Il binocolo è uno strumento dalle origini molto antiche, difatti si parla della loro comparsa intorno al 1600. Comunque il primo vero binocolo come lo intendiamo oggi fece la sua comparsa sono nel 1800.

Questo ha la funzione di fornire delle immagini ingrandite di un determinato oggetto, difatti basterà puntarlo per poterne vedere l’ingrandimento.

Questo è formato da due differenti cannocchiali, uno per ciascuno dei nostri occhi. In ciascuno di essi è presente una lente esterna che raccoglie la luce e la trasmette ad un’altra lente che è posta vicino ai nostri occhi, che si chiama oculare, che la rende molto più grande è la trasmette come tale ai nostri occhi.

Come funziona un binocolo professionale?

Binocolo professionaleSembrerebbe dunque di avere a che fare con un oggetto molto banale, ma in realtà la sua composizione, che ne fornisce il corretto funzionamento, risulta essere molto complessa, con elementi che devono essere accuratamente calibrati e perfettamente uguali tra di loro.

Bestseller No. 1
APEMAN 12x25 Binocolo,Portabile Telescopio con Sacchetto di Trasporto,Cinghia e Panno Per Pulizia...
  • Design compatto e mini: Mini formato tascabile, compatto e leggero per adulti e perfetto per i bambini.C' è una tracolla e un binocolo borsa in modo da poter portare ovunque.È ampiamente usato e...
OffertaBestseller No. 2
BFULL 12x50 Binocolo, Portabile Telescopio con Sacchetto di Trasporto, Cinghia e Panno per Pulizia...
  • 💕 Caratteristiche: Questo binocolo può essere montato sopra un treppiedi: è molto comodo se necessiti di osservare qualcosa a lungo. Inoltre, il binocolo dispone di una ghiera centrale per...
OffertaBestseller No. 3
Olympus DPS I Binocolo Amatoriale, 10x50, Nero
  • Dotato di correzione diottrica regola alla vista individuale
OffertaBestseller No. 4
BNISE Binocolo Professionale, Compatto 10x42 HD, Prisma BaK4 FMC con Lenti Completamente...
  • 10x42 Binocolo compatto - Ingrandimento 10x, 303 ft/1000m2 ampio campo di visuale, appositamente progettato per attività all'aperto come ad esempio alpinismo, escursionismo, guida, caccia, adatto ad...
OffertaBestseller No. 5
Binocolo Professionali, 10x42 ad alta Potenza di Ingrandimento Binocoli, Luminoso e Chiaro Gamma di...
  • BAK-4 prismi a tetto, che è il motivo per cui questo telescopio fornisce il colore e una risoluzione straordinario, i dettagli chiari.
OffertaBestseller No. 7
ESSLNB Binocolo Professionale Militare 7X50 Binocolo Marino con Visione Notturna Telemetro Bussola...
  • Binocoli professionali potenti con telemetro e bussola: Telemetro interno e bussola per misurazione e orientamento. Specificando la manopola del calcolatore sull'oculare sinistro, è possibile...

In virtù della loro composizione, i primi binocoli, fornivano solo immagini capovolte, invece, con ulteriori sistemi in esso applicati, chiamati specchi, si è riusciti a farle risultare alla nostra vista nella corretta posizione.

Nel corso del tempo, si sono poi notevolmente ridotte le dimensioni dello stesso, che agli albori erano particolarmente importanti. Ora però grazie ad elaborati sistemi di produzione, si è ridotto notevolmente il loro volume, rendendoli più pratici.

Questi poi si presentano con una struttura ed una qualità più semplice e meno costosa, anche adatte ai bambini, sino però ad arrivare a dei veri binocoli professionali, con notevoli caratteristiche tecniche.

Se siamo alla ricerca di questo strumento, in seguito andiamo a vedere alcuni dagli svariati prezzi e funzioni.

Classifica e prezzi dei migliori binocoli professionali e potenti:

Binocolo militare

  • Bushnell h20 – Miglior binocolo

Offerta
Bushnell H2O 10X42 Binocolo Blu
  • Strumento ottico: binocolo di dimensioni standard con ingrandimento 10x e una lente obiettivo 42 mm

Binocolo dalle dimensioni e forma classica, che però comincia a fornire prestazioni più elevate rispetto a quelli standard menzionati in precedenza. L’ingrandimento è fissato fino a 10 volte, con lente obbiettivo di quaranta millimetri.

I prismi che vengono applicati sono di tipologia tetto. La distanza minima di ingrandimento è fissata a sei metri. Particolarmente resistente all’acqua, visto che può essere utilizzato anche in notevole profondità.

Resistente poi alle intemperie, ne fanno uno strumento utilizzabile in tutte le occasioni, anche quelle più impervie. Offre un grado diciassette per l’affaticamento degli occhi durante l’utilizzo, che eviterà di stancare la vista in maniera considerevole. Vetri anti appannamento e resistenti ai graffi.

