Andare in campeggio è un passatempo molto piacevole per tutti coloro che amano passare un pò di tempo rilassandosi.

Molto utile e indispensabile per questa occasione risulta essere il frigo da campeggio, la sua caratteristica principale sta nel semplice fatto che è un frigorifero in miniatura, adatto appunto per il trasporto e per eventi del genere.

Avere delle bibite fresche, dell’acqua fresca non è più un problema che devi risolvere se porti con te questo attrezzo carino e utile, se ti piace passare delle giornate diverse per respirare un pò di aria pulita non dimenticare il frigo portatile.

Di certo in commercio lo puoi trovare benissimo e ci sono vari modelli e generi di quest’ultimo, scopriamo insieme le varie tipologie di questi piccoli frigoriferi adibiti per il trasporto.

Le diverse tipologie di frigo da campeggio:

  • Frigo da campeggio a gas

Dometic RC1200 Frigorifero Portatile ad Assorbimento, 30 mbar
  • Frigorifero portatile ad assorbimento con profondità di 508 mm , volume 40 litri, alimentazione 12v/230v e gas

Offerta
Waeco Dometic 9105203243 RF60 Frigorifero Trivalente ad Assorbimento, 30 mbar
  • Frigorifero trivalente ad assorbimento a 12v, 230v e gas, 61 litri

Il frigo da campeggio a gas a volte può avere tre modalità d’uso, detto appunto trivalente, praticamente quello che bisogna fare per prima cosa bisogna alimentare il frigo attraverso la corrente elettrica o l’accendino per sigari,se invece sei fuori di casa è consigliato attaccare il gas, in questo modo puoi avere la massima funzionalità del frigorifero da campeggio a gas.

  • Frigo portatile elettrico 12v

Offerta
Mobicool Q40 AC/DC Frigo portatile, colore Alluminio 12/220v , 40 litri circa
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente

Offerta
Mobicool V26 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230v, 26 litri circa
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, alimentazione 12/230 v; volume interno circa 25 litri

Questo frigorifero elettrico portatile è davvero utile, per il semplice motivo che oltre a utilizzarlo in occasioni di campeggio può essere sfruttato anche per un uso casalingo, è indicato e consigliato anche per tutti coloro che hanno deciso di passare la notte in tenda e può essere trasportato tranquillamente anche in mezzi di trasporto come automobili o camper, per questo viene consigliato maggiormente se avete intenzione di viaggiare e andare qualche giorno in vacanza.

Ovviamente bisogna sapere che ci sono tanti modelli per questo genere di frigo, quindi in base alla tipologia scelta varia la potenza e la durata e la grandezza del medesimo, inoltre un’altro particolare molto interessante è che non devi preoccuparti di nulla puoi tenerlo attivo sia di notte che di giorno e durano senza dubbio più degli altri.

Un’altra nota positiva per questo strumento che ci accompagna in viaggi come pic nic o campeggi e quant’altro è che non produce rumori, è estremamente taciturno, ovviamente è costoso per le sue funzioni rispetto ad altri in commercio.

Per un minimo di 3 giorni a un massimo di 5 giorni riesce a conservare fresche le vostre bevande e i vostri alimenti all’interno di esso.

Nel caso in cui non hai intenzione di usare il frigo portatile a gas o il frigo elettrico, puoi decidere di acquistare il frigo con ghiaccio, quest’ultimo necessita soltanto di ghiaccio capace di mantenere fresco tutto ciò che si trova all’interno, resiste a temperature alte intorno ai 30°, la temperatura minima che puoi regolare va intorno ai -10,-15°.

Di sicuro sono mini frigoriferi adibiti anche per il campeggio che hanno un costo minore sicuramente rispetto alle due tipologie trattate in precedenza.

  • Mini frigo portatile da campeggio:

Cuisinier, mini frigo elettrico, 36 litri
  • Taglia piccola, pratico per il dormitorio, l'ufficio o il campeggio

Il frigo portatile da campeggio è conosciuto per le sue notevoli dimensioni, in questo frigo puoi mettere decisamente molti più alimenti o bibite per cercare conservarle nel migliore dei modi possibili, tuttavia data la sua grandezza bisogna pensare bene in quale occasione portarlo, è sicuramente più grande ma per alcuni eventi può risultare un pò scomodo.

Dal punto di vista estetico è carino proprio perché sembra un vero frigorifero rimpicciolito, si apre come un vero frigo per l’appunto ovvero la sua apertura è laterale.

È molto importante alimentarlo a casa o attraverso l’accendino per sigari che trovate in auto o tramite la corrente elettrica.

