Le Action Cam Nikon sono prodotti di altissimo livello. Centinaia di appassionati di tutto il mondo decidono di acquistare una nikon action cam 360 per riuscire ad effettuare filmati unici ed incredibili.
Le Nikon sono da sempre realizzate con maestria ed il brand è ormai leader nel settore della fotografia. Tuttavia, ci sono alcuni modelli realmente belli da vedere e riuscire ad acquistarli risulta essere il sogno di ogni fan della fotografia.
Occorre quindi in primo luogo, fare una panoramica in merito alle caratteristiche che una camera Nikon dovrebbe avere, dopodiché bisognerà prendere in considerazione quelli che sono i migliori modelli prodotti dal marchio giapponese.
Tabella comparativa:
Vediamo perché scegliere una Action Cam Nikon!
- Action Camera indossabile in grado di realizzare video a 360° in 4K UHD (Ultra-high-definition) e foto a 360° a 23,9 MP
Una camera Nikon si distingue da tutte le altre per caratteristiche originali e decisamente particolari. Come prima qualità, la camera è capace di effettuare video e riprese a 360 gradi. Potrebbe sembrare superfluo, ma questa caratteristica è quasi unica, dal momento che sono poche le action cam che si possono permettere il lusso di fare riprese del genere.
Una action camera Nikon poi riesce a catturare le immagini ad una qualità eccellente. Basti pensare che la camera riesce a produrre filmati di alta risoluzione, servendosi della tecnologia 4K.
Ogni dettaglio ripreso verrà mostrato con una nitidezza ed una naturalezza semplicemente eccezionale. L’elevata qualità delle immagini catturate sta nel posizionamento delle diverse lenti della camera.
Non a caso, i vari modelli Nikon Keymission 360, i migliori prodotti dall’azienda giapponese, solitamente possiedono almeno due lenti laterali, una per ogni lato della fotocamera.
Altra caratteristica fondamentale delle Nikon action cam sta nella loro resistenza al di fuori dei comuni standard. Difatti, questi modelli riescono a resistere a cadute che distruggerebbero altri modelli presenti sul mercato.
Si stima che queste camere riescano a resistere a cadute di oltre 2 metri d’altezza. Inoltre, tutte le nikon cam keyMission sono resistenti all’acqua e possono essere portate con sé anche per effettuare riprese subacque.
Naturalmente, le diverse camere messe in commercio dalla Nikon sono compatibili con dispositivi mobile di ultima generazione ed attraverso quest’ultimi è possibile controllare le immagini appena scattate oppure i video registrati, decidendo quali cancellare e quali mantenere in memoria.
Dopo aver analizzato attraverso una panoramica generale quali sono le caratteristiche uniche dei modelli Nikon, ecco quelli che sono le migliori action cam targate dal noto marchio giapponese.
Classifica, opinioni e prezzi delle migliori Action Cam Nikon:
-
Nikon KeyMission 360 action cam – Miglior modello
- Action Camera indossabile in grado di realizzare video a 360° in 4K UHD (Ultra-high-definition) e foto a 360° a 23,9 MP
La prima action cam Nikon da prendere in considerazione è il modello denominato KeyMission 360. Il design di questo modello risulta essere molto bello da vedere, gli amanti dell’estetica lo apprezzeranno sicuramente.
Le dimensioni della camera poi sono contenute, equilibrate in modo adeguato. Difatti, la camera nikon è pratica e per niente ingombrante. Si può anche trasportare con sè, indossandola attraverso una fascia dedicata.
Non crea disturbi, anzi risulta essere abbastanza comoda da indossare. La camera riesce a registrare video a 360 gradi in qualità 4K e scattare foto sempre a 360 gradi che raggiungono la qualità di circa 23 Megapixel.
Esiste la connettività con i dispositivi device, attraverso applicazioni dedicate compatibili sia per smartphone che per vari tablet. Tuttavia, questo aspetto lascia parecchio a desiderare, in quanto connettere il proprio telefono risulta essere un’impresa.
Molto resistente la action cam nikon, capace di poter effettuare anche riprese sott’acqua. Qualcosa da ridire anche sulla nikon keymission prezzo, che si presenta leggermente elevato per un prodotto che sulla carta si presenta bene ma in pratica non dona le prestazioni sperate.
Pro:
– Ottimo design
– Buona qualità foto e video
– Molto resistente
– Possibilità di riprese subacquee
Contro:
– App non strutturata in modo adeguato
– Prezzo leggermente elevato
-
Nikon KeyMission 170 – Prezzo ottimo
- Action Camera indossabile dotata di funzione VR elettronica; supporta la registrazione fino a 4K UHD/30p di filmati e foto (8,3 MP) ultragrandangolari a 170°
La Nikon KeyMission 170 è uno dei migliori modelli prodotti dall’azienda giapponese. Questa telecamera è capace di effettuare registrazioni e fotografie ad alta qualità.
Addirittura, i video possono raggiungere la qualità del 4K con dettagli nitidi e ben definiti. Tuttavia, rispetto ad altri modelli, questa Keymission Nikon è capace solo di fare registrazioni a 170 gradi e non a 360 gradi.
Questo limita non di poco le funzionalità del prodotto. Da ridire anche la connessione attraverso app dedicata, ai dispositivi mobile.
