Andare in campeggio è un passatempo molto piacevole per tutti coloro che amano passare un pò di tempo rilassandosi.
Molto utile e indispensabile per questa occasione risulta essere il frigo da campeggio, la sua caratteristica principale sta nel semplice fatto che è un frigorifero in miniatura, adatto appunto per il trasporto e per eventi del genere.
Avere delle bibite fresche, dell’acqua fresca non è più un problema che devi risolvere se porti con te questo attrezzo carino e utile, se ti piace passare delle giornate diverse per respirare un pò di aria pulita non dimenticare il frigo portatile.
Di certo in commercio lo puoi trovare benissimo e ci sono vari modelli e generi di quest’ultimo, scopriamo insieme le varie tipologie di questi piccoli frigoriferi adibiti per il trasporto.
Le diverse tipologie di frigo da campeggio:
-
Frigo da campeggio a gas
- Frigorifero portatile ad assorbimento con profondità di 508 mm , volume 40 litri, alimentazione 12v/230v e gas
- Frigorifero trivalente ad assorbimento a 12v, 230v e gas, 61 litri
Il frigo da campeggio a gas a volte può avere tre modalità d’uso, detto appunto trivalente, praticamente quello che bisogna fare per prima cosa bisogna alimentare il frigo attraverso la corrente elettrica o l’accendino per sigari,se invece sei fuori di casa è consigliato attaccare il gas, in questo modo puoi avere la massima funzionalità del frigorifero da campeggio a gas.
-
Frigo portatile elettrico 12v
- Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente
- Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, alimentazione 12/230 v; volume interno circa 25 litri
Questo frigorifero elettrico portatile è davvero utile, per il semplice motivo che oltre a utilizzarlo in occasioni di campeggio può essere sfruttato anche per un uso casalingo.
È indicato e consigliato anche per tutti coloro che hanno deciso di passare la notte in tenda e può essere trasportato tranquillamente anche in mezzi di trasporto come automobili o camper, per questo viene consigliato maggiormente se avete intenzione di viaggiare e andare qualche giorno in vacanza.
Ovviamente bisogna sapere che ci sono tanti modelli per questo genere di frigo, quindi in base alla tipologia scelta varia la potenza e la durata e la grandezza del medesimo, inoltre un’altro particolare molto interessante è che non devi preoccuparti di nulla puoi tenerlo attivo sia di notte che di giorno e durano senza dubbio più degli altri.
Un’altra nota positiva per questo strumento che ci accompagna in viaggi come pic nic o campeggi e quant’altro è che non produce rumori, è estremamente taciturno, ovviamente è costoso per le sue funzioni rispetto ad altri in commercio.
Per un minimo di 3 giorni a un massimo di 5 giorni riesce a conservare fresche le vostre bevande e i vostri alimenti all’interno di esso.
-
Frigo con ghiaccio (Ghiacciaia)
COLEMAN Performance 60 Wheeled Ghiacciaia, Blu, Taglia Unica- Ghiacciaia con ruote e maniglia telescopica
COLEMAN Xtreme 52 QT Ghiacciaia, Blu/Bianco- Ghiacciaia realizzata in propilene robusto
Nel caso in cui non hai intenzione di usare il frigo portatile a gas o il frigo elettrico, puoi decidere di acquistare il frigo con ghiaccio, quest’ultimo necessita soltanto di ghiaccio capace di mantenere fresco tutto ciò che si trova all’interno, resiste a temperature alte intorno ai 30°, la temperatura minima che puoi regolare va intorno ai -10,-15°.
Di sicuro sono mini frigoriferi adibiti anche per il campeggio che hanno un costo minore sicuramente rispetto alle due tipologie trattate in precedenza.
-
Mini frigo portatile da campeggio:
- Mini frigo termico elettrico con capacità da 36 litri.
- Molto spazioso – Il vano principale del frigorifero mini largo 44 centimetri ha una capacità netta di 43 L, mentre lo scomparto congelatore integrato può contenere fino a 6 L
Il frigo portatile da campeggio è conosciuto per le sue notevoli dimensioni, in questo frigo puoi mettere decisamente molti più alimenti o bibite per cercare conservarle nel migliore dei modi possibili, tuttavia data la sua grandezza bisogna pensare bene in quale occasione portarlo, è sicuramente più grande ma per alcuni eventi può risultare un pò scomodo.
Dal punto di vista estetico è carino proprio perché sembra un vero frigorifero rimpicciolito, si apre come un vero frigo per l’appunto ovvero la sua apertura è laterale.
È molto importante alimentarlo a casa o attraverso l’accendino per sigari che trovate in auto o tramite la corrente elettrica.
Il frigo da campeggio quindi ti dà la possibilità di poter essere sempre al corrente di alimenti freschi alla tua portata, attraverso questo strumento puoi evitare di trovarti in situazioni di disagio, soprattutto se sei in viaggio e in sosta.
Se hai intenzione quindi di acquistare un frigo da campeggio ci sono molti negozi o siti web che puoi visitare.
