Gli sportivi più accaniti hanno sempre avuto bisogno di qualche elemento che li aiutasse e, perché no, tenesse a bada le loro follie, mantenendoli sempre in sicurezza.

Con questo scopo sono nati gli Sportwatch Fenix 5 della Garmin, un colosso nel campo degli orologi intelligenti e affidabili, che riescono a far gustare le esperienze al massimo, ma correndo i minimi rischi. Conosciamoli meglio.

Sportwatch Garmin Fenix 5 – Recensione

Garmin Fenix 5

La Garmin ha certamente creato una moltitudine di orologi per la linea Fenix 5, e sono tutti modelli sofisticati, dal design elegante e sostanzialmente molto comodi.

Ha pensato di creare tante versioni che si adattano alle esigenze e alle possibilità di tutti, infatti i prezzi vanno dai 300 ai 900€, così che chiunque può avere la possibilità di provare questo fantastico SportWatch.

Sono adatti a qualsiasi attività sportiva, dalla semplice corsa per arrivare al nuoto, al ciclismo, le escursioni e così via.

La grande azienda ha pensato bene quindi di superare tutte le aspettative, creando degli oggetti belli, funzionali, utilissimi, e in alcuni casi estremi veramente necessari e salva-vita.

Perchè scegliere il Garmin Fenix 5?

Smartwatch Garmin Fenix 5

Gli SportWatch di Garmin Fenix sono riconosciuti come i migliori modelli di orologio intelligente presenti al momento sul mercato.

Questo accade grazie alle loro numerose caratteristiche e funzionalità.

A seconda del modello che sceglierete, cambierà lo stile di design, il colore, il cinturino e il vetro, ma tutte le versioni hanno delle qualità eccezionali.

L’azienda Garmin è stata la prima in assoluto a proporre l’eliminazione della fascia cardiaca e introdurre il sensore per rilevare il battito ed il livello di stress.

Certamente una rivoluzione nel mondo degli SmartWatch, che consente maggiore libertà di movimento e velocità nella raccolta dei dati.

Questi piccoli prodotti sono in grado di mostrare le mappe a colori dell’intera Europa ed un precisissimo GPS, permettendo agli sportivi di muoversi in estrema sicurezza, potendo sapere sempre dove si trovano.

Inoltre si possono facilmente connettere tramite Bluetooth agli Smartphone, per una visione più chiara di tutti i percorsi.

Gli Sportwatch della Garmin sono certamente dei compagni di avventura affidabili e completi, che possono portarvi in esplorazione dovunque, ma anche aiutarvi nelle situazioni più difficoltose.

Classifica, opinioni e prezzo dei migliori modelli di Garmin Fenix 5

Orologio Garmin Fenix 5

  • Garmin Fenix 5S Plus – Uno dei più precisi

 Un modello molto simile al 5 Plus per quanto riguarda il design. Si presenta elegante e dal cinturino liscio e morbido.

Anche qui sono presenti diversi menù per scegliere le varie attività sportive programmate e le modalità di connessione. È dotato anch’esso di sensore per il rilevamento del battito, dello stress e contiene il GPS.

Possiede l’opzione Garmin Pay con cui si potranno effettuare pagamenti Contactless, e si potrà inoltre collegare a Smartphone da Bluetooth e Wi-Fi.

Questa versione contiene poi l’accelerometro ed il termometro per rilevare il grado di temperatura esterna.

La batteria in polimero di litio è inclusa nella confezione e la carica riesce a durare fino a 3 settimane se non viene utilizzato con massima intensità.

Questo modello Garmin 5S Plus è inoltre in grado di segnalare i percorsi di Trendline più battuti e popolari, per garantire le migliori esperienze sportive possibili. Lo potete acquistare in acciaio robusto, oppure con una versione più leggera in titanio.

Possiede una delle migliori precisioni per quanto riguarda il rilevamento della posizione.

  • Smartwatch Garmin Fenix 5

Il Fenix 5 è uno SportWatch della Garmin, e obbiettivamente è uno dei più funzionali e completi.

Ha uno stile molto sobrio e semplice e si presenta in colore nero intenso. Il materiale del cinturino è in silicone, dotato di sgancio rapido per essere eventualmente sostituito.

La ghiera è invece in acciaio inossidabile, come anche il suo retro. Qui troviamo l’apertura per inserire il cavo USB (presente nella confezione), per collegare l’orologio al computer o ricaricarlo.

Ci sono poi due bottoni laterali dotati di sensore che rileva la posizione ed un termometro in grado di verificare la temperatura esterna.

Dall’altro lato ci sono invece altri tre pulsanti che serviranno per attivare le funzioni di GPS, retroilluminazione e display antiriflesso.

Lo Smartwatch Fenix 5 possiede quindi diverse funzioni molto tecnologiche. Una di esse è la capacità di andare sott’acqua fino a 100 metri di profondità.

