Acquistare una bmx rappresenta un’operazione che deve essere svolta con estrema cura, dato che si tratta di un mezzo particolare differente rispetto quello classico, ovvero la bicicletta da passeggio e da corsa.

Affrontiamo quindi quali sono i parametri che devono essere necessariamente esaminati, per poi focalizzarci sulla ricerca della migliore bicicletta bmx freestyle in commercio.

I consigli per scegliere la miglior Bmx!

Bestseller No. 1
Venom 2019 Mini BMX - Viola
  • Prodotto in Taiwan per offrire qualità superiore a alternative cinesi più economiche
Bestseller No. 3
Bicicletta BMX - Black Phantom Nero, Ruote da 20 Pollici, Manubrio a 360°, 4 Pioli, Freno a V -...
  • BMX: Bicicletta design freestyle "Black Phantom" con telaio in acciaio e ruote da 20 pollici, freni V-Brake e rotazione a 360 °
Bestseller No. 4
Rocker Irok+ Mini Monster Mini BMX Bike
  • Rocker BMX. iROK + Mini Monster in verde. Copertoni Street Pro Style.
OffertaBestseller No. 5
Rocker Irok+ Royal Mini BMX Bike
  • Rocker bmx. irok + Royal. NUOVO stile Street Pro pneumatici

Partiamo da uno dei diversi parametri che spesso viene considerato per primo, ovvero il costo della bmx.

Quando si analizza il prezzo occorre considerare che questo deve essere ripartito al grado di qualità che contraddistingue la bicicletta, ovvero alle prestazioni che garantisce e ai vari pezzi che la compongono.

Una bmx caratterizzata da pezzi la cui qualità non è ottimale non merita di certo un prezzo elevato, mentre se questa riesce a contraddistinguersi per essere perfetta e soprattutto piacevole da utilizzare, allora il costo della bmx, anche se alto, può essere sostenuto senza alcun dubbio o problema.

Di conseguenza occorre sempre valutare questo genere di aspetto prima di scegliere se acquistare o meno un modello di bici da freestyle.

Sul fronte del comparto tecnico occorre sottolineare come questo diviene variabile a seconda delle proprie esigenze.

Ciò significa che qualora si vogliano compiere determinate acrobazie, occorre puntare su un modello molto leggero del telaio, che permette appunto di compiere le evoluzioni senza grosse difficoltà. Naturalmente la scelta dovrà andare verso una bmx da freestyle.

Bisogna prendere in considerazione il fatto che questo genere di aspetto non deve mettere in secondo piano il fattore sicurezza: il telaio, infatti, deve essere abbastanza resistente e in grado di offrire la massima sicurezza.

Di conseguenza la bmx deve essere scelta con grande cura e precisione, ricordandosi ovviamente che questo mezzo deve garantire l’occasione di poter compiere delle evoluzioni senza rischiare di farsi male.

Analizziamo ora, classificandoli, i migliori modelli di bicicletta bmx che permettono effettivamente di divertirsi senza rischiare di farsi male.

Classifica con prezzi delle 5 migliori bmx:

Bici bmx da freestyle

  • Bmx Stolen Casino – Miglior scelta

Questo modello è sinonimo di massima comodità nel momento in cui si vuole uscire con questo tipo di bicicletta e si voglio effettuare le diverse evoluzioni.

Il modello in questione offre, infatti, l’occasione di evitare quella fastidiosa sensazione che spesso si palesa dopo essere rimasti seduti per diverso tempo a bordo della stessa bicicletta e inoltre occorre anche parlare del fatto che la bici è dotata di copertoni maggiormente rivestiti i quali permettono di prendere parte a gare e sessioni di allenamento con questo modello senza alcuna preoccupazione.

Essendo una BMx da freestyle professionale, dispone di un solo freno e la corona piccola per essere agile al massimo!

  • Bici da freestyle Kink Curb – Professionale

Il modello maggiormente sicuro che offre anche ai meno esperti dell freestyle l’occasione di salire a bordo del suddetto e iniziare a compiere le prime evoluzioni.

Il telaio resistente e leggero offrono infatti l’occasione di salire sulle rampe e spiccare brevi voli, grazie anche a un ammortizzatore che permette di avere una certa spinta verso l’alto.

L’insieme di parti tecniche Kink e Mission permettono di avere un ottimo grado di sicurezza mentre si è in sella a questa bmx, come il freno Cese V2 della Mission!

  • Bici bmx Subrosa – Telaio 100% 1020 Hi-Ten

Il modello Subrosa è sicuramente quello adatto a coloro che vogliono prendere parte a sfide sempre differenti tra di loro e che hanno l’intenzione di ottenere il massimo dalla loro bmx.

Il telaio è al 100% costituito da materiale Hi Ten, che offre resistenza e leggerezza allo stesso punto e che offre l’opportunità di prevenire eventuali danni alla bici bmx.

Come nota dolente di questo modello vi è una sella complessa da regolare, cambio che spesso non entra subito e l’assenza di un para catene, che la rende quindi maggiormente esposta a eventuali urti.

Sul fronte prezzi questa bmx rientra nella fascia medio alta di prezzi.

  • Bmx Moma Bikes – Da freestyle

La migliore bmx senza ombra di dubbio secondo il parere degli esperti e quindi posizionata al primo posto della nostra classifica.

Questa valutazione è dipesa dalla presenza di un manubrio resistente e di prima qualità che permette di far compiere allo stesso una rotazione pari a 360 gradi, senza l’impossibilità dovuta dalla presenza dei fili dei freni, offrendo quindi l’occasione di compiere un’evoluzione aggiuntiva e di avere sempre il controllo della bici.

Questa bmx, il cui prezzo rientra nella categoria medio bassa di costi, è dotata di un sistema frenante classico il quale si sposa perfettamente col telaio in acciaio leggero e resistente che caratterizza la bicicletta.

Inoltre la forcella e le sospensioni sono state strutturate affinché il peso di chi utilizza tale modello sia ben distribuito e possa essere facilmente ammortizzato senza alcuna difficoltà.

Pertanto un modello leggero che ha una sola pecca, ovvero pedaline troppo piccole.

  • Bmx Black Phantom – Prezzo ottimo

Bicicletta BMX - Black Phantom Nero, Ruote da 20 Pollici, Manubrio a 360°, 4 Pioli, Freno a V -...
  • BMX: Bicicletta design freestyle "Black Phantom" con telaio in acciaio e ruote da 20 pollici, freni V-Brake e rotazione a 360 °

La Black Phantom è ideale per chi ama compiere diverse evoluzioni e vuole avere la certezza che la bicicletta possa essere in grado di accompagnare anche coloro che sono maggiormente spericolati nell’esecuzione delle suddette manovre.

In questo caso parliamo di un telaio in acciaio maggiormente robusto che ha anche il pregio di essere abbastanza leggero, mentre il sistema frenante è un V Brake.

Questo consente di avere il pieno controllo della stessa frenata, la quale è maggiormente rapida e potente e fa in modo che la suddetta possa prevenire eventuali cadute mentre si pedala e si inchioda improvvisamente.

Il sistema frenante, a sua volta, viene accompagnato da quattro pioli che permettono di realizzare le prime evoluzioni sulla bmx senza rischiare di arrecare un danno al proprio corpo.

Infine questa bmx, il cui costo è superiore alla precedente, offre anche un manubrio maggiormente confortevole e ruote da 20 pollici che sono maggiormente resistenti rispetto ai modelli prima descritti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here