La retrocamera per camper è lo strumento ideale che ti permette di effettuare la manovre con questo mezzo di trasporto senza rischiare di arrecare dei danni allo stesso, agli altri mezzi di trasporto e agli oggetti presenti in strada.

Vediamo come questo accessorio per la guida deve essere necessariamente analizzato e quali possono essere identificati come i migliori.

A cosa serve il kit retrocamera a colori per camper:

Quante volte, uscendo dal parcheggio del camper, sei andato a urtare un albero oppure una struttura presente proprio dietro il tuo mezzo di trasporto, danneggiandolo e trovandoti costretto a dover sostituire quella parte del camper danneggiata?

Se hai voglia di evitare di investire tanto denaro per effettuare le riparazioni allo stesso mezzo, allora hai necessariamente bisogno del kit di telecamera posteriore per il camper: un semplice sguardo al display ed ecco che avrai la visione posteriore come se tu stessi guardano dallo specchietto revisore, evitando di creare situazioni poco piacevoli da fronteggiare.

Ma come deve essere il kit ideale per il tuo camper?

Bestseller No. 1
pumpkin1:4Pin 18LED Visione Notturna Infrarossi Telecamera di Retromarcia Impermeabile Infrarossi...
  • Telecamera di backup per auto per sistema di parcheggio per camper: Monitor LCD TFT a colori da 7 "+ Telecamera a infrarossi per visione notturna a LED IR + Cavo per connettori a 4 pin La connessione...
Bestseller No. 3
Telecamera Retromarcia Segnale Digitale per Camper/Rimorchio/Camion,28Ir Led,140 Angolarità,Nottura...
  • Trasmissione stabile senza interferenzeLa capacità dell’anti-interferenza è superiore al segnale analogico .Provvede una immagine chiara e un parcheggio metodo più sicuro. Lo schermo di 7 pollici...
Bestseller No. 5
CAR ROVER Ad Alta Definizione Fotocamera CCD Impermeabile Macchina Fotografica di Retrovisione con...
  • Car Rover Customer Service & Qualità :30 Giorni Garanzia di Rimborso, 12 Mesi di Garanzia di Sostituzione .
Bestseller No. 6
12 V-24 V auto 17,8cm TFT LCD HD monitor + Bus camion rimorchi LED a infrarossi per visione notturna...
  • 2 in 1: Monitor LCD TFT da 7 pollici e resistente telecamera posteriore per visione notturna e retromarcia. Eccellente dispositivo per retromarcia per auto / camion / roulotte / autobus.
Bestseller No. 7
081 store - KIT MONITOR 7" POLLICI TELECAMERA 18 LED RETROCAMERA CAMERA CCD CAVO 10 METRI PER...
  • Monitor LCD TFT 7" a colori da auto ideale da posizionare sul retro dei poggiatesta o potrete posizionarlo anche sul cruscotto e regolarlo come meglio preferite. Screen-saver di colore blu quando il...

La telecamera retromarcia per camper, un accessorio facile da installare.

Punta sempre sulla semplicità dello strumento affinché tu possa evitare delle operazioni che sono complicate: troppi fili, che magari passano sotto la moquette del camper, possono creare un ingombro e inoltre esporre gli stessi a un danno che mina la funzionalità dello stesso kit.

Avere un kit di telecamera posteriore per il camper la cui qualità visiva non è ottimale, con immagini sgranate e poco chiare, rende la situazione maggiormente complicata: a quel punto ti conviene affidarti ai classici specchietti laterali, risparmiando non poco denaro.

Cerca quindi di valutare dimensione dello schermo della console del kit e la qualità delle immagini e punta ovviamente sul modello con visore notturno, poiché le manovre che devi compiere potrebbero essere svolte anche in condizioni di luce assente.

Se poi il kit ha anche dei sensori che ti avverte quando stai per urtare un veicolo o altri oggetti, meglio ancora, visto che il fattore sicurezza sarà superiore.

Infine punta sempre sui modelli la cui resistenza è elevata: la telecamera, seppur debba essere posta sotto il paraurti oppure nello stesso, potrebbe subire un piccolo urto nel caso in cui tu dovessi sbattere su un ostacolo oppure un altro automobilista tocca la parte posteriore del tuo camper.

Inoltre scegliere un modello resistente previene anche che l’acqua possa avere un impatto negativo sulla telecamera e sui cavi, danneggiandoli.
Ora vediamo quali sono i migliori modelli di telecamera per camper.

