Quando si ha una vita frenetica spesso pensare di andare in palestra diventa pesante e si rinuncia a praticare sport ma tutti siamo consapevoli dell’importanza del movimento per mantenersi in forma ed in salute.

Una cyclette da camera può essere una valida alternativa di allenamento, ancor più quando si opta per un modello di cyclette pieghevole che permette di occupare poco spazio.

Perché scegliere una cyclette pieghevole – Pro e contro:

I pro legati ai modelli pieghevoli sono appunto quelli inerenti la maneggevolezza e la possibilità di non tenerli a vista, a prescindere dalla disponibilità o meno di un ambiente ampio.

OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
ONETWOFIT Cyclette Verticale, Bici da Ciclismo Indoor Pieghevole Cyclette stazionaria con 3 Livelli...
  • Cyclette OneTwoFit 2020 - Design speciale con acciai ad alta resistenza, indicata per persone di ogni statura, peso massimo dell'utente 150Kg. Il sistema magnetico silenzioso e i display offrono...
Bestseller No. 3
BOUDECH Cyclette biciclo Mini pedaliera Pieghevole per Riabilitazione Muscolare Braccia e Gambe...
  • Un attrezzo estremamente versatile, multiuso e multifunzionale, adatto per le più diverse tipologie di corporatura e le più svariate esigenze di allenamento.
OffertaBestseller No. 4
SportPlus Cyclette con Controllo App, Google Street View, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso con...
  • SISTEMA FRENANTE MAGNETICO di alta qualità con controllo motorizzato – TRASMISSIONE A CINGHIA con 9 kg di massa oscillante - RESISTENZA REGOLABILE tramite computer su 24 livelli.
Bestseller No. 5
himaly f-Bike Mini Cyclette Pieghevole Pedaliera Riabilitativa Bici Pedale Regolabile Allenatore...
  • Dotato di orologio elettronico: il quadrante indica il tempo, le distanze, il numero di giri, le calorie e il numero di giri accumulati in pochi giorni.
OffertaBestseller No. 6
Sportstech Ergometro ESX500 Marchio di qualità Tedesco- Eventi Video e Multiplayer App+5,5"...
  • INERZIA 12 KG: Sistema a cinghia per una trasmissione ottimale, richiede poca manutenzione. Livello di resistenza controllato da un computer in 16 step, sistema di frenaggio motorizzato.

Ideali anche per l’ufficio, possono essere utilizzate in pausa pranzo e poi collocate facilmente in un ripostiglio.

Alcuni modelli presentano delle ruote per un trasporto ancora più semplice.
Un vantaggio legato all’allenamento domestico è quello di non dover uscire quando il caldo estivo è impegnativo o quando il clima è poco favorevole con le sue piogge e il freddo invernale.

Avere un attrezzo valido a portata di mano può essere uno stimolo per dedicare del tempo alla propria salute.

Le dimensioni ridotte della cyclette pieghevole la rendono comoda anche per chi sceglie di allestire una piccola palestra casalinga.

Solitamente l’altezza oscilla fra 1,20m ed 1,5m con una larghezza fra 80 cm e 90 cm che si dimezza da chiusa.

Il peso è sempre contenuto ed oscilla fra i 15kg ed i 20 kg al massimo.

Unica “pecca” di questi strumenti è il limite di carico massimo che solitamente si assesta intorno ai 100 Kg di portata massima, con qualche eccezione per i modelli che tendono a proporsi come semi professionali.

La stabilità e la robustezza sono sicuramente inferiori a quelli delle classiche cyclette ma la differenza spesso è impercettibile se si punta sulla qualità dell’attrezzo.

Alcuni consigli per scegliere il miglior modello:

Scegliere la migliore cyclette pieghevole non è difficile ma neppure è una scelta da prendere su due piedi.

Importante stabilire alcuni parametri di interesse, fra i quali:

La dimensione, il peso, la presenza di rotelle per il trasporto, il design sia a livello di comfort nell’utilizzo che a livello estetico, la presenza o meno dello schienale, la tipologia di resistenza se meccanica o magnetica, la fascia di prezzo.

Si può scegliere di optare per la migliore cyclette da camera con applicazione integrata per un monitoraggio ancora più accurato dei parametri ed una registrazione costante e gestibile tramite smartphone.

