Acciarini, pietre focaie, coltelli da sopravvivenza, tenda e si può partire per un’entusiasmante gita in montagna. Ma siamo sicuri di avere proprio tutto tutto? O manca qualcosa?

E se vi dicessi che state commettendo l‘imperdonabile errore di partire senza un Bracciale Paracord?

Tra la vasta gamma di prodotti che possiamo trovare, spicca sicuramente il Bracciale Paracord: un interessante strumento i cui molteplici utilizzi vi lasceranno sicuramente sbalorditi.

Eh già, perché i Bracciali Paracord non sono semplici oggetti ornamentali. Al contrario, sono molto di più.

Vi basti pensare che nel 2014, un gruppo di astronauti utilizzarono proprio uno di questi fantastici bracciali per riparare un telescopio, grazie alla sua strabiliante resistenza e al fatto che è in grado di sopportare un peso pari a duecentocinquanta chilogrammi.

Sbalorditivo, vero? Ma procediamo con ordine.

A cosa serve il Bracciale Paracord?

Come usare il bracciale Paracord

 

Il Bracciale Paracord ha un retaggio di tipo militare: esso infatti non può mancare nell’equipaggiamento di un soldato.

Al di là del semplice utilizzo ornamentale, il Bracciale Paracord può essere utilizzato nei modi più disparati.

Bestseller No. 1
Bracciale Uomo Mover - Braccialetto Paracord Intrecciato per Uomo, Realizzato Interamente in...
  • BRACCIALETTI MOVER - braccialetti fatti a mano per chi guarda sempre al futuro. Questi accessori in stile nautico sono realizzati con una corda nautica estremamente duratura e resistente ai graffi e...
Bestseller No. 2
Geshiglobal utile corda campeggio sopravvivenza bracciale Weave 7-stand lega fibbia – nero
  • Braccialetto di sopravvivenza è in lega di zinco e corda da paracadute.
Bestseller No. 3
Li-an-ca Bracciale in corda di poliestere da uomo e donna, ancora in acciaio
  • Un accessorio di qualità per uomo e donna, sarà perfetto con abiti casual e formali
Bestseller No. 4
Bracciale Uomo Pelle Chiusura in Acciaio Braccialetto Uomo Donna Pelle (Marrone 20cm)
  • Scena: Bracciale da uomo. da a chi lo indossa un aspetto elegante, raffinato. può aumentare l’autostima e indirettamente l'efficienza sul lavoro. inoltre ti aiuta a migliorare a comunicare tra gli...
OffertaBestseller No. 5
DaMei Bracciale Uomo Personalizzato in Acciaio con Nome Incisione Braccialetti Personalizzati...
  • Circa i Gioielli:Bracciale Uomo & Donna con 1-3 nome per un regalo speciale e unico con il tuo sentimento ed espressione a madre, figlia, sorella, fidanzata o moglie, alle persone che vuoi dire GRAZIE...
OffertaBestseller No. 6
DaMei Bracciale Donna Uomo Personalizzato con Nome Incisione in Acciaio Bracciale Emergenza...
  • Circa i Gioielli:Il Bracciale mamma e figlia donna è fatto per un regalo speciale e unico con il tuo sentimento ed espressione a madre, figlia, sorella, fidanzata o moglie, alle persone che vuoi dire...
Bestseller No. 7
Mover Bracelets Gioielli Uomo alla Moda | Bellissimo Accessorio con Design Intrecciato | Bracciale...
  • BRACCIALETTI MOVER - braccialetti fatti a mano per chi guarda sempre al futuro. Questi accessori in stile nautico sono realizzati con una corda nautica estremamente duratura e resistente ai graffi e...

E a cosa serve effettivamente? Grazie alla sua struttura in nylon, il Paracord può essere utilizzato sia per sostenere pesi estremi (duecentocinquanta chilogrammi, quasi la stessa portata di una corda per l’arrampicata), i suoi cordini possono essere utilizzati per la pesca, per ricucire o rattoppare eventuali buchi e financo per sostituire stringhe o lacci.

La sua grande resistenza fa sì che a contatto con la pioggia i materiali di cui è composto non marciscano.

Insomma un piccolo bracciale è in grado di assolvere molteplici funzioni, molte delle quali di grandissima importanza, spesso se ci si trova in condizioni estreme o con opzioni limitate.

Come si usa il bracciale da sopravvivenza?

Bracciale da sopravvivenza

Il Bracciale da sopravvivenza è come uno scrigno ove sono racchiusi strabilianti segreti.

Vi basti pensare che un semplice Paracord, grazie allo speciale modo in cui è legato, può regalarvi metri e metri di corda.

Vi basterà semplicemente cercare l’anima del Bracciale, per ottenere metri e metri di corda resistente.

Tale azione, però, è sconsigliata ai principianti, considerata la difficoltà che si potrebbe incontrare cercando di rilegare il tutto.

Non esiste un vero e proprio tutorial per utilizzare la meglio un Bracciale Paracord. Esso, infatti, può essere acquistato già pronto per l’utilizzo, agganciandolo al polso tramite gli appositi ganci.

Cosa significa Paracord 550?

Paracord 550

Paracord 550 è il nome della corda con cui sono realizzati.

