Ogni anno sul mercato vengono rilasciate molte maglie da basket e quelle più gettonate appartengono alla federazione americana di basket o meglio nota come NBA.

Sono sempre tutti molto euforici con l’uscita delle nuove collezioni, ma scegliere la maglia giusta non deve essere per niente semplice.

Dopo aver visto centinaia di prodotti sul mercato, in questo articolo proponiamo le migliori 10 maglie da basket adatte sia per uomini che per donne.

Prima di procedere con l’acquisto bisogna sapere che ci sono delle caratteristiche che possono guidarvi durante la scelta per poter trovare la maglia che soddisfa tutte le esigenze. Le maglie sono state scelte anche in base al costo e infatti sono tra le più accessibili che si possono trovare al momento.

Guida alla scelta delle migliori maglie da basket:

maglia per giocare a basket

  • Scegliere la taglia giusta

La giusta dimensione può favorire senza dubbio un gioco migliore, durante il basket dribblare e schiacciare con facilità deve essere al primo posto e avere una maglietta adatta alla propria taglia e alla statura può essere di grande aiuto.

Questo per dirvi che è consigliabile scegliere sempre una taglia in più per prevenire una brutta prestazione in campo. Sembrerà una strana affermazione, ma ciò aiuta ad avere anche una ventilazione migliore durante tutti i movimenti.

Le maglie da basket sono disponibili in tutte le taglie come: XS, S, M, L, XL, XXL e XXXL. Se si parla di taglie Europee si può scegliere dalla 38 alla 60.

Bestseller No. 2
Maglia da basket - La vita è migliore con il basket Maglietta
  • Questo è un grande regalo per una squadra di basket maschile o femminile. Sia che giochiate a bocce nel college o nella squadra del liceo o che lanciate qualche canestro o che giochiate a streetball...
Bestseller No. 5
Irypulse Pantaloncini da Basket Uomo, Camicia Maglia Sportiva Traspirante Estiva Moda di Strada per...
  • 1. Tessuto in maglia di alta qualità: questo pantaloncino alla moda è realizzato in tessuto lavorato a maglia di alta qualità per garantire una buona traspirabilità e durata.Il tessuto a rete è...

Se si acquista da un sito americano è consigliabile fare molta attenzione alle taglie perché hanno standard diversi da quelle italiane. Se è possibile farlo è meglio provare una maglietta prima di acquistarla per poter verificare come si adatta al corpo.

  • Il design

Il design è una questione puramente estetica, avere stile anche in campo è un’esigenza di tante persone ed è giusto che venga soddisfatta seguendo le indicazioni per scegliere una maglia da basket alla moda.

Ci sono due punti che si devono tenere in considerazione. Ci sono le classiche magliette a giromaniche che non hanno appunto le maniche e sono adottate da tutte le squadre che militano nell’NBA e Nike è uno dei produttori ufficiali.

Oppure si possono trovare magliette che sono molto più simili ad una canotta, questa tipologia di maglietta è la più scelta perché offre la possibilità di compiere ampi movimenti senza alcun problema.

Anche Adidas ha prodotto molte magliette per le più grandi squadre del mondo adottando la stessa tecnica e possono essere indossate sia per una partita all’esterno ma anche per giocare sul pavimento.

Oltre alla manica anche il colletto può variare e fa parte del design della maglietta da basket. È possibile trovare lo scollo a V oppure il colletto tondo, non c’è uno stile preferito tutto dipende dal proprio gusto personale. Inoltre c’è un’ampia scelta per quanto riguarda i colori e i loghi.

  • I materiali delle maglie da basket

Quando ci si trova sul punto di dover scegliere una maglietta da basket è impostante concentrarsi sul materiale.

Quello che viene spesso utilizzato da tutti i produttori è il poliestere che rende le magliette molto leggere e non fa sudare i giocatori anche quando fanno sforzi intensi. Ma è opportuno sapere che la quantità di tessuti è molto ampia e si può scegliere tra le categorie: Replica, Swingman e Authentic.

La differenza principale di questi tre modelli risiede nel materiale e nel design che viene utilizzato. L’ultimo tipo citato si può dire che è quello che costa di più perché si tratta della maglia autentica che usano i veri giocatori durante la partita.

Le magliette Swingman sono realizzate anch’esse con materiali molto resistenti, ma sono leggermente meno costose. E infine il modello Replica è quello di bassa gamma accessibile a tutti. Chi non sa come orientarsi per quanto riguarda i prezzi può consultare tutte le alternative che sono state proposte qui sotto.

Se si ha una pelle sensibile non tutte le magliette sono giuste, ma bisognerà scegliere quella più adeguata e che non provochi alcuna infezione.

Non tutti sono in grado di sopportare i materiali sintetici, ma oltre al tipo di tessuto deve essere considerata anche la taglia e questa può variare a seconda del paese di realizzazione della maglietta. Ad ogni modo su ogni etichetta sono contenute tutte le informazioni essenziali, non è mai sbagliato dargli un’occhiata prima di indossare la maglietta.

A volte non basta consultare l’etichetta e tutte le altre caratteristiche tecniche per poter stabilire che una maglia sia indossata correttamente.

Se si acquista una maglietta molto larga potrebbe essere molto facile sentirsi a disagio e invece bisogna sapere che deve essere leggermente più ampia, per poter consentire tutti i movimenti, ma non eccessivamente grande.

Le 10 migliori maglie da basket con prezzi e opinioni:

miglior maglia da basket

  • Maglia da Basket Jersey Bulls Vintage

La maglietta da basket del grande Jordan non poteva mancare nell’elenco. Il tessuto è composto al 100% da poliestere ed è una maglietta swingman.

