Gli smartwatch da outdoor moderni, specie se integrati con funzionalità legate all’utilizzo durante lo sport, rappresentano la diretta evoluzione dell’orologio classico.

Tuttavia, il fatto di dover ospitare funzioni indirizzate agli utenti amanti dell’attività fisica comporta per i progettisti e i designer delle aziende produttrici di smartwatch la necessità di approntare i dispositivi rendendoli molto più di semplici orologi digitali.

Garmin Fenix 3 HR – Recensione con prezzo

Orologio da Outdoor Garmin Fenix 3

Dotato di caratteristiche estetiche uniche, le quali lo rendono un orologio dall’eccezionale resistenza agli urti, il modello Fenix 3 HR si distingue per l’implementazione al suo interno di tutte le funzionalità utili a garantire un utilizzo completo e approfondito durante qualsiasi tipologia di disciplina sportiva.

Passiamo ad un’analisi delle caratteristiche dell’orologio da valutare prima di effettuare l’acquisto del Garmin Fenix 3 HR, tra i migliori smartwatch presenti sul mercato.

Il Garmin Fenix 3 HR si contraddistingue per tutta una serie di punti di forza che lo rendono probabilmente uno dei migliori smartwatch presenti sul mercato.

Lo smartwatch Fenix 3 HR prodotto da Garmin rappresenta il meglio che il mercato degli smartwatch possa attualmente offrire.

Il modello Fenix 3 HR, infatti, presenta diverse caratteristiche e peculiarità di eccezionale pregio per colui che ne fa uso, come si può denotare analizzandone in primo luogo il design.

Dal punto di vista estetico lo smartwatch porta con sé in dotazione un bracciale in acciaio e vetro zaffiro.

Quest’ultimo, in particolare, si presenta con una forma arrotodnata in grado di proteggere al meglio lo schermo da 1.2 pollici a colori.

OffertaBestseller No. 3
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero/Argento
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)

Il bracciale in acciaio, invece, dona un’eccezionale resistenza e durevolezza all’intero telaio dello smartwatch, con una stabilità e una compattezza facilmente riscontrabili anche solamente prendendo in mano l’orologio.

La ghiera protettiva ha integrata al suo interno l’antenna EXO, concepita in acciaio inossidabile e capace di potenziare ulteriormente l’ottima ricezione del segnale GPS.

Dal punto di vista delle dimensioni, lo smartwatch Fenix 3 HR misura 5 x 1,8 x 5 centimetri a fronte di poco meno di 170 grammi di peso, valori eccezionali per un orologio che, oltre a un design curato nel minimo dettaglio, ospita al suo interno un numero elevato di funzionalità digitali.

Passiamo all’analisi delle prestazioni che il modello Fenix 3 HR è in grado di offrire all’utente analizzando più nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche.

Fenix 3 Garmin – Vediamo tutte le funzionalità!

Garmin Fenix 3

Il funzionamento dello smartwatch Fenix 3 HR prodotto da Garmin è reso possibile dalla presenza di pile al polimero di litio, le quali consentono un uso impeccabile di tutte le funzioni ospitate nell’orologio: dal GPS alle funzionalità avanzate di allenamento, il Fenix 3 HR soddisferà le esigenze dello sportivo più accanito e dell’utente comune.

Il modello in questione dispone innanzitutto del sensore Garmin Elevate, studiato appositamente dagli ingegneri del marchio americano per garantire agli utenti una rilevazione sempre precisa e accurata della frequenza cardiaca al polso.

Al sensore si aggiunge la già citata antenna EXO, la quale presenta una combinazione ideale tra la classica funzione GPS e la GLONASS, vale a dire la funzione di localizzazione satellitare ideata dall’alta ingegneria russa e che al giorno d’oggi consente un’integrazione impeccabile per il rilevamento della posizione dell’utente e del suo dispositivo su territorio globale.

Analizzando le caratteristiche ideali per l’allenamento outdoor, lo smartwatch Garmin dispone di bussola a tre assi, barometro e altimetro, così da restituire all’utente dati eccezionalmente precisi durante (o al termine) dell’allenamento quotidiano.

Particolarmente utili sono anche le funzioni TracBack, utilissima per tornare indietro al punto di partenza (ad esempio in caso di corsa o di una sessione di jogging) e Punta e Vai, per creare il percorso ideale per raggiungere un determinato punto distante dalla propria postazione puntando il dispositivo su un oggetto in lontananza.

Lo smartwatch Fenix 3 HR è dotato di altre caratteristiche di grande utilità per l’utente.

Come già anticipato, l’orologio ha in dotazione funzioni avanzate per organizzare al meglio il proprio allenamento.

Il dispositivo consente di supportare attività legate alla corsa classica, al trail running, al nuoto, alla piscina, all’attività sciistica, al golf, al ciclismo e a molte altre discipline sportive che prevedono l’uso e l’integrazione di un oggetto digitale straordinario come il Fenix 3 HR.

Da sottolineare anche come il sensore cardio collocato al polso sia lo strumento ideale per arricchire il livello di informazioni sulla propria condizione fisica, in maniera tale da svolgere le funzioni wellness avendo la certezza di tenere sempre sotto controllo i dati sulla propria salute.

Inoltre, particolarità dell’analisi della frequenza cardiaca al polso è la possibilità di fare affidamento sulla rilevazione e sul monitoraggio anche a riposo, così da valutare al meglio tutti i parametri in grado di stabilire lo stato di salute del corpo dopo l’allenamento.

Sempre dal punto di vista tecnologico, lo smartwatch presenta tutte le funzioni fondamentali che un orologio digitale moderno dovrebbe possedere: integrazione totale con applicazioni dedicate widget, connessione IQ e così via, permettendo un uso sempre al top del dispositivo.

Quali sono i maggiori punti di forza del Garmin Fenix 3?

Smartwatch da outdoor garmin Fenix 3Considerazioni e punti di forza e debolezza dello smartwatch Fenix 3 HR.

Lo smartwatch Fenix 3 HR rappresenta un oggetto di indubbio valore nel panorama moderno dei dispositivi tecnologici di ultima generazione.

L’orologio del terzo millennio, infatti, oltre a possedere le normali funzioni di comunicazione dell’orario, della data e delle condizioni meteorologiche, dovrebbe ospitare al suo interno tutte quelle funzionalità imprescindibili per un dispositivo smart.

OffertaBestseller No. 3
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Nero/Argento
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)

A tutto ciò si aggiunge il fatto che le funzioni devono ulteriormente moltiplicarsi in caso di utilizzo di tipo sportivo dell’orologio, proprio come accade nel modello Fenix 3 HR.

L’orologio di Garmin presenta i migliori punti di forza proprio sul piano dell’eccezionale funzionalità che l’oggetto è in grado di garantire a qualsiasi utente, dallo sportivo appassionato all’utente che preferisce allenarsi con una frequenza più bassa e a ritmi meno elevati.

Straordinarie sono le funzionalità cardiache e di rilevamento della posizione, per eseguire un allenamento sempre più accurato e per tenere al contempo la situazione sotto controllo dal punto di vista della propria condizione fisica.

Un altro punto di forza dello smartwatch Garmin è dato dalla sua grande resistenza agli urti: la presenza del vetro zaffiro, infatti, garantisce un utilizzo sempre sicuro dell’orologio, elemento essenziale soprattutto a fronte della necessità di utilizzare l’orologio all’aperto, dove gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Il vetro zaffiro impedirà qualsiasi scheggiatura sulla scocca dell’orologio, garantendo un utilizzo dello smartwatch duraturo e prolungato nel tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here