Xiaomi A ction cameraXiaomi è un’azienda cinese divenuta famosa in tutto il mondo per via della sua particolare ma semplice strategia di mercato, che consiste nell’individuare le startup con le idee più innovative, aiutarle a crescere e una volta divenute delle aziende a tutti gli effetti permette loro di diventare indipendenti trattenendo una percentuale oppure le ingloba all’interno del proprio sistema.

Tutte le Xiaomi sport camera e accessori vengono in realtà realizzate dall’azienda YI Technology, la quale è stata spronata dal colosso asiatico con il metodo appena menzionato.

Perchè Acquistare una Action Cam Xiaomi? Ecco tutti i Pro:

YI 4K Plus Action Camera 4K/60fps Fotocamera 12Mp Sportcamera Touch-Screen 5,56cm Comando Vocale...
  • 【DISPLAY TOUCH-SCREEN CON GORILLA GLASS & INTERFACCIA UTENTE SUPER INTUITIVA 】 - L'ultra reattivo touchscreen LCD da 2.2" mostra ogni cosa in maniera brillante e cristallina. Realizzato con...
Offerta
Yi Lite - Fotocamera di azione, 4 K/15 fps, 1.080p/60 fps, con obiettivo ultra grandangolare, WiFi...
  • Risoluzione ultra HD 1.080p; realizzare video a 4 K/15 fps, 1.080p/60 fps e scattare immagini a 16 mp consente di immortalare il proprio mondo ad alta risoluzione.Il grandangolare da 150° consente...

Le YI action camera sono innanzitutto famose per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo, in quanto quest’ultimo è decisamente inferiore ai dispositivi di altri brand ma con le medesime performance: i sensori di immagine sono infatti delle action cam Sony, i processori di immagine sono i più attuali e su ogni dispositivo è disponibile la connessione WiFi.

Le Xiaomi YI Action Cam sono apparecchi estremamente utili per chi viaggia e per chi pratica sport, poichè grazie alle loro dimensioni ridotte sono facilmente trasportabili (possono essere tranquillamente messe in tasca), sono provviste di display integrato, obiettivo grandangolare stabilizzante (la qualità delle immagini non viene compromessa durante i movimenti) e con l’ausilio di apposite custodie possono diventare impermeabili per essere utilizzate anche sott’acqua.

Chi pratica sport, specialmente dinamici ed estremi, ha la possibilità di fissarla a un veicolo o a una parte del corpo (braccio, testa e via discorrendo) per realizzare foto o filmati ad alto impatto visivo senza rinunciare alla comodità.

Tutte le fotocamere sono gestibili dalla App Mi Home, disponibile sia per Ios che per Android, che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone.

Uno svantaggio delle Xiaomi cam è però quello di non essere compatibili con la maggior parte degli accessori utilizzati per i dispositivi di altre marche.

Quali Sono le Migliori Xiaomi Action Cam? Classifica con prezzi:

Action Camera XiaomiI migliori modelli di Xiaomi camera attualmente disponibili sul mercato sono i seguenti:

  • Action Cam Xiaomi Mijia Mini YDXJ01FM

Xiaomi camera 4k dotata di schermo HD, Bluetooth V 4.1, WiFi, touch screen da 2,4 pollici, sette obiettivi in vetro e doppio microfono.

Il peso complessivo è di soli 99 grammi, quindi è davvero trasportabile e collocabile ovunque.

Le risoluzione massima del dispositivo è pari a 30 fps con grandandolo di 145°, il Master Chip è Ambarella A12S75.

La stabilità di foto e riprese è garantita dalla presenza dello stabilizzatore a scorrimento
elettronico a sei assi EIS.

Questa action cam Xiaomi 4k funziona con batteria agli ioni di litio da 1450mAh e il supporto massimo è una scheda SD micro da 64 GB (non inclusa nella confezione).

Nella confezione sono presenti i seguenti articoli: una action cam Xiaomi 4k in colore nero (dimensioni 71,5×42,7×29.5 mm), un cavo USB e una batteria Li-ione.
Lo Xiaomi YI prezzo di questo dispositivo è decisamente concorrenziale e le immagini/ riprese sono molto nitide e di alta qualità.

I punti deboli sono sicuramente la capacità ridotta della scheda SD di supporto e la durata della batteria, che con il WiFi acceso è di circa due ore.

Questo rende dunque necessario l’acquisto di batterie supplementari da sostituire in caso si voglia utilizzare la action cam Xiaomi per un tempo più lungo.
Tende inoltre a scaldarsi durante l’uso, ma questo non compromette in alcun modo il suo funzionamento.
Le istruzioni incluse nella confezione sono solamente in lingua cinese.

  • Xiaomi Mijia QJTZ01FJ – Miglior modello!

Xiaomi Mijia 360 gradi Panorama Spheres Kit fotocamera 23.88MP Capteur 3.5K Registrazione Vidéo a 6...
  • Chip Ambarella A12, doppio sensore Sony IMX 206 1 / 2.3 pollici, 16MP. Risoluzione video di 3.5K, che può portare un alto godimento video HD

Xiaomi sport camera nera dalla forma quadrata da 16 Mega Pixel, provvista di doppio sensore Sony IMX 206 1 da 2,3 pollici e chip Ambarella A12.

Le immagini vengono scattate in formato JPEG, mentre la risoluzione video di 3.5 K garantisce riprese ad alta definizione che possono essere piatte, a sfera, pianeta e antideflagranti a sei anni.

Queste ultime sono perfette per coloro che praticano sport estremi anche in acqua, poichè ha un grado di impermeabilità IP67.

Come sistema audio è presente un microfono Built-in e un altoparlante incorporato di tipo AAC.

Il doppio grandangolo, la panoramica a 360°, il grandangolo da 190° e l’apertura delle lenti di dimensioni pari a F2.0 assicurano scene più realistiche e un’ottima visione delle riprese.

Inoltre la Xiaomi YI action cam Mijia supporta schede TF fino a 128 GB (non sono incluse nella confezione) ed è dotata di WiFi attivo fino a 50 metri di distanza, time lapse, supporto rapido QC 2.0 e funzione di registrazione in loop.

Per quanto riguarda le funzionalità video, il formato è H.264 ed è possibile scegliere tra tre diverse risoluzioni: da 30 fps (2304 x 1152 o 3456 x 1728) o da 60 fps (2304 x 1152).
Il video frame rate può essere da 30 fps o 60 fps.

La sua batteria Built-in al litio a 3.8 Volt e 1600mAh ha una durata di 75 minuti di ripresa in 3.5 K con il WiFi attivo.

Grazie all’App Mi Home è possibile condividere i video, aggiungere della musica di sottofondo e quant’altro.

Vi sono inoltre le funzioni di registrazione ciclo, il timer, l’opzione di fotografia aerea e il sistema anti-shake per evitare riprese mosse e di bassa qualità.
Questo apparecchio, che ha un peso complessivo di circa 358 grammi, è decisamente facile da trasportare e da utilizzare in qualunque contesto.

Data la sua impermeabilità non occorre acquistare una custodia di protezione e questo permette dunque di risparmiare.

All’interno della confezione sono inclusi: una Xiaomi action cam Mijia 3.5K, un comodo treppiede, un sacchetto per riporre l’apparecchio quando non è in uso e un cavo USB lungo 93 cm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here