È sinonimo di eleganza ed utilità. Una volta acquistatolo, diventerà un vero e proprio compagno di viaggio, inseparabile in ogni escursione che intrapenderete, anche la più selvaggia ed impervia.

Paracord 550 può essere utilizzato, come visto, nei modi più disparati. La sua origine è legata al mondo militare: infatti la corda con cui viene realizzato Paracord, è quella che si lega alla vita dei paracadutisti.

La sua grande resistenza, il suo innegabile fascino come mero oggetto ornamentale, e la sua enorme versatilità, fanno dei Bracciali Paracord veri e propri oggetti essenziali per intraprendere un viaggio di qualsiasi tipo.

Va inserito sicuramente nel kit di sopravvivenza per le vostre escursioni nei luoghi più aspri e desolati.

Prima di acquistare un Bracciale Paracord 550, è doveroso prestare attenzioni ad alcuni accorgimenti, come qualità, prezzo e soprattutto se si sta parlando di un prodotto rivolto ai principianti o ad esperti del settore.

Di seguito potrete trovare, quasi come una lampada che nel buio di un sentiero vi guida, una serie di prodotti delle marche più disparate, e tutte ottime, che senza ombra di dubbio potranno aiutarvi nella scelta del vostro primo Bracciale di Sopravvivenza Paracord 550.

Classifica dei migliori bracciali paracord con opinioni e prezzi:

Bracciale da soppravivenza

  • Braccialetto di sopravvivenza REKYO

Rekyo, bracciale Paracord da sopravvivenza, per emergenze durante attività all’aria aperta, Fixed
  • ---5 nello strumento di 1 sopravvivenza, 7pcs come un insieme, ci sono un totale di 7 colori diversi, uno di ogni colore nel pacchetto.

Si comincia subito con un prodotto niente male, caratterizzato strutturalmente da una larghezza di 2,5 cm per una lunghezza di 23 cm.

Sono disponibili sette diversi colori, è presente un kit per accendere un fuoco e vi sono una serie di funzionalità interessanti e a dir poco indispensabili, come ad esempio: la possibilità di fare una tenda o di creare delle trappole.

Il fatto che vi sia una bussola, poi, vi aiuterà sicuramente nei vostri viaggi, essendo essa uno strumento indispensabile per potervi orientare in situazioni estreme e non.

  • Bracciale paracord Steinbock7

Steinbock7 - Braccialetto paracord regolabile con chiusura in acciaio inox, incluse istruzioni per...
  • Emergenza esterna: Il braccialetto può essere slegato e trasformato in una corda per paracadute con lunghezza di 3 metri. Il paracord è ideale per l'uso in campeggio, per la caccia o per la pesca.

Questo Bracciale Paracord 550 si dimostra subito all’altezza del precedente.

E’ disponibile in quattro colori differenti, ed è ottimo anche solo come oggetto ornamentale.

La lunghezza complessiva della corda è di ben tre metri, e può essere utilizzato per cacciare, per costruire tende o anche solo per pescare (come era già stato annunciato quando si è parlato del Bracciale Paracord 550 in generale).

La sua portata massima è di centocinquanta chilogrammi, ed è rivestito in nylon (come è nella tradizione dei Paracord 550).

All’atto dell’acquisto, verranno anche consegnati due ebook: nel primo vi saranno delle spiegazioni utili per i principianti che si avvicinano al Paracord, e nel secondo vi saranno consigli utili per tutti coloro i quali abbiano intenzione di fare delle avventure all’aperto.

  • Bracciale di sopravvivenza Renge 2

Kit di equipaggiamento di emergenza per braccialetti Paracord da 2 pacchi per campeggio Braccialetti...
  • [Strumenti di sopravvivenza 12 in 1] Il braccialetto di sopravvivenza con dispositivo antincendio (asta di magnesio), bussola, fischietto, termometro, cavo per paracadute, attrezzo a forma di T (con...

Anche questo Paracord è all’altezza dei suoi predecessori. Nonostante siano disponibili solo due colori, non sfigura affatto nell’eleganza e nell’utilità.

Completo nel suo kit di termometro,bussola, kit per avviamento del fuoco, fischietto e coltelli, è ideale per trekking, scampagnate e viaggi in barca.

Può essere rapidamente trasformato in una corda per arrampicarsi, per fermare emorragie, legare trappole e tanto altro ancora. Ha una lunghezza totale di 8,7 pollici. I materiali sono i classici: un mix di poliestere e nylon.

  • Braccialetto paracord 550 The Friendly Swede

The Friendly Swede Braccialetto di sopravvivenza in Paracord, con chiusura in acciaio inox,...
  • Elegante bracciale in Paracord: questo elegante braccialetto di sopravvivenza regolabile, in Paracord, con chiusura in acciaio inox, è l'accessorio ideale per tutti gli amanti delle attività...

Il loro Bracciale Paracord 550 può sopportare un peso complessivo di centocinquantanove chilogrammi.

E’ interamente in poliestere, si asciuga con grande rapidità e una volta sciolto il Paracord misura tre metri di lunghezza.

Il bracciale misura ventiquattro cm ed è largo due centimetri e mezzo. E’ possibile regolare il polso dai diciotto centimetri fino ai venti.

In più il bracciale sarà corredato di un bullone di riserva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here