Ormai sono molti coloro che per necessità, ma soprattutto per passione, possiedono un camper che si rivela essere, oggigiorno, il mezzo di trasporto più versatile e accessoriato che si possa trovare sulle strade.

Tra i vari elettroutensili presenti al suo interno, un posto di primo piano merita certamente un buon generatore di corrente che verrà in nostro aiuto anche quando siamo totalmente immersi nella natura ma non vogliamo rinunciare ad avere sempre carichi i nostri dispositivi mobili, ad avere una buona illuminazione circostante, oppure a preparare un’ottima grigliata con il nostro girarrosto.

In commercio possiamo trovare svariati modelli di generatori per camper dalle caratteristiche più differenti, ma è importante, quando decidiamo di acquistarne uno, tenere ben presenti quelle che sono i requisiti fondamentali che esso deve avere per garantirci un’ottima esperienza camperistica.

Come scegliere il miglior modello:

Bestseller No. 1
Campeón G-950i - Generatore
  • Il più leggero sul mercato.
Bestseller No. 3
SUAOKI Generatore Portatile Solare 400Wh/120,000mAh, Accumulatore di Energia, AC Uscita, 4 Porte USB...
  • 3 MODALITÀ SICURA DI CARICA: grazie al bma intelligente e sicuro (sistema della batteria amministrazione) per preteggervi e i vostri dispositivi; potete alimentare questo generatore tramite potenza...
Bestseller No. 5
Atima Generatore di Corrente Inverter 2000W Portatile Silenziato a 4 Tempi a Benzina SD2000i
  • In Giappone sviluppato con proprio brevetto, orientato al dettaglio aspetto.
Bestseller No. 7
Matrix 160100032 - Generatore di corrente inverter rosso, nero
  • Generatore di corrente silenzioso a benzina con motore a 4 tempi.

Innanzitutto, un buon generatore di corrente per camper deve essere silenziato, deve, cioè, emettere pochissimo rumore in modo che si possano svolgere tutte le proprie attività, o semplicemente riposarsi, senza avere nessun tipo di rumore di sottofondo fastidioso.

Optiamo poi per un modello dal motore abbastanza potente da permetterci di usufruire di tutta l’energia di cui abbiamo bisogno senza doverla per forza centellinare: a questo proposito, ricordiamo che il motore di un generatore può essere alimentato a diesel (duraturo ma piuttosto rumoroso), a benzina (silenzioso ma più delicato) e a gas (consumi ridotti ed emissioni nocive assenti, ma poco diffusi).

Assicuriamoci, poi, che sia un prodotto dotato di tecnologia inverter che annulla il rischio di sovraccarichi di energia distribuendola nelle dosi più appropriate ed evitando, così, di danneggiare quei dispositivi elettronici più sensibili ad una maggiore quantità di energia come possono essere i tablet, i cellulari e i computer.

Recensione con prezzi dei migliori generatori per camper

Generatore per camper migliore

  • Atima AY2000i – Generatore silenziato

Atima Generatore di Corrente Inverter Portatile Silenziato con Motore Yamaha 2000W a 4 tempi a...
  • Dotato di motore originale Yamaha MZ80 a 4 tempi, conforme alle normative CE e EMC

Il generatore di corrente Atima AY2000i nasce come un prodotto creato e sviluppato in Giappone e brevettato per la vendita al dettaglio, corredato di tutte le qualità che solo l’estrema precisione del lavoro di un’azienda giapponese può garantire.

Si presenta subito con una forma compatta e dal design elegante che, anche utilizzandolo durante le gite in camper, rappresenta un dettaglio sempre gradito.

E’ dotato di un motore a 4 tempi Yamaha 2kW, una delle case produttrici di motori più rinomate al mondo e, quindi, assoluta garanzia di qualità ed efficienza.

Può essere alimentato con benzina senza piombo e la capacità del serbatoio del carburante arriva fino a 3,9 litri per garantire oltre dieci ore di funzionamento con un quarto del carico.

Inoltre, è provvisto di un acceleratore elettronico per il controllo della velocità che ottimizza i consumi del carburante permettendo al motore Yamaha di regolare autonomamente i consumi in base alle prese che sono collegate al pannello, in questo modo verrà usato solo il carburante utile ad alimentare gli accessori allacciati risparmiando tutto il resto.

Rispetto ad altri modelli di generatori di corrente portatili, si distingue anche per il basso livello di rumorosità pari a 52 decibel a sette metri di distanza, caratteristica che lo rende particolarmente apprezzabile durante ogni tipo di attività da svolgere all’aperto o all’interno del camper senza nessun tipo di rumore di sottofondo fastidioso.

E’ un modello di generatore silenziato che si presta a qualsiasi tipo di utilizzo, sia per scopi professionali che di piacere, con la garanzia che si tratti di un prodotto sicuro perché conforme alle normative CE, GS, EMC.