  • Binocoli militari bresser Astro – Potenti

Binocolo Bresser Astro 20x80 con prismi a porro
  • Ingrandimento: 20x/ Diametro dell'obiettivo: 80mm

Questo binocolo presenta caratteristiche molto professionali, con un ingrandimento che arriva fino aventi volte, è uno strumento pensato principalmente per le lunghe distanze. Il raggio dell’obiettivo raggiunge i quaranta millimetri.

È completamente rivestito con diversi strati, che lo portano ad essere particolarmente resistente, anche in caso di caduta, oltre alle intemperie e all’acqua. Può essere anche applicato su treppiede, per aumentarne la comodità e la stabilità, anche come uso cannocchiale per la visione dei paesaggi.

Le dimensioni sono di trecentotrenta millimetri di lunghezza, duecentotrenta di larghezza e circa cento di spessore di presa. Il peso dello stesso si aggira intorno ai 2000 grammi.

In dotazione ad esso viene fornita anche una pratica custodia, che ci permetterà di portarlo sempre con noi in tutta comodità e sicurezza, garantendone sempre la massima efficienza.

  • Nikon sportstar – Professionali e economici

Offre uno spazio di visuale molto grande ed ampio. Resistente all’acqua, fino ad arrivare a due metri di profondità per un tempo massimo di cinque minuti.

È dotato di resistenza all’appannaggio delle lenti, così da evitare le immagini sfuocate e non chiare, che disturbano la visione qualitativa delle stesse. Le finiture vengono realizzate con un sistema in azoto per renderle resistenti alle condizioni critiche dell’ambiente, rendendole utilizzabili in tutte le situazioni.

Le lenti sono rivestite in multi strato che gli permettono di raccogliere una luce maggiore, che garantisce l’acquisizione di immagini notevolmente più definite, con colori più luminosi e sgargianti.

La messa a fuoco delle immagini parte da una misura di quasi quattro metri di distanza. Venduto di solito di colore nero.

  • Binocolo 10×50 Olympus DPS I – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta
Olympus DPS I Binocolo Amatoriale, 10x50, Nero
  • Dotato di correzione diottrica regola alla vista individuale

Queto è un modello molto semplice, 10×50 come taglia maggiore.
Presenta diverse caratteristiche, come la funzione di correzione delle diottrie, che permette di adattarlo alle proprie esigenze visive.

Permette anche di avere una visione periferica, che da il notevole vantaggio di poter seguire con una maggiore facilità gli oggetti in movimento, con una percentuale di ingrandimento che arriva fino a 10 volte.

Possibilita inoltre di ammirare i paesaggi, grazie ad un’estensione degli stessi che può arrivare fino al trenta per cento, che permette di godere ancora più appieno di ciò che la natura ha da offrire.

Dotato di una scocca ed elementi molto resistenti, che permettono di usarlo in qualsiasi circostanza, anche in quelle più difficili ed impervie. La composizione risulta abbastanza curata e gradevole, nelle sue linee. Adatto a tutte le persone, anche a quelle che si interfacciano per la prima volta con questo strumento.

  • Celestron binocolo upclose g2 – Prezzo basso

Binocolo dotato di sistema porro, in grado di fornire ampie vedute, con il grandangolo ben definito e ampio.

La visuale minima garantita e di circa tre metri di distanza. È presente nello stesso un sistema di settimo livello per recare sollievo agli occhi, per l’uso prolungato dello strumento, che potrebbe portare ad affaticarli. Viene fornito in dotazione un apposito panno, che permette di pulire in sicurezza le lenti, così da evitare che queste si rovinino o si graffino con l’utilizzo di stoffe differenti.

Per garantirne poi la massima protezione, vengono forniti appositi tappi in plastica per i due obbiettivi.

Conclusioni:

Se dunque vogliamo interfacciarci con questo mondo le opportunità non mancano di certo.

Il mercato è in grado di offrire diverse tipologie di binocoli, dai più amatoriali, per uso comune, che comunque garantiscono un’ottima efficienza e discrete prestazioni, mantenendosi a prezzi contenuti, adatti a tutte le tipologie di di persone, anche con piccoli budget.

Fino ad arrivare a quelli più professionali, usati anche per scopi militari che presentano funzioni ancora aggiuntive e sofisticate, come la luce notturna ed il sistema infrarossi, che permette di utilizzarlo anche in situazioni di completa oscurità.

Non ci basterà che scegliere quello più adatto alle nostre circostanze di utilizzo, o anche semplicemente, se ne siamo appassionati, per toglierci lo sfizio di possedere uno dei più antichi strumenti di ingrandimento che sia mai stato creato nella storia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here