieri o dei...
Bestseller n. 2
Display4top Mini-lavatrice • Lavatrice • Capacità 3kg 3.6 kg - Spina standard europea...
  • Display4top Mini-lavatrice Lavatrice Capacità 3kg 3.6 kg - Spina standard europea Viola-3.6kg
Bestseller n. 3
COSTWAY 2 in 1 Lavatrice Portatile Automatico 3,5kg, con Lavaggio Automatico Centrifuga, Mini...
  • 【Semplice Operazione 】Per azionare la nostra lavatrice portatile è possibile premere "PROCESSO" per selezionare un ciclo di 'lavaggio-risciacquo-centrifuga', l'operazione è davvero semplice.
Bestseller n. 5
COSTWAY Lavatrice Portatile, Lavatrice a Doppio Cestello con Lavaggio (6,5 kg) e Centrifuga (2 kg),...
  • 【Lavatrice a Doppio Cestello】Questa lavatrice a doppio cestello 2 in 1 è progettata per separare il processo di lavaggio da quello di centrifuga, aiutandoti a fare il bucato più facilmente. In...
Bestseller n. 7
Briebe Camp Mini Lavatrice Portatile con Centrifuga, Campeggio, Capacità Abbigliamento 3Kg, Ideale...
  • LAVAGGIO VELOCE ED EFFICIENTE: dispone di un programma di lavaggio di 15 minuti, perfetto per lavare e rimuovere lo sporco facilmente e rapidamente da piccole quantità di biancheria fino a 3 kg....

Il viaggio in campeggio, soprattutto se di una certa durata e basato all’insegna delle più disparate attività e delle più diverse compagnie che sia un week end in famiglia o tra amici richiede sempre una buona dose di adattamento ma soprattutto di rinuncia a quella zona di comfort che siamo soliti vivere nelle mura domestiche.

Se da un lato questo rappresenta l’aspetto più affascinante e suggestivo dell’esperienza di viaggio, è anche vero che con qualche semplice accortezza e conoscenza delle numerose varianti portatili che sono state immesse sul mercato, avere una maglietta stesa al sole, fresca e profumata di bucato, non sarà sicuramente un sogno irraggiungibile o una vana speranza.

Di certo, inoltre, non soltanto lavare i propri indumenti a mano non darà risultati altrettanto soddisfacenti ma soprattutto con il caldo torrido alle porte, rischierà di farvi perdere tempo prezioso che verrà sottratto alla vostra vita da campeggiatori per ottenere in cambio soltanto una tshirt o un paio di pantaloncini comunque inutilizzabili, perché sporchi o ancora malmessi.

Guida all’acquisto della lavatrice da campeggio:

Un ulteriore consiglio? Non pensate al fatto che sia un oggetto poco sfruttabile anche nella vita di tutti i giorni.

Le lavatrici da campeggio, soprattutto quelle dalla capacità superiore e dotate di centrifuga, sono dei mini elettrodomestici facilmente spostabili che possono essere usati in casa, all’evenienza, come sostegno momentaneo durante un trasloco o ancora come effettiva lavatrice in un piccolo monolocale o in un loft.

Insomma, la portabilità di questi prodotti, potrebbe davvero semplificarvi la vita!

La moltitudine di modelli di lavatrici da campeggio che è possibile trovare sul mercato, pone inevitabilmente l’acquirente nella condizione di dover scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze.

L’aspetto più importante da tenere a mente è necessariamente l’utilizzo a cui il prodotto sarà maggiormente destinato.

Se si è alla ricerca di una mini lavatrice che consenta di lavare in profondità i propri capi, magari per un utilizzo famigliare e rivolto anche ai propri bambini, sarebbe bene scegliere un modello che consenta di disinfettare a fondo e in profondità, garantendo freschezza e pulizia a lunga tenuta.

Qualora si cercasse invece una tipologia di lavatrice da campeggio maggiormente adatta agli spostamenti, è bene considerare attentamente la resistenza e la durabilità del prodotto, optando per modelli più compatti e allo stesso tempo adatti a sostenere tutte le possibili avventure di un campeggio estremo.

Per gli amanti dell’ambiente, sono molteplici le tipologie che condensano ottime prestazioni con un funzionamento a risparmio energetico. Infine, occhio alla portata massima del prodotto – la quale si aggira intorno ai 3 kg circa per il lavaggio e 1,5 kg per l’asciugatura.

Abbiamo qui stilato una classifica delle 5 migliori versioni in commercio, in modo tale da analizzarne con precisione le variabili che le differenziano le une dalle altre.

