Quando si fa sport, ci si allena o si gareggia, si devono avere l’abbigliamento e l’attrezzatura giusta, soprattutto le scarpe devono essere adatte all’uso che se ne deve fare.
La corsa, il trekking, il jogging, sono quegli sport in cui proprio la scarpa è l’accessorio più importante quindi la scelta richiede più attenzione.
Se la scarpa non è comoda o adatta si rischia non solo di non godersi la passeggiata, ma anche di tornare a casa con le vesciche ai piedi.
In questo articolo vogliamo parlare delle scarpe La Sportiva Helios.

La Sportiva Helios 2.0 – Tra le migliori scarpe per fare Trail Running!

Scarpe La Sportiva Helios da Trail Running

 

Offerta
La Sportiva Helios 2.0 Scarpe da Trail Running Uomo, Multicolore Blu (Carbon/Tropic Blue 000), 42 EU
  • Tomaia in EVA & Mesh - EVA morbida accoppiata con Mesh traspirante + ghetta interna + rinforzi in microfibra + scheletro esterno in alta frequenza applicato al single mesh.
Si tratta di un paio di scarpe realizzate in materiale sintetico sia all’esterno che all’interno, con chiusura stringata, ma rapida, e senza tacco. Adatte all’allenamento, sono una versione migliorata rispetto al modello precedente. Le principali caratteristiche di queste scarpe sono:
  • sistema a lacci a chiusura rapida,
  • alta traspirazione,
  • suola che garantisce maggiore comfort,
  • calzata morbida e confortevole,
  • dotata di Cushion Platform che assorbe gli urti.

La Sportiva Helios 2.0 è perfetta per essere usata tutti i giorni e per la corsa trail running su percorsi rocciosi, duri e accidentati grazie all’inserto. Inoltre è costruita slip-on, significa che la calzata è facilitata e il piede avvolto in modo che non possa subire colpi e sia ben trattenuto.

Per quanto riguarda l’estetica, La Sportiva ha colori sgargianti. Il tessuto interno è blu elettrico, ripreso anche all’esterno, insieme al nero. Le scritte e una parte della suola sono gialle.

Cosa ne pensa chi ha acquistato le scarpe La Sportiva Helios 2.0?

Scarpe da Trail La Sportiva Helios

Questa scarpa soddisfa al 100% chi l’ha acquistata che ne fa recensioni molto positive. Le caratteristiche più apprezzate della Helios 2.0 sono la flessibilità, la leggerezza, la stabilità che garantiscono alla calzata.
Consigliata da tutti per il trail ad alta velocità su percorsi misti.

La Sportiva Helios SR – Differenza col modello 2.0:

Offerta
La Sportiva Helios SR, Scarpe da Trail Running Uomo, Giallo 000, 46 EU
  • Tomaia in mesh - La tomaia in EVA e Mesh garantisce traspirabilità e contenimento del peso.

Si tratta sempre di scarpe sportive da uomo, del medesimo tipo delle precedenti, anche se con caratteristiche differenti.

La Helio SR è realizzata in tessuto sintetito sia all’esterno che all’interno, ha lo stesso tipo di allaccio, con stringhe a chiusura facilitata.

Nella forma sono molto simili alla Helios 2.0, ma ne differiscono in primis per il colore, particolare più evidente di tutti. Queste sono di colore giallo e solo l’interno è nero.

Sono scarpe leggere e minimaliste, indirizzate soprattutto ad un uso nelle sky races e competizioni verticali. Il peso delle Helios SR è molto contenuto, la tomaia è realizzata con scheletro leggero. L’alta flessibilità favorisce il movimento naturale del piede e della corsa.

L’intersuola de La Sportiva Helios SR è realizzata con tecnologia Morpho Dynamic e battistrada FriXion XT con doppia mescola. Questa sinergia garantisce una perfetta ammortizzazione.

La scarpa è anche dotata di catarinfrangenti e rinforzi su tallone e punta per l’incolumità del piede su percorsi accidentati e difficili. La Helios SR viene spesso utilizzata come scarpa da gara.

Le considerano tutti eccezionali: leggere, ammortizzate e minimali permettono di sentire il terreno, ma proteggono alla perfezione grazie all’inserto anti shock. Le indicano soprattutto per gare brevi, e come dicevamo, verticali. Chi le utilizza non le cambia.

Conclusioni:

La Sportiva Helios 2.0

La Helios 2.0 vengono considerate scarpe leggere per il tempo libero o per allenamenti e terreni non troppo tecnici mentre le Helios SR vengono caldamente consigliate per le gare perché reattive e flessibili. Qualcuno le suggerisce anche per competizioni lunghe.

OffertaBestseller No. 3
La Sportiva Helios 2.0 Women's Scarpe da Trail Corsa - SS19-38
  • Tomaia in EVA & Mesh - EVA morbida accoppiata con Mesh traspirante + ghetta interna + rinforzi in microfibra + scheletro esterno in alta frequenza applicato al single mesh.
Bestseller No. 4
La Sportiva Scarpe Helios SR, Black/Yellow (43.5)
  • HyDrain e struttura Air Mesh superiore - Altamente traspirante con sudore Wicking Proprietà.

Tutte le scarpe La Sportiva sono confortevoli e rappresentano l’equilibrio perfetto tra performance e comodità. Chi le utilizza regolarmente ne conosce i pregi. Nessuno ha evidenziato difetti, né strutturali, né di altro genere.

La Helios è una scarpa in grado di rispondere appieno alle esigenze di tutti gli sportivi. Grazie ai vari modelli ognuno può scegliere quello che più risponde alle sue necessità tenendo conto di quanto viene detto nelle descrizioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here