Colpitori da boxe: Quali sono i migliori? Guida con classifica e prezzi

I colpitori da boxe sono un elemento indispensabile per favorire un corretto allenamento ai campioni di boxe, o per chi è alle prime armi.

Attraverso questi colpitori è possibile creare una propria tecnica, nonché dei movimenti ricorrenti e ripetuti, senza nessun danno alle ossa, alla mano e alle spalle.

Quando si acquista un colpitore, è necessario identificare alcuni dettagli, come le dimensioni. Il colpitore da boxe è un materiale di allenamento indispensabile per gli atleti di pugilato, molto richiesto durante la preparazione fisica dei grandi pugili, infatti questa attrezzatura è ideale anche per il fitness, come gli esercizi di allenamento cardio.

Se state pensando di acquistare un colpitore da boxe, ecco alcuni consigli sui criteri da privilegiare: tipo, peso, materiale di riempimento, modello.

Bestseller n. 1
SAWANS® Boxe Focus Pads Gancio e Jab Mitts Pelle Kickboxing MMA Curvo Braccio Strike Shield...
  • SAWANS Cuscinetti di messa a fuoco di alta qualità. Protezione dagli urti ad alta densità e schiuma ammortizzante forniranno sia al combattente che all'allenatore un'eccezionale protezione per mani...
Bestseller n. 2
PIQIUQIU 1 paio di pedane per kickboxing Muay Thai kickboxing movimento karate taekwondo marziale...
  • Buona qualità: realizzati in pelle PU robusta e ultraleggera, i guanti Essential Curved sono facili da mantenere e pulire. Sarai stupito da quanto tempo duri
Bestseller n. 3
Queta 1 paio di boxer in PU Claw Foot Kick Pads per Muay Thai Karate Taekwondo Martial Arts MMA
  • 100% nuova, durevole, in pelle PU di alta qualità. Adatto per uso prolungato.
Bestseller n. 4
FIGHTR® Premium Colpitori Boxe con Imbottitura e stabilità Ideali | Pao Pads da Boxe per Arti...
  • 【MIGLIORI ZAMPE DI QUALITÀ】Pelle PU di alta qualità, cuciture robuste e materiale interno resistente non solo garantiscono una lunga durata ma anche un migliore assorbimento degli urti.
Bestseller n. 5
RDX Colpitori Boxe MMA Kickboxing, Maya Hide Pelle KARA Coppia Scudo Sciopero Curvo, Allenamento...
  • PELLE MAYA HIDE L'ORME SKIN costruzione in pelle per un'azione prolungata di lunga durata e di alta qualità. La superficie curva misura circa 10" x 7,5" x 1,75" per prendere ogni pugno, colpire con...
Bestseller n. 6
Mytra Fusion Focus Pads Mitts Hand Target Pad Boxing Kickboxing Muay Thai Training Pair (Black)
  • ✔ Mytra Fusion allenamento boxe colpitori è progettato ergonomicamente per le esigenze dell'allenamento al combattimento estremo. Questi colpitori muay thai Realizzati in pelle sintetica...
Bestseller n. 7
MADGON Colpitori Boxe con Imbottitura di Alta qualità per Un Assorbimento dei Colpi Ottimale -...
  • COMFORT ECCELLENTE E INCREDIBILE DURATA: i nostri pad tirapugni boxe e kick boxing vantano una vestibilità perfetta e un'imbottitura extra, per garantire una protezione ottimale a mani e polsi. Sono...

I materiali utilizzati per realizzare i colpitori da boxe non sono tutti uguali. Se un materiale più morbido da colpire (sacchetto di tela) è più indicato per un principiante, un pugile esperto dovrebbe avere un colpitore rigido e molto resistente, realizzato con un rivestimento sintetico come il poliuretano, ad esempio. Un prodotto davvero robusto in vera pelle, inoltre, sarebbe più adatto anche agli esperti.

Come scegliere i migliori colpitori da Boxe?

Tipologie di colpitori da boxe

Tra le cose da considerare quando si acquista un colpitore da boxe è sicuramente il confronto dei prezzi, che vi può aiutare a scegliere l’attrezzatura giusta. Che siate alla ricerca di un allenamento intensivo o di esercizi per migliorare la vostra forma fisica, il cardio o la potenza, è essenziale scegliere il tipo di colpitore da boxe adatto alle vostre esigenze.

Se avete bisogno di lavorare sulla vostra resistenza fisica, se avete bisogno di migliorare la vostra velocità, avrete bisogno di un colpitore da boxe molto resistente, con delle cucitore adeguate ed un ottimo riempimento.

Da notare che il colpitore da boxe è apprezzato anche dai grandi sportivi per permettere loro di allineare i tiri regolari. Inoltre, questi colpitori da urto sono fortemente raccomandati dai terapisti per aiutare ad eliminare lo stress in eccesso.

Questo apparecchio è progettato per resistere anche ai colpi più potenti, infatti riesce ad assorbire colpi molto forti e precisi. Dunque, se il vostro allenamento di boxe funziona con l’approccio del pugno con il piede, cercate un colpitore da boxe molto resistente, considerando le cuciture e la schiuma presente all’interno. Un colpitore tipo da boxe vi darà la massima stabilità per permettervi di colpire bene con i piedi, i pugni e le ginocchia.

