Antivibrazione per racchette da tennis: Quali scegliere? Classifica con prezzi dei migliori

L’antivibrazione da tennis consiste in un ferma corde, il cui materiale è la gomma. Tale dispositivo viene utilizzato dai giocatori al fine di diminuire le vibrazioni che normalmente vengono causate dall’impatto della palla da tennis sulle corde della racchetta.

La funzionalità di tale prodotto, seppure sia la stessa, ottiene diverse recensioni da vari utenti che lo hanno provato. Infatti, la sua efficacia risulta essere alquanto soggettiva.

Tale strumento, come già anticipato, è costituito dalla gomma: quest’ultima viene posizionata sulle corde, e la sua funzionalità dipende dalla posizione in cui lo strumento viene posto, oltre che dal come viene effettuato il colpo da parte del giocatore.

Bestseller n. 1
HEAD PRO Damp Antivibrazione Tennis, Giallo
  • Realizzato in morbido silicone di alta qualità
Bestseller n. 2
Ammortizzatore per Racchetta da Tennis,Antivibrazioni Tennis,Ammortizzatore Racchetta,Ammortizzatore...
  • Materiale di alta qualità: l'ammortizzatore per racchetta da tennis è realizzato in materiale siliconico di alta qualità, ecologico, morbido ed elastico e molto resistente.
Bestseller n. 3
Wilson PRO FEEL BLADE DAMPENERS, NS, Verde
  • Realizzate in materiale durevole
Bestseller n. 5
FLUENDO Dispositivo Antivibrazione Dampener Brevettato 5G Ammortizzatore per Il Telaio di Tutte Le...
  • 🎾[FLUENDO 5G] è un dispositivo antivibrazione per il telaio delle racchette da Tennis e Padel certificato e brevettato, prodotto in silicone HRC vulcanizzato , atossico e anallergico, con un peso...
Bestseller n. 6
FYACCD Ammortizzatore per Racchetta Tennis, 3 Pezzi Ammortizzatore in Silicone per Racchetta,...
  • 【Alta Qualità】 Ammortizzatore per Racchetta Tennis sono realizzati in silicone morbido, durevole e con buona elasticità, pratico e durevole.
Bestseller n. 7
Otaro antivibrazione Tennis per Racchette da Tennis – 4 Pezzi – 100% Riciclato –...
  • Top Gear: aumenta le tue prestazioni con un ammortizzatore per racchette da tennis di Otaro Tennis. Riduce efficacemente le vibrazioni e ottieni maggiore precisione e comfort ad ogni colpo.

Inoltre, tale strumento modifica anche il suono stesso della palla quando questa entra in contatto con le corde: quest’ultimo infatti, risulta essere notevolmente meno invasivo rispetto a quando non vi è alcun tipo di antivibrazione.

Al giorno d’oggi, l’innovazione ha permesso di creare delle racchette che avevano di per sè dei sistemi autentici appositi per ridurre lo shock del contatto, ma l’antivibrazione risulta ancora essere abbastanza popolare tra i praticanti di tennis, indipendentemente dal fatto che questi ultimi siano principianti o esperti.

Oltre a ciò, è possibile denotare un ulteriore vantaggio appartenente a tali prodotti: questi ultimi permettono infatti di ottenere un maggiore bilanciamento della racchetta da tennis, e quindi ne favorisce l’utilizzo e la maneggevolezza.

Nel corso del tempo, gli antivibrazione da tennis si sono evoluti non solo sotto il punto di vista estetico, ma soprattutto sotto quello legato al materiale di cui sono composti.
Inoltre, è anche importante sottolineare la loro modifica per quanto concerne i loro colori e le loro forme, che hanno permesso di raggiungere un pubblico ancor più ampio.

Come utilizzare l’antivibrazione per racchette al meglio:

Al fine di utilizzare al meglio tale prodotto, è necessario apprendere delle regole fondamentali per ottimizzarne la sua funzionalità.