Questo problema è ricorrente con le Keymission Nikon che devono molto migliorare su questo particolare aspetto. La camera per il resto, risulta essere estremamente resistente, capace di non subire danni in caso di contatti violenti con il terreno oppure con altre superfici.
La Keymission 170 è impermeabile fino a 10 metri, resiste alle basse temperature e possiede un design antipolvere. Il prezzo è vantaggioso, anche economico per un modello dalle incredibili caratteristiche.
Pro:
– Registrazioni e fotografie ad alta qualità
– Estremamente resistente
– Antipolvere e resistente all’acqua
– Rapporto qualità prezzo molto vantaggioso
Contro:
– La camera compie registrazioni a 170 gradi e non 360
– Problemi con le applicazioni per dispositivi mobile rilasciate da Nikon
-
Nikon KeyMission 80 – Economica
- Action Camera indossabile dall’alta agilità e robustezza, studiata per la rapida ripresa di foto e filmati
Questo modello è l’ideale per chi vuole effettuare riprese sportive avendo sempre con sé un modello pratico e maneggevole.
La Nikon KeyMission 80 possiede un design molto bello, con particolari decorazioni che la rendono unica nel suo genere. Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte, in modo da permettere a chiunque di trasportarla senza problemi.
La cam offre molteplici funzionalità ed è supportata da uno stabilizzatore ottico. Inoltre, è disponibile anche la possibilità di funzione VR. La fotocamera è dotata anche di un obiettivo posteriore che spesso viene utilizzato per i selfie. Qualcosa da ridire sulla resistenza di questa camera.
Resiste all’acqua sono fino ad un metro ed in questa condizione non garantisce prestazioni ottimali. Buona invece la struttura antipolvere. Inoltre, come suggerisce il nome, tale Keymission riesce a compiere solo riprese ad 80 gradi e non superiore.
Il prezzo del prodotto risulta essere elevato, ma se si desidera un prodotto di qualità, questa è la scelta da compiere.
Pro:
– Design e dimensioni pratiche e maneggevoli
– Diverse funzioni disponibili come quella VR
– Fotocamera anteriore e posteriore con buona qualità dei file registrati
– Buona struttura antipolvere
Contro:
– Resistenza subacqua della camera non eccellente
– Prezzo leggermente elevato
-
Nikon Z30 Vlogger Kit
- Registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente. Emozionanti timelapse o affascinanti slow motion in Full HD (120p)
Precisa, nitida e regolabile, la fotocamera Nikon non rientra nel trio Action Cam Keymission ma si distingue per le prestazioni che offre: fino a 125 di registrazioni video ininterrotte e slow motion che raggiungono la qualità di 120p in Full HD.
Si tratta di una fotocamera dalle prestazioni eccezionali, in grado di catturare anche i dettagli grazie al sensore CMOS nel formato DX 20,9 MP.
Inoltre, la funzione aggiuntiva e-VR assicura sequenze di video stabili ed eleganti anche con soggetti in movimento grazie all’autofocus permanente che regola in modo automatico la messa a fuoco in relazione alla distanza in cui ci si trova.
Per le sue prestazioni eccezionali, la fotocamera Nikon Z30 Vlogger Kit si rivela uno strumento ideale per riprese in movimento.
Pro
- Design compatto
- Precisione delle riprese
- Nitidezza delle immagini
Contro
- App non adeguata tecnologicamente
- Prezzo elevato
-
Nikon D7500 Reflex Digitale
- Sensore in formato dx da 20.9 mp
Prestante, efficace in qualsiasi situazione e dotata di Wi-Fi e Bluetooth, la Nikon D7500 è una fotocamera di ultima generazione adatta per i viaggi più spericolati.
Grazie al processore Expeed, più efficiente dei modelli precedenti del 30%, è in grado di acquisire circa 50 immagini Nef a raffica o 100 immagini in formato Jpg.
Capiente e versatile, questo dispositivo viene dotato anche di una scheda con memoria aggiuntiva per fare il pieno di immagini.
Adatta soprattutto per le fotografie d’azione, contiene un kit D7500 che si rivela ideale per fotografare paesaggi urbani, street photograpy, scorci naturali e ritratti umani.
Basti pensare all’effetto bokeh che possiede che mette a fuoco il soggetto in modo eccellente per foto da premio.
Pro
- Precisione
- Adatta a fotografare paesaggi e ritratti
- Nitidezza
Contro
- Poco adatta alle riprese video molto lunghe
-
Fotocamera Reflex Digitale Nikon
- Impermeabilità fino a 30m di profondità senza custodia, resistenza all'urto fino a 2,4m, Resistenza al gelo fino a -10 °C e con tenuta alla polvere
Con una resistenza all’acqua e al gelo, questa innovativa fotocamera resiste fino a 30 metri di profondità, a – 10° C e agli urti più importanti per riprese e foto soprattutto in movimento.
Foto in barca a tutta velocità, nonostante gli spruzzi di acqua, mentre si scia o si svolgono le attività più disparate, un mondo di immagini perfettamente nitide anche quando c’è molta foschia o molto movimento.
Pro
- Cattura anche le azioni più rapide
- App ben funzionanti
Contro
- più prestante con le fotografie rispetto ai video