Una bella doccia all’aria aperta, sia nel proprio giardino che quando ci si reca in campeggio, rappresenta una procedura che vi offre quella sensazione di benessere unica nel suo genere.

Vediamo ora quali sono le migliori docce solari da campeggio che riesce a offrirvi l’occasione di sentirvi come se foste a casa vostra, provando le stesse sensazioni di benessere che sentite quando aprire il rubinetto della doccia del bagno e i concedete quel momento di piacevole relax al termine di una lunga giornata di fatica.

Come scegliere la miglior doccia da campeggio? Guida:

Bestseller No. 1
Risepro XH07 Doccia solare, serbatoio a borsa da 40 litri, da campeggio, a riscaldamento solare con...
  • Materiali di alta qualità: la doccia da campeggio è realizzata in materiali ecologici e a tenuta stagna. I materiali utilizzati sono sicuri per la salute e rendono la borsa è estremamente...
Bestseller No. 2
RISEPRO Doccia Solare Bag, 5 galloni/20l Bag Doccia Solare Riscaldamento Campeggio indicatore della...
  • Materiali di alta qualità – questa borsa doccia è realizzato da rispettoso dell' ambiente e materiali a prova di perdite. I materiali utilizzati sono sicuri per la salute umana e rendono la...
Bestseller No. 4
Navaris Doccia Solare da Campeggio Giardino - Serbatoio da 20L per Uso Esterno da Appendere - con...
  • DOCCIA PORTATILE: la doccia è compatta e genera acqua calda attraverso l'energia solare. È ideale per campeggiatori ed escursionisti che non vogliono dipendere dai bagni pubblici. Utilizzabile anche...
Bestseller No. 5
Intex 28052 Doccia Solare
  • Giocattoli e modellismo
Bestseller No. 6
URPRO Borsa Doccia Solare, Borsa da Campeggio con Acqua Calda con Temperatura 45 ° C Tubo...
  • Premium Strong Material - La sacca da campeggio URPRO è realizzata in PVC, materiale non tossico e rispettoso dell'ambiente, sicuro per la salute umana. Il design a strati multipli può migliorare la...
Bestseller No. 7
Relaxdays Campeggio 20 l, Solare, da Appendere, Pieghevole, con Doccino, Doccia Portatile, Nero...
  • per i viaggi: doccia solare portatile con capacità massima fino a da 20 litri - per campeggio, festival, ecc.

La doccia solare da campeggio migliore in assoluto deve essere capiente: questo per evitare che si debba caricare con troppa frequenza la borsa, rendendo questo strumento meno comodo rispetto al previsto.

Altro dettaglio fondamentale è dato dalla resistenza e livello d’igiene che deve essere raggiunto dal materiale che caratterizza la sacca contenente l’acqua: resistente e tessuto igienizzato, come il PVC, devono essere le caratteristiche della doccia portatile da campeggio.

I tempi di riscaldamento dell’acqua non devono essere eccessivamente lunghi e inoltre il calore deve essere mantenuto per diverse ore, affinché sia possibile fare una bella doccia tiepida e non gelata, che comporta ripercussioni negative qualora si sia accaldati.

Infine occorre valutare il soffione della doccia da campeggio: questo deve essere pratico da usare e resistente, nonché semplice da regolare, dando quindi l’impressione di essere nel bagno di casa propria.

Queste sono tutte le caratteristiche che devono identificare perfettamente la doccia solare da campeggio sulla quale far ricadere la propria decisione finale.

Miglior doccia portatile da campeggio – Classifica Top5

Doccia solare da campeggio

  • Doccia portatile da campeggio Risepro – 20L

Borsa per doccia solare, Risepro, 20 l, borsa da campeggio per doccia con acqua calda ad una...
  • Materiali di alta qualità: la borsa da doccia Risepro è realizzata con materiali ecologici sicuri per la salute. Questa versione deluxe multistrato può migliorare ulteriormente la caratteristica a...

La migliore doccia solare è quella che potrete farvi sfruttando il modello Risepro, caratterizzato da una capienza di circa venti litri e da un soffione completamente regolabile che vi offre la sicurezza di personalizzare il getto dell’acqua, dandovi l’occasione di farvi una bella doccia dopo aver trascorso una giornata al mare.

Realizzata con materiali ecologici e approvati per il contenimento dell’acqua, questa doccia da campeggio è stata realizzata in maniera che le perdite possano essere completamente evitate: una volta riempita non vi ritroverete con la borsa della doccia completamente svuotata e col cofano della vostra auto zuppo d’acqua, cosa che potrebbe essere accaduta in passato.

Inoltre il materiale della doccia solare da campeggio Risepro è in PVC e permette di scaldare l’acqua fino a 45 gradi e mantenerla bella calda per tre ore dopo che la borsa viene rimossa dall’area dove battono i raggi solari.

Questo modello è perfetto per voi che volete trascorrere un campeggio perfetto ed evitare di dover spendere somme di denaro elevate per potervi lavare tutti i giorni.

