Quando si acquista una nuova borsa per la palestra, bisogna avere ben chiaro quello che si sta cercando, in questo modo ci si può regolare sulla capienza della borsa che si cerca.

Qualsiasi sport si pratica, la borsa da palestra non deve mai essere scelta a caso, grazie a pochi e semplici consigli che saranno elencati di sotto, sarò molto semplice capire qual è la borsa adatto.

Quando se ne acquista una non bisogna mai dimenticare di valutare le dimensioni e la capacità del carico.

Guida alla scelta della miglior borsa da palestra:

Prima di acquistare qualsiasi borsa è importante guardare l’ergonomia, quando si finisce un allenamento la borsa deve essere abbastanza capiente e comoda da poter inserire tutto il necessario tranquillamente.

La borsa dovrebbe essere adatta alla sport che si pratica, se si gioca a tennis si deve considerare l’idea di acquistare una borsa che comprenda anche la racchetta.

Bestseller No. 1
PUMA Challenger Duffel Bag M, Borsone Unisex Adulto, Black, Taglia Unica
  • Grande scomparto principale con zip bidirezionale
OffertaBestseller No. 2
PUMA Pro Training II, Borsa Unisex adulto, Nero Black, S
  • Realizzata in resistente e robusto poliestere, la sacca da palestra è ideale da utilizzare anche come borsa da viaggio compatta
Bestseller No. 4
NUBILY Borsone Palestra da Uomo Donna con Scomparto Scarpe Grande Borsone da Viaggio Borsa Sportiva...
  • 【Grande capacità】Dimensioni: 40L--53 x 27 x 27 cm (21"x11"x11") // 65L--62 x 30 x 34 cm (24.4"x11.8"x13.4"). L'enorme scomparto principale della borsone da palestra può contenere un sacco di...
Bestseller No. 6
Borsone Palestra Uomo Borsa Sportiva con Scomparto Scarpe Grande Impermeabile Borsa da Viaggio...
  • Durevole e confortevole - La borsa da palestra sportiva è realizzata in tessuto di poliestere ad alta densità, impermeabile, durevole e resistente allo strappo. La cerniera bidirezionale liscia...
Bestseller No. 7
NUBILY Borsone Palestra Borsa Sportiva con Scomparto Scarpe Grande Impermeabile Borsa da Viaggio per...
  • Durevole & Confortevole : Questa borsa sportiva è realizzata in poliestere di alta qualità, che è impermeabile, durevole e resistente allo strappo. Il funzionamento dei singoli scomparti è...

D’altra parte, se praticate sport di squadra come il basket, il calcio o il rugby, avrete bisogno di una borsa in cui portare la vostra attrezzatura pulita, l’attrezzatura sporca e le palle.

Assicurarsi che la borsa abbia diversi scomparti e che sia impermeabile. Per quanto riguarda tutti coloro che svolgono sport come il nuoto, hanno bisogno senza dubbio di una borsa grande ed è necessario che sia impermeabile, la stessa cosa per chi pratica tennis, karate o pugilato.

  • La dimensione della borsa

La capacità delle borse sportive non è sempre la stessa ma varia, inizia da 20 litri fino ad arrivare a 100.

Prima di analizzare quale modello sia il più bello, bisogna soffermarsi sugli effetti personali che devono essere inseriti all’interno della borsa.

Esistono borse rettangolari e rotonde, ma il consiglio è quello di optare per una borsa da palestra che somigli ad una valigia da viaggio, ma soprattutto deve avere tanti scompartimenti.

Di solito la maggior parte delle borse da palestra che vengono acquistate hanno una capienza di 30 o 40 litri e sono ottime per poter portare con se tutto il necessario senza che ci sia troppo ingombro.

  • Il sistema di trasporto

Le borse della palestra devono essere pulite regolarmente se no si possono verificare alcuni incidenti poco graditi, ad esempio la borse potrebbe puzzare. Per questo motivo si preferisce che la borsa sia fatta di materiali sintetici per poter facilitare la pulizia.

Si può scegliere una borsa che abbia anche una tracolla, oppure una che può essere trasportata anche in spalla.

I manici della borsa che si acquista devono essere necessariamente robusti e larghi, di solito anche le tracolle sono formate allo stesso modo.

Soddisfaranno le esigenze degli atleti che hanno bisogno di muoversi con enormi quantità di attrezzature.

Se avete bisogno di risparmiare le forze prima e dopo una partita, sono preferibili le borse sportive con tracolla. Una volta che si è scelta la tipologia di borsa, non resta altro che capire dove si può acquistare per potersi allenare senza tralasciare nessun oggetto.

  • Quanto sono importanti i materiali?

I materiali sono un elemento molto importante, soprattutto se si vuole acquistare una borsa che duri nel tempo, per questo è una componente da valutare molto attentamente. Il materiale che si può trovare in tutte le borse è il poliestere, ed è quello che ha il miglio rapporta tra qualità e prezzo.

Il secondo dei materiali più diffuso è il nylon che risulta essere molto leggero e comodo da trasportare, ma l’unica pecca è che non si tratta di un materiale traspirante e per questo motivo si corre il rischio di cattivi odori.

Ma c’è da dire che in commercio si possono trovare anche borse per la palestra in penne e molto altro ancora, ma bisogna sottolineare che non sono materiali per niente appropriati quando si parla di palestra perché se si inserisce un accappatoio bagnato, rischia di rovinarsi in pochissimo tempo.

La marca è importante quando si acquista un borsone da palestra?

Borse da palestra di marca

La marca non è la cosa più importante, ma ogni azienda che si occupa della produzione di articoli sportivi, produce anche delle borse da palestra e borsoni dedicati a sport specifici. Tra i brand più importanti e riconosciuti ci sono sicuramente: Adidas, Puma, Nike e Under armour.