Una tra le prime regole, è proprio quella che indica che non vi è una particolare posizione dove poter riporre tale oggetto: quest’ultimo può infatti essere posto a propria discrezione e necessità, che sia in alto o in basso, o ancora a destra o sinistra della racchetta da tennis. Però, si raccomanda assolutamente di non posizionare l’antivibrazione al centro della racchetta.

Una seconda condizione che permette di utilizzare al meglio tale strumento, è inoltre quello di installare più prodotti antivibrazione nella propria racchetta.

Quest’ultima condizione va interamente a discrezione e secondo le necessità dell’acquirente in quanto, come già anticipato, la propria esperienza con questi prodotti risulta essere del tutto soggettiva: pertanto, è consigliabile osservare le differenze tra l’utilizzo di uno o più gommini sulle corde, e poi successivamente decidere.

Le diverse tipologie di antivibrazione per racchette da tennis:

Come già anticipato, la funzione di un gommino antivibrazione è una sola, ossia quella di evitare le vibrazioni causate dall’impatto della palla da tennis e delle corde della racchetta.

Vi sono varie differenziazioni di questi gommini sotto il punto di vista estetico, per quanto riguarda il colore e la forma, ma vi sono inoltre delle differenziazioni per quanto riguarda le varie tipologie esistenti di gommini antivibrazione:

  • “Bottone” antivibrazione: quest’ultimo è il primo, oltre che più comune, gommino antivibrazione conosciuto da tutti i praticanti di tennis. E’ rinominato così, in quanto la sua forma così come la sua grandezza ricordano esattamente quella di un bottone. Questi esempi di gommini “bottone” antivibrazione possono essere ritrovati nelle racchette di vari giocatori esperti di tennis, quali, ad esempio, Pete Sampras e Novak Djokovic;
  • Gommino a verme: quest’ultimo, a differenza di quello sopra citato, ha una forma che ricorda quella di un verme, e risulta essere più lungo rispetto a quello a bottone. Questa forma allungata garantisce una funzionalità ottimale, in quanto riesce a ricoprire le corde principali della propria racchetta.

Un falso mito da sfatare riguardante l’utilizzo dei gommini antivibrazione da tennis, è proprio quello della sua “seconda funzionalità“.

Infatti, tali gommini si limitano a fungere da antivibrazione dal momento in cui è presente l’impatto tra la palla e le corde della racchette, così come modifica il suono all’impatto di questi ultimi due.

Però, non vi è alcuna funzionalità legata ai gommini che permettano di ridurre le probabilità di un comune infortunio, noto tra i giocatori di tennis come “il gomito del tennista”.

Classifica dei 10 migliori modelli di antivibrazione per racchette da tennis del 2023:

Dispositivo antivibrazione da tennis

  • Babolat Custom Damp 700040 – Miglior antivibrazione per racchette da tennis

Gli antivibrazioni a bottone del marchio francese sono comodi e con un’estetica vivace e gradevole, adatti sia ai giocatori più piccoli che agli adulti. La confezione contiene due gommini e si possono scegliere tra diverse colorazioni.

Il montaggio sulla racchetta è facilitato dalle istruzioni disegnate sul retro della confezione. Lo smorzatore di vibrazioni viene incastrato tra le corde centrali nella prima intersezione inferiore, dove la funzione ammortizzatrice del gommino è più utile.

Questi prodotti della Babolat hanno una caratteristica ulteriore, infatti si può modulare il livello di antivibrazione tramite una piccola capsula con al suo interno delle palline in acciaio. Inserendo quest’ultima nella parte centrale del gommino, la funzione ammortizzatrice contro le vibrazioni sarà più elevata.

Gli antivibrazioni Babolat sono utilizzabili su qualsiasi racchetta e tipologia di corde, pesano pochissimo e si ancorano saldamente.

