Con le belle giornate autunnali, una bella camminata o una una corsa a piedi è l’ideale per fare un po’ di sport all’aperto.
In alternativa si può optare per un bel giro in bicicletta magari su strada e per questo è necessario acquistare una buona bicicletta da corsa senza spendere troppo.
Come scegliere la miglior bici da corsa economica:
- COMFORT E STABILITÀ: con la loro superficie di 400 mm², i pedali LOOK KEO Classic 3 ti permettono di essere tutt’uno con la bicicletta. L’ampia superficie d’appoggio favorisce un’ottima...
- 【MATERIALE DI LIVELLO DI COMPETIZIONE】- Leggero telaio in fibra di carbonio T800 combinato con forcella e reggisella in carbonio per un maggiore smorzamento delle vibrazioni e un risparmio di peso...
- Per la prima esperienza in bici da corsa, il Galano Vuelta da 28 pollici è perfetto in molte dimensioni. Si consiglia la bicicletta da uomo e da donna tra 150 e 195 cm
- 💖Luci posteriori, seggiolino auto, batteria tre in uno: Le luci posteriori, le selle e il design nascosto della batteria rendono l'e-bike più leggera e alla moda. 36V 8.7AH grande capacità,...
- 85% premontato, facile da montare, strumenti di installazione e pedali inclusi.
- Il cavalletto da bicicletta universale può essere montato rapidamente tramite sistema a bloccaggio rapido e, dopo l’uso, può essere richiuso con altrettanta velocità
- Leggerezza e stabilità: la bici da corsa in alluminio 700C con un robusto gambo in acciaio offre un equilibrio ottimale tra leggerezza e stabilità per un'esperienza di guida fluida su strada.
Per comprare una bici da corsa economica occorre tenere presente di alcuni criteri basilari come l’altezza, la comodità e l’utilizzo al quale è destinata.
Per quanto riguarda l’altezza, l’utente che acquista una bicicletta deve acquistarla sulla base della sua altezza, ovvero se la punta dei piedi tocca il pavimento quando si è seduti sul sellino.
In secondo luogo occorre tenere presente di un altro elemento importante che è la comodità: la bici dovrà essere dotata di sellino, di un manubrio ergonomici, pratici e facilmente regolabili.
Infine occorre analizzare il materiale con cui è realizzata una bicicletta che può essere composta
da differenti materiali come per esempio quello in fibra di carbonio utilizzato per la corsa ed il triathlon che devono essere leggere e facilmente manovrabili; oppure vi sono quelle in alluminio che di solito sono quelle biciclette da corsa su strada utili per allenarsi o per piccoli tragitti.
Ovviamente il prezzo non dovrà essere troppo elevato e dovrà essere adeguato alla qualità della bicicletta da corsa. Nel mercato vi sono vari modelli di biciclette da corsa ma quelli che presentano un buon rapporto qualità prezzo sono i seguenti cinque.
Classifica delle 10 migliori bici da corsa economiche del 2023:
-
Savadeck Herd 6.0 – Miglior bici da corsa economica
- Telaio in fibra di carbonio, reggisella, forcella: Il materiale in fibra di carbonio T800 è leggero, ad alta resistenza, forte rigidità, buon effetto resistente agli urti. SAVADECK-KOOTU serie di...
Una bici da corsa che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo è la Savadeck Herd 6.0 in fibra di carbonio che garantisce alla bicicletta una struttura forte e resistente che consente una pedalata sicura e leggera.
Inoltre è dotata di un triangolo posteriore avanzato che permette di avere un telaio più rigido e facile da controllare che può migliorare la forza del velocipede durante la guida.
Questa bici da corsa presenta un cambio Shimano 105 R7000 22-Speed con un sistema frenante e di trasmissione dotato di deragliatore anteriore e posteriore e ciò permette di avere una pedalata veloce con cambi semplici.