La pratica maniglia posta nella parte superiore del generatore, le dimensioni ridotte e il suo peso pari a 21,5 kg, lo rendono anche un prodotto maneggevole e comodo da spostare da un punto all’altro o semplicemente da caricare e scaricare.

  • Generatore per camper Yokima D2500iS

Generatore Di Corrente Silenziato - 2200 W Portatile Inverter 16A 68 Db Ultima Generazione Presa USB...
  • POTENZA E LEGGEREZZA - grazie ad un collaudato motore a benzina 98cc di cilidrata 4 tempi si riesce a produrre una potenza massima di 2200W e una potenza continua di 2000W con soli 22Kg. di peso che...

Il marchio Yokima è, da tempo, conosciuto e rinomato tra gli amanti delle attività all’aria aperta perché produce ottimi elettroutensili per il giardinaggio ed è specializzato proprio in generatori di corrente.

Il modello D2500iS si presenta compatto e maneggevole, grazie alla maniglia posta sulla zona superiore e al suo peso relativamente accessibile pari a 22 kg che ne permettono un trasporto comodo e poco ingombrante.

È dotato di un energico motore a benzina da 98cc di cilindrata a quattro tempi in grado di raggiungere una potenza massima di 2200W e una potenza continua di 2000W, così da poter svolgere con grande efficienza tutte le proprie attività senza dover centellinare le prestazioni del generatore.

Un unico pannello di controllo raggruppa prese di corrente di tipo domestico, una presa di ricarica USB per alimentare tutti i dispositivi mobili e una presa per ricaricare le batterie da 12V: tutto il necessario per poter sempre avere a disposizione tutte le proprie comodità elettriche, dal girarrosto alla televisione, dal tablet alle lampade, dal dispositivo più semplice a quello che ha bisogno di un apporto di energia costante.

Con il generatore di corrente portatile Yokima anche i prodotti più soggetti agli sbalzi di temperatura possono ricaricarsi in tutta tranquillità perché esso è dotato di tecnologia inverter a onda sinusoidale pura che rilascia la giusta dose di energia in uscita evitando, così, di sovraccaricare e danneggiare i dispositivi collegati al generatore.

Altra caratteristica fondamentale per vivere momenti all’aria aperta spensierati e tranquilli riguarda l’estrema silenziosità di questo prodotto, pari a 68 decibel a una distanza di sette metri, che viene mantenuta anche quando utilizzato all’interno del camper.

Non solo, fondamentale risulta essere anche l’attenzione alla sicurezza che la casa produttrice ha voluto garantire con questo prodotto: infatti, possiede una certificazione di sicurezza IP23M che garantisce l’assenza di ogni probabile sovraccarico del motore perché, se ciò dovesse avvenire, esso si bloccherebbe automaticamente rendendo inutilizzabile il generatore e preservando l’incolumità dei prodotti ad esso collegati, ma, soprattutto, delle persone nelle immediate vicinanze.

  • Vinco – Generatore economico per camper

Con Vinco ci troviamo di fronte ad una marca totalmente made in Italy che vanta una lunga esperienza nella produzione di piccoli elettrodomestici, tra cui i generatori di corrente.

Nello specifico, il modello BLD1200 rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che non sono ancora grandi esperti del prodotto e vogliono imparare a sfruttarne le qualità, oppure per coloro che semplicemente sono alla ricerca di un generatore per camper dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

A prima vista può sembrare un prodotto ingombrante e poco pratico, ma l’ampia maniglia superiore e il peso di 17 kg di molto inferiore rispetto ad altri modelli presi in considerazione ne fanno un generatore pratico e facilmente gestibile nel trasporto.

È alimentato da un motore monofase a due tempi con marmitta catalitica ed ha l’avviamento a strappo: quest’ultima caratteristica potrebbe far storcere il naso a coloro che non sono pratici dell’operazione, ma basta davvero prenderci un pò la mano per effettuarla molto velocemente e senza nemmeno accorgersene.

Il serbatoio è in grado di contenere 4,2 litri di miscela che, con un pieno, garantisce fino a sei ore di autonomia.

Il motore molto potente garantisce eccellenti prestazioni energetiche e, nonostante ciò, il generatore conserva un basso livello di rumorosità – pari a 95 decibel a una distanza di sette metri – per essere utilizzato con tranquillità anche durante le ore notturne, ad esempio, per mantenere l’illuminazione se ci si trova in una zona particolarmente buia.

Viste tutte queste caratteristiche vantaggiose e considerato anche il prezzo più che accessibile per un’ampia fetta di utenti, il generatore di corrente silenziato per camper della Vinco merita senza dubbio di essere preso in considerazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here