Il frigo da campeggio quindi ti dà la possibilità di poter essere sempre al corrente di alimenti freschi alla tua portata, attraverso questo strumento puoi evitare di trovarti in situazioni di disagio, soprattutto se sei in viaggio e in sosta.

Se hai intenzione quindi di acquistare un frigo da campeggio ci sono molti negozi o siti web che puoi visitare, in base alle necessità di cui hai bisogno, hai la possibilità di scegliere il tipo di frigo per campeggio più adatto a te, come abbiamo visto ci sono molti modelli di cui uno sicuramente rispecchia quello che stai cercando.

I 5 migliori frigoriferi da campeggio:

Frigo portatile da campeggio

  • Mini frigo da campeggio Cuisinier – È il migliore

Cuisinier, mini frigo elettrico, 36 litri
  • Taglia piccola, pratico per il dormitorio, l'ufficio o il campeggio

Iniziamo con il primo elencato ovvero parliamo di CUSINIER MINI FRIGO ELETTRICO 36 LITRI, è realizzato in plastica, il suo peso è di 8.8 kg.

Il colore è bianco,40,9 x 42,9 x 51,1 cm sono le dimensioni del frigo, ha una capacità di grandezza di 36 litri, è adatto per campeggi o se sei in ufficio e non vuoi un frigorifero puoi usare questo molto pratico e veloce,sono presenti due maniglie a sinistra e a destra e ha una buona capacità di rinfrescare gli alimenti o le bibite.

  • Frigo da campeggio elettrico Gino Gelati da 6L

Gino Gelati 6 litri. 2 1 Mini Frigorifero Kuehlbox Warmhaltebox Campeggio frigo 12 & 220 Volt,...
  • Anschließbar- raffreddatore termoelettrico con raffreddamento e funzione di riscaldamento, alla presa e l'accendisigari

Per quanto riguarda invece GINO GELATI è un mini frigorifero che puoi utilizzare comodamente in ufficio, in casa, in auto o se sei in viaggio pronto per una vacanza o per campeggio o addirittura in barca.

E’ un frigo termoelettrico in grado di conservare bene i prodotti all’interno e puoi alimentarlo attraverso l’elettricità o attraverso come abbiamo visto l’accendino per i sigari, inoltre puoi chiuderlo bene dato il lucchetto realizzato per garantire più tranquillità, a mancare non è di certo la maniglia per poterlo portare dove si desidera, la potenza di questo strumento è di 50 Watt, inoltre il colore è blu e grigio.

Questo prodotto ha soddisfatto molte persone che lo hanno trovato utile e soddisfacente.

  • Frigo da campeggio mobicool Q40

Offerta
Mobicool Q40 AC/DC Frigo portatile, colore Alluminio 12/220v , 40 litri circa
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente

MOBICOOL Q40AC/DC è il frigorifero portatile in alluminio con una spaziosità di 40 litri, puoi usarlo per tenere fredde le bevande o alcuni cibi, è adatto per uso casalingo, in auto o in ufficio per poter avere sempre una bibita fresca a dsiposizione.

La sua funzione quindi è quella di rinfrescare e lo fa benissimo con 20° in meno rispetto alle temperature che ci sono al di fuori di esso.

Il suo peso è di 9 kg circa, è alto 44 cm, larghezza 39cm e lunghezza 58cm, un consiglio utile è di non fare usare il frigo a bambini al di sotto dei 14-15 anni, chi ha potuto acquistare questo prodotto è rimasto contento della sua spesa, affermando che il prodotto funziona egregiamente per le sue funzionalità.

  • Frigo portatile elettrico Mobicool V26 

Offerta
Mobicool V26 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230v, 26 litri circa
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, alimentazione 12/230 v; volume interno circa 25 litri

MOBICOOL V26AC/DC anche questo è un prodotto termoelettrico, ha una capienza di 26 litri, possiamo dire che è un frigo economico, -18° è la temperatura che riesce a raggiungere rispetto alla temperatura normale, ha un duplice raffreddamento e puoi usarlo in macchina o in casa, la classe energetica è massima ovvero A++ e in più il cavo si trova all’interno del coperchio.

Anche questo frigo portatile ha soddisfatto molti acquirenti in base alle loro esigenze.

  • Mini frigo da campeggio Severin Ks 9827

SEVERIN KS 9827 ha una classe energetica A+, 42 litri è lo spazio che riesce a raggiungere, all’interno si può trovare già una griglia del frigo con un piano che serve per il ghiaccio.

Risulta essere silenzioso e ti stupirà data la sua dimensione piccola ma funzionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here