Se siete in possesso di una bici che desiderate tenere anche perchè magari vi lega a momenti particolari della vostra vita, potrete tranquillamente e facilmente trasformarla in un modello molto più moderno e efficace facendola diventare una bici elettrica.
In tal modo potrete continuare a adoperare la vostra abituale bici però usufruendo di ulteriori vantaggi che vi saranno certamente utili.
Un kit di conversione per la bici elettrica è costituito da un insieme di elementi che si possono collocare sulla vostra bicicletta tradizionale per tramutarla in una e-bike.
Inoltre effettuando questo cambiamento potrete pure risparmiare tantissimo, visto che una bici elettrica ha un costo molto più alto rispetto a quello ovviamente di un kit.
Come scegliere il miglior kit per trasformazione in bici elettrica:
- POWER UP: questo kit completo di conversione ebike di Viribus ti offre quasi tutto ciò di cui hai bisogno per cambiare la tua ruota posteriore da 26 pollici e trasformare la tua amata bici in una...
- Specifiche del motore brushless da 36 V, 250 W/48 V, 1000 W, forte e potente
- 🚲【Per ruote da 20 pollici】kit bici elettrica Kit di conversione per bicicletta elettrica Il kit di conversione è adatto per ruote da 20 pollici, cerchione rinforzato, appositamente progettato...
- Goditi la guida: trasforma la tua bicicletta in una bicicletta elettrica per efficienza e comfort, in modo da poter godere appieno del divertimento di guida sulla strada per il lavoro e brevi viaggi.
- 【Motore senza spazzole】il kit di conversione della ruota posteriore è alimentato da un motore a mozzo brushless da 48 V-1000 W (300 giri/min, velocità massima approssimativa: 50 km/h), funziona...
- 🚲Nota: durante il collegamento del controller ai cavi, assicurarsi di collegare i colori giusti al controller. In caso contrario, il controller potrebbe rompersi.
- Prodotto: 36 V 500 W 28 pollici bicicletta elettrica kit di conversione con display LCD
Prima di tutto bisogna essere consapevoli del fatto che questo specifico kit non può esser montato su un modello di bicicletta vecchio e non perfettamente funzionante. In commercio esistono molteplici varianti di kit trasformazione bici elettrica, così si avrà modo di riuscire a rendere soddisfatti tutti i tipi di clienti e di soddisfare tutte le loro diverse esigenze.
Ad esempio si può sistemare una ruota motrice sia avanti che dietro. C’è anche la possibilità di associare un’ unità motrice al moto centrale. Inoltre si può posizionare la parte del motore sopra la ruota situata sul retro per poi usare la bici mediante la pedalata assistita.
Il modo più facile si basa sul cambio di una delle due ruote montandone una elettrica. Esistono anche altri generi di kit che offrono un‘adattabilità superiore, ma han pure bisogno di un’attenzione più particolare per poterli montare.
Il costo può cambiare in base al livello qualitativo delle sue parti costitutive.
Un kit per bici elettrica è costituito da:un motore ,una batteria, un’unità di controllo, uno schermo per il manubrio.
Ci sono dei kit per la pedalata assistita che sono costituiti da delle parti situate internamente a una ruota particolare.
Tutto ciò che bisogna fare è cambiare la ruota della vostra bicicletta con quella che vi darà il realizzatore del kit in questione. Questa tipologia è utilissima per coloro che devono percorrere dei tragitti alquanto corti con la bici in strade cittadine.
Se si desidera avere una grande energia, più autosufficienza e adattabilità sarà sicuramente preferibile un kit per bici elettrica differente che possa rendere la vostra bici molto più somigliante ad una bici elettrica, col motore e la batteria che vengono posti in punti diversi della bici proprio per evitare un peso eccessivo da un solo lato.
Con questa metodologia avrete anche la possibilità di poter staccare senza problemi la batteria per poterla ricaricare. Quindi potete scegliere la struttura che più vi aggrada avendo il vantaggio di poter decidere in un’ampia gamma di kit.
Per esempio si ha la possibilità di sistemare il motore elettrico sul mozzo e metter la pila sul portapacchi, sul tubo inclinato oppure sotto al sellino.
Classifica dei migliori kit per conversione in bici elettrica del 2023:
-
Bafang BBS01B 36V 250W – Miglior kit per conversione in bici elettrica
- Kit con motore mid-drive Bafang BBS01B (M G340.250) , 250 W, il motore è dotato di un sensore di velocità integrato, potenza nominale di 250 W.
In questo ki sono inclusi anche tutti gli attrezzi per costruirlo però non è munito di batteria, quindi si dovrà acquistare a parte.
Si può installare su una bici in un lasso di tempo piuttosto contenuto.
Le persone che l’hanno comprato son rimaste pienamente soddisfatte trovandolo un kit notevolmente valido e di buona qualità.
Si può costruire con grande facilità e ha soddisfacenti funzionalità.