  • Materiali e riempimento:

Il materiale di riempimento per un colpitore da boxe si chiamava sacchetto di sabbia. Fino a poco tempo fa, quindi, la sabbia era utilizzata come materiale di riempimento per i colpitori più pesanti. Tuttavia, a lungo andare si è visto come questo materiale non era più adatto all’imbottitura di questi oggetti, nè dei sacchi da boxe né tantomeno dei colpitori.

Questo perché si è scoperto che si la sabbia si solidifica man mano che si verificano i colpi, e il sudore indotti da questi colpi. Sono poi emersi altri materiali per soddisfare le esigenze sempre più impegnative delle sessioni di formazione.

Si consiglia quindi di scegliere il materiale di riempimento in base agli obiettivi che si intende perseguire durante le sessioni di formazione. Per esempio, ci sono colpitore da boxe pieni di segatura, scarti di pelle, pezzi di stoffa compattata, lana di vetro, ghiaia, aria o anche acqua. Per i bambini, l’ideale sarebbe optare per un colpitore da boxe imbottito di schiuma per evitare inutili lesioni.

Se state pensando ad un colpitore da boxe con sabbia granulosa come materiale di riempimento, si consiglia di scegliere la vera pelle come rivestimento. Questo perché la pelle è molto resistente e impedisce che la borsa venga forata dai colpi.

È ideale per l’allenamento di pugili esperti che si esercitano intensamente. Per una pratica meno intensa, una copertura di tipo poliuretanico sintetico è una buona scelta. E per un pugile principiante, un colpitore da boxe di tela può fare la differenza.

Come si utilizzano?

Il colpitore da boxe è un ottimo strumento per l’esercizio fisico, anche perché su sviluppano tecniche di percussione, tonifica i muscoli, aumenta la resistenza e rafforza il sistema cardiovascolare. Affinché l’allenamento sia pienamente efficace, è essenziale riscaldarsi bene, ma anche riposare bene per recuperare.

Ma è importante rendersi conto che l’uso di un colpitorr da boxe non è solo una questione di potenza, ma richiede buone tecniche e una padronanza del gioco di mani e piedi.

Prima di tutto, per proteggere le mani, le dita e i polsi, fasciateli efficacemente con una fascia elastica da boxe fissata alle estremità con velcro. Avvolgere almeno 3 volte intorno al polso, la zona di punzonatura, ma non fasciare troppo le dita.

Prima di scatenarvi col vostro allenatore, è necessario che vi riscaldiate e prepariate il vostro sistema cardiovascolare per lo sforzo. Per fare questo, fate un tratto di corsa e poi usate una corda per saltare per aiutarvi a guadagnare ritmo. Bisogna innanzitutto padroneggiare la guardia e assumere la postura di guardia stendendo le gambe divaricate in base alla larghezza delle spalle, mentre si sposta all’indietro la gamba dominante per posizionarsi un po’ di profilo.

Piegare le ginocchia con il piede anteriore a terra e il tallone del piede leggermente sollevato. Mantenere questa postura cercando di mantenere la flessibilità. Infine, portate i guantoni all’altezza del viso.

L’errore sarebbe quello di saltare in giro a sprecare energia. Il lavoro di gambe è tutta una questione di flessibilità e di coordinamento. Si fa trasferendo alternativamente il peso da una gamba all’altra, senza usare i tacchi e senza incrociare i piedi, altrimenti si cade.

Lo scopo principale di un colpitore da boxe è quello di sviluppare la tecnica di percussione. L’obiettivo non è quello di spingere il pugno nel sacco mentre si cerca di colpire il più forte possibile, che di solito si chiama push shot.

L’obiettivo è quello di sviluppare la fluidità attraverso i tiri a effetto. Un colpo viene sferrato quando il pugno ritorna immediatamente dopo l’impatto. È breve, percussivo, che aumenta la forza, la precisione e la velocità.

Classifica dei migliori colpitori da Boxe del 2022:

Migliori colpitori

  • RDX – Migliori colpitori da Boxe

I colpitori da boxe del marchio RDX sono uno dei migliori sul mercato, questo perché la qualità è molto alta, nonostante il prezzo totalmente abbordabile.

Questo prodotto ha una lunga durata nel tempo, grazie alla copertura in pelle e alle cuciture in nylon. L’imbottitura è in schiuma Eva, una delle migliori, nonché la più costosa. La presa è molto solida, grazie alla tecnologia ez-grip.

  • EMRAH Focus Pads EMRFR1

Sono colpitori da Boxe ventilati con nuova tecnologia e presa facile estremamente leggeri, venduti in coppia, adattabili a qualsiasi misura della mano dotati di cinghie regolabili, economici ed eleganti, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Risultano essere resistenti soprattutto se bisogna lavorare sulla forza e la velocità, resistenti da colpi causati da pugni o calci o gomiti.