Infine questa bicicletta è dotata di una sella dal marchio made in Italy:l con cuscinetti ergonomici per una guida seduta confortevole. La garanzia è di due anni sulla cornice e di sei mesi sui componenti.
Questa è una bicicletta da strada molto leggera per il fatto che presenta solo 8,3 chilogrammi di peso con un cambio Shimano molto veloce e con una struttura molto rigida ed è adatta a chi vuole fare il ciclismo su strada con una bicicletta di qualità ma di poche pretese.
-
Hiland Celerite
- 85% premontato, facile da montare, strumenti di installazione e pedali inclusi.
Questa bicicletta da corsa è realizzata con materiali resistenti: la Hilland è un’azienda specializzata in produzione di bici che sopportano carichi speciali, per questo motivo sono stati scelti componenti di alta qualità che mantengono per molto tempo la sicurezza delle biciclette.
Hiland Celerite è adatta anche alla pavimentazione cittadina, grazie alle ruote 700C che offrono la possibilità di raggiungere prestazioni elevate e una velocità degna di una bici da corsa.
Ha doppi freni a pinza e un cambio con 14 velocità che garantiscono il completo controllo del veicolo in qualsiasi momento e su qualsiasi pavimentazione.
Ideale per chi si sposta in città per lavoro o per svago, per tenersi in forma o semplicemente per viaggiare godendoti il panorama.
Caratteristiche tecniche:
- Telaio montato in Acciaio Hiland Hi-Ten
- Forcella: 700C
- Tipo di freno: freno a pinza
- Ingranaggio: Prowheel 38*48 denti
- Shifters & deragliatore anteriore & ruota libera: Shimano SY20 & TZ51 & 14-28T denti
- Braccio della manovella: Lunghezza 170 mm
- Catena: KMC Z7
- Tubi: 700c x 25c, FV 48 mm
- Cerchi: Alluminio a doppia parete H 20mm
- Reggisella: alluminio 24,5 mm x 350 mm
- Pedali: 9/16 di pollice
Questa bicicletta arriva a casa tua con l’85% delle parti già montate e assicura un assemblamento facile e rapido. Hiland Celerite è leggera, pesa solo 17kg.
-
Zggya – Bicicletta da corsa Ibrida
- Secondo la velocità di guida e la forza fisica, la velocità può essere regolata liberamente, la sensazione della mano è migliore dopo l'aggiornamento, lo spostamento è più liscio e il...
Per le tue scampagnate all’aperto, Zggya è la bici perfetta, adatta sia per uomo sia per donna. Monta un telaio in alluminio leggero mentre la forcella anteriore è realizzata con una resistente fibra al carbonio.
Costruita con materiale antiruggine e contro le esposizioni atmosferiche, può essere utilizzata per qualsiasi condizione climatica. Le ruote in lega di alluminio a doppio strato possono correre su qualsiasi percorso cittadino.
Caratteristiche tecniche:
- Lunghezza: 170 cm
- Altezza: 96 cm
- Altezza appropriata: 165-185 cm
- Peso dei cuscinetti: 120 kg / 40 anello del coltello in lega di alluminio
- Tipo manubrio: manico curvo
- Sistema di frenatura: freni a doppio disco
Esteticamente è molto innovativa, il suo design dinamico e moderno la rendono una delle biciclette da corsa scelte soprattutto dalle donne. Ideale per le coppie che vogliono farsi notare in città.
-
Sava Warwinds 3.0 Carbonio 700C – Professionale
- Telaio in fibra di carbonio, reggisella, forcella: Il materiale in fibra di carbonio T800 è leggero, ad alta resistenza, forte rigidità, buon effetto resistente agli urti. SAVADECK-KOOTU serie di...
Tra le bici da corsa economiche vi è il modello Sava Warwinds 3.0 Carbonio 700C dotata di un telaio in fibr di carbonio e di una forcella e reggisella che garantiscono un ottimo sistema di sospensione.