In base alle necessità di cui hai bisogno, hai la possibilità di scegliere il tipo di frigo per campeggio più adatto a te, come abbiamo visto ci sono molti modelli di cui uno sicuramente rispecchia quello che stai cercando.
Classifica dei 10 migliori frigoriferi da campeggio del 2023:
-
Alpicool CF55 – Miglior frigo da campeggio
- ★ Eccezionali prestazioni di raffreddamento ed efficace conservazione del calore. Il frigorifero per auto CF55 può ridurre la temperatura interna da 25°C a 0°C in soli 15 minuti. Dopo aver...
Per godersi appieno l’esperienza del campeggio è imprescindibile avere un frigo da campeggio per poter tenere freschi cibi e bibite e godersi al meglio il tempo di relax.
Il Frigo portatile Alpicool CF55 è davvero consigliato viste le sue straordinarie prestazioni che portano la temperatura interna da 25 a 0 gradi in soli 15 minuti. Alpicool CF55 può fungere anche da congelatore portando la temperatura interna a -20, in una sola ora dall’accensione.
L’isolamento è davvero efficace, infatti una volta staccata la corrente, l’agente schiumogeno all’interno delle pareti del frigo mantengono la freschezza degli alimenti per molto tempo.
Il frigo possiede 55 litri di capienza, veramente tanto spazio per i tuoi alimenti. Per capire pensa che potresti rinfrescare ben 18 bottiglie di vino da 750ml o 36 bottigliette di acqua da mezzo-litro.
Per adattare questo frigo a tutte le possibilità, che si utilizzi per un barbecue, per un viaggio in auto o per il campeggio, in dotazione si trovano cavi specifici per la corrente alternata o continua.
Per proteggere la batteria dell’auto questo frigo ha un sistema che spegne il frigo quando la tensione in uscita della batteria è in diminuzione. Quando la tensione dell’auto tornerà ottimale il frigo si riaccenderà mantenendo le impostazioni precedentemente impostate.
-
Kesser SFDAESA54 – Frigo portatile da campeggio
- 𝐑𝐀𝐅𝐅𝐑𝐄𝐃𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄 𝐑𝐈𝐒𝐂𝐀𝐋𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎: questo tuttofare è dotato di una funzione di raffreddamento e riscaldamento. Grazie...
Se sei un campeggiatore, sai che un frigorifero portatile è importantissimo per vivere al meglio le ore di relax insieme a parenti e amici.
Il frigo portatile Kesser 32L è la soluzione giusta per te.
Con i suoi 32 litri di capacità può contenere fino a 18 bottiglie da 33 cl o ben 9 bottiglie da litro. Disponibile nei colori grigio e rosso, il Kesser 32L, con le due modalità di refrigerazione Eco e Max può rinfrescare le tue bibite e i tuoi alimenti ben 18 gradi inferiori alla temperatura esterna.
Quando il frigo è spento, il gas ciclopentano all’interno delle pareti del frigo mantengono la freschezza degli alimenti per molto tempo, garantendo un isolamento duraturo.
Con la modalità Eco il frigorifero portatile consumerà solamente 8 watt e garantirà un impatto sonoro molto silenzioso.
All’interno del frigo è presente una griglia per suddividere in maniera facile e ordinata vari cibi e bevande.
Le dimensioni del frigo, 44cm per altezza e larghezza con una profondità di soli 32 cm, permettono al frigo di esser riposto in auto senza sperpero di spazio e grazie al suo manico risulta molto comodo da trasportare.
-
Cuisinier – Mini frigo da campeggio
- Mini frigo termico elettrico con capacità da 36 litri.
Iniziamo con il primo elencato ovvero parliamo di Cusinier mini frigo elettrico 36 litri, è realizzato in plastica, il suo peso è di 8.8 kg.
Il colore è bianco,40,9 x 42,9 x 51,1 cm sono le dimensioni del frigo, ha una capacità di grandezza di 36 litri, è adatto per campeggi o se sei in ufficio e non vuoi un frigorifero puoi usare questo molto pratico e veloce, sono presenti due maniglie a sinistra e a destra e ha una buona capacità di rinfrescare gli alimenti o le bibite.
-
Gino Gelati da 6L – Frigo da campeggio elettrico
- Anschließbar- raffreddatore termoelettrico con raffreddamento e funzione di riscaldamento, alla presa e l'accendisigari
Per quanto riguarda invece Gino Gelati è un frigo da campeggio elettrico che puoi utilizzare comodamente in ufficio, in casa, in auto o se sei in viaggio pronto per una vacanza o per campeggio o addirittura in barca.
E’ un frigo termoelettrico in grado di conservare bene i prodotti all’interno e puoi alimentarlo attraverso l’elettricità o attraverso come abbiamo visto l’accendino per i sigari, inoltre puoi chiuderlo bene dato il lucchetto realizzato per garantire più tranquillità, a mancare non è di certo la maniglia per poterlo portare dove si desidera, la potenza di questo strumento è di 50 Watt, inoltre il colore è blu e grigio.
