Fitbit – Recensioni e prezzi degli 8 migliori modelli del 2023

Per mantenere la forma fisica serve un allenamento costante. Spesso però riuscire a mantenere i corretti ritmi e andare con costanza in palestra diventa complicato a causa della routine quotidiana.

Anche scaricare mille App sul cellulare o il computer spesso è inutile perché non si riesce a seguirle con costanza o non si hanno sempre i dispositivi con sé.

Ma la possibilità di avere un personal trainer a portata di mano, anzi di polso, viene offerta dagli orologi Fitbit. Sono degli accessori che possono aiutare a migliorare e mantenere la forma fisica.

Orologi Fitbit – Alleati per il fitness

OffertaBestseller n. 1
Fitbit Inspire 3,Black/Midnight Zen, Activity Tracker Unisex-Adult, Nero, One Size
  • 10 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
OffertaBestseller n. 2
Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max,...
  • Il ampio display AMOLED risalterà sul tuo polso, rendendo più facile la visualizzazione e il controllo dei comandi; Tutto viene visualizzato in dettaglio e ad alta risoluzione; Inoltre, grazie alla...
Bestseller n. 3
IOWODO R1 Smartwatch uomo donna con ossimetro (SpO2) Monitor Contapassi frequenza cardiaca Sonno...
  • 🌼【Monitoraggio intelligente】 Monitoraggio in tempo reale 24 ore su 24 della frequenza cardiaca e dei dati sull'ossigeno nel sangue. Monitora la i dati sul sonno in base alle tue esigenze. Può...
OffertaBestseller n. 4
Haulvean Smartwatch con Chiamate Bluetooth,1.85''Smartwacth Uomo Donna,Fitnesswatch con 100+...
  • 【Ampio schermo a colori HD】 Lo smartwatch è dotato di un ampio schermo colorato ad alta definizione da 1,85 pollici, che offre una qualità dell'immagine eccezionale e una sensibilità al tocco...
OffertaBestseller n. 6
OffertaBestseller n. 7
2023 Smartwatch Uomo Donna, 1,85'' Schermo Orologio Smartwatch con Chiamata Bluetooth e Risposta...
  • 🌈【Schermo 1.85 pollici e quadrante DIY】Questo smartwatch è dotato di uno schermo tattile tattile di 1.85 pollici con un’eccellente qualità dell’immagine e un uso più agevole. Questo...

I Fitbit sono orologi che tramite impulsi a tecnologia wireless misurano le attività fisiche che si svolgono durante la giornata, senza l’ausilio di altri accessori come la fascia toracica.

Vengono prodotti dalla società americana Fitbit di James Park ed Eric Friedman con sede in California.

Hanno un design che oscilla tra un orologio digitale e uno smartwacth e vengono realizzati in materiale flessibile molto resistente. Alcuni modelli sono creati con fibbie in acciaio chirurgico inossidabile, altri hanno le montature in metallo.

Danno la possibilità di creare un allenamento personalizzato grazie anche alla vasta quantità di accessori.

Non servono solo per il fitness o l’allenamento ma sono utili anche a tenere sotto controllo l’alimentazione e i ritmi di sogno veglia, tutto volto a migliorare la forma fisica.

Sono anche dei piccoli social infatti si può condividere con gli amici gli obiettivi raggiunti e le medaglie vinte.

Per cosa può essere usato l’orologio FitBit:

Offerta
Fitbit Versa Health & Fitness Smartwatch with Heart Rate, Music & Swim Tracking, Black
  • Raggiungi i tuoi obiettivi: traccia passi, distanza, piani saliti e minuti attivi

L’orologio Fitbit è stato pensato per monitorare tutte le attività che si svolgono durante la giornata:

  • Alimentazione;
  • Allenamento;
  • Attività fisica;
  • Peso;
  • Sonno.
  • Conteggio dei passi;
  • Rilevamento del battito cardiaco;
  • Rilevamento delle apnee notturne.

I passi vengono contati grazie ad un accelerometro a 3 assi.

Il dispositivo legge l’accellerazione che viene prodotta e la tramuta in dei dati digitali che poi forniscono statistiche sulla frequenza, la distanza percorsa e anche la qualità del sonno.

Il battito cardiaco, invece, viene rilevato tramite la tecnologia PurePulse che non richiede l’utilizzo della fascia toracica e rileva le variazioni del volume sanguigno.

Alcuni modelli di Fitbit hanno integrato anche un sensore SpO2 (Peripheral Oxygen Saturation Sensor) che rileva invece la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Questo può essere utile per rilevare le apnee notturne perché il sensore rileva la diminuzione di saturazione e quindi segnala questa anomalia.

Attraverso la sincronizzazione si possono condividere i dati sui vari dispositivi tecnologici come cellulare o computer per monitorare i progressi fatti.

Il Fitbit deve essere indossato come un normale orologio. Il consiglio però è quello di tenerlo ad un dito di distanza dall’osso del polso.

In questo modo i sensori led riescono a rilevare meglio il battito cardiaco.