  • Babolat Vibrakill 700009-141BAB – Professionale

Questo modello di antivibrazioni è il più funzionale del marchio francese, utilizzato anche dai professionisti. Composto da silicone trasparente e da una capsula integrata con piccole palline di acciaio al suo interno, il Babolat Vibrakill smorza le vibrazioni di ogni colpo.

La forma allungata di questo antivibrazioni permette un sistema di ancoraggio migliore e più sicuro, infatti possiede ben sei punti dove incastrare le corde della racchetta per mantenere una posizione fissa.

La capsula integrata nel modello aumenta l’ammortizzazione verso le vibrazioni date dall’impatto con la palla. Questo sistema aumenta il comfort e la resistenza del braccio nel portare i vari colpi durante il match.

Il modello Babolat Vibrakill è utilizzabile su racchette e corde di marchi diversi e ha una durabilità molto lunga, caratteristica che lo rende apprezzato sia dagli amatori che dai giocatori più esigenti.

  • Tennis Feel Healthy Pack

Tennis Feel Healthy Pack | Antivibrazioni Cibo | 2-Pack | Donuts
  • 🍓 Design Originale | Personalizza la tua racchetta come nessun altro

Vi sono varie tipologie di gommini antivibrazione da tennis, aventi differenti forme e caratteristiche. Nel particolare però, è possibile sottolineare una classifica di cinque gommini antivibrazione.

Il primo modello appartenente a tale classifica, equivale ai gommini antivibrazione Tennis Feel Healthy Pack. Tale prodotto consiste, nello specifico, in un set di ben quattro ammortizzatori dalla differente forma:

  • Ciambelle;
  • Pizza;
  • Birra;
  • Hamburgers.

Tali gommini antivibrazione garantiscono, per l’appunto, una notevole riduzione delle vibrazioni. Queste ultime vengono infatti ridotte grazie al materiale di cui sono composti i gommini, ossia silicone naturale.

Quest’ultimo riesce ad attenuare le vibrazioni ed i colpi, riuscendo quindi a migliorare la propria attività. Oltretutto, la forma e i colori di questi gommini possono portare divertimento ed aumentare ulteriormente la qualità delle proprie performance grazie all’umore del giorno.

Questi ultimi sono capaci di adattarsi ad ogni tipo di racchetta e alle loro corde, e sono inoltre adatti a qualsiasi misura.

In alternativa, è possibile considerare questo set di quattro gommini antivibrazione ai fan di tennis.

  • Tennis Feel – Ammortizzatore per Racchetta da Tennis

Tennis Feel Clipme | Antivibrazione Premium | Tenuta ottimale | Massima Resistenza | per Racchette e...
  • ⚡ Quallità Premium | Questi ammortizzatori sono prodotti con un silicone di ottima qualità: questo ti consente di ottenere una grande flessibilità e, allo stesso tempo, di attutire i rumori e le...

Il secondo modello di gommini antivibrazione, è il modello Tennis Feel Clipme. Quest’ultimo offre una qualità premium grazie al materiale in silicone di ottima qualità. Quest’ultimo permette infatti di avere una notevole flessibilità, garantendo inoltre la funzionalità dei gommini antivibrazione.

Tale gommino inoltre riesce ad attutire i colpi recepiti dalle corde almeno tre volte in più rispetto agli ammortizzatori standard, soprattutto grazie alla forma più ampia dei gommini.

L’installazione sulla propria racchetta è alquanto facile, e una volta posti rimangono stabili e resistenti.

Infine, tali gommini antivibrazione sono consigliati in quanto possono essere utilizzati a prescindere dal tipo di racchetta o delle corde.

  • WILSON Emoti-Fun – Antivibrazione per Racchetta

Wilson antivibrazioni per Racchette, emoti-Fun, 2 Pezzi, Birra/Martini, WRZ538300
  • Aggiungi un tocco di divertimento alla tua racchetta con il orosolubili stile boccale di birra e cocktail Martini

Il terzo modello di gommini antivibrazione, sono i gommini Wilson Emoti-Fun. Questi ultimi donano una nota di divertimento alla propria racchetta, grazie all’antivibrazione in stile cocktail Martini e boccale di birra.