Può essere utilizzata per una partita con gli amici o in qualsiasi altra occasione. La maglia è molto traspirante e ad asciugatura rapida, quindi in campo sarà molto confortevole anche nei movimenti.

  • Luanvi Triple – Maglietta da basket traspirante

La maglietta da basket del brand Luanvi è molto leggera e può essere utilizzata anche come maglia da basket femminile.

Il tessuto è davvero comodo e inoltre per il cambio squadra può essere reversibile. Grazie alla tecnologia cool skin la temperatura corporea sarà sempre regolare e il tessuto slim aiuta a non sentire la maglia troppo grande anche se si acquista una taglia in più.

Il prezzo è uno dei migliori e la qualità è ottima. Un prodotto eccezionale per chi cerca qualcosa di poco impegnativo ma allo stesso tempo prodotto con buoni materiali.

  • Maglia Lebron James Los Angeles Lakers

Lalagofe Lebron James, Los Angeles Lakers #23 Basket Jersey Maglia Canotta, Viola, Un Nuovo Tessuto...
  • Nuova di zecca, di moda e di alta qualità. Lavare solo a mano, non usare la lavatrice.

La moda anche nel basket e durante una partita non deve mai mancare e questa maglietta potrebbe essere perfetta per tutti coloro che cercano qualcosa di molto innovativo con un colore sgargiante.

Il tessuto è molto comodo e traspirante, tutte le schiacciate possono essere effettuate liberamente senza limitazioni, ovviamente è sempre consigliabile acquistare una taglia in più.

Le scritte e il numero sul retro sono ricamate a mano e quindi è consigliabile lavare la maglietta a mano e non in lavatrice.

  • Stephen Curry Golden State Warriors

Lalagofe Stephen Curry, Golden State Warriors, 30 Basket Jersey Maglia Canotta, Nero City Edition,...
  • Nuova di zecca, di moda e di alta qualità. Lavare solo a mano, non usare la lavatrice.

Nuova di zecca questa maglia oltre ad essere perfetta per giocare, può essere considerata un vero pezzo da collezione. Deve essere lavata assolutamente solo a mano per non rovinare tutte le cuciture presenti.

Lo scollo a V è molto particolare e dà alla maglietta un tocco innovativo. La maglia è senza maniche e sul retro presenta il nome di un grande giocatore degli ultimi tempi. Può essere utilizzata per rendere un outfit molto più sportivo o semplicemente per una partita con gli amici.

  • Maglia da basket Lebron Jamesall Star Game 2019

Lalagofe Lebron James Nero, all Star Game 2019 Basket Canotta Maglia Jersey Los Angeles Lakers #23,...
  • Nuova di zecca, di moda e di alta qualità. Lavare solo a mano, non usare la lavatrice.

Molto comoda da poter utilizzare in qualsiasi sport, siccome la maglietta è realizzata in poliestere ed è estremamente traspirante, ognuno può utilizzarla in qualsiasi momento della giornata.

Il tessuto è molto comodo e leggero, la maglietta è unisex ed è tanto apprezzata anche dalle ragazze che adorano il grande James.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo e la maglietta è accessibile a tutti coloro che amano il basket. Per il lavaggio è consigliabile seguire le istruzioni sull’etichetta.

  • Maglia da basket Joma ARO

Questa maglia da basket è unisex ed è composta al 100% poliestere, risulta comoda e traspirante adatta ad ogni occasione. Può essere utilizzata per un intenso allenamento o per tutta la durata della partita.

La particolarità della maglietta è che può essere reversibile e quindi possiede due colori in una. La tecnologia DRY MX rende la maglietta molto resistente al sudore e controlla l’umidità corporea per donare maggiore comfort durante la gara.

Può essere utilizzata anche come maglietta per praticare altri sport.

  • Maglia basket Black Mamba Kobe Bryant

Questa maglietta non poteva mancare nell’elenco delle migliori 10. Kobe è stato un grandissimo giocatore e molti lo amavano, questa maglia è commemorativa ed è molto bella da vedere.

Il tessuto è al 100% poliestere e tutte le scritte sono ricamate. La maglia risulta perfetta anche per essere indossata ad una festa a tema, nella vita quotidiana o durante un allenamento di basket.

Il tessuto è molto traspirante ed è sempre consigliabile acquistare una taglia in più per avere più libertà nei movimenti durante il gioco.

  • Spalding – Completo maglia e pantaloncini da Basket

Spalding - Completo Maglia e Pantaloncini da Basket Ragazzo, Ragazzo, 300401003, Nero/Bianco, FR : M...
  • Un completo reversibile: il bambino sarà affascinato da questo completo pantaloncini e maglietta da basket junior reversibile per cambiare colore secondo la sua squadra.

    Per tutti i ragazzi che amano il basket, questo completo della Spalding può essere un ottimo acquisto.
    Il completo è totalmente reversibile e quindi presenta il colore bianco e nero. Il tessuto è traspirabile e il ragazzo apprezzerà molto l’elasticità del pantaloncini e della maglietta. Il materiale è stato studiato per durare nel tempo ed è molto resistente agli strappi.
    Il design della maglietta è molto semplice e basic, infatti si tratta di una semplice canotta con uno scollo rotondo. È disponibile anche in altri colori a seconda delle proprie preferenze personali.

  • Maglia da basket Dallas Mavericks Luka Doncic

La maglia da basket è composta al 100% da fibra di poliestere ed è disponibile dalla taglia S fino ad arrivare alla XXL.

La maglietta può essere tranquillamente lavata in lavatrice o a mano per poter avere un asciugatura molto più rapida.

Il tessuto è molto comodo da utilizzare e al tatto risulta liscio. Il design è quello classico, non è completamente una canotta ma presenta uno scollo a V con colori molto risaltanti. Il logo della squadra è posto al centro e la maglietta risulta molto casual.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here