Classifica e prezzi dei migliori kit di retrocamera a colori per camper

Retrocamera per camper migliore

  •  Xinyida – Retrocamera per camper a infrarossi

Offerta
4pin 12 V-24 V LED a infrarossi per visione notturna impermeabile retromarcia backup telecamera...
  • 2 in 1: TFT LCD Monitor da 17,8 cm e retrocamera ad alta prestazione con visione notturna. Cavo video e di alimentazione da 15 m ad alta prestazione con connettore impermeabile del tipo aerospaziale....

Questo primo modello che ti proponiamo è protetto da un guscio metallico che eviterà al fango, così come all’acqua, di danneggiare la stessa telecamera, rendendo quindi inutile il suo utilizzo.

Il grado di protezione IP67 ti assicura inoltre il massimo livello di impermeabilità, permettendoti quindi di sfruttare per lunghi tratti temporali la stessa: nessun danno potrà rovinare il kit retrocamera per camper, assicurandoti quindi un ottimo grado longevità.

Oltre a queste caratteristiche devi sapere che questo kit è di facile installazione e la telecamera è dotata di funzione di visore notturno a infrarossi, nonché di 18 led che ti permettono di avere una quantità di luce necessaria per effettuare correttamente la manovra.

Altra caratteristica essenziale di questo modello è data dallo schermo da 17cm  grazie al quale avrai una panoramica di 120 gradi mentre effettui la manovra, evitando quindi che un ostacolo laterale possa essere ignorato o estromesso dalla visuale posteriore.

Il cavo da 15 metri sarà in grado di offrirti il massimo livello di comodità durante la fase di installazione, evitandoti quindi difficoltà durante l’assemblaggio del kit.

L’unica pecca di questa fotocamera posteriore è data dall’assenza delle guide sullo schermo, che ti avrebbero agevolato durante la fase di manovra.
Telecamera posteriore per camper perfetta e ideale per ogni modello di mezzo di trasporto che rientra in questa categoria.

  • Chetoo – Kit con retrocamera impermeabile

Telecamere Per Retromarcia Impermeabilità 170 Gradi Grandangolo Alta Risoluzione Retromarcia Auto...
  • Grazie ai 12 Led ad alta luminosità ed alto rendimento le riprese con telecamera backup sono sempre chiare sia di giorno che di notte

Anche questa telecamera per retromarcia del camper rappresenta un’ottima scelta per te che vuoi effettuare le diverse manovre in totale sicurezza.

Maggiormente semplice da installare, grazie anche alla staffa che protegge e mantiene ferma la stessa videocamera, questo kit per retromarcia col camper è caratterizzato da una videocamera che ti offre uno streaming delle immagini posteriori con visuale a 170 gradi: avrai quindi una panoramica migliore rispetto al modello precedente ma tieni in considerazione che questo modello è caratterizzato solo ed esclusivamente da 12 led.

Questo significa che il grado di luminosità prodotto sarà leggermente inferiore rispetto al modello precedente e lo stesso vale per il cavo, che ha una dimensione di 12 metri circa, quindi non è adatto a quei camper che hanno delle dimensioni elevate.

Inoltre sono presenti le linee guida, che possono essere attivate scollegando il cavo bianco del kit mentre, rimuovendo quello verde, la visuale sarà frontale.

Kit meno resistente ma ideale per te che vuoi guidare in totale sicurezza il tuo camper.

  • TerryShop 74 – Telecamera notturna per camper con 18 Led

Il modello TerryShop andrà a sostituire letteralmente il tuo specchietto, visto che le dimensioni di 7 pollici ti consentono non solo di avere un’ottima visuale ma, allo stesso tempo, potrai sfruttare la telecamera oppure lasciarla spenda e sfruttando lo schermo come classico specchietto retrovisore.

Il cavo da 20 metri ti permette di effettuare un’installazione molto semplice e quindi prevenire una molteplicità di complicanze durante questo tipo di operazione.

I 18 led ti offrono un’ottima visuale notturna e inoltre il pratico schema a griglia, facilmente attivabile mediante la pressione dell’apposito tasto, ti consente di conoscere l’esatta distanza che ti separa da un ostacolo posteriore e prevenire danni al tuo camper.

Manca solo il sistema di protezione della fotocamera, che avrebbe reso questo modello ideale per ogni tipo di camper: se quindi sei molto attento alla guida, potrai sfruttare questo modello di kit retrocamera per camper senza alcuna difficoltà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here