-
Sfeomi 36V – Kit di conversione in bici elettrica economico
- RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
Con questo kit è facile convertire una semplice bicicletta a pedali in un mezzo motorizzato. La due ruote viene alimentata da un motore mozzo “brushless” che garantisce una velocità massima di 25 Km/h con un wattaggio di 500 watt, 36V e 300 rpm.
Funziona producendo poco rumore e dura a lungo prima di ricaricare la batteria. Oltre al motore il kit comprende una ruota posteriore da 66 cm, 1 controller elettrico, 1 cambio a sette marce, 1 sensore di assistenza alla potenza, 2 estrattori di freno, 1 manopola per manubrio, 1 acceleratore Twist con dispositivo che indica lo stato di caricamento della batteria, 1 cablaggio in gomma e in regalo viene fornita una borsa controller.
I fori del disco vengono forniti preforati, utili per installare il freno a V. I cerchi sono a doppia parete con la garanzia di durare a lungo. Con una batteria al litio da 20 Ah si riescono a percorrere 40 Km, niente male per una bici convertita in elettrica.
Dopo l’aggiornamento la bike supporta bene le salite, ma senza sperare in grandi imprese. Al momento del montaggio qualche consumatore ha rilevato che i cavi elettrici sono troppo corti e ha dovuto ricorrere ad aggiunte di filo che è meglio evitare.
È preferibile acquistare il kit solo se si ha dimestichezza con la meccanica altrimenti si rischia di commettere qualche danno e mandare in fumo la centralina. Per il resto è un buon acquisto con un soddisfacente rapporto qualità/prezzo.
-
Viribus 48V 1000W Arrière – Per bici da 26”
- MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 48V 1000W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
Il kit Viribus 26 pollici Hub ti permette di trasformare la tua bicicletta a pedali in un mezzo motorizzato e rivoluzionario, integrato di un fusibile che protegge in modo costante il motore.
Viene fornito con un motore mozzo “brushless” da 1000 watt e 48 Volt, che lo rende silenzioso e duraturo nel tempo. Inoltre viene fornito di un doppio sistema di controllo della velocità. Il kit non include: il freno a disco, la batteria e il caricabatterie.
Per il funzionamento del motore è necessaria una batteria al litio da 48 Volt e superiore a 17 Ah. Prima di effettuare l’ordine bisogna controllare se la dimensione dell’asse sia compatibile con la tua bicicletta.
Il kit è adatto per essere installato su bici con pneumatici da 26 pollici. Il pacchetto contiene 1 motore, 1 controller elettrico, 1 ruota posteriore da 26 pollici, 2 estrattori freno, 1 acceleratore a pollice, 12 cambio a sette marce, 1 sensore di assistenza alla potenza e una borsa utile per trasportare la batteria.
Viribus da decenni costruisce prodotti di qualità per rendere universale il piacere di andare in bicicletta.
Il kit di conversione è una valida soluzione per modernizzare la propria bici senza spendere folli somme per acquistarne una nuova. Il rapporto qualità/prezzo del kit di conversione Viribus è buono.
-
Kit per bici elettrica L-faster 48V
Contiene tutto ciò di cui si ha bisogno per far diventare la vostra bici una bici elettrica.
Però non ha ne la batteriAa ne il caricabatterie che si devono quindi comprare a parte. Le persone che l’hanno scelto lo han trovato grandemente valido e al contempo con un ottimo prezzo.
-
HalloMotor BAFANG 36V 250W – Motore nella ruota
Ha la peculiarità interessante di non esser assolutamente rumoroso e possiede uno schermo LCD, un sensore utile per l’assistenza alla pedalata e un paio di leve per frenare.
Ai clienti è piaciuta la disponibilità di varie misurazioni e il fatto che sia idoneo pure per le montain bike, come anche han apprezzato la sua silenziosità.
-
Piojnyen
- 【Motore senza spazzole】il kit di conversione della ruota posteriore è alimentato da un motore a mozzo brushless da 48 V-1000 W (300 giri/min, velocità massima approssimativa: 50 km/h), funziona...
Questo kit di conversione per bicicletta elettrica, è molto semplice da montare ed installare.
All’interno del kit potrete trovare una ruota posteriore, il controllo elettrico, una centralina, tre Trigger Shifter, due leve del cambio, una clip per leva del cambio, una Binding Post e quattro nastri ad inchiostro, nonché ovviamente le istruzioni chiari ed intuitive.
È adatto per ruote da venti pollici ed il cerchione fornito è rinforzato, quindi adattato per la bicicletta elettrica.
La potenza del motore è di 1000 W, mentre la tensione è di 48 V.
Dispone di un grado di impermeabilità IP54, quindi è resistente alla polvere e all’acqua.
La massima forza rotatoria è di 40N.m.
Prezzo alto.
-
NadineDutol
- Materiale eccellente: questo kit motore elettrico per bicicletta è realizzato in lega di alluminio di alta qualità e ferro, che sono resistenti all'usura e alla ruggine. Pertanto, è durevole,...