Questo prodotto ha soddisfatto molte persone che lo hanno trovato utile e soddisfacente.
-
Mobicool Q40
- Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente
Mobicool Q40AC/DC è il frigorifero portatile in alluminio con una spaziosità di 40 litri, puoi usarlo per tenere fredde le bevande o alcuni cibi, è adatto per uso casalingo, in auto o in ufficio per poter avere sempre una bibita fresca a disposizione.
La sua funzione quindi è quella di rinfrescare e lo fa benissimo con 20° in meno rispetto alle temperature che ci sono al di fuori di esso.
Il suo peso è di 9 kg circa, è alto 44 cm, larghezza 39cm e lunghezza 58cm, un consiglio utile è di non fare usare il frigo a bambini al di sotto dei 14-15 anni, chi ha potuto acquistare questo prodotto è rimasto contento della sua spesa, affermando che il prodotto funziona egregiamente per le sue funzionalità.
-
Mobicool V26
- Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, alimentazione 12/230 v; volume interno circa 25 litri
Moobicol V26AC/DC anche questo è un prodotto termoelettrico, ha una capienza di 26 litri, possiamo dire che è un frigo economico, -18° è la temperatura che riesce a raggiungere rispetto alla temperatura normale, ha un duplice raffreddamento e puoi usarlo in macchina o in casa, la classe energetica è massima ovvero A++ e in più il cavo si trova all’interno del coperchio.
Anche questo frigo portatile ha soddisfatto molti acquirenti in base alle loro esigenze.
-
Severin Ks 9827 – Frigo da campeggio economico
- Molto spazioso – Il vano principale del frigorifero mini largo 44 centimetri ha una capacità netta di 43 L, mentre lo scomparto congelatore integrato può contenere fino a 6 L
Severin KS 9827 ha una classe energetica A+, 42 litri è lo spazio che riesce a raggiungere, all’interno si può trovare già una griglia del frigo con un piano che serve per il ghiaccio.
Risulta essere silenzioso e ti stupirà data la sua dimensione piccola ma funzionale.
-
Alpicool G22 22 Litri
Il frigo da campeggio migliore per chi lo cerca compatto e dalle alte prestazioni. Ha anche lo spazio di congelamento e con un consumo di circa 40 w riesce quindi anche a rimanere acceso con un pannello solare basilare a 100watt.
Ha doppia presa, sia quella per energia normale che da alimentazione autovettura.
Ha un ottimo display touch per le regolazioni e mantiene le temperature molto bene, in pratica si tratta di un piccolo ma vero e proprio frigorifero per chi desidera raggiungere velocemente anche un buon grado di raffreddamento con ridotti consumi ed ingombri.
Pro Si tratta di un frigo con congelatore portatile molto performante sia per il fresco che realizza che per i bassi consumi.
Contro Rispetto ad altri modelli è leggermente rumoroso e non ha una grandissima capacità, infatti parliamo di 22 litri, ma fa egregiamente il suo lavoro per chi non ha grandi esigenze di spazi.
-
Vevor
- Frigorifero a Doppia Zona: il nostro frigorifero per auto ha un'area più fresca e un'area congelata per conservare diversi tipi di cibo. Il touch screen offre un'esperienza di controllo semplice e...
Questo frigo da campeggio, migliore per quel che riguarda la sua classe energetica B e per un’alta silenziosità.
Ampio e spazioso nei suoi 25 litri di capienza, ma anche molto rapido a raggiungere il grado di raffreddamento desiderato. Stabile fino a 45 gradi, adatto quindi a seguire in qualsiasi avventura outdoor si voglia.
Grazie alla comoda luce a led presente al suo interno è possibile vederne il contenuto sempre, anche col buio.
Il peso di 12 chilogrammi lo rende anche di semplice trasporto, ma spesso viene anche usato stanziale in camper e roulotte.
Pro Un prodotto versatile e performante, veloce a raggiungere temperature di raffreddamento, classe energetica B e bassa rumorosità.
Contro unica pecca è la non possibilità di programmare due differenti temperature tra il congelatore ed il frigorifero.
-
Ukkiso
- 【Grande capacità】UKKISO 12 volt mini frigo da auto con la sua grande capacità di 30 Litri, funziona come un mini frigo per mantenere gli articoli come bevande, frutta, gelati, verdure, frutti di...
Il miglior frigo da campeggio per quel che riguarda la sua capienza ed il relativo rapporto qualità prezzo. Ben 30 litri per questo congelatore e frigorifero.
Doppia alimentazione, silenzioso e con la possibilità di avere sotto controllo le temperature interne tramite una comoda app che permette anche da lontano il controllo di tutto quello che avete in fresco al suo interno.
Con pannello integrato per la ricarica diretta del proprio cellulare tramite presa usb.
Pro Spazioso, silenzioso e dai bassi consumi, con la possibilità di avere sempre il controllo della lavorazione.
Contro Se si cerca un prodotto con il doppio ingresso corrente e presa auto se ne trova una sola con il doppop adattatore.