La batteria riesce a durare sino a 2 settimane di utilizzo medio-intenso, e questo consente un consumo molto ridotto.

Contiene inoltre l‘opzione del barometro, l’altimetro, la bussola e anche la fascia cardio, che riesce a rilevare il vostro battito cardiaco. È un orologio dalle mille funzionalità, perfetto per tutti gli sport estremi, non vi lascerà mai soli.

  • Smartwatch Garmin Fenix 5 Plus

Sempre della famiglia Garmin, questa è una versione dello SportWatch Fenix molto più Smart.

Si presenta con un design più raffinato ed elegante del primo, con un cinturino in gomma morbida e liscia, dotato di tantissimi fori.

Questo non solo permette di stringere l’orologio in base alla grandezza del polso, ma aiuta quest’ultimo a non sudare quando si sta facendo sport.

Il vetro dell’orologio può essere acquistato il materiale normale oppure in vetro zaffiro. La cassa di questo orologio è la classica, si differenzia dalla prima versione per la corona dello schermo, che qui si presenta più semplice e meno scanalata.

Sul retro troviamo sempre l’apertura USB dove attaccare il cavo per caricarlo, però nel 5 Plus non c’è un appoggio e bisogna lasciarlo storto durante l’alimentazione.

Tra le funzioni maggiormente apprezzate nel Garmin Fenix 5 Plus, troviamo le mappe registrate di tutta l’Europa.

Inoltre è stata introdotta il questa versione la Garmin Pay, una modalità con la quale potrete pagare direttamente col vostro orologio nella funzione Contactless, solamente poggiandolo al POS di qualsiasi attività commerciale.

Uno Smartwatch dalle caratteristiche sofisticate e adatto agli sport terreni ed acquatici.

  • Orologio Garmin Fenix 5X Sapphire

Garmin Fenix 5X Sapphire Bluetooth Nero, Grigio orologio sportivo
  • Design in acciaio di facile presa e regolazione in acciaio inossidabile

Il Garmin Fenix 5X è, come gli altri, un prodotto dalle qualità eccellenti e dalle tante funzioni. Il design lo presenta più massiccio degli altri e un tantino più grande.

Il menù che appare dopo l’accensione sullo schermo risulta molto veloce ed intuitivo, e comprende la frequenza cardiaca, il training status e molte altre caratteristiche interattive. I colori sono molto più accesi e luminosi rispetto alle altre versioni.

Il secondo menù riguarda invece le funzioni wireless, la musica, e si può personalizzare in tantissimi modi.

Sono inoltre state migliorate tantissimo le statistiche sulle prestazioni, e quando si apre l’applicazione dallo Smartphone, si possono vedere una grandissima varietà di informazioni sui vostri percorsi, sul livello di stress e su come sta procedendo il vostro allenamento.

Tutti questi dati vengono rilevati dallo Smartwatch semplicemente dal sensore che possiede sul retro, e quindi il Fenix 5X è davvero.

È un supporto affidabile che può indicare le mappe durante le escursioni, che possiede il GPS, che può rilevare la temperatura e l’umidità esterna e funziona a molti metri sott’acqua.

Insomma, un orologio dalle mille qualità e dalla fatturazione ottima e resistente. Questa versione Sepphire si differenzia dalla 5X normale per il fatto che il vetro è fatto in zaffiro, e quindi molto più elegante e robusto.

  • Garmin Fenix 5S – Ottimo prezzo

Offerta
Garmin Fenix 5s Orologio Sportivo, 42 mm, Argento/Nero
  • Monitora la frequenza cardiaca senza fascia cardio

Il Garmin Fenix 5S è uno SmartWatch di ormai 2 anni fa, ma che ancora fa la sua bella figura.

Si può innanzitutto usare per tutte le discipline, sia terrene che acquatiche, ha il sensore che rileva la frequenza cardiaca, e ancora più importante, riesce a rilevare i tratti su Strava, e quindi i vostri familiari potranno sapere dove siete in ogni momento.

Questo modello risulta essere il più piccolo di tutti, ed è molto adatto a polsi più minuti, come quelli delle donne.

La cassa in acciaio ha un’antenna EXO integrata, che rileva sia il segnale satellitare americano che quello russo.

Il sistema di rilevazione al polso Elevate è un’esclusiva dell’azienda Garmin, e il fondello è in acciaio resistente.

Essendo il Garmin Fenix 5S un modello molto comodo e leggero, è ideale utilizzarlo sia durante le attività sportive che nel tempo libero.

Le impostazioni presenti poi sono molto variegate, si può addirittura scegliere quale sport si sta svolgendo e selezionarlo, in modo che lo SportWatch capisca quali funzioni deve attivare.

Può anche rilevare se quello che starete praticando sarà ad un livello normale oppure sovraccaricato. La batteria ha la durata di circa 2 settimane e i suoi materiali sono perfettamente impermeabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here