  • Doccia portatile Wooboo

Una buona alternativa al modello di docce per campeggio prima descritta è rappresentato da quello Camp Shower, che riesce a offrirvi delle prestazioni ottimali.

La capienza di venti litri circa viene accompagnata da una sacca realizzata interamente in PVC che offre due sicurezze: come prima cosa sarà possibile evitare che l’acqua inserita nella stessa sacca che verrà usata per fare la doccia in campeggio non venga in alcun modo alterata da qualche elemento presente nell’atmosfera o dal materiale stesso, rendendo quindi la doccia meno igienica.

Secondariamente, proprio come accade col precedente modello di doccia solare da campeggio, anche in questo caso la temperatura dell’acqua verrà aumentata fino a quaranta gradi e mantenuta per due ore circa, permettendovi quindi di sfruttare al massimo l’acqua calda.

Manca però il soffione e occorre mettere in risalto il principale difetto di questo modello, dettato dal metodo di erogazione: l’acqua potrà essere erogata alla massima potenza, con durata di una doccia pari a cinque minuti, oppure al minimo, con raddoppio del tempo della durata della doccia.

In entrambi i casi la mancanza di un soffione professionale si fa sentire: questa versione è quindi indicata nel momento in cui non trovate la versione Risepro, che riesce a essere leggermente più completo rispetto a questo.

  • Doccia solare da campeggio Alomejor

Offerta
Alomejor Borsa per Doccia Solare da Campeggio Portatile Kit Doccia a Pressione con Doccia a Pedale...
  • 【SAVE WATER SPRAYER】 Sprayer e design del tubo da 2 metri, ampia area affluente, risparmio di risorse idriche, risciacquo semplice e rapido.

Questa doccia portatile da campeggio è molto pratica e riesce a offrire l’occasione di farsi una bella doccia ogni qualvolta si abbia voglia e non si voglia utilizzare la doccia di casa oppure nel momento in cui ci si trova appunto in campeggio.

A differenza dei due modelli precedenti di doccia solare, con questa versione nemmeno una piccola goccia d’acqua verrà sprecata dato che si potrà sfruttare il meccanismo di sfiato: questo entrerà in funzione nel momento in cui rimane poca acqua nella doccia e si voglia sfruttarla, comportando quindi l’erogazione della stessa senza alcun problema.

Pertanto non si rischierà di dover interrompere la propria doccia in campeggio o fronteggiare situazioni similari poco semplici da affrontare.

Altro vantaggio è rappresentato dalla sacca in PVC che, seppur maggiormente resistente, per questa doccia da campeggio non è stata progettata in maniera ottimale: la capienza è di soli dodici litri, con otto di differenza rispetto ai modelli precedenti e inoltre il riscaldamento non è ottimale, ovvero l’acqua sarà meno calda rispetto alla temperatura raggiunta dalle altre due docce solari da campeggio.

Malgrado questi aspetti questo modello è indicato per coloro che si trovano nei pressi di una fontana dove è possibile caricare questa doccia solare da campeggio, visto che la poca capienza comporta appunto un rifornimento d’acqua costante e quotidiano, se non ripetuto diverse volte nel corso della medesima giornata.

  • Doccia da campeggio Holzsammlung – Economica

Offerta
Holzsammlung - Doccia Solare da Campeggio, Colore Blu, 20 Litri
  • Pieghevole e leggero quando vuoto, facile da trasportare e immagazzinaggio.

Infine vi è questo particolare modello di doccia solare da campeggio, ovvero quello Holzsammlung, realizzato, purtroppo, con un telo PVC meno resistente che deve essere maneggiato con estrema cura per evitare che questo si possa graffiare, rendendo inutilizzatile la stessa doccia da campeggio.

Malgrado questo difetto il telo che caratterizza la sacca possiede ben due pregi, di cui il primo è caratterizzato dalla temperatura: in questo caso i gradi dell’acqua arrivano a 45 dopo una mattinata durante la quale la sacca della doccia da campeggio viene lasciata sotto il sole.

Secondariamente è possibile notare come la stessa sacca permette di contenere una quantità d’acqua doppia rispetto ai modelli prima elencati: in questa circostanza si parla di circa quaranta litri, che non renderanno eccessivamente pesante la stessa sacca.

Inoltre questa doccia è anche caratterizzata dalla presenza di una pratica tasca grazie alla quale è possibile avere l’occasione di portare sapone e altri oggetti per fare una bella e rilassante doccia calda.

Anche il soffione non è dei migliori, col getto d’acqua che tende a essere talvolta eccessivamente potente e altre meno rapido rispetto a quanto ci si aspetti.

Pertanto una doccia solare da campeggio che deve essere scelta qualora si punti a usufruire di una sacca che sia abbastanza capiente ma, nel caso in cui si voglia sfruttare un modello di docce per campeggio che sia maggiormente professionale, i primi due indicati rappresentano il top.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here