Prendere a pugni un sacco da boxe può essere fatto per scaricare in modo naturale stress e adrenalina, ma può essere utilizzato anche per allenarsi, ad ogni modo è importante scegliere i guantoni migliori.

Leone è sicuramente una delle marche più longeve presenti sul mercato italiano, produce accessori da boxe da molti anni ed è sempre molto apprezzata da tutti. Non a caso i prodotti Leone sono sempre in tendenza o i più acquistati.

In questo articolo ci sarà una breve guida all’acquisto che vi accompagnerà nella scelta del modello dei migliori guantoni Leone.

Quali guantoni Leone scegliere?

OffertaBestseller No. 1
Leone 1947 Flash Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.
Bestseller No. 3
LEONE 1947 - Guanti Boxe Maori Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, nero, 10 oz
  • Imbottitura in poliuretano per un miglior assorbimento dei colpi
Bestseller No. 4
Leone 1947 GN039 Guantoni Boxe, Unisex – Adulto, Nero, 10 Oz
  • Guantoni interamente in pelle ed imbottitura High quality Flex PU - best fitting
Bestseller No. 5
Leone 1947 Muay Thai Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guantoni interamente in pelle per la pratica della Muay Thai
OffertaBestseller No. 6
Leone 1947 Contact Guanti da Sacco, Nero, M
  • Guanti da sacco da boxe in pelle sintetica
Bestseller No. 7
LEONE 1947 Flash Guantoni, Nero, 6 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti i giovani fighters che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.

I materiali sono molto importanti, ma la loro scelta dipende anche dal tipo di utilizzo che se ne fa, di seguito sono elencati quelli più apprezzati da tutti gli acquirenti.

  • Pelle artificiale:

si tratta di un materiale che è molto consigliato per tutti coloro che stanno iniziando a fare boxe da poco e vogliono acquistare dei guantoni Leone che abbiano un budget accessibile, inoltre la pelle artificiale risulta molto più comoda di quella vera perché è estremamente leggera.

La durata della pelle artificiale è molto simile ai guantoni di pelle anche se sono prodotti con materiali più economici.

  • Pelle:

le pelli sono utilizzate per la produzione di guantoni da boxe che vengono indossati da professionisti, hanno una buona durata ma il loro prezzo non sempre è accessibile a tutti.

  • PVC:

i guantoni realizzati con questi materiali sono considerati migliori di quelli prodotti in vinile, ma nonostante ciò sono molto economici e vengono utilizzati molto spesso dai principianti.

  • Vinile:

questo è uno dei materiali più economici e generalmente i guantoni non durano a lungo, sono consigliati se si devono utilizzare poco o sporadicamente.

Tipo di chiusura:

In generale tra tutti i guantoni che si possono trovare sul mercato, le tipologie di chiusura sono essenzialmente due, quella con i lacci, che è molto più utilizzata dai professionisti, e quella con il velcro.

Sicuramente quest’ultima chiusura è molto più semplice e comoda da utilizzare soprattutto quando ci si allena, ma c’è da dire che l’abbottonatura con i lacci garantisce maggiore stabilità e il guantone aderisce meglio alla mano, anche se per indossarli e toglierli serve un aiuto.

A differenza di altre discipline da combattimento, la boxe si pratica attaccando l’avversario solo con i guantoni, di conseguenza proteggere le mani con un’ottimo guantone Leone è essenziale.

Nella scelta di un buon paio di guantoni da boxe Leone bisogna assicurarsi che si adattino perfettamente intorno alla mano e al polso e devono resistere ai colpi senza cedere, ma soprattutto è molto importante che ammortizzano il colpo.

Utilizzo e tipologie di guantoni Leone:

Prima di specificare quali sono le tipologie di guantoni da boxe bisogna dire che esistono tre tipi di boxe: non agonistica, dilettantistica e professionistica.

I pugili dilettanti sono quelli che si vedono comunemente e indossano paradenti e guantoni da 10 once, coloro che fanno parte della categoria élite o senior utilizzano quelli da 12 once e infine i professionisti usano guanti da 8 once.

I guantoni Leone da sacco vengono usufruiti solo per allenarsi perché a livello delle nocche hanno minore protezione.

I guantoni Leone da sparring sono impiegati per un certo tipo di allenamento e hanno un’imbottitura molto consistente, infine quelli da gara sono i più efficienti.

Misura:

La misura di tutti i guantoni, non solo Leone, è espressa in once e viene scelta in base al peso del pugile.

Su internet è molto semplice trovare una lista con il peso e la misura dei guantoni corrispondente.

Oltre a questo, per essere sicuri dell’acquisto è meglio misurare il modo accurato la circonferenza e la misura della mano, in questo modo i guantoni calzeranno in modo perfetto.

Se non si possiede un metro da sarto è consigliabile utilizzare uno spago, in questo modo si potranno prendere le misure precise.

Come evitare la puzza nei guantoni Leone?