Classifica, opinioni e prezzi delle migliori lavatrici da campeggio:

Miglior lavatrice da campeggio

  • LPGY Mini – Lavatrice da campeggio con asciugatrice e centrifuga

LPGY Mini Lavatrice, Lavatrice da Campeggio Asciugatrice Centrifuga Compatta E Resistente, per...
  • [Piccolo e portatile] lavaggio + disidratazione design integrato, peso corporeo 6 kg, peso ridotto e struttura compatta, che può essere portato via durante il campeggio o in viaggio.

La caratteristica principale che fa di questa lavatrice una delle migliori sul mercato è proprio la sua compattezza e portabilità. Con un peso di circa 5 kg leggermente superiore a quello delle sue colleghe riesce ugualmente a compensare per la sua forma maneggevole e facilmente trasportabile.

Dotata di un sistema autonomo di purificazione batterica, è ideale per le famiglie che desiderano lavare in viaggio, e non solo, i vestiti dei propri bambini.

Con un sistema di lavoro e accensione/spegnimento intuitivo in cui è possibile liberamente scegliere le tempistiche di lavaggio, non resta altro che riempire con acqua il recipiente principale, impostare il timer come desiderato ed iniziare a lavare.

  • Brunner Daytona – Basso consumo energetico

Questo gioiellino è il mix ideale fra le necessità di viaggio e quelle domestiche. Caratteristica principale del prodotto è infatti il basso consumo energetico (250W lavatrice + 120W centrifuga) che rende l’ideale un utilizzo con attacco energetico in camper o caravan.

Dalla forma compatta e in resistente materiale plastico adatto a tutte le tipologie di spostamento (e maltrattamento) a cui spesso si è obbligati durante viaggi di lunghi periodi, questa lavatrice da campeggio è dotata di un sistema di centrifuga a doppia vasca assolutamente funzionale e particolarmente adatto per avere vestiti freschi, profumati e immediatamente indossabili.

  • Lavatrice da campeggio Zoternen Mini Lavatrice

Dal funzionamento analogo a LPGY Mini basta infatti inserire i vestiti nella parte superiore del prodotto, caricare con acqua e sapone e scegliere le tempistiche di lavaggio mediante l’apposito timer questo modello ha una delle più alte capacità di carico, 3.5 kg di vestiti asciutti e 1.5 kg in centrifuga, consentendo di organizzare le proprie lavatrici senza preoccuparsi troppo dell’accumulo di vestiti.

Realizzato in materiale ABS di alta qualità, questo modello si presenta come la “sorella minore” del modello domestico senza però esserne inficiata nelle funzionalità. Anzi, utilizzarla in casa vi farà guadagnare un bel po’ di spazio.

  • OneConcept Ecowash Pico Mini – Buon risparmio energetico

Oneconcept Ecowash-Pico - Mini Lavatrice, da Campeggio, con Funzione Centrifuga, Carico 3.5 kg, 380...
  • MINI LAVATRICE: Lavatrice da 380W con carica dall'alto e a risparmio energetico con centrifuga, Potenza della centrifuga da 135W e capacità di carico di 3,5 kg, Timer lavaggio e centrifuga...

Il meglio della linea OneConcept, un mix perfetto fra funzionalità e convenienza. Con una portata massima di 3,5 kg, si fa riconoscere immediatamente per il design accattivante ma allo stesso tempo funzionale.

Capace di ottime prestazioni, riesce a coniugare da un lato un buon risparmio energetico (380W in lavaggio e una potenza della centrifuga di 135W) dall’altro un veloce risultato, ottimo per quelle situazioni di emergenza che ogni esperto campeggiatore si trova ad affrontare almeno una volta.

Infatti, il timer regolabile da 0 a 10 minuti per il lavaggio e da 1 a 3 per la centrifuga, consente una prestazione rapida e silenziosa.

Maggiormente compattabile grazie alla manica superiore e al riavvolgimento del cavo sul lato posteriore del prodotto, questa lavatrice da campeggio risulta un ottimo compromesso per quanti siano alla ricerca di un oggetto intelligente da usare con frequenza.

  • Gototo – Mini lavatrice dalle ottime prestazioni

GOTOTO Mini Lavatrice Lavatrice Portatile con asciugatrice, Lavatrice da Campeggio con Timer,...
  • C'è una presa d'acqua sulla lavatrice. C'è una presa d'acqua nella parte inferiore. L'ingresso dell'acqua è collegato al tubo dell'acqua e entra direttamente nell'acqua. L'acqua può essere...