Quando ci si allena, invece, il dispositivo deve essere posizionato almeno 2 dita sopra l’osso del polso e tenuto abbastanza stretto in modo tale che resti abbastanza fermo e stabile e possa in questo modo rilevare tutti i dati nella maniera più corretta.

Classifica, opinioni e prezzi degli 8 migliori orologi Fitbit

Migliori orologi FitBitI modelli di orologi Fitbit sono svariati e ognuno adatto a diverse esigenze.

Attraverso le varie recensioni si può scegliere il modello più adatto alle tipologie di allenamento o attività che si preferiscono rilevare.

  • FitBit Versa – Prezzo ottimo

Offerta
Fitbit Versa Health & Fitness Smartwatch with Heart Rate, Music & Swim Tracking, Black
  • Raggiungi i tuoi obiettivi: traccia passi, distanza, piani saliti e minuti attivi

Il Fitbit Versa è un modello leggero, resistente all’acqua e molto versatile. È possibile infatti personalizzare i cinturini poiché sono intercambiabili e adattabili ad ogni stile.

Le dimensioni del prodotto sono 25,6 x 4,1 x 1,1 centimetri. Supporta una batteria a polimeri di litio ricaricabile ed ha un’autonomia di oltre 4 giorni.

Traccia i passi, le distanze percorse, i piani di scale che si salgono e il tempo in cui si è attivi. Rivela il battito cardiaco attraverso il Pure Pulse e calcola anche le calorie che vengono bruciate. Può tracciare anche le varie fasi del sonno.

Le sue caratteristiche sono: Accelerometro, Altimetro, Duranta gioco, Giroscopio, Near Field Communication (NFC), Sensore luce ambientale, Touch screen.

Sullo schermo si possono visualizzare gli esercizi, le notifice e si può connettere tramite GPS con lo smarthphone, in tempo reale, per visualizzare le statistiche.

Inoltre si possono stabilire sfide, workout direttamente dal polso e anche fare esperienze smart come ascoltare la propria musica preferita.

  • Smartwatch FitBit Blaze

Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch, Orologio con Touchscreen e GPS Wireless Unisex-Adulto, Nero,...
  • Monitoraggio del battito cardiaco continuo PurePulse direttamente sul polso, senza scomode fasce toraciche

Il Fitbit Blaze ha un ottimo rapporto qualità prezzo e una tecnologia molto avanzata. Si tratta di uno Smart Fitness Watch con un design versatile e la possibilità di adattare non solo il cinturino ma anche lo schermo a qualsiasi occasione.

Questo grazie alla schermata dell’orologio personalizzabile. Il touchscreen è LCD a colori e ad alta risoluzione.

Le sue dimensioni sono adattabili a polsi dalla circonferenza da 14 a 17 centimetri. Ha una batteria a polimeri di litio che ha una durata di 5 giorni e ha bisogno di 2 ore per ricaricarsi.

Le sue componenti sono: accelerometro a 3 assi, monitoraggio battito cardiaco ottico, altimetro, sensore luce ambiente, motore vibrazione.

Ha una memoria abbastanza capiente che mantiene i dati giornalieri registrati per gli ultimi 30 giorni. Può sincronizzarsi con vari apparecchi fino a 6 metri di distanza.

Oltre alla tecnologia PurePulse ha anche la modalità Multi- sport per registrare più attività sportive. Ha funzionalità come GPS e FitStar che aiutano anche a tracciare dei percorsi.

È utile per chi vuole costantemente migliorare il proprio allenamento tenendo tracciati tutti i progressi.

  • FitBit Charge Hr – Economico

Fitbit Charge HR Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica, Arancione, Taglia L
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per rilevare le calorie bruciate

Il Fitbit Charge Hr è un braccialetto realizzato con particolari plastiche di alta qualità e con un display OLED molto sottile. Ha una batteria a polimeri di litio che dura circa 5 giorni con una carica e ha un tempo di ricarica di circa 2 ore.

È resistente all’acqua. Misura i dati di movimento dettagliati per 7 giorni e memorizza i dati totali giornalieri degli ultimi 30 giorni.

Mostra le statiche di allenamento in tempo reale. Si sincronizza fino a 6 metri di distanza ed è compatibile con i maggiori sistemi operativi come iOS, Android e Windows e Mac. Possiede una porta USB e la connessione ad Internet.

Ha il Bluetooth 4.0 e la Call ID ovvero se il telefono è abbastanza vicino vibra e mostra il nome o il numero di chi sta chiamando.

Oltre a misurare costantemente il battito cardiaco e a conteggiare passi ha anche il rilevamento automatico sonno – veglia tramite vibrazione.

  • Fit Bit Flex – Semplice e economico

Fitbit Flex Braccialetto Monitoraggio Sonno e attività Fisica, Nero
  • Misura i passi fatti, la distanza percorsa e le calorie bruciate

Il Fitbit Flex è un braccialetto realizzato in morbido silicone resistente all’acqua e al sudore. I braccialetti sono di varie taglie in modo da adattarsi a tutti i polsi.