Tutti i guantoni Leone e non solo hanno la tendenza a puzzare dopo un certo periodo di tempo, soprattutto se vengono utilizzati molto spesso. Per evitare questo sgradevole incidente, basta mettere in atto alcuni semplici accorgimenti.

Innanzitutto prima d’indossarli bisogna lavare bene le mani e poi è consigliabile utilizzare delle fasce da boxe intorno alle dita e i polsi per evitare che tutto il sudore venga assorbito dall’imbottitura dei guantoni.

Infine, dopo ogni utilizzo, prima di riporre i guantoni Leone in una borsa, devono asciugarsi bene e occorre che prendano aria. Con questi piccoli e semplici passaggi è possibile evitare alcuni inconvenienti che vedono costretta molta gente a cambiare spesso guantoni.

I migliori 5 guantoni da boxe Leone presenti sul mercato

migliori guantoni Leone

  • Guanti Leone Italy ’47 – I migliori

Leone 1947 GN039 Guantoni Boxe, Unisex – Adulto, Nero, 10 Oz
  • Guantoni interamente in pelle ed imbottitura High quality Flex PU - best fitting

Questi guantoni da boxe  Leone sono realizzati interamente in pelle ed hanno un’imbottitura di alta qualità, inoltre calzano perfettamente.

La chiusura è in velcro e possiede dei dettagli in rilievo, la protezione del polso è assicurata e molto alta grazie all’allacciatura asimmetrica.

Sui polsi, come si può notare, c’è una bandiera tricolore, questo perché questi guantoni da boxe Leone sono un tributo all’Italia.

I guantoni Leone sono unisex e pesano solo 750 grammi, gli acquirenti li apprezzano molto, soprattutto chi vuole allenarsi comodamente.

  • Leone 1947 Flash – Economici

Offerta
Leone 1947 Flash Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.

I guantoni Leone 1947 Flash sono adatti per tutti coloro che hanno deciso di avvicinarsi al mondo della boxe.

Questi guanti sono i migliori sul mercato con un rapporto qualità prezzo ottimo ed è possibile utilizzarli anche se ci si allena a una frequenza moderata.

Il peso complessivo è di 590 grammi e la misura è di 10 Oz, inoltre si tratta di guantoni adatti a tutte le stagioni siccome sono realizzati in un materiale molto leggero ma allo stesso tempo resistente, ma bisogna sempre ricordarsi di non riporli subito nel borsone dopo averli utilizzati.

  • Leone Shock – Da 10 OZ

I guantoni da boxe Leone 1947 Shock sono adatti a tutti gli sport da ring, la loro imbottitura nella parte centrale è sagomata e questo rende il guanto molto confortevole da indossare, sono ottimi per le prese a distanza ravvicinata che si verificano in sport come muay thai e k1.

Il peso è di soli 600 grammi e la misura è di 10 Oz, il materiale è sintetico ed ha una buona riuscita anche se si vogliono utilizzare tutti i giorni, inoltre sono adatti a tutte le stagioni.

  • Guantoni Leone 1947

Leone 1947 Muay Thai Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guantoni interamente in pelle per la pratica della Muay Thai

I guantoni da ring Leone 1947 muay thai hanno un design molto particolare e sono ottimi per chi pratica questo sport oltre la boxe, in molti testimoniano la loro resistenza e il comfort.

L’imbottitura è ad alto assorbimento di colpi quindi possono essere utilizzati anche per colpire da vicino.

La chiusura è in velcro molto resistente, il peso totale è di soli 100 grammi e la misura di questi guantoni corrisponde a 10 Oz, infine c’è da dire che sono realizzati interamente in pelle e sono adatti a tutte le stagioni.

  • Guantoni Leone 1947 Camouflage

I guantoni Leone con la stampa Camouflage sono molto apprezzati dai ragazzi che vogliono praticare la boxe.

Realizzati interamente da materiale sintetico e di alta qualità, sono perfetti per chi cerca protezioni valide.

I guantoni sono perfetti per essere utilizzati regolarmente e per chi si allena ad una frequenza moderata.

Il peso complessivo è si soli 100 grammi e la misura dei guantoni è di 6 Oz quindi è da verificare in base al peso corporeo se sono adatti o meno.

Conclusioni:

In conclusione i guantoni da boxe Leone sono fondamentali per poter portare a termine una buona sessione di allenamento.

Ci sono diversi tipi di guantoni Leone disponibili sul mercato a seconda del peso, della destinazione d’uso e del materiale. Ogni tipologia di guantone ha una funzione specifica ed è adatta a un certo tipo di allenamento.

Non c’è da preoccuparsi, ci sono molti guantoni tra cui scegliere, tutto dipende dalle esigenze. Sia che abbiate intenzione di boxare sul ring contro un avversario o semplicemente di colpire il sacco a casa, i guantoni Leone possono fare al caso vostro.

Se state cercando di migliorare le vostre prestazioni, dovreste cercare modelli più professionali.

Ora tocca solo a voi capire quali tra tanti guantoni sono quelli più adatti, segui i nostri consigli e vedrai che sarà molto facile trovare quelli giusti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here