Il materiale ottimo soprattutto perché resistente all’usura nel tempo, imbottito di schiuma e uno strato di gel, offrendo anche una migliore assorbenza degli urti proteggendo mani e polsi, distribuendo su tutta la superficie il peso dell’impatto, ottimi anche riguardo la ventilazione, per non causare la sudorazione delle mani riducendo anche i cattivi odori.

Dotati di una presa salda in modo che eviti lo scivolamento durante l’utilizzo. Disponibili in tre diversi colori per soddisfare tutti gli acquirenti: nero con il nome del marchio bianco; nero opaco con il nome del marchio nero lucido; in fine nero con il nome del marchio rosso.

  • RDX FPR-F6MGL – Colpitori da Boxe professionali

RDX Colpitori Boxe MMA Kickboxing, Maya Hide Pelle KARA Coppia Scudo Sciopero Curvo, Allenamento...
  • PELLE MAYA HIDE L'ORME SKIN costruzione in pelle per un'azione prolungata di lunga durata e di alta qualità. La superficie curva misura circa 10" x 7,5" x 1,75" per prendere ogni pugno, colpire con...

Il materiale di questi Guanti da Passata Karatè risulta essere in pelle, la superficie tende ad essere un pò curva per avere un impatto migliore quando si utilizzano i pugni, evitando che l’allenatore non subisca danni, assorbendo bene l’impatto in modo tale da causare a chi li utilizza meno stress sui polsi, i palmi delle mani, i gomiti e le spalle.

Dotato di un pannello a dita perforate utile a rilasciare l’aria, l’imbottitura sulla parte posteriore del polso offre maggiore protezione, in più possiede un’imbottitura in schiuma extra sulla parte posteriore, offrendo maggiore protezione.

Dotato di cuscinetto per ridurre al minimo l’affaticamento della mano, dotato di cinghia a strappo quindi dotato di un’applicazione facile e veloce, regolabile, conservando la massima flessione del polso, la chiusura avvolge completamente il polso.

Risulta essere ventilato fornendo una sensazione di asciutto e fresco. Si possono acquistare in svariati colori, così da accontentare tutti gli acquirenti, i colori disponibili sono: nero con marchio bianco; nero con marchio blu, nero con marchio oro, nero opaco con marchio nero lucido, nero con marchio rosa, nero con marchio rosso.

  • Mein Herz

Nessun prodotto trovato.

Mein Herz è il marchio di alcuni colpitore da boxe, molto venduti in commercio, grazie alla grande praticità nell’utilizzo e al prezzo assolutamente basso ed economico.

Il prodotto è rivestito con del materiale in pelle PU, per cui l’intero colpitore risulta essere molto forte e resistente agli urti. Proprio per questo si può affermare che il colpitore ha una lunga durata nel tempo. Inoltre, quest’ultimo può essere anche pulito, grazie all’ausilio di un semplice panno, per non rovinare la pelle.

  • Colpitori da boxe Starpro

Starpro Colpitori Ricurvi in Pelle PU. Guanti Coppia Scudo Pads per Allenamento Boxe, MMA, Kick...
  • 👊🏼 Qualità Premium - Grazie a materiali di alta qualità usati per la loro produzione, i nostri guanti da passata T20 sono fatti con pelle PU certificata, e rivestiti con il nostro tessuto in...

Starpro rappresenta dei colpitori da boxe di grande qualità. Questo prodotto è ottimo per la protezione dell’allenatore, ma anche del pugile, il quale non sentirà alcun tipo di dolore alle pelle, né tanto meno alle ossa.

Grazie al pratico cinturino, al poggia polsi e al rivestimento in schiuma curva, questo colpitore è classificato tra i più richiesti sul mercato.

  • Physionics – Colpitori da Boxe economici

Physionics® Guanti da Passata - 1 Coppia, Curvi, in Pelle Sintetica PU, Taglia Unica, Nero-Rosso -...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ ESERCIZIO PERFETTO: Allenatevi con questi guanti da passata per il miglioramento continuo dei vostri riflessi, resistenza e coordinazione

I colpitori da boxe del marchio Physionics sono molto economici, ma allo stesso tempo di grande qualità.

Attraverso questo strumento è possibile creare una propria tecnica di gioco, nuove movenze e apprendere l’arte della disciplina. Inoltre, c’è da dire che la struttura è molto resistente ed è duratura nel tempo.

  • AQF – Colpitori Boxe in pelle sintetica

AQF Colpitori Boxe Guanti Da Passata, Pelle Sintetica Scudo Sciopero Target Pads Hook & Jab Mitts...
  • MATERIALE: AQF Essential Series Focus Pads sono progettati con pelle sintetica di prima qualità per la durata e la resistenza allo strappo. I pad di Muay Thai sono fatti a mano e accuratamente cuciti...

AQF aiuta a migliorare le capacità difensive, nonché la tecnica vera e propria del pugile. La struttura è molto ergonomica e resistente, grazie anche al rivestimento in pelle e ai comodi cinturini presenti all’estremità della struttura.

Questi colpitori presentano ben due strati di imbottitura per avere il giusto comfort.

Lascia un commento