Uno degli aspetti principali di cui tener conto è sicuramente l’affidabilità dei sensori per il monitoraggio delle pulsazioni cardiache, solitamente con tecnologia Hans Pulse, sono sempre posizionati sui manubri quindi anche l’inclinazione del modello e la praticità della seduta in base alla propria conformazione fisica, diventano fondamentali.

La parola chiave nella scelta della miglior cyclette pieghevole è la comodità: comodità nell’utilizzo, comodità nello spostamento e nel riporla, comodità nella lettura dei dati.

Miglior cyclette da camera – Classifica con prezzi:

Miglior cyclette da camera

In commercio esistono innumerevoli modelli di cyclette da camera e fra questi tantissimi modelli di cyclette pieghevole.

Ecco una selezione di modelli in vendita per aiutarvi nella scelta della migliore cyclette pieghievole.

  • Ultrasport F-Bike Advanced – Miglior scelta

Ultrasport F-Bike Work, Home Trainer con workstation, Cyclette da Allenamento, Bici da Fitness con...
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci; l'originale sviluppata da Ultrasport

Il modello Ultrasport F-Bike Advanced presenta un design minimal nonostante offra delle prestazioni semi-professionali.

Le dimensioni sono ridotte: 113 x 44 x 23 cm (da aperta) ed il peso di 19,2 kg la rende maneggevole per eventuali spostamenti fra le stanze ma stabile.

Questa cyclette con schienale presenta un computer integrato con display LCD dotato di programmi di allenamento integrabili e monitorabili tramite applicazioni su smartphone.

La compatibilità è garantita sia per sistemi operativi Android che Apple (da Ios 7 in poi).
In tempo reale è possibile visualizzare e tenere sotto controllo dati importanti come la misurazione delle pulsazioni attraverso dei sensori posizionati sui manubri, così come distanza percorsa, velocità e memoria degli allenamenti stessi nel tempo.

Particolarmente indicata per chi non rinuncia ad allenarsi con semplicità nella comodità della propria casa o per chi sceglie di allestire una piccola palestra domestica.

Adatta sia ad uomini che donne, ha una stabilità che ne consente l’utilizzo anche agli anziani.

La fascia di prezzo è media ma il rapporto qualità prezzo è decisamente vincente in questo caso.

Gli utenti che l’hanno comprata sono soddisfatti.

  • Ativafit – Cyclette pieghevole economica

ATIVAFIT X-Bike Pieghevole Cyclette da Allenamento Bici da Fitness Pieghevole con Computer di...
  • 1.Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci.

ATIVAFIT è una delle migliori cyclette pieghevoli con i suoi 15,5 kg e le dimensioni ridotte di: 66,5 x 40,1 x 120,6 cm.

Apertura e chiusura risultano semplici e veloci ed è dotato di 8 livelli di resistenza, sensori sui manubri per il monitoraggio dell’attività cardiaca e display LCD con computer interno.

A schermo è possibile visualizzare i dati relativi alla durata dell’allenamento, le calorie bruciate, la velocità, la distanza percorsa e le pulsazioni registrate in tempo reale.

Ativafit fa parte di una fascia di prezzo media ed è molto apprezzata dagli utenti per la praticità di utilizzo, la semplicità nel riporla e il suo design lineare e moderno.

  • Cyclette da camera Diadora Smarty

La Diadora è una cyclette pieghevole dalla linea moderna, elegante ed al tempo stesso dinamica.

Ideale per gli appassionati di fitness che non rinunciano al piacere dell’estetica.
Questo modello è leggermente più pesante degli altri proposti: 18 kg.

Il peso maggiore è legato a fornire maggiore stabilità dato che il sellino è decisamente più alto, una linea professionale.

Le dimensioni restano comunque ridotte: 44 x 23 x 112 cm, da chiusa cm 38 x 40 x 110.
Il manubrio presenta dei sensori palmari con tecnologia Hand Pulse per il monitoraggio del battito cardiaco in allenamento.

Il display LCD permette di visualizzare i seguenti parametri in tempo reale: le calorie bruciate, la distanza percorsa, il tempo trascorso, la velocità e i battiti cardiaci.
La resistenza prevede 8 livelli ed è di tipo magnetico.

La pedivella in 3 pezzi consente di riporla chiusa in verticale e di trasportarla in modo agevole grazie a delle ruote.

La fascia di prezzo è media e le recensioni per lo più sono positive, solo qualche utente ha segnalato problemi con le rilevazioni delle pulsazioni a lungo termine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here