Ultima ma non per importanza, questa mini lavatrice con centrifuga e asciugatura integrata, risulta particolarmente adatta ed interessante per la sua peculiare presenza di due vasche differenti una per il lavaggio e una per l’asciugatura  che fanno di questo modello uno dei più preformanti in termini di prestazione del motore a protezione termica.

Con un controllo del timer molto intuitivo, presenta cicli di lavaggio da 6,9,12 o 15 minuti. Con un peso leggermente superiore alle sue colleghe da campeggio (8,5 kg), è ideale soprattutto per un utilizzo casalingo.

  • Costway

COSTWAY Lavatrice Portatile, Lavatrice a Doppio Cestello con Lavaggio (6,5 kg) e Centrifuga (2 kg),...
  • 【Lavatrice a Doppio Cestello】Questa lavatrice a doppio cestello 2 in 1 è progettata per separare il processo di lavaggio da quello di centrifuga, aiutandoti a fare il bucato più facilmente. In...

Questa lavatrice portatile da campeggio, dispone di doppio cestello con capacità di carico di 5,5 chilogrammi, mentre per la centrifuga si riduce a 2 chilogrammi.

Il doppio cestello è progettato per suddividere lavaggio da centrifuga.

Il motore per il lavaggio è di 280 watt, mentre quello da centrifuga è di 140 watt.

Il tutto garantisce un adeguato lavaggio con un buon risultato di pulizia del vostro bucato.

Tramite una manopola, è possibile selezionare se state facendo il lavaggio, la centrifuga o lo scarico.

Inoltre questa lavatrice dispone di una timer di quindici minuti per il lavaggio e di cinque minuti per la centrifuga.

È presente anche un filtro come le grandi lavatrici per raccogliere e filtrare tutte le impurità.

Presenta un coperchio di sicurezza che serve ad evitare che i vestiti volino via durante la fase di centrifuga.

Le dimensioni sono 69,5 x 41 x 81,5 centimetri, mentre il peso è di 15,5 chilogrammi.

Prezzo alto.

  • Adler AD 8051

Offerta
Adler AD 8051 lavatrice Portatile Caricamento dall'alto Blu, Bianco 3 kg
  • Ideale per piccoli capi di biancheria e capi delicati; Programma di lavaggio (15min.); Basso consumo di acqua ed energia; Tubo di scarico incluso.

Questa mini lavatrice da campeggio, è ovviamente adatta ad indumenti piccoli.

Il programma di lavaggio è di ben quindici minuti.

Può essere caricata fino a 3 chilogrammi

È leggera e facile da trasportare.

Per centrifugare, la capacità di carico si riduce ad 1 chilogrammo.

La potenza massima di lavaggio, arriva a 400 watt. Quella nominale invece è di 150 watt, mentre quella della centrifuga è di 580 watt.

Ha un basso consumo energetico.

Le sue dimensioni esterne sono 36 x 37 x 53 centimetri, mentre quelle interne sono 32 x 33 x 26 centimetri.

Pesa 5 chilogrammi.

Prezzo medio.

  • Oneconcept Ecowash-Pico

Offerta
Oneconcept Ecowash-Pico - Mini Lavatrice, da Campeggio, con Funzione Centrifuga, Carico 3.5 kg, 380...
  • MACCHINA MINIATRICE VARIOPINTA: La mini-lavatrice OneConcept Ecowash-Pico porta il senso del colore dove regna il grigio e riduce il cumulo della biancheria dei single, dei giardinieri o dei...

Questa mini lavatrice da campeggio, ha una buona capacità di 3,5 chilogrammi.

Il motorino da 380 watt, permette non solo di lavare, ma anche di centrifugare per un’asciugatura più rapida.

La centrifuga arriva ad una velocità di 1320 giri al minuto.

Il ciclo di lavaggio può essere impostato con una durata da 0 a 10 minuti, mentre la centrifuga può essere regolata da 0 a 3 minuti.

Durante il funzionamento è piuttosto silenziosa.

Per scaricare l’acqua rimanente dal lavaggio, basterà collegare un tubo di scarico e scaricare il liquido nel bagno del campeggio.

Il peso ridotto consente un agile a pratico spostamento.

Il cavo di alimentazione si riavvolge posteriormente.

Dispone di piedini di gomma antiscivolo.

Il cavo è lungo 135 centimetri, mentre le dimensioni della mini lavatrice sono 35 x 44 centimetri.

Il peso è di circa 5 chilogrammi.

Prezzo medio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here