Scarpa la sportiva Akasha è la calzatura della collezione La Sportiva Mountain Running Endurance con maggiore ammortizzazione. Questo modello è la migliore scarpa da uomo realizzata per la corsa in montagna e per passeggiate ed escursioni a lunga distanza, ultra-marathons e ultra-trails ma ideali anche sullo sterrato e per allenamenti prolungati in quanto hanno un ottima tenuta anche nel fango e nei terreni tecnici.

La Sportiva Akasha – Vediamo perché acquistarle:

La sportiva Akasha è una scarpa super leggera (il suo peso è di circa 600 gr che varia ovviamente a seconda del numero), comoda e morbidissima ma allo stesso tempo stabile e ad alta protezione.

OffertaBestseller No. 1
La Sportiva Akasha Trail Running, Scarpe Uomo, Multicolore (Nero/Giallo/Rosso), 42.5
  • Tomaia in AirMesh - AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion in punta
  • Ammortizzatori:

Come dicevo all’inizio nella presentazione, la scarpa Akasha è dotata di un elevato ammortizzamento, in quanto è dotata di plantari Cushion Platform e da volumi ampi al suo interno dati dall’intersuola in EVA ad iniezione. Molto importante questa caratteristica in quanto limita i danni da impatto da sovraccarico.

  • Difesa:

La scarpa Akasha offre un’alta protezione del piede da elementi esterni che si possono incontrare durante la corsa e le lunghe passeggiate come superfici appuntite, rovi, gradini, chiodi etc… in quanto la tomaia morbidissima di questa scarpa è stata creata con il sistema AirMesh forato che la rende traspirante, è avvolgente a costruzione Slip-on (a calzino) che evita punti di compressione durante la corsa.

Gli innovativi rinforzi attivi anteriori Dynamic ProTechTion forniscono appunto un’alta protezione e una maggior struttura seguendo il movimento del piede in modo dinamico e senza costrizioni ed è dotata di suola a mescola FriXion xt bi-mescola con sistema Trail Rocker che è la migliore soluzione per il movimento naturale “tacco esterno- punta interna” del piede durante la corsa, assorbe appunto gli impatti su terreni sconnessi e tengono la massima tenuta sia in discesa che in frenata.

  • Impermeabilità:

La scarpa Akasha viene creata con materiale sintetico, nello specifico mesh anti-scivolo, tessuto cioè con struttura a maglie di poliestere che permette appunto una maggiore flessibilità e una semimpermeabiltà della scarpa lasciando però una buona traspirabilità al piede.

  • Design e taglia:

La scarpa Akasha ha un design accattivante, si può scegliere tra 8 diversi abbinamenti di colori , e un ampia scelta nella taglia, dal 36 al 47.5; secondo svariate recensioni calzano poco perciò ricorda di prendere mezza taglia in più.

Le recensioni di chi ha acquistato le scarpe La Sportiva Akasha:

Scarpe Akasha La Sportiva

Ho letto svariate recensioni sui diversi motori di ricerca, sono per il 90% tutte molto positive, chi ha comprato la scarpa akasha La Sportiva si è trovato molto bene proprio per le caratteristiche di cui vi ho parlato e spesso sono clienti assidui della catena La Sportiva.

OffertaBestseller No. 1
La Sportiva Akasha Trail Running, Scarpe Uomo, Multicolore (Nero/Giallo/Rosso), 42.5
  • Tomaia in AirMesh - AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion in punta

Tutti sono d’accordo sul bellissimo design, sulla morbidezza e sulla resistenza della scarpa, in tanti dicono che sono state create con criterio per l’uso per le quali vengono acquistate, molti riferiscono la loro esperienza esponendo il fatto che dopo svariati kilometri di strada percosa, in escursioni o di corsa, nonostante si incominciassero a notare delle problematiche, hanno comunque potuto utilizzare la scarpa per altri svariati kilometri.
Tutti gli acquirenti di questa scarpa sono d’accordo anche sulla stabilità della scarpa.

La Sportiva Akasha Prezzi:

Scarpe da trail running La Sportiva Akasha

La scarpa La Sportiva Akasha è acquistabile online da svariati siti .
I prezzi della scarpa Akasha cambiano a sconda del colore e dalla taglia che si sceglie.

Questa scarpa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, vale davvero la pena acquistarle se sei un amante del outdoor perchè quest’azienda è molto scrupolosa nella scelta di materiali, tecnica e caratteristiche dei suoi prodotti.

La Sportiva Akasha da donna:

Scarpe Akasha La Sportiva da donna

La Sportiva non pensa però solo all’uomo ma anche alla donna che, sempre più numerose si dilettano in lunghe camminate, escursioni e corse in montagna, ha crea dunque la stessa scarpa La Sportiva Akasha anche per la donna.

Bestseller No. 2
La Sportiva Akasha Woman, Scarpe da Trail Running Donna, Multicolore (Blu Oltremare/Viola 000), 40.5...
  • Tomaia in AirMesh - AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion in punta

La Sportiva Akasha da donna ha le stesse caratteristiche, usa gli stessi materiali e le stesse tecniche di quelle da uomo, ha anch’essa svariati colori e abbinamenti di colori, più tenui e delicati, i numeri per la scarpa La Sportiva Akasha donna variano da 36 a 43 e sono ancora più leggere (peso 550 gr circa che varia poi a seconda delle misure).

Conclusioni:

La scarpa Akasha ha un’ottima qualità/prezzo, è stata creata con ottimi materiali ideali per il suo utilizzo, hanno ottima tenuta e sono morbidissime, leggere e confortevoli ma calzano più piccole del normale e per ora sono state pensate e create solo per la primavera e la stagione estiva.

Il consiglio che posso darvi è quello di fare un primo “rodaggio” alla scarpa prima di utilizzarla per lunghi percorsi così di dar modo alla scarpa di adattarsi al piede e di utilizzare calze adeguate a spessore differenziato per prevenire il fastidioso insorgere di vesciche e acquistare le scarpe con una mezza taglia in più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here