Gilet tattico da softair: guida alla scelta con classifica dei 5 modelli migliori

Il gilet tattico è una parte fondamentale dell’equipaggiamento per chi pratica softair. Si tratta, infatti, di un indumento che protegge le parti più importanti e delicate del corpo dai colpi che le palline che viaggiano a elevate velocità possono provocare.

Fa parte dell’equipaggiamento di base a cui i praticanti dello sport non possono rinunciare a differenza di altri indumenti, come ad esempio l’elmetto.

Gillet tattico da softair – Funzioni e aspetti generali

Bestseller No. 1
ProCase Gilet Tattico, Gilet Tattico Softair Traspirante Regolabile da Uomo per Assalto di...
  • 【Misura Regolabile】 tracolla regolare la gamma (52 cm-57 cm); Gamma di regolazione della cintura in vita (89 cm-145 cm)
Bestseller No. 2
Lixada Maglia per Tattico Militare Esercito Poliestere Airsoft Gilet da Caccia per All’aperto...
  • Grazie alle numerose tasche il gilet tattico offre una grande capacità di archiviazione per tutti gli usi.
Bestseller No. 3
ThreeH Gilet tattico Protettivo Esterno Gilet da Allenamento Militare Equipaggiamento per la...
  • Materiale: tessuto Oxford 600D, è di alta qualità, resistente e in grado di proteggerti dall'essere ferito nei giochi.
Bestseller No. 4
Xinwcang Esercito Tattico Gilet Assalto Caccia Combattere Giubbotto per all’Aperto Campeggio...
  • Molle stile di progettazione, possono essere facilmente attrezzato con altre piccole attrezzature
Bestseller No. 6
Xinwcang Traspirante Maglia per Tattico Militare Esercito Airsoft Gilet da Caccia Tactical Vest per...
  • Molle stile di progettazione, possono essere facilmente attrezzato con altre piccole attrezzature
Bestseller No. 7
Caccia Tattico Gilet Regolabile Esercito Militare Assault Combat Vest, Airsoft Paintball Assault...
  • Gilet tattico regolabile adatto per la maggior parte delle persone.

Il gilet militare si può definire come una pettorina protettiva imbottita, indossata come un giubbotto anti-proiettile durante la pratica di softair. Questa attrezzatura protegge il busto dai possibili danni che i pallini da softair potrebbero provocare vista l’elevata velocità a cui viaggiano.

Si possono trovare questi indumenti in diversi materiali, dal nylon balistico al kevlar, riscontrando variazioni nel prezzo e nella qualità del prodotto. Anche l’imbottitura è variabile, sia per il materiale che per l’abbondanza.

I gilet, in genere, sono ricchi di tasche che possono accogliere svariati oggetti tra cui torce e pallini di scorta. Alcuni gilet tattici sono poi dotati del sistema MOLLE (Modular Lightweight Load-carrying Equipment) che permette l’aggancio facilitato di alcune parti dell’equipaggiamento come borracce e zaini.

Importante sottolineare che non sempre un prezzo elevato per questi indumenti rispecchia una altrettanto elevata qualità, così come prezzi troppo bassi potrebbero trarre in inganno: è sempre meglio leggere attentamente tutte le informazioni tecniche relative al prodotto prima di procedere all’acquisto anziché fermarsi al prezzo, saper individuare il prodotto disponibile al miglior rapporto qualità-prezzo è fondamentale.

Consigli per la scelta del modello migliore:

Gilet tattico

Proprio per l’importanza che riveste nella pratica dello sport, la scelta del modello migliore dovrebbe essere studiata accuratamente: in primo luogo è importante considerare le parti essenziali alla protezione (imbottitura e rinforzi) e poi le parti che lo rendono tattico (tasche, agganci e colore).

La scelta dovrebbe essere guidata, oltre che dai due aspetti sopra citati, anche dal comfort che il gilet offre in quanto in genere si può indossare questo indumento anche per ore.

Il consiglio generale è di prestare attenzione alle caratteristiche che rendono il gilet tattico adatto alla protezione del corpo, quali imbottiture e rinforzi. Un altro aspetto da considerare è la presenza di tasche ed agganci per oggetti vari.

In genere è meglio scegliere gilet con cinghie regolabili che non diano problemi di taglia e dotati di sistemi traspiranti. Il materiale, come già detto, può essere variabile, in genere però per i principianti un gilet in nylon balistico è ottimo: il prezzo contenuto e qualità quali leggerezza, resistenza e flessibilità vi assicurano un buon rapporto qualità-prezzo. Si trovano sul mercato anche numerosi modelli in kevlar e in poliestere.

È importante considerare anche un numero adeguato di tasche: meglio non averne troppe, sarebbero inutili, ma avere spazio per il vostro equipaggiamento potrebbe rappresentare un vantaggio sugli avversari.

Il colore riguarda principalmente il gusto personale, anche se il nero e il militare sono consigliabili in quanto vi garantiranno un migliore effetto mimetico con l’ambiente circostante.

Prima di decidere quale modello acquistare, un ultimo importante passo da compiere è quello di valutare attentamente le opinioni di chi prima di voi ha provato questi prodotti. Non solo potrete effettuare una scelta più consapevole, ma conoscerete in anticipo i vantaggi del gilet scelto e gli eventuali punti deboli.

Classifica dei 5 migliori gilet tattici da softair (opinioni e prezzi)

Gilet militare tattico da softair

 

La classifica dei 5 migliori prodotti disponibili sul mercato vi aiuterà nella scelta del gilet tattico più adatto a voi.

