Sport Watch Casio Pro Trek Smart

Per gli amanti degli sport all’aria aperta come il trekking, pesca o per gli amanti degli sport invernali, l’azienda Casio ha pensato di creare due linee di orologi con tutte le caratteristiche giuste per affrontare questi sport.

Non a caso queste nuove linee sono le migliori sul mercato in quanto rispondono a tutti i canoni richiesti per affrontare neve, acqua e tutti gli agenti atmosferici a cui va incontro chi fa sport all’aria aperta, ma non solo, gli orologi Casio Pro Trek e Pro Trek smart sono anche dotati di bussola, mappe e addirittura hanno dei sensori integrati per misurare la pressione dell’aria.

Insomma tranquillamente si può dire che scegliere un Casio Pro Trek significa aver scelto il miglior prodotto sul mercato dell’orologeria.

La scelta sicuramente viene fatta in base alle esigenze personali, al prezzo, e allo sport che si pratica. Infatti nelle due linee abbiamo il Pro Trek 3000 con triplo sensore e illuminazione del display; il Pro Trek PRW 6000 con addirittura la ricezione del segnale radio; il Pro Trek 3500 e il Pro Trek smart.

Orologi Casio Pro Trek – Vediamo tutte le funzioni:

Orologio sportivo Casio Pro Trek

Gli orologi Casio Pro Trek sono dotati di varie funzioni ed hanno caratteristiche diverse in base alle esigenze personali e allo sport che si deve praticare.

Scegliere un Casio Pro Trek significa non solo avere un orologio ma avere un valido aiuto anche se stiamo effettuando uno sport in solitaria.

Infatti chi è amante della pesca riesce ad avere con questo smartwatch un ottimo aiuto, in quanto ha i sensori integrati per misurare la pressione dell’aria, è dotato di una bussola quindi ci si può inoltrare nella natura senza la paura di potersi perdere, ha un GPS con mappa a colori, cosa importantissima è impermeabile perché stando così vicino all’acqua si rischia di bagnarlo e infine ha un ottimo cinturino in resina.

Stessa cosa vale per chi effettua trekking, stesse caratteristiche e funzionalità ma utilizzate in maniera diversa, infatti con la bussola a disposizione si può verificare la posizione in cui ci si trova sulla mappa e in più il Casio Pro Trek ha il barometro, l’altimetro e addirittura ci da informazioni sull’alba e il tramonto.

In maniera assolutamente automatica durante il percorso che si sta effettuando si aggiorna dandoci informazioni continue sulla distanza effettuata, sui cambiamenti climatici e sulla velocità che si sta assumendo durante la camminata, quindi un ottimo compagno di viaggio.

Anche per chi effettua sport invernali come lo sci, l’orologio Casio Pro Trek è ottimo in quanto ha tutte le caratteristiche e funzionalità già elencate, ma è pensato per affrontare altitudine più elevate, temperature più gelide, cadute ed è per questo che è molto più robusto.

Ha un GPS a risparmio energetico con una carica che dura ben tre giorni, e cosa importantissima, avendo le mani occupate ci da la possibilità di contattare i membri del gruppo senza dover fermarsi e prendere il cellulare dallo zaino.

I migliori orologi Casio Pro Trek:

Casio Pro Tek Smart

  • Casio Pro Trek Smart WSD – F20

Casio Pro Tek Wsd F20

L’orologio Pro Trek Smart WSD F20 è uno smartwatch da outdoor acquistabile sia nero che in un nuovo colore molto di moda blu indaco.

È un ottimo prodotto da utilizzare sia se si praticano sport sia da utilizzare per il tempo libero grazie al materiale (resina) che lo rende leggero ma allo stesso tempo molto robusto e resistente, ha addirittura una certificazione che garantisce sia la resistenza agli urti che l’impermeabilità.

Ha un alimentazione al quarzo con display digitale da 1,32 pollici e LCD a colori, e anch’esso come quasi tutta la gamma ha i sensori di pressione atmosferica e di altitudine, e quello per la bussola.

È ottimo per chi pratica snorkelling in quanto ha un’impermeabilità fino a 50 metri. Ha una batteria agli ioni che se utilizzata frequentemente ha una carica di circa un giorno mentre se utilizzato solo come orologio dura anche più di un mese.

Particolarità importantissima è il GPS integrato a risparmio energetico con cartina a colori che riesce a supportare i dati che arrivano da tre satelliti, quello statunitense, quello russo e quello giapponese; riesce a ricevere in continuazione i dati del posizionamento segnalandoli sulla cartina.