È molto sottile, comodo e discreto da indossare sempre. Non ha il display ma una fila di 5 led bianchi che mostrano l’avanzamento delle attività.

Può essere utilizzato solo su iPhone e Mac. L’interfaccia viene gestita dall’applicazione e il trasferimento dati effettuato in automatico grazie al Bluetooth 4.0.

Con il dashboard Fitbit si registrano i dati sul computer o iPhone e si possono scambiare i dati con chi utilizza un prodotto Fitbit.

Monitora passi, distanza, durata del sonno. Memorizza dati minuto per minuto fino a sette giorni mentre i dati generali per un mese. La batteria ha un’autonomia di quasi una settimana ed è ricaricabile.

  • FitBit Alta – Monitoraggio Sonno e Attività Fisica

Il Fitbit Alta è un fitness tracker personalizzabile. È un braccialetto sottile a fascia in metallo con un display luminoso a LED.

Ha una buona resistenza all’acqua può essere indossato sotto la doccia, ma dopo va accuratamente asciugato per evitare irritazioni alla pelle.

Non può essere indossato in piscina o al mare. Il display è touchscreen ha l’ID chiamata, notifiche SMS e promemoria calendario.

La batteria dura fino a 5 giorni. Rileva l’attività giornaliera, ha il promemoria per l’allenamento e lo SmartTrack ovvero il rilevamento automatico degli esercizi. Rileva il sonno e la veglia e possiede una sveglia a vibrazione.

Monitora battito cardiaco, passi, distanze e calorie bruciate e minuti di attività. I cinturini sono intercambiabili e possono essere in metallo, in pelle o sportivi per adattarsi a tutte le occasioni. Il tema dell’orologio è personalizzabile.

Si connette in modo wireless con computer e smartphone per registrare tutti i dati e le statistiche.

  • Fitbit Inspire 2

Il Fitbit Inspire 2 è un tracker di distanza, contacalorie e monitoraggio del sonno compatibile con dispositivi iOS e Android.

È capace di ottimizzare le sessioni di allenamento e registrare in modo preciso e accurato le calorie bruciate in tutto il giorno aiutando a raggiungere gli obbiettivi impostati.

L’orologio traccia le diverse fasi del sonno: leggero, profondo e REM e scoprire la qualità del riposo e come dormire meglio.

Il bracciale è realizzato in materiale sintetico resistente al sudore e all’acqua, comodo e pratico da indossare anche quando si fa sport.

Il display è di forma rettangolare e l’interfaccia può essere gestita dall’applicazione scaricabile sullo smartphone.

  • Fitbit Charge 3

Offerta
Fitbit Charge 3, Tracker Avanzato per Fitness e Benessere Unisex Adulto, Resistente all'acqua fino a...
  • Con un'autonomia della batteria fino a 7 giorni, Fitbit Charge 3 offre informazioni e ispirazione per tutta la giornata (varia con l'uso e altri fattori)

L’orologio Fitbit Charge 3 ha un’autonomia della batteria fino a sette giorni.

Resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità, può essere usato sotto la doccia e in piscina e registra in modo automatico gli allenamenti di nuoto, yoga, corsa, rafforzamento muscolare, ellittica e tanto altro.

È possibile impostare diversi obiettivi e visualizzare le statistiche e i progressi per incrementare le prestazioni sportive.

Il bracciale è realizzato in materiale sintetico resistente all’acqua e al sudore dal peso di appena 30 grammi.

Il display è touchscreen con tasti laterali molto sensibile e reattivo al tocco.

Il quadrante offre la panoramica giornaliera personale della propria forma fisica e benessere ed è possibile connettere l’orologio al GPS del cellulare per visualizzare la distanza e il ritmo in tempo reale.

Novità assoluta del prodotto è la possibilità di fare acquisti dal polso con Fitbit pay, caratteristica che lo rende utilizzabile non solo per fare sport ma anche durante le uscite.

La confezione contiene due cinturini, uno misura S e uno misura M, ideali per qualsiasi tipo di polso; la guida per il primo utilizzo e il supporto di ricarica

  • Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3 è uno smartwatch dall’aspetto accattivante e moderno.

Ha un ampio schermo quadrato touchscreen da 1,58 pollici con scocca in alluminio e cinturino morbido in materiale sintetico comodo e pratico da indossare in qualsiasi occasione e adatto per ogni tipo di polso.

Nella confezione sono disponibili due cinturini in due misure.

La novità assoluta sta nell’istallazione di Alexa, attivabile pigiando il tasto virtuale per alcuni secondi. È molto comoda per impostare sveglie, promemoria e timer.

Registra il battito cardiaco a riposo e durante le prestazioni sportive. Misura i passi e conta le calorie bruciate ottimizzando l’allenamento.

Memorizza e riproduce podcast e musica anche attraverso servizi musicali come Spotify. Il dispositivo è compatibile con Android e iOS.

Lascia un commento