Questo kit di conversione per bici elettrica, è realizzato in materiali di alta qualità, resistenti all’usura ed antiruggine.
La velocità del motore può raggiungere i 300 rpm ed ha una velocità a vuoto di 35 chilometri orari.
Il motore di tipo brushless senza spazzole provoca meno attrito e quindi meno rumore durante l’utilizzo.
Sono presenti tre sensori Hall che sono in grado di rilevare la velocità del motore ed il suo campo magnetico. Questo facilita la propulsione del motore e quindi maggiore potenza e fluidità d’avvio.
Le prestazioni sono garantite anche su terreni non lisci e sconnessi.
Il kit contiene tutto ciò che vi serve per trasformare la vostra bici in una bici elettrica. Non sarà necessario comprare componenti aggiuntive e dispendiose.
È adatto per ruote da 28 pollici e viene fornita la ruota anteriore.
La potenza del motore è di 250 W, mentre la tensione è di 36 V.
Prezzo medio.
-
Controller Motore Spazzolato 36V 1000W
- FORNISCE VELOCITÀ STABILE: il controller del motore spazzolato da 36 V 1000 W può fornire una velocità stabile e un controllo sensibile alla frenata e ai cambi di direzione.
Questo kit fornisce il materiale necessario per conversione della bici elettrica.
La potenza del motore di 1000 W e la tensione di 36 V, forniscono una velocità stabile e un massimo controllo durante la frenata.
Dispone di diverse protezioni quali ad esempio la protezione da sovraccarico, da surriscaldamento, da sottotensione e la protezione da stallo, rendendo così la vostra bicicletta sicura nell’utilizzo.
La custodia di protezione del controller, è realizzata in metallo su cui sono presenti delle scanalature. Questo permette una buona dissipazione del calore durante la pedalata.
All’interno della confezione troverete un controller, un’impugnatura dell’acceleratore, due chiavi, una serratura elettrica ed una maniglia.
Prezzo medio basso.
Conclusioni:
- POWER UP: questo kit completo di conversione ebike di Viribus ti offre quasi tutto ciò di cui hai bisogno per cambiare la tua ruota posteriore da 26 pollici e trasformare la tua amata bici in una...
- Specifiche del motore brushless da 36 V, 250 W/48 V, 1000 W, forte e potente
- 🚲【Per ruote da 20 pollici】kit bici elettrica Kit di conversione per bicicletta elettrica Il kit di conversione è adatto per ruote da 20 pollici, cerchione rinforzato, appositamente progettato...
- Goditi la guida: trasforma la tua bicicletta in una bicicletta elettrica per efficienza e comfort, in modo da poter godere appieno del divertimento di guida sulla strada per il lavoro e brevi viaggi.
- 【Motore senza spazzole】il kit di conversione della ruota posteriore è alimentato da un motore a mozzo brushless da 48 V-1000 W (300 giri/min, velocità massima approssimativa: 50 km/h), funziona...
- 🚲Nota: durante il collegamento del controller ai cavi, assicurarsi di collegare i colori giusti al controller. In caso contrario, il controller potrebbe rompersi.
- Prodotto: 36 V 500 W 28 pollici bicicletta elettrica kit di conversione con display LCD
Aspetto essenziale è quello di controllare se il kit che vi interessa sia adatto alla vostra bicicletta.
Assicurarsi che l’articolo scelto sia munito dell’apposita garanzia principalmente inerente la funzionalità della batteria.
Se chi produce il kit in questione vi offrirà una garanzia che dura solo pochi mesi, allora il consiglio migliore in questo caso è indubbiamente quello di rivolgere il vostro interesse altrove.
Infine valutare bene se si vuole un motore più potente però con l’aggiunta di un peso consistente oppure se prediligere un motore con meno energia ma con una notevole leggerezza in più.
A questo punto e dopo aver seguito tutte queste indicazioni fondamentali, potrete finalmente concretizzare la vostra ricerca del kit migliore per voi e procedere con l’acquisto.
Sicuramente basandovi su tutte le nozioni ricevute saprete optare per il modello più adeguato alla vostra bici e alle vostre preferenze.
Una volta montato certamente noterete l’aggiunta di grandi vantaggi di cui potrete usufruire rispetto a quando, invece, avevate una normale bici.
Ma al contempo non sarete costretti a metter da parte la vostra abituale bicicletta a cui siete molto legati e che dunque volete continuare ad utilizzare.
Però con appunto delle particolarità in più che potrete avere grazie all’installazione di questo fantastico kit.
Così facendo avrete la possibilità di potervi godere al meglio le vostre pedalate che diventeranno ancora più gradevoli e molto meno faticose, rispetto a quando le svolgevate con la classica bicicletta.
E stancandovi di meno potrete pure ampliare i percorsi scelti per le vostre passeggiate in bici, visto che avrete molta più forza per allungare la vostra pedalata.
Rimanendo totalmente soddisfatti del cambiamento attuato sul vostro mezzo a due ruote.