Si tratta di una bici da corsa molto leggera che presenta un peso di 9,8 chilogrammi con un sistema di deragliatore Shimano sora 30002×9 che comprende una leva deragliatore anteriore e posteriore: in tal modo si ha un pieno controllo della corsa su strada.
Queste bicicletta che presenta un prezzo un po’ più elevato rispetto alle altre ma è dotata di numerosi dettagli di cui altri modelli molto più care sono prive.
Il passaggio dei cavi è interno per evitare che questi possano subire dei danni e anche per migliorarne il design; il triangolo posteriore consente di avere un telaio più rigido e semplice da controllare.
Questa bici da corsa è dotata di una garanzia di due anni sulla cornice e di sei mesi sui componenti e della testa presentano un design avanzato.
Nel complesso questa è una bici da corsa tecnica, leggera e maneggevole per presenta numerose caratteristiche di qualità, facile da montare e con una prestazione eccellente. Tuttavia non è provvista di istruzioni per montare il sellino ma prestando la dovuta attenzione e pazienza risulta possibile farlo anche da soli.
-
Atala SLR 070
Un’altra bici da corsa è il modello Atala SLR 070 di colore giallo fluorescente che presenta una misura per una persona alta dagli 180 centimetri in su ed è dotata di un telaio in alluminio racing con sterzo integrato che permette di condurre la bici in maniera ergonomica e presenta una forcella Hi-Teng Tig road 28 pollici.
Inoltre è dotata di un cambio Shimano RD-A070 7V 14-28, con i pedali e mozzi in alluminio 32 fori, con cerchi in alluminio con una doppia camera a 32 fori Byte Fiandre con attacco, piega e reggisella Byte alluminio.
Questa è una bicicletta da corsa adatta a persone adulte che si vogliono avvicinare al mondo del ciclismo su strada e che presentano una statura sopra il 1,80 centimetri.
Questa bici da corsa non è per professionisti ma è per principianti e ciclisti intermedi che vogliono misurarsi con il ciclismo su strada senza avere delle prestazioni sportive troppo elevate.
Questa è una bicicletta da corsa resistente, dotata di una impugnatura ergonomica e con un buon cambio Shimano.
-
Carraro 903 D’ambiez 22
Nessun prodotto trovato.
Un altro modello di bici da corsa è rappresentato dal Carraro 903 D’ambiez 22 in Alloy con un peso di 8,7 chilogrammi per 180x110x20 centimetri di colore rosso e nero.
Questa è una˜adatta per un bambino per iniziare a praticare il ciclismo su strada ed è dotata di un cambio shimano a 18 velocità e con una dimensione delle ruote di 22 pollici.
L’utilizzo della lega di alluminio è tra le migliori che si possano trovare nel mercato e permette di ottenere la massima resistenza nei percorsi difficili.
-
Denver Bike – La più economica
Tra le migliori bici da corsa economiche vi è la Denver Ibrida da uomo 24 14 V che presenta un telaio in alluminio H38 di colore rosso, cerchi in alluminio ed è dotata di mozzo con bloccaggio rapido anteriore; inoltre questa bicicletta da corsa è dotata di cambio Shimano TY18 con ruota libera che può raggiungere sette velocità.
È dotata di un comodo sellino in alluminio nero con bloccaggio della sella e freni di tipo caliper che garantiscono un’ottima frenata.
Questa bicicletta da corsa presenta un ottimo rapporto qualità prezzo ed è adatta ad essere utilizzata sopratutto da ragazzi giovanissimi dai quattordici anni in su che si approcciano per la prima volta alle bici da corsa e al mondo del ciclismo in generale.
-
Galano Vuelta STI
- Per la prima esperienza in bici da corsa, il Galano Vuelta da 28 pollici è perfetto in molte dimensioni. Si consiglia la bicicletta da uomo e da donna tra 150 e 195 cm
La Galano Vuelta STI è una bici da strada dedicata principalmente a tutti coloro che iniziano a cimentarsi in questo mondo a due ruote, con un prezzo molto accattivante ed accessibile per vivere le prime esperienze.