Il fattore marca non determina che una borsa sia di qualità maggiore rispetto una borsa che non possiede alcun marchio.

Quindi per quanto riguarda la funzionalità e l’alta qualità dei prodotti è meglio attenersi alla breve lista di prodotti che sarà elencata di seguito. Se invece ciò che si sta cercando è un borsone da palestra che sia allo stesso tempo molto alla moda, allora è meglio comprare prodotti di marchi molto affermati.

Il prezzo – Quanto costa una borsa da palestra?

Il prezzo è un po’ come la marca, non è il fattore più importante o la prima cosa da considerare, ma sicuramente un borsone che costa di più sarà stato prodotto con materiali molto più resistenti.

Ciò che conta non è il prezzo complessivo di un prodotto, ma il rapporto qualità prezzo che c’è tra esso e le materie prime che vengono utilizzate.

Il prezzo comune a tutte le borse da palestra è di solito 30 euro ed è accessibile a tutti coloro che ne stanno cercando una o che praticano attività sportiva regolarmente.

Se invece non si pratica sport ma si utilizza il borse una volta ogni tanto, allora sul mercato ci possono essere anche prodotti molto meno costosi ma che hanno comunque una qualità dei materiali notevole.

Le migliori 5 borse da palestra sul mercato:

Borsa da palestra migliore

  • AmazonBasics Borsone grande da 98 l

Questa borsa da palestra è del brand Amazon e al momento è una delle più convenienti da acquistare sul sito.

Si tratta di un borsone per la palestra molto capiente e può essere trasportato ovunque.

I due manici sono molto pratici e inoltre viene data in dotazione anche la tracolla, il materiale è nylon, non è tra i più traspiranti ma se viene utilizzata una volta a settimana è molto comoda.

  • Nubily – Borsone grande con scomparto scarpe

Borsone Palestra Uomo Borsa Sportiva Grande con Scomparto Scarpe Duffel Bag Borsone da Viaggio...
  • 【Qualità e stile】La borsone palestra uomo è realizzata in tessuto di poliestere di alta qualità, Resistente all'acqua e allo strappo, resistente ed Ha un aspetto moda.

Questo borsone da palestra è realizzato totalmente in poliestere, questo tessuto è resistente all’acqua e alle usure, ma allo stesso tempo ha un aspetto molto alla moda.

Si tratta di una delle poche borse da palestra che possiede uno scomparto dedicato interamente alle scarpe, in questo modo si possono trasportare senza riempire fino all’orlo lo scomparto interno della borsa.

Il borsone ha una capacità complessiva di 45 litri e possiede 11 tasche in modo tale che ogni acquirente possa riporre in modo ordinato tutti gli effetti personali senza perderli.

L’ampio scomparto interno è dotato di due cerniere che risultano molto pratiche, c’è da dire che questo borsone è stato progettato principalmente per chi si allena, ma molti per la sua comodità lo utilizzano anche in viaggio.

  • Leone 1947 Camouflage – Il migliore

Per chiunque pratichi sport da combattimento e la lotta in modo professionale non può fare assolutamente a meno della borsa firmata Leone, brand numero uno nella produzione di articoli sportivi per il combattimento.

La borsa si presenta con un design molto sportivo e moderno, infatti è molto apprezzata soprattutto dai più giovani.

La borsa è molto capiente per poter inserire al suo interno tutto il cambio post allenamento, ma anche le attrezzature come: guantoni e fascette. I due manici sono molto pratici e comodi e favoriscono un trasporto molto semplice.

  • Borsone per la palestra Puma

Offerta
PUMA Pro Training II, Borsa Unisex adulto, Rosso Red Black, S
  • Realizzata in resistente e robusto poliestere, la sacca da palestra è ideale da utilizzare anche come borsa da viaggio compatta

Il borsone Puma è in robusto poliestere e la sacca è stata ideata per poter essere utilizzata anche per altri scopi oltre la palestra.

Il borsone è dotato di un’ampio scomparto principale che è facilmente raggiungibile attraverso due cerniere che offrono un ordine assicurato. Le due maniglie sono regolabili per poter garantire massimo comfort a chi la trasporta.

Con la pratica borsa puma è molto semplice trasportare tutte le attrezzature sportive senza alcun problema, inoltre è molto leggera e moderna.

  • Borsa grande da palestra Under Armour

Under Armour Ua Undeniable Duffle 3.0 Xs, Borsone Unisex Adulto, Grigio (Graphite/Black/White), 50.8...
  • La tecnologia UA Storm offre una finitura resistente all'acqua, in grado di contrastare gli elementi

La borsa da palestra Under Armour è dotata di una tecnologia UA storm che offre una finitura molto idrorepellente e resistente, tutti i pannelli laterali sono resistenti agli urti e alle abrasioni.

La borsa è datata di una grande tasca centrale nella quale è possibile inserire molti oggetti personali e tenerli al sicuro. I manubri sono tutti imbottiti e le bretelle hanno il sistema heatgear che donano all’utente che la trasporta un comfort totale.

Nel complesso la borsa è molto ventilata e le varie cerniere offrono una grande organizzazione, è ottima per chi frequenta la palestra con regolarità.

Conclusione

In conclusione non è molto difficile scegliere una borsa da palestra se si ha ben chiaro in mente un prototipo di quello che si sta cercando, la cosa importante da considerare sono tutti gli indumenti e le attrezzature che si devono trasportare, in base a quello si deve scegliere la capacità della borsa.

La lista dei prodotti sopra elencati potrebbe essere molto utile per trovare quello che si cerca in modo molto veloce e comodo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here