Anche quando lo smatphone è offline i dati vendono segnalati sulla cartina. Il software che troviamo sull’orologio è Android Wear 2.0 e in più il software di tracking degli sport con il quale si possono fare molte cose, per esempio avviare una sessione di pesca, di sci o di trekking in modo da avere sotto controllo ogni movimento e spostamento si effettui.

Anche i tre tasti posti sul lato dell’orologio sono stati pensati per essere premuti anche in caso l’utente avesse i guanti quindi veramente delle dimensioni giuste.

  • Casio Pro Trek PRW 6000

Casio Pro Trek Prw 6000

Casio Pro Trek PRW-6000-1ER Orologio da polso Uomo
  • Funzioni: Altimetro, Barometro, Bussola, Calendario, Conto alla Rovescia, Radiocontrollato, Termometro

L’orologio Casio Pro Trek PRW 6000 è ottimo per chi effettua sport in alta quota, ha il sistema di smart acces che lo rende davvero molto utile in quanto tramite esso si può accedere a tutte le funzioni in maniera automatica attraverso una corona elettronica.

E’ dotato della nuovissima tecnologia a triplo sensore, in pratica si tratta di tre piccolissimi sensori precisissimi nel misurare le variazioni climatiche, precisi nella direzione, nell’altitudine e nella temperatura.

E’ dotato del sistema solare quindi si ricarica autonomamente ed è anche a risparmio energetico.

E’ un orologio radio controllato quindi riceve segnali radio in tutt’europa ed anche in alcuni posti del Nord America. Ha inoltre la regolazione automatica delle lancette e un calendario automatico.

E’ fatto in vetro minerale quindi molto robusto e resistente ai graffi, la cassa è in resina e il cinturino in resina e carbonio, due materiali utilizzati entrambi oltre che per rendere il cinturino più robusto e affidabile ma anche per renderlo più sportivo visto che la domanda sul mercato ha una percentuale molto alta di sportivi.

Acquistato soprattutto da coloro che praticano snorkelling o nuoto visto che è impermeabile e anche molto leggero infatti pesa solo 73 grammi.

  • Casio Pro Trek PRW 3000 – Ottimo prezzo

Casio Pro Tek Prw 3000

L’orologio Casio Pro Trek PRW 3000 è il modello che viene scelto ed usato in particolar modo da chi pratica l’arrampicata in quanto ha i pulsanti abbastanza grandi per attivare qualsiasi funzione rapidamente, è dotato del barometro, della bussola ed è resistente alle basse temperature.

Ha un cinturino in resina, la funzione solare ed una luce led automatica molto utile se all’improvviso ci si ritrova nella nebbia.

Pesa soltanto 62 grammi ed ha un quadrante in vetro minerale molto più resistente ai graffi e molto più robusto. Oltretutto è dotato di un sensore della pressione capace di rilevare le variazioni della pressione atmosferica.

E’ dotato della funzione solare quindi si alimenta autonomamente e in più tutta l’energia solare in eccesso viene salvata in una batteria per poi essere utilizzata successivamente.

  • Casio PRW 3500

Casio Pro Tek Prw 3500

Casio Unisex, Multicolore, Taglia Unica
  • Orologio Sport a energia solare con ghiera girevole in acciaio INOX e quadrante digitale con display giorno/data

L’orologio Casio PRW 3500 ha una cassa in resina molto resistente all’acqua e molto resistente alla basse temperature infatti fino a -10° si può utilizzarlo tranquillamente.

Il suo cinturino è in resina quindi utilizzabile anche in prossimità dell’acqua e anche molto semplice da pulire.

Ha la ghiera girevole in acciaio, è a quarzo e sul display oltre all’ora c’è anche il giorno e la data. E’ dotato di una bussola digitale, di un barometro e anche di un termometro. In conclusione è un ottimo orologio da donna viste le sue dimensioni.

Conclusioni:

Acquistare un orologio Casio della gamma Pro Treck e Pro Treck Smart è la scelta giusta per chi vuole essere al passo con i tempi indossando un orologio alla moda ma fatto con materiali leggeri e resistenti allo stesso tempo.

E’ sicuramente un ottimo acquisto per chi ha la passione degli sport all’aria aperta che sia esso pesca, sci, nuoto o trekking.

Con un orologio di questa gamma ci si può tranquillamente allontanare anche da soli, fare nuove esperienze ma con la certezza di avere sempre a portata di mano un GPS e una bussola.

Le dimensioni sono quelle giuste e non si avrà più la necessità di doversi fermare per prendere il cellulare dal nostro zaino da trekker, non si avrà più il problema di allontanarsi dall’acqua se si sta effettuando la pesca ne tanto meno di temere gli urti in quando la loro resistenza è veramente formidabile.

Che sia un Pro Trek o un Pro Treck Smart si tratta comunque di due gamme di orologi molto validi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here