La loro praticità permette di avere più comfort durante il gioco, e quindi un miglioramento delle proprie prestazioni. Tali gommini sono realizzati in materiale di alta qualità.

  • Wilson Pro Feel

Il quarto modello di gommini antivibrazione, sono i gommini Wilson Pro Feel. Questi ultimi hanno una funzionalità d’antivibrazione efficace e che permette di attutire il colpo.

Sono alquanto pratici, il che favorisce un comfort ottimale durante il periodo di gioco. La confezione in questione contiene due pezzi dai colori giallo e blu, i quali sono stati realizzati con materiali di alta qualità. Questi ultimi sono entrambi appartenenti al logo W, e sono adatti a qualsiasi tipo di racchetta.

  • Wilson Shield – Antivibrazione per racchette economico

Wilson Shield, Antivibrazione per Racchetta Unisex – Adulto, Blu, Taglia Unica
  • Antivibrazione per un assorbimento efficace del colpo, Ideale per ogni racchetta

L’ultimo modello di gommini antivibrazione, sono i Wilson Shield. Questi ultimi garantiscono una funzionalità d’antivibrazione del tutto ottimale, grazie all’assorbimento del colpo.

Tale modello risulta inoltre adatto a qualsiasi tipo di racchetta e alle corde, e sono inoltre costituite da una praticità tale da garantire un maggiore comfort durante il periodo di gioco.

Sono inoltre caratterizzati da una forma allungata: quest’ultima è efficiente, in quanto riesce ad entrare in contatto con le corde principali della propria racchetta da tennis.

Infine, tali gommini sono di colore blu e il loro materiale risulta essere elastico e viscoso, appositi per un miglior assorbimento del colpo.

  • Tennis Feel Healthy Pack

Tennis Feel Healthy Pack | Antivibrazioni Cibo | 2-Pack | Pizza
  • 🍓 Design Originale | Personalizza la tua racchetta come nessun altro

Quest’antivibrazione per racchetta da tennis si caratterizza per avere un design molto particolare e originale, che lo rende anche un’interessante idea regalo, sia per adulti che per bambini.

Quindi ciò permette di personalizzare il proprio mezzo per giocare a tennis.

Infatti è proprio grazie a questo sistema che gli urti vengono assorbiti e si evitano problemi e lesioni al braccio.

Infine viene persino garantito e assicurato l’obiettivo di migliorare le prestazioni.

  • Fluendo 5G

FLUENDO Dispositivo Antivibrazione Dampener Brevettato 5G Ammortizzatore per Il Telaio di Tutte Le...
  • 🔵 FLUENDO 5G è un dispositivo antivibrazione per racchette da Tennis Padel e Pickleball. Questo antivibrazione è realizzato in silicone HCR vulcanizzato atossico e anallergico. La forma...

Questo dispositivo è un accessorio adattabile a tutte racchette, con un sistema che è stato brevettato in Italia. Il prodotto è in silicone HRC vulcanizzato, atossico e anallergico.

La sua forma e la sua composizione lo rendono sicuro ed efficace.

Inoltre il sistema permette e consente di intercettare tutte le vibrazioni e di non mettere a rischio gli arti superiori.

Per quel che riguarda il posizionamento, va messo sul fusto appena sopra il manico, proteggendo e tutelando così il braccio.

  • Wilson

Questi gommini antivibrazione, che sono sotto forma delle emoji presenti in tutti gli smartphone, sono realizzati e fatti con un materiale durevole.

Il loro compito è ovviamente quello di aiutare a ridurre gli urti e le vibrazioni causate dall’impatto della pallina sulla racchetta da tennis, ma soprattutto conferiscono comfort e adattabilità.

Insomma, possono essere usati da tutti senza alcuna particolare difficoltà e garantiscono una protezione per le articolazioni.

Lascia un commento