Le cyclette professionali di solito le si può trovare nelle palestre, dove si hanno a disposizione atrezzi molto versatili per accontentare le esigenze di tutti coloro che le frequentano.

Tra le persone che di solito ne fanno un uso continuo nelle palestre e non solo possiamo trovare anche gli atleti professionisti e i ciclisti, che avvolte durante la stagione invernale impossibilitati dal brutto tempo, usano questo tipo di prodotto per sopperire agli allenamenti persi sulla strada.

Tipologie di cyclette professionali:

OffertaBestseller No. 1
Fitfiu Fitness BESP-22, Bicicletta Spinning Ergonomica, 24 kg Volano di Inerzia, Display LCD,...
  • Equipaggiata con un potente volano di inerzia da 24 kg con sistema di resistenza meccanica a frizione con microregolazione manuale, che permettono allenamenti completi continuo o ad intervalli
Bestseller No. 2
Sportstech Cyclette Professionale SX200 con Controllo Attraverso App per Smartphone, volano da 22KG,...
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno...
Bestseller No. 3
Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento, Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole con Computer di...
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci; l'originale sviluppata da Ultrasport
Bestseller No. 4
Sportstech Cyclette Professionale SX500 con Controllo per App con Smartphone, volano da 25KG,...
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 25 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - a basso rumore, con meno costi di manutenzione e con sistema di...

Le cyclette professionali non sono attrezzi di piccole dimensioni, ma anzi sono attrezzi che hanno bisogno di spazio.

Oggi giorno possiamo trovare svariati modelli di cyclette che vanno dal modello magnetico  a quello professionale, che si distinguono per il look, materiali utilizzati, gamma, tecnologia, funzionamento e prezzo.

La struttura di una cyclette per uso professionale è abbastanza semplice e molto simile a quella di una bicicletta tradizionale, con due differenze però: il telaio, che invece di appoggiare su due ruote resta stabile su di un basamento fisso.

E la trasmissione mette in comunicazione il pignone, ossia i pedali ad un sistema di resistenza e non a una ruota motrice.

Ovviamente il costo di una cyclette professionale sarà molto più elevato di quello di una cyclette classica.

Per questo motivo, è buona cosa prima dell’acquisto di una cyclette, valutare prima l’uso che se ne vuole fare, cosi anche da evitare acquisti inutili.

Di seguito alcune delle migliori cyclette professionali in circolazione:

Miglior cyclette professionale

  • Sportstech SX600 – Miglior scelta

Sportstech SX600 Indoor Bike Cyclette Professionale con Console Android, Sistema frenante Magnetico,...
  • TECNOLOGIA MODERNA: La Cyclette si distingue per il volano da 26 kg, un sistema di trasmissione a cinghia a bassa manutenzione, pedali a scatto SPD e un sistema di frenata magnetica a 32 livelli.

La Sportstech SX 600 è una cyclette molto innovativa, progettata con un volano da 26 kg, che la rende una cyclette molto solida. E’ munita di sistema di trasmissione a cinghia a bassa manutenzione, i pedali sono a scatto SPD ed è ha un sistema di frenata magnetica a 32 livelli.

È una cyclette smart, munita di console Android che offre la possibilità di passare dalla modalità gara alla modalità HRC. La console riproduce anche musica e video. E’ munita di funzione App Kinomap. Le ruote di trasporto sono di dimensioni di 61 cm, 165 cm in lunghezza e 151 cm in altezza, è può supportare carichi fino a 180kg.

  • Cyclette professionale Sportstech SX500

Sportstech Cyclette Professionale SX500 con Controllo per App con Smartphone, volano da 25KG,...
  • CYCLETTE PROFESSIONALE: Volano bilanciato da 25 KG + regolazione del livello di resistenza senza interrompere l'allenamento - a basso rumore, con meno costi di manutenzione e con sistema di...

La Sportstech SX500 è una cyclette professionale realizzata con un volano di 25 kg, il che la rende una cyclette piuttosto pesante.

Ma nonostante il peso elevato, la si può trasportare dove si vuole grazie alle ruote ribaltabili poste sulla base. E’ una cyclette abbastanza solida che può supportare carichi fino a 150 kg.

La Sportstech SX500 è una cyclette progettata con le funzioni smart, il che vuol dire che la si può collegare a smartphone e tablet tramite un’app che è gratuita.

Permette anche di visualizzare lo storico degli allenamenti e l’implementazione di Google Maps. Ha un computer di bordo, che tiene nota del tempo, distanza, calorie bruciate, numero di giri RPM, e frequenza cardiaca.

Ha una sella che può essere regolata in altezza e in inclinazione, cosi da poter essere adattata al meglio in base al proprio stile di pedalata.

  • Toorx Spin Bike SRX80 – Qualità Top

toorx spin bike srx 80
  • Controllate costantemente il consumo di energia con l’indicazione della frequenza cardiaca sul display.

La Toorx Spin Bike SRX80 è una spin bike progettata con un volano di 22kg. Ha un tampone con leva di sicurezza in caso di bloccaggio rapido del volano.

Ha un sistema di movimento a scatto fisso, quindi il volano ruota durante la pedalata con no possibilità di giri a vuoto. Il sellino è regolabile in altezza, il che permette di poter adattare al meglio l’altezza della persona che la utilizza.

Il computer di bordo ha un ricevitore che permette di rilevare la frequenza cardiaca e di visualizzare il tempo, distanza, velocità, calorie, pulsazioni, RPM.

  • Diadora Racer Fit Bike – Economica

La Diadora Race Fit Bike è un ottima bici da spinning. E’ realizzata con una struttura che gli da robustezza e stabilità mentre la si utilizza. Ha un volano di 23 kg.

La sella è fatta di un materiale abbastanza morbido, che la rende molto comoda durante l’esecuzione dell’esercizo.

E’ munita di rivelatori di monitoraggio cardiaco posti sui manubri laterali, cosi si hanno sempre sotto controllo le pulsazioni che vengono trasmesse sul dispey del computer di bordo. E’ una bike progettata con tre sistemi di regolazione con i quali si può decidere il tipo di allenamento che si vuole fare quando si è in salita, in pianura o in discesa.

  • TechFit R400 – Modello orizzontale

TechFit R400 Cyclette Orizzontale, Recumbent Ergometro Ideale per Allenamento di Recupero, con Sella...
  • 7 KG SISTEMA DI VOLANO REALIZZATO IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITA: questa straordinaria bicicletta reclinata è un prodotto di alta qualità realizzato con materiali durevoli, che vi darà stabilità...

La TechFit R400 cyclette è realizzata con un volano di 7 kg, realizzato in acciaio di ottima qualità.

È una bicicletta reclinata, di altissima qualità perchè realizzata con materiali durevoli. Ha un sistema frenante magnetico composto da 8 livelli di intensità che la rende una cyclette adatta per principianti e avanzati.

Ha un sellino confortevole e con schinale regolabile. È un atrezzo progettato per persone che hanno una distanza tra il piede e l’anca di un minimo di 100 cm fino ad un massimo di 120 cm. E’ composta da 6 funzioni che visualizzano: velocità, calorie, tempo, impulso, ODO.

Ha dei sensori di impulsi che si trovano nelle maniglie del sedile, favorendo cosi un attento monitoraggio di tutto il corpo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here