La sportiva Bushido, la miglior scelta per comodità e glamour!

Le scarpe sono un acquisto importante, che se fatto in maniera errata può compromettere la nostra salute. Camminare con scarpe non adatte, anche in piano, può provocare danni alle ginocchia, alla schiena e alla zona lombare, inficiando la nostra postura e procurandoci dei dolori e addirittura delle distorsioni.

Figuriamoci quando le scarpe da camminata o da running vengono utilizate in zone di montagna.

La Sportiva Bushido – Qualità, confort e bellezza!

La Sportiva Bushido da trail running

La miglior scarpa per questo motivo è La sportiva Bushido, una scarpa pensata per la qualità, il confort e anche la bellezza dei modelli.
La sportiva Bushido è la migliore alleata per sessioni di camminata o di running in montagna, grazie alla sua suola pensata per aderire ai terreni scoscesi. La tomaia contiene il piede e lo posiziona nella giusta postura.
OffertaBestseller No. 3
La Sportiva, Scarpe da Corsa Uomo Nero, Uomo, Giallo/Nero, 43
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.
OffertaBestseller No. 4
La Sportiva Bushido Scarpe da Trail Corsa - AW18-44.5
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.
OffertaBestseller No. 5
La Sportiva Bushido Scarpe da Trail Corsa - AW18-44.5
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.

Vediamo insieme più dettagli per capire perché acquistare scarpe La sportiva Bushido.

Scarpe La Sportiva Bushido: specifiche tecniche della suola

Iniziando dalle specifiche tecniche, le scarpe La sportiva Bushido sono dotate di una suola con una tra le migliori percentuali di grip sul mercato.

La forma dei tacchetti della suola è molto particolare. Sulla pianta del piede troviamo dei tacchetti più rigidi, di forma triangolare e orientati verso la punta del piede. Sui lati, invece, ci sono dei tacchetti a forma di trapezio, più larghi e disposti a corona.

Questo permette al piede di aderire comodamente a tutte le superfici dello skyrunning, da quelle sassose a quelle erbose. C’è fango per terra mentre correte?

Niente paura, le scarpe La sportiva Bushido riescono a destreggiarsi anche nel terreno limaccioso, impedendo al fango di rimanere ancorato alla scarpa. La parte centrale della suola, estremamente sottile, è pensata per non affaticare l’arco del piede e non comprimerlo in una struttura più larga.

La scarpa si riallarga nuovamente nella zona del tallone, rinforzato per un migliore atterraggio durante la corsa. I tacchetti al centro della suola sono messi a croce, per evitare di rimanere impantanati nel terreno e dare slancio al piede.

Bisogna notare che la suola di gomma è rialzata sul retro, arrivando a fasciare la metà del tallone. In questo modo si evitano gli urti importanti e si previene la tendinite anche in caso di allenamento sulle lunghe distanze. In più, la suola rinforzata distribuisce al meglio il peso, cosa ideale se si corre con i dislivelli montani.Il runner, infatti, tende a caricare il peso sui talloni appesantendo le ginocchia: nulla di più sbagliato, soprattutto nelle dure salite e discese della corsa montana.

La tomaia:

Scarpe da Trail La Sportiva Bushido

Essendoci occupati della suola, occorre spendere alcune parole anche sulle tomaie.

Le tomaie dei modelli La sportiva Bushido sono pensate per la traspirazione del piede con qualsiasi clima. Esse sono dunque realizzate in tela traspirante, completamente coperta di micro fori da cui esce l’aria e i cattivi odori del piede.

Nonostante la leggerezza del materiale, esso è completamente impermeabile, per correre a cuor leggero su qualsiasi terreno e con qualunque condizione atmosferica. In caso di terreno umido o fangoso, il vostro piede rimarrà comunque all’asciutto e non sarà minacciato dall’acqua.

Sui lati le tomaie sono rinforzate da dettagli in TPU, che oltre a dare alla scarpa un design unico e molto glamour, hanno anche una funzione tecnica. Queste striature sono come uno scheletro che ingabbia il piede e lo tiene fermo.

In questo modo, la tela della tomaia non può cedere e non può slabbrarsi, continuando a garantire un sostegno al piede a 360° anche dopo molto tempo di utilizzo della scarpa.

I lacci incrociati con passante centrale, infine, impediscono alla scarpa di slacciarsi con facilità. Assicurando la scarpa al piede con un doppio fiocco si può stare tranquilli della sua tenuta per tutta la durata dell’allenamento.

Perché scegliere La Sportiva Bushido?

Scarpe da corsa in montagna La Sportiva Bushido

La sportiva Bushido è la migliore scarpa da allenamento running in piano e in quota, e questo per una serie di motivi. Innanzitutto il design è pensato per essere resistente ma anche molto flessibile.

La scarpa, insomma, non è un monoblocco rigido, ma un guanto che fascia il piede e lo accompagna per il suo allenamento. La leggerezza dei materiali, inoltre, non fa fare nessuna fatica al piede che trasporta la scarpa.

Scegliere una scarpa di qualità come La sportiva Bushido permette di allenarsi senza pensare a sostituire le scarpe continuamente. Queste suole sono pensate per percorrere centinaia di chilometri anche a passo sostenuto prima di essere sostituite.

Infine, La sportiva Bushido è anche una scarpa da corsa elegante e discreta, con colori alla moda perfetti per abbinarsi sia con gli abiti da allenamento che con quelli da gara.

La sportiva Bushido da donna – La Sportiva pensa a tutti!

La Sportiva Bushido da donna

OffertaBestseller No. 1
La Sportiva Bushido Woman Scarpe Running, Donna, Donna, Bushido Woman, rosso
  • La scarpa fornisce un supporto eccellente, contenimento in la parte media del piede e libertà di movimento su dita
OffertaBestseller No. 2
La Sportiva Bushido Scarpe da Trail Corsa - AW18-44
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.
Bestseller No. 4
La Sportiva Bushido Woman, Scarpe da Trail Running Unisex – Adulto, (Ardesia/Verde Giada 000), 38...
  • Fusto - traspirante Airmesh & thermogeklebte rinforzi in microfibra & High frequence esterno scheletro con tessuto rip-stop.

Come tutti i modelli da donna, le scarpe La sportiva Bushido woman sono più snelle e aerodinamiche dei loro corrispettivi da uomo. La forma del piede della donna, normalmente, è più allungata e sinuosa, quindi le scarpe ne seguono l’andamento.

Non ci sono gli inserti stabilizer nella parte mediana dell’arco, quindi la suola si curva in modo più accentuato, distinguendo tra tacco e punta. Proprio nelle scarpe da donna, la parte centrale è più sottile e flessibile per garantire la mobilità, che normalmente nel piede della donna è più elevata che in quello dell’uomo.

I modelli prediligono la forma più scollata perché le donne hanno, di norma, caviglie più sottili. I lacci sono molto resistenti ma meno rigidi, quindi sono in grado di essere stretti con più facilità attorno al piede più piccolo.

La disposizione dei tacchetti per il grip delle suole sul terreno è la stessa ma cambia la rigidità della gomma della suola, anche perché deve sostenere un peso minore. Anche nelle scarpe da donna i talloni sono rinforzati e la punta è antiscivolo per resistere a ogni superficie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here