Una volta in sella a questa bici Galano Vuelta STI, alle prime pedalate gusterete il piacere che essa offre, un mix equilibrato tra velocità, leggerezza e quel senso di libertà immersi nel vento.
La bicicletta ha un peso complessivo di 11,8 kg e la struttura del telaio è realizzata sfruttando a pieno caratteristica dell’alluminio di essere un metallo leggero.
Dotata di un cambio Shimano e di 14 velocità che consentono di adattare lo sforzo della pedalata al variare del tipo di terreno.
Monta dei freni caliper su entrambe le ruote a loro volta composte da un telaio Trondheim in alluminio a flangia alta, 36 fori.
Una bicicletta tra le migliori della sua fascia, monta componenti validi e di elevata qualità che la rendono una bici molto affidabile che richiede poca manutenzione.
La forcella rigida assicura una rapida progressione senza perdita di potenza. Non ultimo, fa parte della bicicletta anche un manubrio da corsa ricoperto da nastro per una impugnatura sicura e confortevole.
Questa Galano Vuelta STI è la bici ideale dal buon rapporto prezzo/qualità per iniziare ad immergersi nel meraviglioso mondo del ciclismo su strada.
-
Kootu
- 【Fibra di carbonio T800】: L'intero telaio e i cerchi della bicicletta da strada sono realizzati in fibra di carbonio T800, più leggera e più rigida delle biciclette tradizionali. La bicicletta...
Design innovativo e particolare, già a prima vista lo si può notare, ammirando questo modello eccezionale a marchio Kootu.
E’ una bici sorprendente, telaio e cerchi delle ruote sono realizzati totalmente in materiale fibra di carbonio T800 che la rende estremamente leggera col suo peso di 8,8 Kg e allo stesso tempo compatta e resistente.
Per aumentare la sua aerodinamicità, tutto l’apparato di cavi è integrato e nascosto internamente alla struttura e ciò migliora l’esperienza di guida diminuendo l’attrito con l’aria durante la corsa.
Il cambio Shimano R8000 GS con leva deragliatore, aumenta la stabilità durante la guida. Monta un freno a disco idraulico Shimano R8020 che rende la frenata più sensibile rispetto ad un freno ad olio.
Questa bicicletta Kotu è innovativa anche perchè monta pneumatici Continental 700*28, una sella dalla marca di fama mondiale, la Fitz.
La Kootu è una bici tra le migliori presenti sul mercato, materiali super innovativi e leggeri come la fibra di carbonio T800, ogni componente è di alta qualità il tutto ad un prezzo competitivo.
-
Mongoose Definisci PRO
- Goditi il meglio di entrambi i mondi della bici da strada e della mountain bike con la bici Define Gravel Road, questo ibrido ti offre un telaio leggero, una posizione di guida areodinamica e...
Mongoose, un marchio storico nato nel 1974 negli USA, più di 45 anni di storia alle spalle.
Un marchio che significa serietà ed affidabilità e questo modello rispecchia a pieno queste due caratteristiche.
Questa Mongoose Pro è il miglior prodotto ottenuto con intelligenza miscelando elevata qualità di materiali con un prezzo economico molto concorrenziale, offre un mix equilibrato che dà maggior controllo sia nella trazione che durante i cambi di tipo di terreno.
Telaio in alluminio idroformato leggero, freni a disco affidabili sia in estate che con le prime piogge d’inverno.
Dotata di 10 velocità ed un cambio intuitivo e facile da usare.
Con un peso di 19,2 kg questa bici Mongoose è la miglior scelta per chi non ha elevate esigenze ma non vuol rinunciare a pedalate di alto livello, ottimo rapporto prezzo/qualità.