  • ProCase Gilet Tattico Softair

ProCase Gilet Tattico, Gilet Tattico Softair Traspirante Regolabile da Uomo per Assalto di...
  • 【Misura Regolabile】 tracolla regolare la gamma (52 cm-57 cm); Gamma di regolazione della cintura in vita (89 cm-145 cm)

Il gilet tattico ProCase è dotato di cinghia regolabile a livello delle spalle (52-57 cm) e di una cintura in vita (89-145 cm).

Il sistema MOLLE nella parte posteriore del gilet permette di attaccare diversi attrezzi tattici in comodità ed è costruito con una cerniera liscia per facilitarne l’uso. Il gilet è particolarmente confortevole e consigliato nella pratica di numerose attività tra cui softair e paintball ma anche per allenamenti militari.

Le tasche di cui è provvisto questo indumento sono diverse: un guscio per contenere i proiettili e una forte fondina per la pistola da softair, diverse sacche rimovibili e tasche in rete nascoste e sistema di apertura/chiusura a strappo.

Il materiale con cui è stato realizzato è poliestere 600D ad elevata densità, particolarmente resistente alle abrasioni e con maglie traspiranti. Nonostante l’estrema resistenza e robustezza del gilet ProCase si tratta comunque di un indumento molto leggero, comodo e pratico da indossare.

  • Vemico – Gilet Tattico Traspirante

Vemico Tattico Gilet Traspirante Giubbotto Hunting Operazioni Addestramento sul Campo Gilet Tattico...
  • 【Il Gilet Tattico】Tattico Gilet Nero Di alta qualità èrealizzato in poliestere 600D ad alta densità, resistente e confortevole, con cerniere e reti rinforzate. Il gilet tattico è resistente e...

Il gilet tattico nero di Vemico è realizzato in poliestere 600D ad alta densità ed è resistente e confortevole, dotato di cerniere, reti rinforzate e del sistema MOLLE regolabile è ideale per la pratica di softair.

La parte sinistra del gilet è dotata di una fondina per pistole a telaio medio mentre il lato destro presenta 3 sacchi per riporre le munizioni. Il gilet è completamente regolabile in vita, sulle spalle e anche in lunghezza grazie alla presenza di 6 cinghie di tensione sui lati.

Le spalle sono realizzate in pelle anti-scivolo, sul petto è presente una chiusura lampo veloce con cerniera di alta qualità ed il materiale è completamente traspirante.

  • Gilet QHIU – Il migliore

QHIU Gilet tattico Protezione Regolabile Leggero Camouflage Panciotto Giubbotti Militare Assault...
  • Materiale oxford 600D di alta qualità, resistente all'usura, antistrappo, confortevole, resistente; Il foglio interno in EVA è rimovibile, fornisce una protezione efficace

Il gilet militare QHIU, in materiale Oxford 600D di elevata qualità, resistente all’usura, anti-strappo e confortevole, fornisce una efficace protezione in attività come il softair. A livello delle spalle e della vita sono integrate delle cinture regolabili per adattare il gilet alla maggior parte delle persone.

Il design MOLLE permette di trasportare facilmente più oggetti insieme alla tasca per la pistola posizionata anteriormente e ai due anelli sulle spalle per fissare l’evenuale tubo per l’acqua.

Questo indumento, estremamente leggero, offre una perfetta protezione del torace e una comoda modalità di trasporto per gli oggetti che vi servono durante lo sport. Il gilet camouflage bionic è disponibile in diversi colori per incontrare meglio i vostri gusti e garantire un effetto mimetico migliore sui diversi terreni di gioco.

  • Gilet Xinwcang – Ottimo prezzo

Xinwcang Traspirante Maglia per Tattico Militare Esercito Airsoft Gilet da Caccia Tactical Vest per...
  • Molle stile di progettazione, possono essere facilmente attrezzato con altre piccole attrezzature

Il gilet tattico Xinwcang è resistente e ideale per il gioco di softair e per l’allenamento. Realizzato in materiale sintetico è dotato del sistema MOLLE per l’aggiunta e il facile trasporto di ulteriori attrezzi e di tasche rimovibili per adattarsi meglio alle singole esigenze.

Disponibile in verde militare o nero è la scelta ideale per chi pratica sport come softair e paintball per la protezione ottimale del torace.

La circonferenza del gilet è regolabile ed è quindi ottimo per la maggior parte dei corpi, la cerniera consente una facile e veloce apertura/chiusura ed il materiale traspirante permette una ventilazione efficace durante la pratica.

  • Gilet da softair Tomount

TOMOUNT Tattico Softair Vest Gilet Giacca Multi Removable Tasche in Omaggio Marrone 600D Nylon...
  • Materiale in nylon, resistente, comodo e flessibile,lunghezza: Circa 45cm,girovita: Circa 80-112 cm (regolabile)

TOMOUNT offre un gilet militare tattico da softair in nylon 600D resistente, comodo e flessibile, è di un colore marrone con motivo militare e a taglia unica, lungo circa 45 cm e regolabile in vita tra gli 80 e i 112 cm.

La parte anteriore presenta il design MOLLE che semplifica il trasporto di piccole attrezzature. Sono presenti anche 3 tasche removibili per oggetti di diverse dimensioni e una sacca per oggetti di dimensioni maggiori.

Questo gilet fornisce una grande protezione del torace dai colpi che si possono ricevere durante la pratica di softair ed è quindi un ottimo indumento che vanta recensioni molto positive (3,8 stelle su 5) da parte dei clienti ed un prezzo accessibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here